Author |
Topic  |
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 19 Apr 2007 : 10:58:10
|
quote: Originally posted by ciavatta
quote: Originally posted by bruno67
Per il calore? Con le componenti originali Collettori + scarico il calore rimane imprigionato in tutti quei lamierini intorno allo scarico. Senza quelle componenti la macchina non soffre più di tutto quel calore. La ragione di quelle carenature cmq è fatta per mantenere quanto più possibile a temperatura alta l'impianto di scarico, tanto è vero che si usa anche bendare gli scarichi, per mantenerne la temperatura alta, per non disperdere energia.
.....mah
bah... |
 |
 |
|
AndreaG
Pistone Incallito

Aruba
929 Posts |
Posted - 19 Apr 2007 : 11:54:14
|
Deve essere stata una bella esperienza, da fare...
Appena ho sistemato un bel po' di cose (ancora un paio d'anni) inizierò a farci un pensierino, e magari andiamo assieme ! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°140 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°138 Pagina Personale
 "L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri" |
 |
|
fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts |
|
Roth
Pistone Incallito

Italy
534 Posts |
Posted - 19 Apr 2007 : 14:26:53
|
quote: Originally posted by fastclod grande!!! che novità che c'era anche Riccardo (speedster Rossa... era lui, vero?)... quell'uomo vive più nelle piste che a casa 
Ricky in persona, è il mio consigliere spirituale   |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°128 Pagina Personale
Nürburgring, Nordschleife! www.ringers.it
 |
 |
|
bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts |
Posted - 20 Apr 2007 : 11:32:50
|
Scusate l'O.T. @Ciavatta @Fild7
Quello che ho scritto è tratto da Uno speciale di tecnica di un'autorevole giornalista di Elaborare, tale Piero Plini. Se volete lo speciale completo ve lo scannerizzo.
bah.. mah... bahh      |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°144 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°118 Pagina Personale
  Un secondo si guadagna con cento piccoli progressi da un centesimo...(cit Ross Brawn) |
 |
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 20 Apr 2007 : 14:26:53
|
Quello che ho scritto è tratto da Uno speciale di tecnica di un'autorevole giornalista di Elaborare...
ah bhè....allora! praticamente la BiBBia!!
|
... Saranno cazzi! |
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 20 Apr 2007 : 15:46:25
|
quote: Originally posted by ciavatta
Quello che ho scritto è tratto da Uno speciale di tecnica di un'autorevole giornalista di Elaborare...
ah bhè....allora! praticamente la BiBBia!!
   |
 |
 |
|
Roth
Pistone Incallito

Italy
534 Posts |
Posted - 20 Apr 2007 : 19:38:52
|
quote: Originally posted by bruno67 Quello che ho scritto è tratto da Uno speciale di tecnica di un'autorevole giornalista di Elaborare, tale Piero Plini. Se volete lo speciale completo ve lo scannerizzo.
bah.. mah... bahh     
Scannerizza, scannerizza che così aggiungiamo altri bah e mah  Ora vorrei modificare il cofano motore per renderlo un po' più "aperto" e magari comprare i convogliatori d'aria al posto delle prese d'aria laterali (tipo quelli in carbonio della c-one, oppure aspettare che Emy li faccia in casa ).
Intanto un po' di foto... http://www.ringers.it/foto-150407-160407.asp
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°128 Pagina Personale
Nürburgring, Nordschleife! www.ringers.it
 |
 |
|
Topic  |
|