| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 MR2: Difetti
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

Killer
Biella Fumante

Italy
155 Posts

Posted - 14 Oct 2004 :  23:32:54  Show Profile  Reply with Quote
Cos'è che proprio non vi va giù della nostra amata spyderina???

Inizio io...

1- Autoradio: adatta a una panda vecchio modello destinata al mercato brasiliano
2- Capote: perchè non elettrica ?!?!?! (però ammetto che la spingi indietro che è una bellezza stando dentro l'auto)
3- Interni: a me quella superficie tipo palla da basket sul cruscotto davanti al passeggero non piace proprio...per non parlare dell'effetto a "quaderno MONOCROMO by pigna (nero, ovvio)"

A parte queste piccole pecche...
La mia spyderina preferita non ha proprio niente che non va

A voi la palla, Step

Se hai qualcosa da dirmi, vieni nel cerchio e ne parliamo...
...Break Dance...

mich
Pistone Incallito

Italy
570 Posts

Posted - 15 Oct 2004 :  12:14:47  Show Profile  Reply with Quote
Interno: proprio semplice.. per chi nn ha la pelle nn è degno della M

Capotte: si sbianca se non la tratti

Pneumatici: di serie sn troppo stretti..

Cambio SMT: la mia versione è pure divertente, ma tra la 1a e la 2a uno svelto con un manuale è già in 4a

Infiltrazioni: quando piove entra acqua nel "ripostiglio, c.d. scarpiera" dietro i sedili

Autoradio: no comment... la smart che ho preso a noleggio aveva un hi fi più bello

tenuta sul bagnato: un ape cross mi supera in tranquillità

Comunque sia è troppppo bbbella

Go to Top of Page

CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts

Posted - 15 Oct 2004 :  12:34:16  Show Profile  Visit CIN's Homepage  Reply with Quote
Per l aqua nel ripostiglio, mi sa che devi pulire un po i buchi per il drenaggio.

Go to Top of Page

charlie
Pistone Incallito

Italy
520 Posts

Posted - 15 Oct 2004 :  13:58:10  Show Profile  Reply with Quote
Non mi piace...
1) La plastica degli interni alquanto bruttina;
2) La capote non elettrica, nemmeno su richiesta (però ha il lunotto in vetro, mentre sulla Boxster è di plastica );
3) Le gomme di serie troppo strette. E' difficile accettare che una smart possa averle più larghe delle nostre ;
4) La carrozzeria e la vernice troppo delicate. Basta la pressione di un pollice per rovinare una fiancata

... mi piace...
tutto il resto!

Pagina Personale

Non importa quale strada prendi ma come la percorri...

Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 15 Oct 2004 :  14:06:51  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Killer

Inizio io...

1- Autoradio: adatta a una panda vecchio modello destinata al mercato brasiliano
2- Capote: perchè non elettrica ?!?!?! (però ammetto che la spingi indietro che è una bellezza stando dentro l'auto)
3- Interni: a me quella superficie tipo palla da basket sul cruscotto davanti al passeggero non piace proprio...per non parlare dell'effetto a "quaderno MONOCROMO by pigna (nero, ovvio)"

A voi la palla, Step

se avesse avuto la cappotta elettrica non l'avrei presa
ma che è una crysler?? non screrziamo proprio. Oltretutto la cappottina che non ha bisogno del copricapotte è una fxxata.
Lo stereo a me piace così, e i sei cd frontali per me sono perfetti.
Ma se uno pretende un alpine di serie.. poi me la fai vedere la smart e la panda che hanno il sintocassettecd..
e francamente con il bordello che fa la macchina superati i settanta all'ora, non so a che può servire.
a meno che qualcuno non voglia qui pubblicamente confessare che usa la propria emme esclusivamente il sabato sera per fare struscio con lo stereo a palla che fa tunc tunc..
per i pneumatici, non mi sembra che la macchina tenga poco, o che la spalla ceda.. per me l'occhio deve avere la sua parte solo quando glielo concede il cervello. ovvero se una cosa è solo fica e non serve a nulla, io non la voglio.

- effettivamente la capotte mi si sta un po sbiancando
- sul bagnato farò i 18k con un litro, vado a due all'ora.
- ho paura a lasciarla in giro (ma questo non è un suo difetto, è un difetto mio che ho scelto di nascere in un paese pieno di s.... invidiosi)
- gli interni in finto alluminio sono una caduta di stile.
Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 15 Oct 2004 :  15:01:25  Show Profile  Reply with Quote
PER ME E' PERFETTA PERCHE' TE NE INNAMORI APPENA CE L'HAI, E POI CONTINUI A FARLE/FARTI REGALI PER CONTINUARE AD ESSERNE INNAMORATO. IO HO QUASI COMPLETATO L'AGGIORNAMENTO AL M.Y. 2003, HO MESSO L'INTERNO IN PELLE, IL ROLL-BAR CROMATO, UNA SERIE INCREDIBILE DI CORNICI E CORNICETTE CROMATE, QUALCHE INTERRUTTORE AERONAUTICO, PIASTRE MOMO AI TAPPETINI ... PERSINO LO SPECCHIO DI CORTESIA SUL PARASOLE PASSEGGERO. OGNI VOLTA E' ANCORA PIU' BELLA . QUANDO PARCHEGGIO SEMBRO UN DEFICENTE A GIRARLE INTORNO A GUARDARLA, A VOLTE FACCIO FINTA CHE NON SIA NEANCHE MIA E MI FINGO SOLO UN CURIOSO ...

Alcuni suggerimenti:
1. soft-top che sbianca/smarroneggia: dopo il prossimo lavaggio, passare il tessuto con un panno imbevuto con il "Rinnova gomme" della Arexons o, per i più danarosi, con l'analogo prodotto della MacGuyars ( si scrive così Jarod ).
2. imbarchi acqua nei "portascarpe" dietro i sedili? Cin mi ha preceduto, io cerco di spiegare come si fa. Togliere (sono a pressione) le griglie delle prese d'aria latero-posteriori (se si ha il mod. 2000, approfittarne per sostituirle con il mod. 2003, pre-verniciate nel colore che si vuole, una chiccheria); da lì "sgorga" lo scarico acqua zona alloggiamento capotta. Smontare e ripulire attentamente. A capottina aperta, con delicatezza ravanare nella zona dove si ripiega il telaio metallico porta tela capotta, in corrispondenza dello sfiato, per togliere eventuali foglie/aghi-di-pino e, se del caso, far scorrere dell'acqua a mezzo tubo da giardino per controllare se il drenaggio è libero. In mezz'ora tutto è risolto e le scarpe possono stare all'asciutto nella scarrpiera.
giul

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page

mich
Pistone Incallito

Italy
570 Posts

Posted - 15 Oct 2004 :  15:09:43  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by giul

approfittarne per sostituirle con il mod. 2003, pre-verniciate nel colore che si vuole, una chiccheria); da lì "sgorga" lo scarico acqua zona alloggiamento capotta. Smontare e ripulire attentamente. A capottina aperta, con delicatezza ravanare nella zona dove si ripiega il telaio metallico porta tela capotta, in corrispondenza dello sfiato, per togliere eventuali foglie/aghi-di-pino e, se del caso, far scorrere dell'acqua a mezzo tubo da giardino per controllare se il drenaggio è libero. In mezz'ora tutto è risolto e le scarpe possono stare all'asciutto nella scarrpiera.
giul

Dv le trovo le prese d'aria 2003 e quanto costano? Per la capottina io ho un prodotto figosissimo.. stase lo cerco tra le mille robe del garage e poi vi dico.
Cmq Giul, anche io ci giro intorno come curioso quando la parcheggio e fingo che non sia la mia....e ne ammiro il tutto...

Go to Top of Page

jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts

Posted - 15 Oct 2004 :  16:03:42  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mich

Dv le trovo le prese d'aria 2003 e quanto costano?
Le trovi nel miglior negozio di tuning per MR2 che esista: la concessionaria Toyota!

• Prese d'aria laterali MY2003 già verniciate nel colore scelto: 60€ l'una con mastercard

• Indicatori di direzione laterali bianchi: circa 30€ con mastercard

• Griglia per paraurti posteriore (zona targa) MY2003 pre-verniciata: 80-90€ con mastercard

• Trovare un modo di far arrivare i soldi sul conto prima che arrivi l'addebito della mastercard: impossibile!
Io ho appena acquistato tutto quanto, domani (sotto la benevola guida di Giul) provvedo al montaggio. Vi farò sapere

Cl@

La stupidità  degli altri mi affascina, ma preferisco la mia...
Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 15 Oct 2004 :  16:28:58  Show Profile  Reply with Quote
Rispondo un po' a tutti:
1. autoradio: ottimo il vecchio modello con CD charger x6 (lo avevo sulla Celica). Molto meno buono il mono CD del m.y. 2003 che ho adesso.

2. la capote non deve essere elettrica (peso inutile!). E poi è molto facile aprirla e chiuderla anche restando seduti al posto guida. Dal punto di vista estetico la linea perde molto a capote chiusa, problema che ho risolto con l'hard top.

3. gli interni sono giustamente "spartani", come devono essere su una macchina così, anche se, in effetti, qualcosa di meglio sarebbe desiderabile.

4. le gomme, come larghezza del battistrada, vanno bene così: visto il peso ridotto, l'accoppiata 185 anteriore 215 posteriore (m.y. 2003) è più che adeguata. Pneumatici più larghi, anche se esteticamente più appaganti, peggiorerebbero prestazioni (cosa molto grave...) e consumi (ce ne frega poco, però...). Piuttosto vedrei bene un'accoppiata di cerchi 16"/17".

Un commento mio: vorrei più motore. Almeno 50 CV in più (ma non tutti in alto come nel caso del motore VVT-iL...). Voi che ne dite?
quote:

Inizio io...

A voi la palla, Step

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4
Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 15 Oct 2004 :  17:27:17  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by jarod

quote:
Originally posted by mich

Dv le trovo le prese d'aria 2003 e quanto costano?
Le trovi nel miglior negozio di tuning per MR2 che esista: la concessionaria Toyota!
(omissis)
Cl@

Muy obligado, senor Jarod.
Se l'Ispettorato del Lavoro scopre che non ti ho nemmeno a libro paga .......
ciao, giul

Go to Top of Page

Killer
Biella Fumante

Italy
155 Posts

Posted - 15 Oct 2004 :  20:59:21  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by stew

ma che è una crysler?? non screrziamo proprio. Oltretutto la cappottina che non ha bisogno del copricapotte è una fxxata.
Ma se uno pretende un alpine di serie.. poi me la fai vedere la smart e la panda che hanno il sintocassettecd..
e francamente con il bordello che fa la macchina superati i settanta all'ora, non so a che può servire.
a meno che qualcuno non voglia qui pubblicamente confessare che usa la propria emme esclusivamente il sabato sera per fare struscio con lo stereo a palla che fa tunc tunc..
per i pneumatici, non mi sembra che la macchina tenga poco, o che la spalla ceda.. per me l'occhio deve avere la sua parte solo quando glielo concede il cervello. ovvero se una cosa è solo fica e non serve a nulla, io non la voglio.

- ho paura a lasciarla in giro (ma questo non è un suo difetto, è un difetto mio che ho scelto di nascere in un paese pieno di s.... invidiosi)

Tutto giusto caro Stew, però tra uno stereo alpine e quello di serie della Toyota ci passa un abisso, non si può ragionare per opposti...
Anche a me piace l'idea dei sei cd frontali, mi piace un po' meno il fatto che salti una bellezza appena arrivi sui sanpietrini o su superfici sconnesse, e non è certo solo il mio che lo fa.
E non parliamo di come si presenta e della qualità generale...

l'ho detto e lo ripeto: NON SE LA MERITAVA PROPRIO QUESTA AUTORADIO LA MR2, la offende, i giapponesi deludono sempre sui dettagli, sono perfezionisti ma poi fanno figuracce sulle cose più cretine.

Se una cosa è solo fica e non serve a nulla, tu non la vuoi, bella sta frase...ma non è un po' troppo estrema? Non hai mai comprato un portachiavi? Mai postato nella sezione Tuning Estetico???

Ti dico questo perchè per me è proprio nei e con i dettagli che riescia personalizzare una macchina, poi se c'è qualche modifica di altro tipo, tanto meglio.
Certo, almeno nel mio caso, cerco di rimanere nel buon gusto...non sfociando in tamarrate tipo alettoni alti 2 km...

Oh, poi ognuno ha la sua idea

p.s.
Giul ha la MR2 che invidio più di tutte...le prese d'aria laterali a contrasto voluto(assolutamente stupende, se la mia concessionaria Toyota a Torino si svegliasse e anzichè dirmi che non esistono...) la rendono unica...splendida idea...

x Giul--->se le mettessi grigio scuro su silver???
dammi un parere please

Ciau, Step

...Break Dance...

Edited by - Killer on 15 Oct 2004 21:48:25
Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 15 Oct 2004 :  23:24:21  Show Profile  Reply with Quote
quote:

dammi un parere please

Ciau, Step

Credo sia semplicemente straordinaria e originale. Io non nego di aver azzardato in modo temerario a staccare così, ma ora con interno rosso matton/bordeaux e roll-bar cromati ha preso un grande equilibrio.
Mi pare di vederla già la tua silver / dark silver, splendido sarebbe continuare con cerchi OZ Superleggeri del medesimo colore grigio (TUNED, mi pare lo chiamino in OZ). Potresti farti colorare del medesimo colore grigio scuro Toyota (qualunque negozio di vernici con un "tintometro" te lo può preparare senza problemi e a costi contenuti) la grigliona posteriore e quella anteriore compresa la cornice. Elegantissima. Ricordati che ogni pittura su plastiche ha bisogno di una mano di "aggrappante" prima.
.... ciùmbia, mi piacerebbe averne una per colore per mescolarle....

giul

Go to Top of Page

Killer
Biella Fumante

Italy
155 Posts

Posted - 15 Oct 2004 :  23:52:32  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Credo sia semplicemente straordinaria e originale. Io non nego di aver azzardato in modo temerario a staccare così, ma ora con interno rosso matton/bordeaux e roll-bar cromati ha preso un grande equilibrio.
Mi pare di vederla già la tua silver / dark silver, splendido sarebbe continuare con cerchi OZ Superleggeri del medesimo colore grigio (TUNED, mi pare lo chiamino in OZ). Potresti farti colorare del medesimo colore grigio scuro Toyota (qualunque negozio di vernici con un "tintometro" te lo può preparare senza problemi e a costi contenuti) la grigliona posteriore e quella anteriore compresa la cornice. Elegantissima. Ricordati che ogni pittura su plastiche ha bisogno di una mano di "aggrappante" prima.
.... ciùmbia, mi piacerebbe averne una per colore per mescolarle....

giul

Sbav
Eddai....già ho il conto quasi in rosso grazie ai 2100 euri di assicurazione annuali e spese varie...se mi metti in testa pure ste cose veramente poi mi trovi sull'appia a prostituirmi!!!!!!!!

Grande giul

Step

...Break Dance...
Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 18 Oct 2004 :  10:15:00  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quote:

Tutto giusto caro Stew, però tra uno stereo alpine e quello di serie della Toyota ci passa un abisso, non si può ragionare per opposti...
Anche a me piace l'idea dei sei cd frontali, mi piace un po' meno il fatto che salti una bellezza appena arrivi sui sanpietrini o su superfici sconnesse, e non è certo solo il mio che lo fa.

l'ho detto e lo ripeto: NON SE LA MERITAVA PROPRIO QUESTA AUTORADIO LA MR2, la offende, i giapponesi deludono sempre sui dettagli, sono perfezionisti ma poi fanno figuracce sulle cose più cretine.

Se una cosa è solo fica e non serve a nulla, tu non la vuoi, bella sta frase...ma non è un po' troppo estrema? Non hai mai comprato un portachiavi? Mai postato nella sezione Tuning Estetico???

Ti dico questo perchè per me è proprio nei e con i dettagli che riescia personalizzare una macchina, poi se c'è qualche modifica di altro tipo, tanto meglio.
Certo, almeno nel mio caso, cerco di rimanere nel buon gusto...non sfociando in tamarrate tipo alettoni alti 2 km...

p.s.
Giul ha la MR2 che invidio più di tutte...le prese d'aria laterali a contrasto voluto(assolutamente stupende, se la mia concessionaria Toyota a Torino si svegliasse e anzichè dirmi che non esistono...) la rendono unica...splendida idea...

dammi un parere please

Ciau, Step

concordo con te: ogniuno ha la sua idea
non ho mai comprato un portachiavi e anzi hai beccato una nota dolente perchè se non avessi la chiavetta antifurto, andrei in giro con la chiave di accensione e basta.
Mi viene però il dubbio che abbiamo due radio diverse, la mia infatti non salta mai, e i sampietrini mi circondano.. e francamente mi piace anche esteticamente. Ma d'altronde i gusti estetici sono la cosa più variabile che esiste nell'universo. cmq volevo solo dire che non è minimamente paragonabile ad autoradio base che monta fiat o altre marche.
Amen

p.s. delle gomme che mi fanno andare più lento e mi fanno consumare di più, non le considero un "dettaglio", invece una presa d'aria verniciata, son d'accordo con te che è una personalizzazione.
Go to Top of Page

Killer
Biella Fumante

Italy
155 Posts

Posted - 18 Oct 2004 :  17:58:55  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quote:

quote:

p.s.

dammi un parere please

Ciau, Step

concordo con te: ogniuno ha la sua idea
non ho mai comprato un portachiavi e anzi hai beccato una nota dolente perchè se non avessi la chiavetta antifurto, andrei in giro con la chiave di accensione e basta.
Mi viene però il dubbio che abbiamo due radio diverse, la mia infatti non salta mai, e i sampietrini mi circondano.. e francamente mi piace anche esteticamente. Ma d'altronde i gusti estetici sono la cosa più variabile che esiste nell'universo. cmq volevo solo dire che non è minimamente paragonabile ad autoradio base che monta fiat o altre marche.
Amen

p.s. delle gomme che mi fanno andare più lento e mi fanno consumare di più, non le considero un "dettaglio", invece una presa d'aria verniciata, son d'accordo con te che è una personalizzazione.

Sarà solo la mia a saltare allora, non so che dirti, mi informerò.

Quella della fiat panda destinata al mercato brasiliano era una provocazione.

Mai detto che le gomme sono un dettaglio, le considero tra le cose più importanti.

Se me ne sbattessi del portachiavi come fai te, la mia ex-ragazza (mi ha regalato un portachiavi della toyota spettacolare) mi prenderebbe a calci conditi da insulti vari

Ciau, Step

...Break Dance...
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 18 Oct 2004 :  21:52:44  Show Profile  Reply with Quote
Concordo pienamente x:
lo stereo,ma solo a livello estetico xche non salta mia e abito in provincia di roma..ossia solo sampietrini,anche se qualche watt in più l'avrei gradita.
tenuta sul bagnato e sottosterzo
qualche vibrazione di troppo delle plastiche interne
"solo 140 cv!"

Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.51 seconds. Snitz Forums 2000