| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 problemi con ebay
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

federico
Pistone Incallito

Italy
540 Posts

Posted - 03 Apr 2007 :  23:38:15  Show Profile  Reply with Quote
non so se a nessuno di voi è mai capitata una cosa simile ma purtroppo mi trovo in una situazione un pò spinosa dopo aver venduto un oggetto su ebay.
dunque, spiego in maniera molto semplice l'accaduto: tempo fa ho venduto un caricatore cd perfettamente funzionante sul famoso sito d'aste, ad asta terminata imballo il tutto con molta cura e lo spedisco all'acquirente dopo aver ricevuto il pagamento via bonifico. tutto sembra essere andato liscio quando il tipo che ha comprato il caricatore mi manda una e-mail dicendo che non funziona. io assolutamente convinto della bontà dell'oggetto venduto gli dico di verificare meglio e costui mi dice di aver fatto ispezionare l'oggetto da degli esperti che gli hanno detto che è irrimediabilmente danneggiato ed inizia a chiedermi indietro il denaro. io molto gentilmente provo a chiedergli che tipo di verifiche abbiano fatto e gli dico di evitare di darmi del bugiardo truffatore e costui dopo ulteriori battibecchi mi invia una mail dicendomi che è intenzionato ad agire per vie legali.

questo in sintesi è l'accaduto, chiedo a voi se avete qualche consiglio da darmi. secondo voi posso fare qualcosa o devo piegarmi a restituire la cifra avendo in cambio il caricatore danneggiato (sicuramente da lui in quanto io l'ho utilizzato fino a 10 minuti prima di impacchettarlo)?

possibile che ebay non tuteli minimamente i venditori ma solo gli acquirenti?
aiuto

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°115
Pagina Personale

klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts

Posted - 04 Apr 2007 :  00:08:00  Show Profile  Visit klovis's Homepage  Send klovis an AOL message  Send klovis an ICQ Message  Send klovis a Yahoo! Message  Reply with Quote
allora,secondo me il tipo ha intenzione di fregarti..
i motivi per fregarti possono essere molteplici,o gli è caduto e l'ha rotto lui,o è un tecnico e gli serviva un pezzo di meccanismo dentro il lettore.(alternativa possibile..te lo hanno rotto le poste lanciando il pacco)
allora io ti consiglierei di farti rispedire il lettore ma non di bonificare i soldi..
e ispezionare bene il lettore esternamente se ci sono segni di caduta o matrattamenti ke prima non c'èrano.seconda cosa,se riesci a trovare un posto dove fanno le assistenze a quei prodotti e ti fai fare un preventivo per la riparazione.(il discorso ke te lo fai spedire prima è per vedere se realmente non funziona,ke magari il tipo ha cambiato idea e non lo vuole piu,tutto lì,e un modo semplice per riavere i soldi è dirti ke è rotto)
Prendi per presupposto lui vada per vie legali,per una cosa cosi ovvia(un lettore cd penso costi sulla 50 di euro)le vie legali sono particolarmente lente..anke 6-7 anni.(per una risarcimento legale di 500 euro io ho aspettato 6 anni)quindi presumo ke il tipo sappia a cosa va incontro..
Cmq riassumendo,ti fai ridare indietro il cd per ispezionare ed aspetti a mandargli i soldi..se il prodotto è ok ti fai bonificare le spese di spedizione e glielo rimandi,se il prodotto è realmente rotto,magari non per causa vostra,ma per le poste fate un 50 a testa delle spese di riaparazione,e tu gli vieni incontro cosi..(poi se tu gli hai detto di fare la posta assicurata e lui ha rifiutato,tieni salvate le e-mail,tu non gli devi niente e si tiene il prodotto cosi com'è)purtroppo la maggior parte delle volte non sono i venditori i truffatori..ma gli acquirenti..io ho avuto un problema simile con un nokia 9300.mi sono beccato feedback negativo e il prodotto non era mai stato aperto dalla scatola,ancora nuovo di negozio ed incelofanato,rivenduto a sottoprezzo con lo scontrino di 10 giorni prima.

TESSERA SOCIO TITOLARE N?44
Pagina Personale

Go to Top of Page

federico
Pistone Incallito

Italy
540 Posts

Posted - 04 Apr 2007 :  00:56:59  Show Profile  Reply with Quote
ciao klovis, innanzi tutto grazie mille per l'aiuto! (piccolo inciso, prima ho dimenticato di dire che il caricatore in questione è quello di serie della mr2 e che lui dice che da ciò che gli hanno riferito non è nemmeno riparabile).

l'ipotesi di farmi rispedire il pezzo per ispezionarlo l'avevo valutata anche io ma non vorrei che il tipo lo avesse danneggiato in modo non evidente e possa continuare a dire che il pezzo era precedentemente danneggiato .
oltretutto non ho riferito una cosa, che l'acquirente mi ha detto che il caricatore gli dà lo stesso problema che gli dava un oggetto uguale comprato precedentemente! secondo me ciò non può che evidenziare il fatto che il problema sia nato o da un problema precedente del SUO impianto o da una errata installazione...
io gli ho chiesto chi avesse ispezionato e come il caricatore e lui mi ha detto che è stata una concessionaria toyota (Monopoli, vicino Bari) omettendo il resto e concludendo con un secco:

"Io ho la documentazione atta a dinostrare le mie ragioni, ho i testimoni e i tecnici che possono dimostrare le mie ragioni e i dati oggettivi"

io credo che lui stesso non intenda mettere in mezzo gli avvocati per una cosa simile ma voglia solo impaurirmi...ma se in realtà dovesse farlo? rischio davvero qualcosa anche se posso giurare di essere dalla parte della ragione? klovis tu che sembri particolarmente ferrato che dici?
grazie ancora!

Pagina Personale
Go to Top of Page

klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts

Posted - 04 Apr 2007 :  01:18:02  Show Profile  Visit klovis's Homepage  Send klovis an AOL message  Send klovis an ICQ Message  Send klovis a Yahoo! Message  Reply with Quote
hehehe io sono ferrato?mica tanto..hahha
cmq,secondo me prova a sentire anke anovita o lukeatme..loro 2 sono veri e grandissimi avvocati..prova a mandargli una mail per chiedergli un consulto..secondo me,a parer mio di come stanno i fatti, è la sua parola contro la tua, e non ci possono essere testimoni..esempio,se lui dice di avere testimoni ke dicono ke il caricatore non va,anke tu hai testimoni ke dicono ke il caricatore funzina alla perfezione..anzi..se lui te lo spedisce,sono 8€ di pacco celere 3 tu puoi benissimo mandargli una videocassetta del tipo "come si monta un caricatore corso base per deficenti"e mostrargli ke funziona, però devi mostrargli ke è proprio il caricatore in questione e non un altro..

Pagina Personale

Edited by - klovis on 04 Apr 2007 01:19:30
Go to Top of Page

klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts

Posted - 04 Apr 2007 :  01:23:14  Show Profile  Visit klovis's Homepage  Send klovis an AOL message  Send klovis an ICQ Message  Send klovis a Yahoo! Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by federico

io gli ho chiesto chi avesse ispezionato e come il caricatore e lui mi ha detto che è stata una concessionaria toyota (Monopoli, vicino Bari)

fai un colpo di telefono a suddetta concessionaria e chiedi ke problema ha questo caricatore..tanto non penso ne abbiano 1 alla settimana da sostituire e neanke 1 al mese..quindi si ricordano per certo di quale caricatore stai parlando se realmente è stato in concessionaria,perchè se è una balla sai al 100% che vuole fregarti..

Pagina Personale

Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 04 Apr 2007 :  12:02:02  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by klovis

poi se tu gli hai detto di fare la posta assicurata e lui ha rifiutato,tieni salvate le e-mail,tu non gli devi niente e si tiene il prodotto cosi com'è.

secondo me è qui il succo.

se lui non ha fatto richiesta di spedizione assicurata, sono pirkhi suoi.

Tu gli hai garantito che il prodotto funzionava, lui ha pagato e tu gliel'hai spedito. punto.

ammesso anche che tu lo abbia voluto fregare con un prodotto difettoso, è lui che ha effettuato un "incauto acquisto".

dice che ha i testimoni? stronzate!
come dice Klò, i testimoni li hai pure te.
è la sua parola contro la tua.

Io lo manderei a cagare bellamente, tu sai che sei in BUONA FEDE, e quindi non hai nulla da temere...se poi lui vuole mettere di mezzo gli avvocati, questo dovrebbe dare la misura delle sue proprietà intellettive.

La sua unica arma è quella di metterti un feedback negativo...

Ripeto, secondo me dovresti scrivergli una bella mail

"caro tizio, il mio lettore funzionava fino al momento in cui te l'ho imballato/spedito. Non hai richiesto la spedizione assicurata? magari s'è rotto durante il trasporto...ma non è mia responsabilità, vatti a lamentare con le poste/te stesso per non aver fatto "l'assicurata".
Se poi vuoi mettere di mezzo gli avvocati per una tua negligenza e per 50 euro, buona fortuna.

che odio stà GGente!

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

ciavatta

Italy
6137 Posts

Posted - 04 Apr 2007 :  12:04:19  Show Profile  Reply with Quote
è come se uno vende una macchina col motore alla frutta, se due giorni dopo il neo proprietario fonde, che fà? si fà ridare i soldi indietro???

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

federico
Pistone Incallito

Italy
540 Posts

Posted - 04 Apr 2007 :  12:16:51  Show Profile  Reply with Quote
grazie mille per il supporto ragazzi, adesso sto molto più tranquillo. devo ammettere che ieri mi ero un attimo impanicato. adesso come mi avete fatto giustamente riflettere voi il problema è solo suo quindi può pure assumere Perry Mason ma comunque alla fine saranno solo caz.i suoi!

Pagina Personale

Edited by - federico on 04 Apr 2007 12:18:04
Go to Top of Page

klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts

Posted - 04 Apr 2007 :  13:42:29  Show Profile  Visit klovis's Homepage  Send klovis an AOL message  Send klovis an ICQ Message  Send klovis a Yahoo! Message  Reply with Quote
quote:

grazie mille per il supporto ragazzi, adesso sto molto più tranquillo. devo ammettere che ieri mi ero un attimo impanicato. adesso come mi avete fatto giustamente riflettere voi il problema è solo suo quindi può pure assumere Perry Mason ma comunque alla fine saranno solo caz.i suoi!

infatti su ebay anke se guardi il power seller da 2000 vendite non avrà mai il 100% di feedback positivi..capitano sempre i pirla come questo..dovraia cettare un feedback negativo..ma no problem..glielo rifili anke tu il feedback negativo nel postvendita in cui tentava di fregarti..o a estremi rimedi per non rovinarti il tuo account decidete di non metterlo entrambi in comune accordo

Pagina Personale

Go to Top of Page

federico
Pistone Incallito

Italy
540 Posts

Posted - 04 Apr 2007 :  14:28:47  Show Profile  Reply with Quote
massì infatti, alla fine se il massimo che può fare è mettermi un feed negativo amen...

Pagina Personale
Go to Top of Page

ciavatta

Italy
6137 Posts

Posted - 04 Apr 2007 :  15:08:09  Show Profile  Reply with Quote
quote:

massì infatti, alla fine se il massimo che può fare è mettermi un feed negativo amen...

bhè, no...può anche venire su con qualche suo amico e pistarti come una zampogna...

ma anche a questo c'è rimedio....

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

chivala
Turbo Tonante

Kazakhstan
1627 Posts

Posted - 04 Apr 2007 :  15:16:45  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ciavatta

quote:

bhè, no...può anche venire su con qualche suo amico e pistarti come una zampogna...

grande Andre! sei un fenomeno!!!
cmq confermo.. avere Giulio vicino da' una certa sensazione di sicurezza e protezione...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°125
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°125
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 133
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°114
Pagina Personale

Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma fra le esperienze vuote è una delle migliori.. (Woody Allen)

Regà, era la donna della mia vita.. ma poi ho visto la sua amica, nun ce l'ho più fatta, l'ho caricata 'n macchina e me la so' montata a BBOMBA!! (Anonimo romano)

La pecora e' bugiarda! (Anonimo sardo)
Go to Top of Page

ciavatta

Italy
6137 Posts

Posted - 04 Apr 2007 :  15:21:18  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by chivala

Cmq confermo.. avere Giulio vicino da' una certa sensazione di sicurezza e protezione...

ciao bel Kazako!

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts

Posted - 04 Apr 2007 :  15:27:50  Show Profile  Visit klovis's Homepage  Send klovis an AOL message  Send klovis an ICQ Message  Send klovis a Yahoo! Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by chivala

quote:
Originally posted by ciavatta

quote:

grande Andre! sei un fenomeno!!!
cmq confermo.. avere Giulio vicino da' una certa sensazione di sicurezza e protezione...

e ki è giulio?

Pagina Personale

Go to Top of Page

klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts

Posted - 04 Apr 2007 :  15:37:35  Show Profile  Visit klovis's Homepage  Send klovis an AOL message  Send klovis an ICQ Message  Send klovis a Yahoo! Message  Reply with Quote

o sennò come alternativa puoi assumere mio fratello(1,80x99kg e 5%grasso),lo paghi 1500 euro al mese e ti fa da bodyguard personale,ma non solo,ti lava pure i piatti ,porta fuori la spazzatura e porta fuori il cane a fare le passeggiate..

Pagina Personale

Edited by - klovis on 04 Apr 2007 15:39:38
Go to Top of Page

federico
Pistone Incallito

Italy
540 Posts

Posted - 04 Apr 2007 :  16:08:48  Show Profile  Reply with Quote
ahahahaha grazie mille per le proposte

Pagina Personale