| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 I RADUNI
 I raduni
 Nurburgring dal 14 al 17 Aprile 2007
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Roth
Pistone Incallito

Italy
534 Posts

Posted - 16 Feb 2007 :  14:20:13  Show Profile  Visit Roth's Homepage  Reply with Quote
Io sarò a Nurburg dal 14 al 17 Aprile.
E' la settimana dopo Pasqua (festa che va evitata, gli ultimi 2 anni c'era il DELIRIO).
Ci saranno un po' di amici ma mi piacerebbe incontrare anche qualche collega emmato!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°128
Pagina Personale

Nürburgring, Nordschleife! www.ringers.it

emyprototi
Biella Fumante

Italy
416 Posts

Posted - 18 Feb 2007 :  15:19:10  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Roth se la donna non deve lavorare ci vengo volentieri! poi ti dò conferma.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°115
Pagina Personale

Che te vaghi in cesa o tore el pan...E curve ciapje col frè a man...
Go to Top of Page

tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 18 Feb 2007 :  19:59:35  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote
Se ho la macchina finita probabilmente ci sono.
Danilo vieni a fare la Zingarata al Nurburg ?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101
Pagina Personale Scheda Tecnica

Go to Top of Page

DanielixTS
Pischello della Domenica

14 Posts

Posted - 19 Feb 2007 :  15:35:14  Show Profile  Visit DanielixTS's Homepage  Reply with Quote
mi sa che ci sono pure io!
Go to Top of Page

Roth
Pistone Incallito

Italy
534 Posts

Posted - 04 Apr 2007 :  10:38:47  Show Profile  Visit Roth's Homepage  Reply with Quote
Rinfresco il topic...
Io parto sabato 14 mattina, appuntamento con altri ringers alle 8 al primo autogrill dopo la dogana svizzera.
Qualcuno ha deciso di fare un salto nelle foreste dell'Eifel???

Pagina Personale

Go to Top of Page

AndreaG
Pistone Incallito

Aruba
929 Posts

Posted - 18 Apr 2007 :  11:56:27  Show Profile  Visit AndreaG's Homepage  Reply with Quote
Non ci racconti nulla ???

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°140
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°138

Pagina Personale

"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri"
Go to Top of Page

Roth
Pistone Incallito

Italy
534 Posts

Posted - 18 Apr 2007 :  11:57:06  Show Profile  Visit Roth's Homepage  Reply with Quote
Sono tornato con la macchina intera!

Weekend spettacolare, pochissimo traffico e completa assenza di nuvole (mi sono ustionato il naso e gli avanbracci, ho sempre viaggiato aperto, anche il viaggio di ritorno da Nurburg).
La emme si è dimostrata fantastica, efficace e sincera.
Ho messo gli angoli "prudenti": davanti camber praticamente a zero dietro decisamente negativo, così era legermente sottosterzante al limite. Era quello che volevo perchè non conosco ancora alla perfezione la MR2 e poi quando si viaggia in curva a 170kmh la preferisco facile da gestire (per ora)

Aspetti positivi:
- Le barre antirollio TTE. Gli altri ringers faticavano a credere a quanto fosse piatta nelle curve (io ho gli ammo di serie con molle TTE). Le antirollio credo che siano una modifica fondamentale per chi gira in pista.
- Efficacia nei cambi di direzione
- Frenata. Mi ha stupito perchè ho l'impianto di serie e quindi ero pronto a mollare ai primi segni di crisi. Solo le pastiglie hanno sofferto, ora metterò qualcosa di più tecnico.

Aspetti negativi:
- La rapportatura del cambio. Mi ha dato ancora più fastidio che al Mugello, la 5a è inutile, la 6a è solo per l'autostrada. Troppo lunghi questi rapporti!
- Il cofano posteriore non riesce a smaltire il calore del motore (secondo me). Quando uscivo dalla pista facevo un giro di cooldown per i freni nella campagna e poi tornavo al parcheggio. Aprivo il cofano (con i guanti, era ustionante!) e lasciavo uscire un po' di calore. Devo pensare a qualche modifica tipo quella di Danilo.

Ho bastonato auto ben più potenti con grande soddisfazione (anche se al Ring conta molto di più conoscere la pista che avere un'auto performante). Ora però voglio una ventina di cavalli in più, in salita rimanevo piantato...
Al mio amico con la sua nuova Speedster ho dato una ventina di secondi (in realtà perchè è stato molto più conservativo di me con il nuovo mezzo, la Speedy è un gran ferro). Certo è che sono ancora un po' di secondi lontano dai tempi fatti con il Corollone vvtl-i... La prossima volta devo rimediare

Pagina Personale

Go to Top of Page

Roth
Pistone Incallito

Italy
534 Posts

Posted - 18 Apr 2007 :  11:58:10  Show Profile  Visit Roth's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by AndreaG

Non ci racconti nulla ???

Stavo partorendo il racconto!

Pagina Personale

Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 18 Apr 2007 :  12:40:36  Show Profile  Reply with Quote
Grande Roth!

questo sì che è lo spirito giusto!!

domanda...con chi sei andato? con i "soliti" di t4f?

io spero vivamente di farmi la tappa estiva.... ('Ring+Spa!)

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

Roth
Pistone Incallito

Italy
534 Posts

Posted - 18 Apr 2007 :  12:59:05  Show Profile  Visit Roth's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ciavatta

Grande Roth!

questo sì che è lo spirito giusto!!

domanda...con chi sei andato? con i "soliti" di t4f?

io spero vivamente di farmi la tappa estiva.... ('Ring+Spa!)

Grazie!

Sono salito con gli amici di ringers.it, i t4f-isti li ho incontrati sul posto.
Il giretto Ring+Spa deve essere una goduria!
Purtroppo sarà dura avere le ferie per quel periodo...

Pagina Personale

Go to Top of Page

tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 18 Apr 2007 :  13:08:15  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote
Grande Roth!!!peccato che non avei le Decalcomanie del Club per farci un po' di pubblicità oltralpe...
Hai foto o filmati da farci vedere?
P.s: preparati a ritirare i collettori TRD; il cosone è in arrivo

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101
Pagina Personale Scheda Tecnica

Go to Top of Page

Roth
Pistone Incallito

Italy
534 Posts

Posted - 18 Apr 2007 :  13:56:17  Show Profile  Visit Roth's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by tritto

Grande Roth!!!peccato che non avei le Decalcomanie del Club per farci un po' di pubblicità oltralpe...
Hai foto o filmati da farci vedere?
P.s: preparati a ritirare i collettori TRD; il cosone è in arrivo

Video purtroppo nulla per stavolta...
Il materiale tecnico era impegnato, farò qualcosa a giugno quando torno su
Foto sì, aspetto che i miei colleghi le mettano online sul mio sito poi le linko!

Sono pronto ad accogliere a braccia aperte questo nuovo pargolo TRD nel mio box
Resta il fatto che io non sono capace di montarlo, mi darai delle dritte e mi farai anche provare la tua emme con il cosone (tm)

Pagina Personale

Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 18 Apr 2007 :  14:31:50  Show Profile  Reply with Quote
Complimenti Roth... Il ring deve essere un'esperienza spettacolare... Prima o poi...

Go to Top of Page

Roth
Pistone Incallito

Italy
534 Posts

Posted - 18 Apr 2007 :  18:53:59  Show Profile  Visit Roth's Homepage  Reply with Quote
Grazie field! Spero che la prossima volta ci siano un po' di MR2 sulla Nordschleife, lo scorso we la mia era l'unica!
Io dovrei tornare a metà Giugno, cerchiamo di organizzare!

Intanto 2 foto che mi hanno passato:
http://img64.imageshack.us/my.php?image=gruppoparkringve1.jpg
http://img404.imageshack.us/my.php?image=mr2ingressoringbr9.jpg
Entrambe danno l'idea che nel tardo pomeriggio la pista era tutta per noi...
Ho una crisi depressiva oggi, non voglio essere qui a lavorare

Pagina Personale

Go to Top of Page

bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts

Posted - 19 Apr 2007 :  09:49:49  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Aspetti negativi:
- La rapportatura del cambio. Mi ha dato ancora pi� fastidio che al Mugello, la 5a � inutile, la 6a � solo per l'autostrada. Troppo lunghi questi rapporti!
- Il cofano posteriore non riesce a smaltire il calore del motore (secondo me). Quando uscivo dalla pista facevo un giro di cooldown per i freni nella campagna e poi tornavo al parcheggio. Aprivo il cofano (con i guanti, era ustionante!) e lasciavo uscire un po' di calore. Devo pensare a qualche modifica tipo quella di Danilo.

Intanto complimenti Roth per l'avventura il circuito che hai vissuto purtroppo l'ho girato solo virtualmente a bordo della M che ho sulla XBOX
Per i difetti di cui sopra è facile capirli:
recentemente per fare tagliando bollino blu etc.. ho deciso di rimontare lo scarico originale, con paratie etc..
Risultato la macchina non saliva di giri e le marce come dici tu lunghe.
Rimonto Collettori+catalizzatore Sportivo 200 celle + scarico tutto della Co.Ma.R ed i risultati sono cambiati come il giorno e le notte.
Contagiri che sale velocemente, e su di un tratto di superstrada per tornare a casa +20Kmh in salita.
Non l'ho fatta rullare ma ad occhio +10cv, risposta ai medio bassi migliorata decisamente.
Per il calore?
Con le componenti originali Collettori + scarico il calore rimane imprigionato in tutti quei lamierini intorno allo scarico.
Senza quelle componenti la macchina non soffre più di tutto quel calore.
La ragione di quelle carenature cmq è fatta per mantenere quanto più possibile a temperatura alta l'impianto di scarico, tanto è vero che si usa anche bendare gli scarichi, per mantenerne la temperatura alta, per non disperdere energia.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°144
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°118
Pagina Personale

Un secondo si guadagna con cento piccoli progressi da un centesimo...(cit Ross Brawn)

Edited by - bruno67 on 19 Apr 2007 09:52:02
Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 19 Apr 2007 :  10:02:11  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by bruno67

Per il calore?
Con le componenti originali Collettori + scarico il calore rimane imprigionato in tutti quei lamierini intorno allo scarico.
Senza quelle componenti la macchina non soffre più di tutto quel calore.
La ragione di quelle carenature cmq è fatta per mantenere quanto più possibile a temperatura alta l'impianto di scarico, tanto è vero che si usa anche bendare gli scarichi, per mantenerne la temperatura alta, per non disperdere energia.

.....mah

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.41 seconds. Snitz Forums 2000