| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Aspirazione dietro la batteria
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 04 May 2007 :  09:15:02  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by federico

ps: per il maf credo di aver trovato una soluzione ma eventualmente in seguito acquisterò il "misterioso" adattatore della giul-mobile che presumo sia stato acquistato dalla esad. sbaglio?

Non sbagli. ESAD - manicotti? prova Simoni Racing

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 04 May 2007 :  10:16:14  Show Profile  Reply with Quote
per i manicotti anche un qualunque negozio di ricambi/tuning (tipo quello all'Eur...)

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

federico
Pistone Incallito

Italy
540 Posts

Posted - 16 May 2007 :  18:08:28  Show Profile  Reply with Quote
l'esperimento è proseguito, pur senza aver trovato un bel manicotto degno di questo nome. per vedere come andavano le cose ho utilizzato un tubaccio in alluminio della bmc su cui ho applicato un adattatore per il maf fatto con le mie manine. risultato: macchina magra, molto magra, tant'è che dopo qualche giro si è addirittura accesa la spia motore con codice d'errore che corrispondeva alla sensazione iniziale "the engine is running lean"...quindi macchina posata in garage e tutto da rifare! la causa a mio avviso potrebbe essere la mancanza delle 2 alette che convogliano l'aria sul maf facendogliela rilevare in un certo modo, voi che dite? a questo punto però mi chiedo come avesse fatto quel ragazzo che montò il cda applicando il maf in un buco ricavato sul manicotto di serie, anche se effettivamente montato al posto dell'airbox magari l'aria che gli arrivava era meno "impetuosa"...
qualche lato positivo l'ho comunque potuto constatare, la temperatura dell'aria aspirata con circa 22 gradi esterni era di 25 gradi in movimento. non male

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°115
Pagina Personale
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 16 May 2007 :  20:04:59  Show Profile  Reply with Quote
quote:
qualche lato positivo l'ho comunque potuto constatare, la temperatura dell'aria aspirata con circa 22 gradi esterni era di 25 gradi in movimento. non male

come li hai avuti questi dati?

Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 16 May 2007 :  21:08:05  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fild7

quote:

come li hai avuti questi dati?

Basta il lettore OBD2 e un portatile.
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6759 Posts

Posted - 16 May 2007 :  22:34:07  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
se vi servono letture del genere.....sull'impianto di aspirazione originale....ve le posso dare io...dato che il commander dell'apexi da' tutti questi parametri!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

federico
Pistone Incallito

Italy
540 Posts

Posted - 16 May 2007 :  22:51:33  Show Profile  Reply with Quote
stew come al solito è stato preciso e puntuale, ho usato una interfaccia OBD2 - seriale .

grazie mille smog, effettivamente volevo giusto chiedere a qualcuno quali fossero i dati dell'aspirazione originale, così, giusto per farsi un'idea

per il discorso relativo al maf voi che mi dite? effettivamente se gli ing. toyota hanno messo quelle alette prima del debimetro una ragione ci sarà!
giul, tu che hai l'adattatore ESAD sapresti dirmi se è dotato dei "preziosi" convogliatori? grazie mille!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°115
Pagina Personale
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.58 seconds. Snitz Forums 2000