| Author |
Topic  |
|
vipassana
Biella Fumante

198 Posts |
Posted - 15 Apr 2007 : 16:31:20
|
Essendomi iscritto da poco e da buon utilizzatore dei forum, ho cominciaro a spulciare i vari topic per raccogliere sempre più info su questa fantastica auto... Mi sono rimasti però alcuni dubbi sul reale utilizzo giornaliero dell'Mr2:
- E' vero che sul bagnato è pericolosa??? Considerate che la userei spesso sul raccordo di roma e autostrade...
- Il controllo della stabilità (VSC) funziona??? E' presente solo sulla Smt dal '03 in poi???
- Com'è il "confort" per un uso giornaliero? Sopportabile?
Grazie in anticipo per le risposte... |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 15 Apr 2007 : 17:58:54
|
quote: Originally posted by vipassana
Essendomi iscritto da poco e da buon utilizzatore dei forum, ho cominciaro a spulciare i vari topic per raccogliere sempre più info su questa fantastica auto...
benvenuto tra noi...
quote: Originally posted by vipassana - E' vero che sul bagnato è pericolosa??? Considerate che la userei spesso sul raccordo di roma e autostrade...
Diciamo che sul bagnato è "ballerina" xò ricorda sempre che tutto dipende da quello che fai te al volante... Devi rispettarla e darle confidenza piano piano... Io ce l'ho da 3 anni e sono piu le soddisfazioni che le paure che ho ricevuto... Basta adeguarsi ai propri limiti e tutto va alla grande.
quote: Originally posted by vipassana - Il controllo della stabilità (VSC) funziona??? E' presente solo sulla Smt dal '03 in poi???
so che è presente sulla SMT, ma non ho mai avuto "il piacere"...
quote: Originally posted by vipassana - Com'è il "confort" per un uso giornaliero? Sopportabile?
sopportabilissimo... io spesso sto per Roma e non mi lamento.
Per qualsiasi dubbio chiedi pure... |
 |
 |
|
|
vipassana
Biella Fumante

198 Posts |
Posted - 16 Apr 2007 : 01:29:48
|
Grazie!
Certo che questa stora della tenuta "ballerina" sul bagnato mi incute un po' di timore... non vorrei trovarmi col bagnato a 130 sul raccordo di Roma (le poche volte che non c'è coda) ad affrontare manovre d'emergenza! Non sapendo da quale anno hanno incluso il VSC, come faccio a capire se il controllo di stabilità è presente? Risulta scritto da qualche parte nei documenti dell'auto? Purtropo non penso... |
 |
|
|
Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts |
Posted - 16 Apr 2007 : 08:29:35
|
mr2 è un'auto con spirito pistaiolo e quindi senza troppi controlli... ha una guida molto nervosa nonostante sia tanto divertende e unica da guidare e nessuna versione (a parte la smt) monta il controllo della stabilità. se cerchi una spyder con i controlli ti consiglio uno z4 oppure una slk... bye |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116 SOCIO N°112  |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 16 Apr 2007 : 08:40:57
|
Grazie!
Certo che questa stora della tenuta "ballerina" sul bagnato mi incute un po' di timore... non vorrei trovarmi col bagnato a 130 sul raccordo di Roma (le poche volte che non c'è coda) ad affrontare manovre d'emergenza!
stai tranquillo... |
 |
 |
|
|
vipassana
Biella Fumante

198 Posts |
Posted - 16 Apr 2007 : 12:04:45
|
Ho trovato una Mr2 del 2003...purtroppo My'00 a 12500 euro con 11.000 km dimodtrabili! E' praticamente immacolata...è stupenda, sembrerebbe un'occasione da non lascirsi sfuggire, c ome faccio a capire se c'è o no il VSC??? |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 16 Apr 2007 : 12:35:55
|
Ho trovato una Mr2 del 2003...purtroppo My'00 a 12500 euro con 11.000 km dimodtrabili! E' praticamente immacolata...è stupenda, sembrerebbe un'occasione da non lascirsi sfuggire, c ome faccio a capire se c'è o no il VSC???
se è a cambio manuale non c'è... xò se sta bene così come sembra prendila in considerazione seriamente! |
 |
 |
|
|
vipassana
Biella Fumante

198 Posts |
Posted - 16 Apr 2007 : 12:46:56
|
E' la Smt!  Ci sarà il VSC? Scusate se rompo...ma non avendo mai guidato una trazione post. mi sentirei più sicuro se ci fosse l'elettronica ad aiutarmi!!! |
 |
|
|
romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts |
Posted - 16 Apr 2007 : 12:50:14
|
Cavolo...11000 km son davvero pochi...è un concessionario o un privato??Ha un regolare libretto dei tagliandi??Sarebbe da controllare su un ponte e verificare che non abbia subito incidenti che abbiano intaccato longheroni e telaio... Se invece è un conce, pretendi la garanzia di 12 mesi... |
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137 TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149
PAGINA PERSONALE
|
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 16 Apr 2007 : 21:43:47
|
E' la Smt!  Ci sarà il VSC? Scusate se rompo...ma non avendo mai guidato una trazione post. mi sentirei più sicuro se ci fosse l'elettronica ad aiutarmi!!!
credo di sì, ma chiedi direttamente a lui/loro... cmq, a mio avviso, è un sacrilegio imbrigliare l'MR2... mi sembra che non sia disattivabile... |
 |
 |
|
|
klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 16 Apr 2007 : 21:52:26
|
| a me NON risulta ke l'mr2 vecchia o nuova abbia questo tipo di controllo,come il controllo della trazione..mi pare che NESSUNA mr2 ce l'abbia.. |
TESSERA SOCIO TITOLARE N?44 Pagina Personale
|
 |
|
|
luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts |
Posted - 17 Apr 2007 : 08:12:59
|
| quoto klovis........la mia SMT di controlli ne ha uno solo....... io........e ammetto che non sempre funziona.........ihihihih |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN Pagina Personale   |
 |
|
|
MasterSH2
Biella Fumante

Italy
327 Posts |
Posted - 17 Apr 2007 : 09:34:13
|
Ciao, possiedo un M da due anni ormai e l'unica volta nella quale ho rischiato veramente brutto...è stata colpa mia. Merita rispetto ma non è vero che non perdona, in quel caso nonostante fosse uno dei primi giretti e non avessi mai guidato una TP sono riuscito - quasi- egregiamente a tornare dritto.......dopo 5 o 6 pendoli eheh ;-)
Non aver paura perchè dopo un po' di tempo con lei ti sentirai più sicuro rispetto ad una TA.
Ciao
Ste |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°119 Pagina Personale
Non sono un clone, sono sempre MasterSH, ho dovuto cambiare la login ;) |
 |
|
|
Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts |
|
|
vipassana
Biella Fumante

198 Posts |
Posted - 17 Apr 2007 : 12:25:20
|
Infatti è un vero peccato che non sia disinseribile...altrimenti sarebbe stata davvero perfetta!
Comunque oltre a quella precedente ne ho trovata un'altra in ottime condizioni...quale mi conviene puntare?
- MR2 smt del 2003 My00 con 11.000 km a 12.500 euro - MR2 smt del 2003 My03 con 30.000 km + Hard-top + 12 mesi garanzia a 15.500 euro
Secondo voi conviene spendere in più per la My03? Considerate pure che l'HT mi serve assolutamente e se mi prendo quella senza non penso che riuscirò a trovarne uno usato facilmente...
Come sempre, grazie x i consigli! |
Edited by - vipassana on 17 Apr 2007 12:32:22 |
 |
|
|
Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts |
Posted - 17 Apr 2007 : 12:32:40
|
Infatti è un vero peccato che non sia disinseribile...altrimenti sarebbe stato davvero perfetta!
Comunque oltre a quella precedente ne ho trovata un'altra in ottime condizioni...quale mi conviene puntare?
- MR2 smt del 2003 My00 con 11.000 a 12.500 - MR2 smt del 2003 My03 con 30.000 + Hard-top + 12 mesi garanzia a 15.500
Secondo voi conviene spendere in più per la My03? Considerate pure che l'HT mi serve assolutamente e se mi prendo quella senza non penso che riuscirò a trovarne uno usato facilmente... Come sempre, grazie x i consigli!
ho un caro amico vicino Roma che sarebbe ansioso di vendere il suo.
PS benvenuto e sbrigati a scegliere.... il sole si avvicina!!!     |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°144 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°136 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°126 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°112 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°113
Pagina Personale
supercellets @ mr2.it

"...L'atteggiamento empatico è entrare nel mondo percettivo dell'altro e sentirsi come a casa propria essendo sensibili in ogni momento ai cambiamenti emozionali e di significato dell'altro. Essere empatici vuol dire vivere temporaneamente nella vita dell'altro muovendosi delicatamente, senza giudicare o tentare di rendere esplicito ciò che non lo è..." ROGERS
"... W QUEL BAUGIGI ..."
Proud member of Project Carrellone™
|
Edited by - Suxcellets on 17 Apr 2007 13:07:37 |
 |
|
Topic  |
|