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mr2diavola
Biella Fumante
 
185 Posts |
Posted - 25 Apr 2005 : 23:41:37
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Per me che la mia "bambina" la ho solo da 2 anni.. *Autoradio di serie ottimo come qualità (Fujitsu Ten considerato d'alta gamma per qualita sonore)e a me non hai mai saltato nemmeno in condizioni estreme,anche se devo ammettere che non ha una grande potenza e non sfrutta per nulla le casse diserie che non sono niente male!!!(infatti io l'ho sostituito con un cd/mp3 Sony 5700 ma solo perche ho fatto un impianto audio/video) *Tenuta sul bagnato...E' UNA POSTERIORE..CON MOTORE CENTRALE!!non dimentichiamo tutto il peso che abbiamo dietro..però sia sul bagnato che sull'asciutto non mi piace tanto la tenuta dell'anteriore(premetto che non ho assetto però monto gomme Toyo Proxes T1-s) tende ad andare via se si curva normalmente(senza effetto pendolo)cosa che non fa assolutamente la MR di un caro amico che monta cerchi 17 con 205/45 ant!!! *carrozzeria...la mia è nera..e sembra sempre sporca ma a parte questo ho cambiato la verniciatura con un nero lucido non opaco come quello di serie...è MIGLIORATA!!!! *la capote invece mi da problemi nel ripiegarla...resta troppo fuori..datemi un consiglio voi... ciao |
Edited by - mr2diavola on 25 Apr 2005 23:43:30 |
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gigi
Pistone Incallito
  
Kyrgyzstan
771 Posts |
Posted - 25 Apr 2005 : 23:51:14
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quote: Originally posted by fild7
Concordo pienamente x:
lo stereo,ma solo a livello estetico xche non salta mia e abito in provincia di roma..ossia solo sampietrini,anche se qualche watt in più l'avrei gradita.
tenuta sul bagnato e sottosterzo
qualche vibrazione di troppo delle plastiche interne
"solo 140 cv!"
- Vibrazioni plastiche (la mia ha l' assetto... forse è anche quello) - bagagliaio spezzettato (ma chissiaccontentagode!)
Qualcuno ha detto che ha la gommatura troppo stretta... va benissimo così.... frenate di più e vedrete che sottosterzo non ne ha! La radio a me non dispiace invece..... non sono un gran appassionato di stereo&co., ma la musica mi piace e nella categoria è una delle migliori la nostra radio... quella dell' MX5 fa cagare! è più bella esteticamente ma si sente male e in più ha un solo CD... la nostra ne ha 6 frontali e basta non esagerare con i bassi che il suono è nitido e forte... la radio dell' ex X-Type di mio padre era peggio!  |
GIGI Pagina Personale

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enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 26 Apr 2005 : 00:52:48
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quote: Originally posted by mr2diavola *carrozzeria...la mia è nera..e sembra sempre sporca ma a parte questo ho cambiato la verniciatura con un nero lucido non opaco come quello di serie...è MIGLIORATA!!!!
Uh... in che senso? 
quote: Originally posted by mr2diavola *la capote invece mi da problemi nel ripiegarla...resta troppo fuori..datemi un consiglio voi...
Al 99% ti si è sganciato il tirante interno che è fissato con due automatici (del cavolo!) e che servirebbe a tirare/piegare le "codine" (spigoli) della capotte ed a farle stare nel bordo macchina quando la ripieghi. E' un difetto comune ma molti non sanno da cosa dipende... (non ultimo GTR2500 che però aveva problemi più gravi alla capotte purtroppo... Poco male, se la farà rifare in pelle di pollo da Bonomo! ) |
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Edited by - enetec on 26 Apr 2005 00:53:54 |
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fscido
Biella Fumante
 
Italy
410 Posts |
Posted - 26 Apr 2005 : 17:21:55
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Una domanda: ho sentito dire da qualcuno che la M soffre un po di sottosterzo????quindi se all'uscita di una curva accellero tende di piu l'anteriore ad andare dritto che il posteriore a scodare? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°106 Pagina Personale
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klovis
2Fast4U
    
Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 26 Apr 2005 : 18:25:53
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quote: Originally posted by enetec
quote: Originally posted by mr2diavola *carrozzeria...la mia ?nera..e sembra sempre sporca ma a parte questo ho cambiato la verniciatura con un nero lucido non opaco come quello di serie...?MIGLIORATA!!!!
Uh... in che senso? 
quote: Originally posted by mr2diavola *la capote invece mi da problemi nel ripiegarla...resta troppo fuori..datemi un consiglio voi...
Al 99% ti si ?sganciato il tirante interno che ?fissato con due automatici (del cavolo!) e che servirebbe a tirare/piegare le "codine" (spigoli) della capotte ed a farle stare nel bordo macchina quando la ripieghi. E' un difetto comune ma molti non sanno da cosa dipende... (non ultimo GTR2500 che per?aveva problemi pi?gravi alla capotte purtroppo... Poco male, se la far?rifare in pelle di pollo da Bonomo! )
ke problemi di capote? |
TESSERA SOCIO TITOLARE N?44 Pagina Personale
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fild7
2Fast4U
    
Italy
7229 Posts |
Posted - 26 Apr 2005 : 20:44:39
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quote: Originally posted by fscido
Una domanda: ho sentito dire da qualcuno che la M soffre un po di sottosterzo????quindi se all'uscita di una curva accellero tende di piu l'anteriore ad andare dritto che il posteriore a scodare?
dipende...ma spesso puo' succedere...provato e non consigliato... |
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enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 26 Apr 2005 : 23:16:45
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quote: Originally posted by fscido
Una domanda: ho sentito dire da qualcuno che la M soffre un po di sottosterzo????quindi se all'uscita di una curva accellero tende di piu l'anteriore ad andare dritto che il posteriore a scodare?
No, quello succede con le trazioni anteriori (e basta).
Il sottosterzo di cui alcuni parlano è in ingresso ad una curva, mai in uscita.
In uscita accelerando puoi farla sovrasterzare o anche stabilizzarne il posteriore, dipende da quanto e da come lo fai (causa eventuale intervento dell'autobloccante).
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agif
2Fast4U
    
Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 26 Apr 2005 : 23:22:07
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quote: Originally posted by enetec
quote: Originally posted by fscido
Una domanda: ho sentito dire da qualcuno che la M soffre un po di sottosterzo????quindi se all'uscita di una curva accellero tende di piu l'anteriore ad andare dritto che il posteriore a scodare?
No, quello succede con le trazioni anteriori (e basta).
Il sottosterzo di cui alcuni parlano è in ingresso ad una curva, mai in uscita.
In uscita accelerando puoi farla sovrasterzare o anche stabilizzarne il posteriore, dipende da quanto e da come lo fai (causa eventuale intervento dell'autobloccante).
Manlio prova sul bagnato con le gomme anteriori finite ad accelerare in curva...e vedi che succede  vedi video mio di adria... |
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federico
Pistone Incallito
  
Italy
540 Posts |
Posted - 26 Apr 2005 : 23:33:40
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quote: Originally posted by gtr2500
quote: Originally posted by enetec
quote: Originally posted by mr2diavola *carrozzeria...la mia è nera..e sembra sempre sporca ma a parte questo ho cambiato la verniciatura con un nero lucido non opaco come quello di serie...è MIGLIORATA!!!!
Uh... in che senso? 
quote: Originally posted by mr2diavola *la capote invece mi da problemi nel ripiegarla...resta troppo fuori..datemi un consiglio voi...
Al 99% ti si è sganciato il tirante interno che è fissato con due automatici (del cavolo!) e che servirebbe a tirare/piegare le "codine" (spigoli) della capotte ed a farle stare nel bordo macchina quando la ripieghi. E' un difetto comune ma molti non sanno da cosa dipende... (non ultimo GTR2500 che però aveva problemi più gravi alla capotte purtroppo... Poco male, se la farà rifare in pelle di pollo da Bonomo! )
Gia  Mo vado dal concessionario e vedo che mi dice.. Alla peggio VALERIOOOOOOOOOOO AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
 
ciao gtr2500,guarda,non vorrei sbagliare ma credo di aver visto qualche giorno fa una capotte completa per l'mr2 in vendita su ebay...potresti usare il telaio di quella (se è quello il problema della tua!)e magari farti fare un bel rivestimento da bonomo (non so se tratta anche quei materiali ma credo sia un mago quindi tutto è possibile!)... |
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enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 26 Apr 2005 : 23:38:19
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quote: Originally posted by agif Manlio prova sul bagnato con le gomme anteriori finite ad accelerare in curva...e vedi che succede  vedi video mio di adria...
Vabbè, ma in quel caso è un discorso dovuto alle gomme che vanno clamorosamente in acquaplaning in quanto inadeguate, non ad un difetto di comportamento della M.
Se infatti squilibri la macchina fra ant e post in un qualsiasi modo (variando pesi, tenuta delle gomme, ecc...) puoi ottenere qualsiasi comportamento, anche i più assurdi (ed è il metodo che usano in certi driving camp mediante "carrelli" sotto la macchina per alleggerirla dove si vuole e farle avere determinati comportamenti anche a bassa velocità, per imparare...).
Cmq i tuoi video (seppur in ritardo...) li ho visti, rivisti e studiati, non preoccuparti... è roba da intenditori...!! 
P.S.: ti ho postato anche un commento in merito sul "mio" topic... 
P.P.S.: spettacolare quel Ferrari che gira con te ad Adria... un urlo da paura!! |
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agif
2Fast4U
    
Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 27 Apr 2005 : 00:32:05
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quote: Originally posted by enetec
quote: Originally posted by agif Manlio prova sul bagnato con le gomme anteriori finite ad accelerare in curva...e vedi che succede  vedi video mio di adria...
Vabbè, ma in quel caso è un discorso dovuto alle gomme che vanno clamorosamente in acquaplaning in quanto inadeguate, non ad un difetto di comportamento della M.
Se infatti squilibri la macchina fra ant e post in un qualsiasi modo (variando pesi, tenuta delle gomme, ecc...) puoi ottenere qualsiasi comportamento, anche i più assurdi (ed è il metodo che usano in certi driving camp mediante "carrelli" sotto la macchina per alleggerirla dove si vuole e farle avere determinati comportamenti anche a bassa velocità, per imparare...).
Cmq i tuoi video (seppur in ritardo...) li ho visti, rivisti e studiati, non preoccuparti... è roba da intenditori...!! 
P.S.: ti ho postato anche un commento in merito sul "mio" topic... 
P.P.S.: spettacolare quel Ferrari che gira con te ad Adria... un urlo da paura!!
cavolo però quel ferrari con tutta quella potenza non gli partiva l'anteriore sulle curve    |
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fild7
2Fast4U
    
Italy
7229 Posts |
Posted - 27 Apr 2005 : 01:25:45
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quote: Originally posted by enetec No, quello succede con le trazioni anteriori (e basta).
a me è successo anche sull'asciutto...ruote quasi totalmente sterzate..40km/h in seconda in discesa...mi sono caxato sotto xchè stavo già pronto a controsterzare invece è andata dritta.. |
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n/a
deleted
 
372 Posts |
Posted - 28 Apr 2005 : 04:56:22
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quote: Originally posted by klovis
quote: Originally posted by enetec
quote: Originally posted by mr2diavola *carrozzeria...la mia ?nera..e sembra sempre sporca ma a parte questo ho cambiato la verniciatura con un nero lucido non opaco come quello di serie...?MIGLIORATA!!!!
Uh... in che senso? 
quote: Originally posted by mr2diavola *la capote invece mi da problemi nel ripiegarla...resta troppo fuori..datemi un consiglio voi...
Al 99% ti si ?sganciato il tirante interno che ?fissato con due automatici (del cavolo!) e che servirebbe a tirare/piegare le "codine" (spigoli) della capotte ed a farle stare nel bordo macchina quando la ripieghi. E' un difetto comune ma molti non sanno da cosa dipende... (non ultimo GTR2500 che per?aveva problemi pi?gravi alla capotte purtroppo... Poco male, se la far?rifare in pelle di pollo da Bonomo! )
ke problemi di capote?
Praticamante quando la chiudo mi restano gli spigoli all'interno cioè,,mi spiego..anziche restare lineari tirano verso l'interno facendo una piega che devo sistemare a mano se la voglio PERFETTA!! i tirant non sono perche li controllo sempre da quando avevo letto il consiglio sul forum..tempo fa...certo mi si piega meglio che come faceva a tirantino sganciato,,ma si puo fare meglio penso,MA COME????? |
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fild7
2Fast4U
    
Italy
7229 Posts |
Posted - 28 Apr 2005 : 10:22:28
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stesso problema... la situazione migliora quando è bella calda che sta sotto al sole..io ci ho rinunciato..la lascio cosi'! |
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mr2diavola
Biella Fumante
 
185 Posts |
Posted - 28 Apr 2005 : 17:30:04
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Infatti l'ho notato pure io...per fortuna son _Sardo e quindi in estate con le temperature che abbiamo...la capote sembra di burro!!!!! cmq grazie lo<stesso. PS sapete per caso dove posso trovare una mascherina per l'autoradio che copra il buco originale??magari di quelle carine col portaoggeti integrato...
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