| Author |
Topic  |
|
n/a
deleted

90 Posts |
Posted - 08 May 2007 : 23:16:59
|
Ciao ragazzi. Mi presento. Sono nuovo, arrivo da voi attratto dalla bellezza della mr2..... Sto valutando l'acquisto di uno spyder dal prezzo contentuto. Le mie ricerche si sono fermate su una MR2 del '01, con un buon chilometraggio ed un prezzo contenuto. Ora cerco.... un buon motivo! Forza ragazzi..... ditemi perchè dovrei comprarmi il gioiellino. Se sarete veramente convincenti, probabilmente a breve divento uno dei vostri.... :D
P.s. N'altra domandina va...  Ho trovato due modelli identici.....stesso prezzo. Stesso kilometraggio... Uno con l'hard top da un privato. L'altro da un concessionario con 12 mesi di garanzia, ma senza hard top.... Che mi consigliate? :-) E' così necessario l'hard top? Sarebbe la mia prima spider.... mi sento un pò inesperto...
 |
|
|
n/a
deleted

90 Posts |
Posted - 08 May 2007 : 23:57:03
|
Mentre aspettavo risposta mi son fatto un giretto sul forum. Molto bello.... Siete uniti e appassionati, e siete tutti innamoratissimi della macchina :-)
Ragazzi ho capito una cosa fondamentale... Dovete aiutarmi, perchè la sapete lunga
Hihihhihi
Io non so niente della mr2 mkIII. Cominciamo dalla base.... è un 1800cc 103kw 140 cv? La cappotte è meccanica o manuale? E l'hard top è montato fisso? Allora...vi pongo il mio dubbio. Sono di Torino. Oggi ne ho vista una su Autoscout in un concessionario vicino e sono andato a vederla. Anno 2001, ex proprietaria una signora, mai incidentata (ho controllato personalmente la targa ;-)) km 48000 a € 10.500....spero 10.000 Servizi offerti, permuta della mia Lupo del 2000 a 3.000 € e ovviamente 12 mesi di garanzia sulla Toyota.
Oppure: Annuncio Ebay, Privato, residente a Pavia... neanche troppo lontano. :-) Stessi kilometri, stesso anno, stesso prezzo..... fornita di hard top,ma ovviamente senza garanzia....
Quale delle due prendereste?

Ps..... le ho viste le vostre....sono stupende.... :-) ma non posso spendere più di 10.000 €.... |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 09 May 2007 : 09:41:36
|
l'hard top è un valore aggiunto, ma anche la garanzia di 12 mesi lo è.. io probabilmente prenderei quella con hard top dopo averla fatta controllare BENE da un carrozziere e da un meccanico bravo (va bene anche un concessionario toyota... io quando presi la mia ho preso appuntamento da loro)..
cmq è 1.8 140cv e la capote è manuale, ma ci metti 10 secondi ad aprirla e 5 a chiuderla... |
 |
 |
|
|
n/a
deleted

90 Posts |
Posted - 09 May 2007 : 11:24:26
|
Ok. Ti ringrazio.
Quello che volevo chiederti, è di indicarmi alcune MK III con l'hard top, in modo da vedere alcune immagini, perchè non l'ho mai visto montato..... Se poi fosse grigio.....sarebbe proprio il modello da me cercato...e vorrei farmi un idea di come appare.... Mi aiuti please? :D |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 09 May 2007 : 11:59:41
|
quote: Originally posted by Yari
Ok. Ti ringrazio.
Quello che volevo chiederti, è di indicarmi alcune MK III con l'hard top, in modo da vedere alcune immagini, perchè non l'ho mai visto montato.....
spulciati un pò il forum e le pag personali di qualcuno e troverai... |
 |
 |
|
|
n/a
deleted

90 Posts |
Posted - 09 May 2007 : 21:01:11
|
Beh ragazzi....m'avete quasi convinto..... oggi ho parlato con alcuni di voi, e sinceramente mi pare allettante mettere il sedere sulla toyota. 
Alla fine, è probabile che opterò per la vettura del concessionario,forte dei 12 mesi di garanzia. In più ritira la mia, che non dovrei sbattermi a vendere da privato.
Mi spiace un sacco per l'hard top,ma ci rinuncio per la garanzia. E so già che per come sono fatto, se non lo compro ora, non lo compro più.... Qualcuno di voi per caso ne vende uno grigio??
Ps...sò che non è la sez. del mercato, ma già che c'ero....hihihihi Ragà vojoooooooooo il tetto rigidoooooooooooooooo
 |
 |
|
|
kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts |
|
|
bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts |
Posted - 10 May 2007 : 09:52:15
|
Ciao, benvenuto ti elenco alcuni buoni motivi per acquistare quest'oggetto del desiderio:
1. macchina con rare doti meccaniche da puristi della sportività 2. ce ne sono poche, macchina rara che fa girare le persone quando passi; una Mercedes SLK non suscita la curiosità e l'interesse della nostra M. 3. costi di gestione paragonabili ad una Fiat Punto, 15 km con un litro, tagliandi poco costosi. 4. puoi scatenare la fantasia nel personalizzarla, è una delle cosiddette: kit car japponesi. 5. se vuoi provarla senza acquistarla, basta comprare a caso per playstation o xbox o xbox360, un simulatore di auto sportive GT... 6. il gusto di andare a spasso con i capelli al vento, senso di libertà. 7. la puoi usare per passeggio o in pista e se la cava niente male in tutte e 2 le occasioni. 8. Top per questa macchina: guida su tornantini in salita 9. se credevi di essere un asso del volante ti ricrederai... con lei impari a guidare sul serio.
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°144 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°118 Pagina Personale
  Un secondo si guadagna con cento piccoli progressi da un centesimo...(cit Ross Brawn) |
Edited by - bruno67 on 10 May 2007 12:45:47 |
 |
|
|
n/a
deleted

90 Posts |
Posted - 10 May 2007 : 12:28:56
|
Grazie Bruno.... sei stato impeccabile! ottimo anche il lato consumi, visto che sarà la mia auto di tutti i giorni..... Oggi vado in banca a chiedere ste 4 lire per togliermi sta soddisfazione.... Non vedo l'ora di averla in garage...........
|
 |
|
|
alex82
Divinità Assoluta

Czech Republic
4173 Posts |
Posted - 10 May 2007 : 18:32:09
|
| Vai tranquillo...! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2024 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2023 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2022 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2021 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2020 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°108 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°125 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°117 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°115 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 n°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 n°130 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n°110 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 n°... TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 n°...
|
 |
|
|
giupyfranc
Biella Fumante

309 Posts |
Posted - 10 May 2007 : 23:32:39
|
Ciao Yari e benvenuto tra noi, io al tuo posto mi farei la domanda inversa : Perchè non dovrei Comprarla ? 1) è una due posti, quindi c'è posto solo per tè e la tua bella (gli amici scrocconi vanno a piedi) 2) non esiste un modello diesel (tanto il loro prezzo a lt sono molto vicini e tranne se non fai 30.000 Km l'anno la differenza non la noti anche perchè quei pochi euri che risparmi sul carburante lo rimetti con i tagliandi) 3)Scordati i capelli in ordine, 7-8 mesi all'anno è d'obbligo camminare aperti 4)Come ti hanno già detto non si passa innoservati (pensa se esci con molte ragazze sei tanato subito) 5)Secondo mè i consumi sono superiori a 15Km/lt tranne se non fai molte discese a folle (è alquanto difficile rinunciare a camminarci una volta che ti senti la macchina come parte di te) 6)Devi imparare a driftare (che gusto ci sarebbe guidarla tra i tornanti altrimenti ??) 7)Dovrai imparare a parlare o dgt diverse lingue (altrimenti come farai a personalizzarla come più ti piace ?? . . . . . come ?? non sei il tipo ?? Aspetta e vedrai, è come una droga che ti prende piano piano) 8)Ed in ultimo motivo principale che ti dovrebbe far rinunciare all'acquisto di un esemplare unico fuori produzione di Mr2 MkIII è che diventerai membro della nostra famiglia.....ma ti rendi conto che il più sano tra noi è affetto di emmereduite acuta, incomincerai a collegarti sempre su internet, alle ore più strane, ti sentirai in dovere di macinare chilometri su chilometri solo per incontrarti con persone malate come noi, dovrai affrontare cene e pranzi insieme a tante persone che non conosci, ti ritroverai a correre nelle piste a misurarti con macchine ben più potenti ....e chi più ne ha ne metta di cose strane che ti ritroverai a fare. Quindi vale la pena prenderla?? Io l'ho fatto... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°121 Pagina Personale Memento Audere Semper (Ricordati di Osare Sempre) Gabriele D'Annunzio
 |
 |
|
|
lukeatme
Pistone Incallito

Italy
797 Posts |
Posted - 11 May 2007 : 08:39:59
|
Sulla questione "hardtopsì/hardtopno": io la cercavo necessariamente con hard top, ma poi sono rimasto folgorato nel vedere quella che poi ho comprato (sprovvista). Risultato: aprendo il tetto in pochi secondi ho la possibilità di girare con il vento... sulla testa  anche in pieno inverno. Se invece avessi il "coperchio" sai che rottura  |
 |
|
|
luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts |
Posted - 11 May 2007 : 11:05:22
|
Allora Yari cosa aspetti sei ancora senza EMME   senti quì io l'ho comprata circa 4 anni fà dopo che per circa 4 mesi giravo solo in moto visto che avevo venduto il mio GOLF TDI.......incrociata x caso in una concessionari Toyota della mia zona in 2 giorni l'ho provata e comprata senza pensarci troppo ( ero iscritto al club ancora prima di comprarla    ) poi dopo solo belle sensazioni un paio di disavventure minime fino a quando nell'Ottobre 2005 mi son schiantato   avevo pensato di abbandonarla accartocciata ma dopo un primo periodo di sconforto piano piano mi son messo lì con calma e pazienza e grazie all'aiuto di molti amici del club pezzo x pezzo nell'Ottobre 2006 ( si un anno senza    ) è ritornata frà le mie mani è ti giuro avrei potuto comprare altro però frà tutte le auto che ho avuto in passato è l'unica che veramente mi dà gioa nel guidarla e guardarla e come dicono i saggi "MINIMA SPESA MASSIMA RESA" comprala guidala e rispettala è sicuramente non ne rimarrai deluso credimi         
ciao a presto Luka
 |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN Pagina Personale   |
 |
|
|
n/a
deleted

90 Posts |
Posted - 11 May 2007 : 11:11:35
|
Se tutto va bene...in 7 gg dovrei averla  |
 |
|
|
n/a
deleted

90 Posts |
Posted - 11 May 2007 : 12:28:42
|
quote: Originally posted by bruno67
Ciao, benvenuto ti elenco alcuni buoni motivi per acquistare quest'oggetto del desiderio:
1. macchina con rare doti meccaniche da puristi della sportività 2. ce ne sono poche, macchina rara che fa girare le persone quando passi; una Mercedes SLK non suscita la curiosità e l'interesse della nostra M. 3. costi di gestione paragonabili ad una Fiat Punto, 15 km con un litro, tagliandi poco costosi. 4. puoi scatenare la fantasia nel personalizzarla, è una delle cosiddette: kit car japponesi. 5. se vuoi provarla senza acquistarla, basta comprare a caso per playstation o xbox o xbox360, un simulatore di auto sportive GT... 6. il gusto di andare a spasso con i capelli al vento, senso di libertà. 7. la puoi usare per passeggio o in pista e se la cava niente male in tutte e 2 le occasioni. 8. Top per questa macchina: guida su tornantini in salita 9. se credevi di essere un asso del volante ti ricrederai... con lei impari a guidare sul serio.
1....non sono un purista, ma sicuramente potrei diventarlo :-) 2....Beh...sinceramente.....se avessi il doppio del budget comprerei forse l'SLK  3.... Questo è fondamentale....sarebbe la macchina che userei tutti i giorni... 4..... Non la compro con questa finalità, ma in effetti un ritocchino non sarebbe male... 5....se voglio provarla, per avere sensazioni vere e non simulate, vado dal concessionario e gliela metto di traverso in pieno centro....hihihihi 6....sensazione che vado cercando.... :-) 7.... per come sono fatto, non credo la porterò mai in pista... 8....Già la vedo che sfreccia per le colline torinesi :-) 9....Dovrò imparare tante cose di lei.... :-) Mai sentito un asso del volante, e soprattutto...mai posseduto un posteriore.... |
 |
|
|
n/a
deleted

90 Posts |
Posted - 11 May 2007 : 12:37:33
|
quote: Originally posted by giupyfranc
Ciao Yari e benvenuto tra noi, io al tuo posto mi farei la domanda inversa : Perchè non dovrei Comprarla ? 1) è una due posti, quindi c'è posto solo per tè e la tua bella (gli amici scrocconi vanno a piedi) 2) non esiste un modello diesel (tanto il loro prezzo a lt sono molto vicini e tranne se non fai 30.000 Km l'anno la differenza non la noti anche perchè quei pochi euri che risparmi sul carburante lo rimetti con i tagliandi) 3)Scordati i capelli in ordine, 7-8 mesi all'anno è d'obbligo camminare aperti 4)Come ti hanno già detto non si passa innoservati (pensa se esci con molte ragazze sei tanato subito) 5)Secondo mè i consumi sono superiori a 15Km/lt tranne se non fai molte discese a folle (è alquanto difficile rinunciare a camminarci una volta che ti senti la macchina come parte di te) 6)Devi imparare a driftare (che gusto ci sarebbe guidarla tra i tornanti altrimenti ??) 7)Dovrai imparare a parlare o dgt diverse lingue (altrimenti come farai a personalizzarla come più ti piace ?? . . . . . come ?? non sei il tipo ?? Aspetta e vedrai, è come una droga che ti prende piano piano) 8)Ed in ultimo motivo principale che ti dovrebbe far rinunciare all'acquisto di un esemplare unico fuori produzione di Mr2 MkIII è che diventerai membro della nostra famiglia.....ma ti rendi conto che il più sano tra noi è affetto di emmereduite acuta, incomincerai a collegarti sempre su internet, alle ore più strane, ti sentirai in dovere di macinare chilometri su chilometri solo per incontrarti con persone malate come noi, dovrai affrontare cene e pranzi insieme a tante persone che non conosci, ti ritroverai a correre nelle piste a misurarti con macchine ben più potenti ....e chi più ne ha ne metta di cose strane che ti ritroverai a fare. Quindi vale la pena prenderla?? Io l'ho fatto...
1.... Considerando che la stronza se n'è andata dopo 5 anni, vuol dire che ho addirittura un posto in avanzo....hihihihih 2.... 30.000 no..... ma non molti di meno. Per lavoro però scarico tutti i costi inerenti all'automobile. 3....solo 8 mesi? io volevo fare 12 su 12....hihihhi 4.... Come puoi capire dal punto uno, ora potrei avere il problema inverso. Questo è un vantaggio... :-) 5.... Beh...se rimango sopra i 10 non mi lamento.... alla fine con il 1.4 della lupo, più o meno siamo lì 6....condivido.....spero solo di non lasciarla contro qualche muro.... :-) Un passo alla volta...piano piano... :-) 7.... N'altra droga? eh no...basta....basta con ste dipendenze da desiderio..... 8.... Beh quello non è un problema. Sono perennemente sul web, la vostra community mi piace, frequento un altra community da anni, (un giorno vi dirò quale passione mi sconvolge), frequento più o meno 7-8 raduni all'anno per rivedere gli amici fuori mano...Tutto ciò, non ha prezzo..... Ma in pista non mi ci portate....hihihihhi....Almeno per ora.... :-) Quando imparerò a conoscere la mia "Gioia" allora magari vi vengo dietro....
|
 |
|
Topic  |
|