| Author |
Topic  |
|
maccione
Pischello della Domenica
29 Posts |
Posted - 22 Feb 2007 : 11:56:09
|
"La Democrazia funziona quando al comando ci sono due persone, e una delle due è malata!" Napoleone Bonaparte. |
Edited by - maccione on 02 Mar 2007 14:36:05 |
 |
|
|
Roth
Pistone Incallito

Italy
534 Posts |
Posted - 22 Feb 2007 : 11:57:25
|
quote: Originally posted by luca Mi fa piacere che si possa parlare di politica in toni moderati e rispettosi. Spero che riusciamo a continuare così. CUT Secondo me il problema vero (e che nessuno, chissà perché, ha il coraggio di manifestare) è che l'Italia (inteso come elettorato) non è un paese bipolare.
Secondo me si può parlare di tutto in maniera rispettosa, anzi si deve 
Il bipolarismo ora è quasi inattuabile, soprattutto con questa legge lettorale. Probabilmente con un vero maggioritario e il ridimensionamento di partiti come Lega o PRC che non prendono chissà quanti voti ma che hanno un peso enorme in Parlamento (e non parliamo di Mastella...) si potrebbe fare qualcosa. Così ci sono troppi interessi di diverse parti e partiti, troppi per fare tutti contenti. Per il resto sono d'accordo con te. Tranne una piccola cosa ... Credo che il governo sia caduto sulla Estera grazie a gente come Andreotti che ha "cambiato idea" rispetto a quanto detto 10minuti prima. Questo perchè fare cadere il governo sui DICO avrebbe sollevato troppe questioni sulle ingerenze della chiesa in politica. Troppe pippe mentali? 
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°128 Pagina Personale
Nürburgring, Nordschleife! www.ringers.it
 |
 |
|
|
maccione
Pischello della Domenica
29 Posts |
Posted - 22 Feb 2007 : 11:59:11
|
"Non ho mai avuto dubbi sulla posizione ideale del motore. Deve essere centrale, ogni altra posizione sarebbe un compromesso inaccettabile”
...forse nella firma di Luca ci potrebbe essere anche la risposta per un buon governo (almeno più stabile)!? (p.s. sostituire "motore" con "governo") |
 |
|
|
morpi
Turbo Tonante

Italy
1142 Posts |
|
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 22 Feb 2007 : 12:47:44
|
ben detto Morpi....  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
|
luca
Moderator

Italy
7974 Posts |
Posted - 22 Feb 2007 : 12:53:26
|
quote: Originally posted by Roth
Il bipolarismo ora è quasi inattuabile, soprattutto con questa legge lettorale. Probabilmente con un vero maggioritario e il ridimensionamento di partiti come Lega o PRC che non prendono chissà quanti voti ma che hanno un peso enorme in Parlamento (e non parliamo di Mastella...) si potrebbe fare qualcosa. Così ci sono troppi interessi di diverse parti e partiti, troppi per fare tutti contenti.
E in nome di cosa si dovrebbero ridimensionare PRC, Lega e Mastella? In nome della governabilità fine a se stessa? La governabilità deve essere una naturale conseguenza di una maggioranza parlamentare numericamente larga e sostanzialmente coesa, non il frutto di "magie normativo/elettorali" (in questo senso sono molto contrario ai vari premi di maggioranza).
Se PRC, Lega e Mastella hanno il loro seguito tra l'elettorato, be', buon per loro. E la colpa dell'ingovernabilità non è certo loro ma del sistema bipolare che obbliga ad allearsi PRC e Mastella (come, dall'altra parte, Rauti e UDC). L'elettorato italiano non è affatto bipolare, facciamocene una ragione e cambiamo rotta.
quote: Originally posted by Roth
Credo che il governo sia caduto sulla Estera grazie a gente come Andreotti che ha "cambiato idea" rispetto a quanto detto 10minuti prima. Questo perchè fare cadere il governo sui DICO avrebbe sollevato troppe questioni sulle ingerenze della chiesa in politica. Troppe pippe mentali? 
Giusto, ma un sistema che obbliga dei senatori comunisti a votare a favore di una politica estera filo-americana per non far cadere il governo, è intrinsecamente sbagliato. Nei contenuti, ciò che manca al sostegno di questa politica sono ben più dei voti di Andreotti e Pininfarina.
Sulle pippe dei DICO.... chissà? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???
"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4 |
Edited by - luca on 23 Feb 2007 14:36:08 |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 22 Feb 2007 : 13:14:58
|
quote: Originally posted by morpi
"IN SELLA... ALLA BERSAGLIERA!!!"
si ma con la sella stile "fantozzi".. |
 |
 |
|
|
Roth
Pistone Incallito

Italy
534 Posts |
Posted - 22 Feb 2007 : 13:20:45
|
quote: Originally posted by luca E in nome di cosa si dovrebbero ridimensionare PRC, Lega e Mastella? In nome della governabilità fine a se stessa? ... Se PRC, Lega e Mastella hanno il loro seguito tra l'elettorato, be', buon per loro. E la colpa dell'ingovernabilità non è certo loro ma del sistema bipolare che obbliga ad allearsi PRC e Mastella (come, dall'altra parte, Rauti e UDC).
Nono, intendo ridimensionamento del loro potere nei governi in rapporto al numero di voti che prendono. Io ho massimo rispetto per chi li vota ma, a parer mio, hanno troppo potere decisionale rispetto a FI o PDS che prendono mooolti più voti. E qui torniamo alla tua critica del sistema bipolare.
Ok, torniamo a parlare di motori  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°128 Pagina Personale
Nürburgring, Nordschleife! www.ringers.it
 |
 |
|
|
maccione
Pischello della Domenica
29 Posts |
Posted - 22 Feb 2007 : 14:11:27
|
quote: Originally posted by morpi
Io sono uno di quelli che festeggia...Quindi adesso speriamo possa tornare alla sua vecchia passione del ciclismo, che comunque è un sanissimo sport, e si torni ad una politica più equa nei confronti degli automobilisti, intesi come privati cittadini munti e tartassati!!! "IN SELLA... ALLA BERSAGLIERA!!!"
...a proposito: http://www.youtube.com/watch?v=ABGpMm2YcEY
   |
Edited by - maccione on 02 Mar 2007 14:36:29 |
 |
|
|
morpi
Turbo Tonante

Italy
1142 Posts |
|
Topic  |