| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 gomme e pendolo
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 01 Mar 2007 :  15:16:29  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by zak
non è che succede solo con lui, succede quando ci sei te!

intendevo che a me succede solo con lui..
cmq no problem, la prox volta che scriverà eviterò di rispondere.

( cmq mi sono impuntato solo sul fatto che dice che gli ammortizzatori della emme fanno schifo..dato che non è la prima volta che spara melma sull'MR2 ho voluto puntualizzare, ma SEMPRE rimanendo nel massimo dell'educazione )

Go to Top of Page

morpi
Turbo Tonante

Italy
1142 Posts

Posted - 01 Mar 2007 :  15:34:19  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mao.panz

spiacente, ma penso tu non riesca a capire nè ad accettare possibili critiche. mi stupisco anche della tua maleducazione che non si addice al ruolo di moderatore.
è un limite grave di questo forum.
addio

Edit:
addio
con
ciao ciao!!!!
E quoto pure Zak.
Mao, c'è un sacco di gente che ti legge, e ti risponde, con piacere, tra cui il sottoscritto.
Chi fa lo spiritoso con l'effetto pendolo è solo perchè a suo tempo ci ha stretto le chiappe e adesso fa fatica a parlarne...
Chi prende in giro le domande o i post degli altri, è perchè ha stretto ancor più le già contrite chiappe prima di fare una domanda o esprimere un opinione sua...
Mantieni sempre il coraggio e la libertà di dire quello che pensi, addio lo dicono quelli che permutano la MR2 con la Volkswagen Touran Diesel, e non è il caso tuo!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°121
La mia pagina personale

"Devono essere parassiti molto grossi se ti serve l'Acciaio di Hattori Hanzo...".
"Enormi"

Chapter Four

The MAN from OKINAWA

>>>> [cit.] "LA PRIMERA SE INGRANA ADELANTE" <<<<
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 01 Mar 2007 :  19:31:45  Show Profile  Reply with Quote
Scusatemi ma ci tengo a precisare xchè non voglio passare x quello che non sono..

Io ho semplicemente risposto un pò piccato a questa affermazione NON vera:
quote:

ok. quello che vorrei aggiungere è che gli ammortizzatori originali della m possono portare ad innescare un pendolo (+ che per altre auto simili).
ciao ciao ®

mi sono sentito in dovere di farlo, xche non voglio far passare informazioni fasulle..
magari un nuovo utente arriva e legge che l'mr2 è una bara con le ruote..e questo credo che non sia vero..

Tutto qua. Poi io sono il primo a pensarla come voi sulla massima libertà di pensiero e opinione.
Ciao a tutti

Go to Top of Page

fscido
Biella Fumante

Italy
410 Posts

Posted - 01 Mar 2007 :  21:32:38  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quote:
Originally posted by fild7

quote:
Originally posted by ciavatta
Fild! sei un moderatore poco moderato....

c'è un limite a tutto...
e poi è cmq un tentativo di moderazione.. modero le fregnacce che non devono passare sulla M che ha i peggio ammortizzatori dell'intera produzione automobilistica mondiale...

spiacente, ma penso tu non riesca a capire nè ad accettare possibili critiche. mi stupisco anche della tua maleducazione che non si addice al ruolo di moderatore.
è un limite grave di questo forum.
addio

io non riesco a capire come ti sia venuto in mente di comprare una MR2, ma chi te la consigliata?
dove l'hai vista?
perche' l'hai comprata?

era cosi semplice prendersi un' OPEL tigra twin top 1.3diesel, e tu ti sei voluto comprare la M!?!?!?!?!?!?!?
ma prima di spendere 25.000euro ci pensi o ti avnazano e puoi permetterti di spenderli alla caxxo?!?!?!??!?!?
se ti avnazano fammelo sapere che qua c'e' chi ha bosogno.........

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 01 Mar 2007 :  23:55:56  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fild7

Scusatemi ma ci tengo a precisare xchè non voglio passare x quello che non sono..

Io ho semplicemente risposto un pò piccato a questa affermazione NON vera:
quote:

ok. quello che vorrei aggiungere è che gli ammortizzatori originali della m possono portare ad innescare un pendolo (+ che per altre auto simili).
ciao ciao ®

mi sono sentito in dovere di farlo, xche non voglio far passare informazioni fasulle..
magari un nuovo utente arriva e legge che l'mr2 è una bara con le ruote..e questo credo che non sia vero..

Tutto qua. Poi io sono il primo a pensarla come voi sulla massima libertà di pensiero e opinione.
Ciao a tutti

Il problema Filippo è che hai risposto PICCATO a quasi TUTTE (se hai voglia di fare una ricerca rischi di dover togliere anche il quasi...) le domande di Mao che, giuste o sbagliate che siano, ha tutto il diritto di farle.
Questo tuo rispondergli sempre male ha innescato una sorta di antipatia nei tuoi confronti, tutto li.
Anche il post resuscitato da Stew credo che avesse il senso di farti capire questo...
E' più di un mese che volevo scriverti queste cose ma ho sempre evitato cercando di farmi i cazzi miei, ma visto che lo hanno fatto altri anche io adesso ho voluto dire la mia.
Spero che la cosa finisca qui...

In amicizia

___MAX___

- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 -
PAGINA PERSONALE

Profilo Facebook

Proud member of Project Carrellone™

Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.

a me mi garba il "labbro del lama"
Go to Top of Page

Roth
Pistone Incallito

Italy
534 Posts

Posted - 02 Mar 2007 :  11:06:47  Show Profile  Visit Roth's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fscido
io non riesco a capire come ti sia venuto in mente di comprare una MR2, ma chi te la consigliata?
dove l'hai vista?
perche' l'hai comprata?

era cosi semplice prendersi un' OPEL tigra twin top 1.3diesel, e tu ti sei voluto comprare la M!?!?!?!?!?!?!?
ma prima di spendere 25.000euro ci pensi o ti avnazano e puoi permetterti di spenderli alla caxxo?!?!?!??!?!?

Ecco, io invece non capisco il piacere di fare interventi polemici che si possono evitare.
Sarà colpa del mio carattere pacifico...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°128
Pagina Personale

Nürburgring, Nordschleife! www.ringers.it

Go to Top of Page

zak
2Fast4U

Italy
2181 Posts

Posted - 02 Mar 2007 :  12:47:25  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Roth

quote:
dove l'hai vista?
perche' l'hai comprata?

Ecco, io invece non capisco il piacere di fare interventi polemici che si possono evitare.

Quoto

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2010 N°155
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°150
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 130
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°124
Pagina Personale

“Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina”
Walter Röhrl

Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 02 Mar 2007 :  12:56:28  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by zak

quote:

quote:
dove l'hai vista?
perche' l'hai comprata?

Quoto

Quoto anche io

... e aggiungo che se una persona è convinta che gli ammortizzatori della Emme siano pericolosi più di quelli di una MX-5 a caso, e chiede spiegazioni qui... ha tutto il diritto di capire che la differenza grossa stà, magari, nel posizione del motore...o in altre cose...se poi può sembrare una domanda stupida, per carità, ognuno ha i suoi "standard", però non mi sembra carino attaccare chi si pone dei quesiti e li esprime in una comunità, dove ormai i più le loro curiosità le hanno esaurite.

buon Forum.

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

zak
2Fast4U

Italy
2181 Posts

Posted - 02 Mar 2007 :  13:20:08  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ciavatta

quote:
Originally posted by zak

quote:

quote:
dove l'hai vista?
perche' l'hai comprata?

Quoto

Quoto anche io

... e aggiungo che se una persona è convinta che gli ammortizzatori della Emme siano pericolosi più di quelli di una MX-5 a caso, e chiede spiegazioni qui... ha tutto il diritto di capire che la differenza grossa stà, magari, nel posizione del motore...o in altre cose...se poi può sembrare una domanda stupida, per carità, ognuno ha i suoi "standard", però non mi sembra carino attaccare chi si pone dei quesiti e li esprime in una comunità, dove ormai i più le loro curiosità le hanno esaurite.

buon Forum.

quoto in todo il ciava
poi visto che dite che l'assetto stock va bene , deduco dai discorsi che fate, mi rivolgo a fild e fscido, perchè andate a metterci le mani sostituendo molle o altro
io l'assetto alla mia l'ho fatto e vi devo dire che è una modifica mooooooooooolto importante, visto le caratteristiche della emme.
L'assetti stock non saranno mai assetti sportivi, visto che le macchine devono circolare in strada e devono avere un certo confort.
Poi il pendolo lo inneschi anche con un assetto se vuoi, basta superare il limite, crearlo apposta o fare il coglionauta alla guida.

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2010 N°155
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°150
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 130
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°124
Pagina Personale

“Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina”
Walter Röhrl

Go to Top of Page

tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts

Posted - 02 Mar 2007 :  17:19:17  Show Profile  Visit tablo's Homepage  Reply with Quote
Io personalmente mi sento di chiedere scusa a Mao se è rimasto offeso per qualsiasi mia replica. Non è la sua "sete" di cultira a riguardo dell'MR2 che mi infastidisce, ogni tanto FORSE dovrebbe aprire i topic con un pò meno "leggerezza" (e su questo guardando le pagine indietro non si può contestare nulla...) perchè la gente è disponibile a rispondere a domande serie ma se è seria una su 4...
Per il resto Mao l'ho anche conosciuto e non ho proprio nessuna antipatia, la mia è solo una considerazione da "NON moderatore" .

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°145 P4G. X5øN4LE Tablo's Music
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 04 Mar 2007 :  21:11:42  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by kapovolto
Il problema Filippo è che hai risposto PICCATO a quasi TUTTE (se hai voglia di fare una ricerca rischi di dover togliere anche il quasi...) le domande di Mao che, giuste o sbagliate che siano, ha tutto il diritto di farle.
Questo tuo rispondergli sempre male ha innescato una sorta di antipatia nei tuoi confronti, tutto li.
Anche il post resuscitato da Stew credo che avesse il senso di farti capire questo...

anche io all'inizio da neofita ho chiesto cose assurde, ma credo e spero che la cosa sia andata via scemando.. invece come dice Tablo..qui se va bene siamo a 1 su 4...
detto papale papale x me potrebbe andare pure bene, ma mi sento in "dovere morale" di non far passare certe cose.. anche x non farci ridere dietro da chi legge, xche purtroppo il forum non ha quasi piu niente di tecnico e rispetto a un annetto e mezzo fa il livello è calato molto...se a voi va bene così.. mi adeguerò di conseguenza...

quote:
Originally posted by kapovolto
E' più di un mese che volevo scriverti queste cose ma ho sempre evitato cercando di farmi i cazzi miei, ma visto che lo hanno fatto altri anche io adesso ho voluto dire la mia.
Spero che la cosa finisca qui...

In amicizia

___MAX___

potevi tranquillamente dirmi tutto quello che volevi in privato quando volevi..non c'è problema.

quote:
Originally posted by zak
poi visto che dite che l'assetto stock va bene , deduco dai discorsi che fate, mi rivolgo a fild e fscido, perchè andate a metterci le mani sostituendo molle o altro

io ripeto ( x la 12ma volta) che mi sono attaccato sul fatto che gli ammo stock della emme facciano cagare e siano pericolosi (tra l'altro lui sputa melma sulla emme da quando si è iscritto, ma finche si parla di gusti è un conto, ma quando si parla di pericolosità è un pò diverso).
che poi uno interviene per levarsi uno sfizio, x avere delle risposte diverse e per qualsiasi altro motivo è un altro discorso.. io sto tutt'ora con quelli originali e grazie a Dio non ho mai avuto problemi.
quote:
Originally posted by zak
Poi il pendolo lo inneschi anche con un assetto se vuoi, basta superare il limite, crearlo apposta o fare il coglionauta alla guida.

è quello che dico io.. se prendi la miglior macchina del mondo,la più sicura, la piu servo/elettronicamente assistita, una F1 ecc.. e ci metti alla guida una scimmia vedi come si innesca lo stesso il pendolo.

detto questo sto seriamente pensando di lasciare la carica di moderatore.

Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 05 Mar 2007 :  10:36:57  Show Profile  Reply with Quote
Leggo solo adesso, anche se invocato da qualcuno all'inizio del topic, perché se n'è parlato ieri sera a cena.
Sparo un po' di pensieri/concetti così come mi vengono, senza un preciso filo logico. Spero che il "succo" passi.

1. il pendolo è stato spiegato benissimo da tablo e da ciavatta dei quali quoto tutto tranne questo:

"...il movimento dell'auto che genera i famigerati trasferimenti di carico...".

I trasferimenti di carico si verificano sempre in presenza di una accelerazione (longitudinale o trasversale, positiva o negativa), a prescindere dalla cedevolezza delle sospensioni e dai movimenti del corpo vettura che essa induce.

Un pneumatico usurato favorisce l'innesco del pendolo (la prima fase) perchè è più facile indurre la prima perdita di aderenza, ma sfavorisce la seconda (la scodata dall'altra parte).

2. l'assetto della MR2 è piuttosto rigido confrontato con le altre vetture stradali. In pista è, invece, inadeguato. E' evidente il sottosterzo che i progettisti devono indurre per garantire un comportamento stradale sicuro. Ciò vale in misura maggiore per la maggior parte delle altre auto stradali. La facilità con cui la MR2 sfugge al controllo non è dovuta, però, alla taratura delle sospensioni ma alla distribuzione dei pesi che, se da un lato favorisce la trazione e la maneggevolezza, dall'altro perdona di meno - rispetto a disposizioni meccaniche più tradizionali - ingressi in curva un po' spregiudicati.

3. è vero che, a volte, gli interventi di mao.panz possono sembrare un po' "leggeri" (mutuo da tablo questa definizione che mi sembra appropriata) e possono urtare la sensibilità dei fan più sfegatati della MR2. Ma ciò non ci autorizza a rispondere in modo maleducato e offensivo come, purtroppo, alcune volte è accaduto (e questa non è la prima volta).

4. stavolta fild7 è andato oltre le righe e ciò non dovrebbe accadere (a maggior ragione da parte di un moderatore...) ma anche altri hanno dato risposte un po' "pungenti" ad inizio topic e, ripeto, non è la prima volta. Si tratta solo d'ironia? Può darsi ma, data la sua reazione, mao.panz non le ha colte in quel senso. Cerchiamo di essere tutti più attenti alla sensibiltà degli utenti.

5. ciavatta ha dimostrato in questo topic grande competenza tecnica e soprattutto grande buonsenso. Sarebbe stato un prefetto modratore. Peccato, potrà esserlo in qualche altro forum...

6. tablo ha fatto altettanto. tablo, tu non la vendi, vero?

7. sul calo del livello tecnico del forum sono d'accordo con fild7. Ciò è dovuto principalmente al fatto che oramai tutti gli argomenti tecnici sono stati sviscerati e perciò molti utenti non frequentano più il forum oppure (come me) hanno cambiato radicalmente il tono dei loro interventi. Ne avevo parlato anche nel mio topic "Riflessione su di me (e su di voi?)" di qualche mese fa. Il forum sta diventando piuttosto un punto d'incontro virtuale tra amici, quello che molti di noi sono diventati in questi anni, e a me, onestamente, il forum piace così!

Spero che abbiate avuto la pazienza di leggere fino in fondo.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4

Edited by - luca on 05 Mar 2007 10:40:06
Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 05 Mar 2007 :  12:49:24  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by luca

5. ciavatta ha dimostrato in questo topic grande competenza tecnica e soprattutto grande buonsenso. Sarebbe stato un prefetto modratore. Peccato, potrà esserlo in qualche altro forum...

dov'è la faccina del vaffa?

quote:

7. ... Il forum sta diventando piuttosto un punto d'incontro virtuale tra amici, quello che molti di noi sono diventati in questi anni, e a me, onestamente, il forum piace così!

Spero che abbiate avuto la pazienza di leggere fino in fondo.

voglio quotare in particolare questo "estratto" del tuo post...soprattutto perchè si ricollega alla perfezione con quanto quotato prima...
Voglio chiarire che SE, e quando cambierò la Emme, non illudetevi che sparisca! sarò ancora qui a rompere i maroni a tutti anche se mi comprassi una Dacia Logan....perchè come dice Luca, il forum è divenuto orami un punto d'incontro virtuale per molti che abitando lontano si possono vedere poco...ma alla prima occasione cerchiamo sempre di stare insieme "fisicamente", ed lì poi che si chiacchera di tante cose che magari sul forum nemmeno appaiono...

scusate l'itaGliano, ma stò facendo 3 cose simultaneamente....

... Saranno cazzi!

Edited by - ciavatta on 05 Mar 2007 12:50:03
Go to Top of Page

fscido
Biella Fumante

Italy
410 Posts

Posted - 05 Mar 2007 :  13:18:20  Show Profile  Reply with Quote
Il mio discorso e' un po comlesso, il succo e' che MAO lo vedrei piu a suo agio con una macchina un po diversa da quello che e' la M, cio MAO e' un tipo da SLK, la M e' un po piu ruvida per lui che a quanto pare se ne intende poco di auto, non e' denigrare ma e' una constatazione, non e' molto pratico alla guida ed e' un dato di fato.

Credo che la M per un utente standard non sia una grande auto,E MAO e' un utente standard, ed e' per questo che avrebbe dovuto fare come tutti glia ltri e comprarsi un slk o una tigra twin top.

Solo questo non volevo offendere nessuno.

Scusate se sono stato offensivo con qualcuno ma non volevo esserlo.

fscido

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 05 Mar 2007 :  19:13:04  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by luca

4. stavolta fild7 è andato oltre le righe e ciò non dovrebbe accadere (a maggior ragione da parte di un moderatore...)

io continuo a dissentire (a maggior ragione da moderatore).. non ho assolutamente offeso nessuno e mi sono impuntato non tanto x l'intervento "leggero" di mao, quanto sul fatto che sostiene che le emme è pericolosa (non è la prima volta).

secondo me, e qui la penso come fscido, il problema degli ammortizzatori della emme sta tra il volante e il sedile.
ovviamente su una macchina un pò più permissiva e con una impostazione più "da passeggio" la cosa viene fuori di meno...

ma non venitemi a dire che la MR2 è un'arma xche non ci sto... xche se fosse vero tutti quelli che ce l'hanno e sono felici di averla sarebbero degli idioti.

Edited by - fild7 on 05 Mar 2007 19:14:07
Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.41 seconds. Snitz Forums 2000