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Roth
Pistone Incallito
  
Italy
534 Posts |
Posted - 16 Feb 2007 : 14:20:13
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Io sarò a Nurburg dal 14 al 17 Aprile. E' la settimana dopo Pasqua (festa che va evitata, gli ultimi 2 anni c'era il DELIRIO). Ci saranno un po' di amici ma mi piacerebbe incontrare anche qualche collega emmato!  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°128 Pagina Personale
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emyprototi
Biella Fumante
 
Italy
416 Posts |
Posted - 18 Feb 2007 : 15:19:10
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Ciao Roth se la donna non deve lavorare ci vengo volentieri! poi ti dò conferma. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°115 Pagina Personale

Che te vaghi in cesa o tore el pan...E curve ciapje col frè a man... |
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tritto
tritto
    
Italy
4787 Posts |
Posted - 18 Feb 2007 : 19:59:35
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Se ho la macchina finita probabilmente ci sono. Danilo vieni a fare la Zingarata al Nurburg ? |
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DanielixTS
Pischello della Domenica
14 Posts |
Posted - 19 Feb 2007 : 15:35:14
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mi sa che ci sono pure io! |
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Roth
Pistone Incallito
  
Italy
534 Posts |
Posted - 04 Apr 2007 : 10:38:47
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Rinfresco il topic... Io parto sabato 14 mattina, appuntamento con altri ringers alle 8 al primo autogrill dopo la dogana svizzera. Qualcuno ha deciso di fare un salto nelle foreste dell'Eifel??? |
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AndreaG
Pistone Incallito
  
Aruba
929 Posts |
Posted - 18 Apr 2007 : 11:56:27
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Non ci racconti nulla ??? |
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 "L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri" |
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Roth
Pistone Incallito
  
Italy
534 Posts |
Posted - 18 Apr 2007 : 11:57:06
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Sono tornato con la macchina intera!

Weekend spettacolare, pochissimo traffico e completa assenza di nuvole (mi sono ustionato il naso e gli avanbracci, ho sempre viaggiato aperto, anche il viaggio di ritorno da Nurburg). La emme si è dimostrata fantastica, efficace e sincera. Ho messo gli angoli "prudenti": davanti camber praticamente a zero dietro decisamente negativo, così era legermente sottosterzante al limite. Era quello che volevo perchè non conosco ancora alla perfezione la MR2 e poi quando si viaggia in curva a 170kmh la preferisco facile da gestire (per ora) 
Aspetti positivi: - Le barre antirollio TTE. Gli altri ringers faticavano a credere a quanto fosse piatta nelle curve (io ho gli ammo di serie con molle TTE). Le antirollio credo che siano una modifica fondamentale per chi gira in pista. - Efficacia nei cambi di direzione - Frenata. Mi ha stupito perchè ho l'impianto di serie e quindi ero pronto a mollare ai primi segni di crisi. Solo le pastiglie hanno sofferto, ora metterò qualcosa di più tecnico.
Aspetti negativi: - La rapportatura del cambio. Mi ha dato ancora più fastidio che al Mugello, la 5a è inutile, la 6a è solo per l'autostrada. Troppo lunghi questi rapporti!  - Il cofano posteriore non riesce a smaltire il calore del motore (secondo me). Quando uscivo dalla pista facevo un giro di cooldown per i freni nella campagna e poi tornavo al parcheggio. Aprivo il cofano (con i guanti, era ustionante!) e lasciavo uscire un po' di calore. Devo pensare a qualche modifica tipo quella di Danilo.
Ho bastonato auto ben più potenti con grande soddisfazione (anche se al Ring conta molto di più conoscere la pista che avere un'auto performante). Ora però voglio una ventina di cavalli in più, in salita rimanevo piantato...  Al mio amico con la sua nuova Speedster ho dato una ventina di secondi (in realtà perchè è stato molto più conservativo di me con il nuovo mezzo, la Speedy è un gran ferro). Certo è che sono ancora un po' di secondi lontano dai tempi fatti con il Corollone vvtl-i... La prossima volta devo rimediare 
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Roth
Pistone Incallito
  
Italy
534 Posts |
Posted - 18 Apr 2007 : 11:58:10
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quote: Originally posted by AndreaG
Non ci racconti nulla ???
Stavo partorendo il racconto!
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ciavatta
Nigel Stepney de' noantri
    
Italy
6137 Posts |
Posted - 18 Apr 2007 : 12:40:36
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Grande Roth!
questo sì che è lo spirito giusto!!
domanda...con chi sei andato? con i "soliti" di t4f?
io spero vivamente di farmi la tappa estiva.... ('Ring+Spa!) |
... Saranno cazzi! |
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Roth
Pistone Incallito
  
Italy
534 Posts |
Posted - 18 Apr 2007 : 12:59:05
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quote: Originally posted by ciavatta
Grande Roth!
questo sì che è lo spirito giusto!!
domanda...con chi sei andato? con i "soliti" di t4f?
io spero vivamente di farmi la tappa estiva.... ('Ring+Spa!)
Grazie!
Sono salito con gli amici di ringers.it, i t4f-isti li ho incontrati sul posto. Il giretto Ring+Spa deve essere una goduria!  Purtroppo sarà dura avere le ferie per quel periodo...  |
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tritto
tritto
    
Italy
4787 Posts |
Posted - 18 Apr 2007 : 13:08:15
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Grande Roth!!!peccato che non avei le Decalcomanie del Club per farci un po' di pubblicità oltralpe... Hai foto o filmati da farci vedere? P.s: preparati a ritirare i collettori TRD; il cosone è in arrivo  |
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Roth
Pistone Incallito
  
Italy
534 Posts |
Posted - 18 Apr 2007 : 13:56:17
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quote: Originally posted by tritto
Grande Roth!!!peccato che non avei le Decalcomanie del Club per farci un po' di pubblicità oltralpe... Hai foto o filmati da farci vedere? P.s: preparati a ritirare i collettori TRD; il cosone è in arrivo 
Video purtroppo nulla per stavolta... Il materiale tecnico era impegnato, farò qualcosa a giugno quando torno su  Foto sì, aspetto che i miei colleghi le mettano online sul mio sito poi le linko!
Sono pronto ad accogliere a braccia aperte questo nuovo pargolo TRD nel mio box   Resta il fatto che io non sono capace di montarlo, mi darai delle dritte e mi farai anche provare la tua emme con il cosone (tm)  |
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fild7
2Fast4U
    
Italy
7229 Posts |
Posted - 18 Apr 2007 : 14:31:50
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Complimenti Roth... Il ring deve essere un'esperienza spettacolare... Prima o poi... |
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Roth
Pistone Incallito
  
Italy
534 Posts |
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bruno67
Turbo Tonante
   
Italy
1421 Posts |
Posted - 19 Apr 2007 : 09:49:49
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quote:
Aspetti negativi: - La rapportatura del cambio. Mi ha dato ancora pi� fastidio che al Mugello, la 5a � inutile, la 6a � solo per l'autostrada. Troppo lunghi questi rapporti! - Il cofano posteriore non riesce a smaltire il calore del motore (secondo me). Quando uscivo dalla pista facevo un giro di cooldown per i freni nella campagna e poi tornavo al parcheggio. Aprivo il cofano (con i guanti, era ustionante!) e lasciavo uscire un po' di calore. Devo pensare a qualche modifica tipo quella di Danilo.
Intanto complimenti Roth per l'avventura il circuito che hai vissuto purtroppo l'ho girato solo virtualmente a bordo della M che ho sulla XBOX  Per i difetti di cui sopra è facile capirli: recentemente per fare tagliando bollino blu etc.. ho deciso di rimontare lo scarico originale, con paratie etc.. Risultato la macchina non saliva di giri e le marce come dici tu lunghe. Rimonto Collettori+catalizzatore Sportivo 200 celle + scarico tutto della Co.Ma.R ed i risultati sono cambiati come il giorno e le notte. Contagiri che sale velocemente, e su di un tratto di superstrada per tornare a casa +20Kmh in salita. Non l'ho fatta rullare ma ad occhio +10cv, risposta ai medio bassi migliorata decisamente. Per il calore? Con le componenti originali Collettori + scarico il calore rimane imprigionato in tutti quei lamierini intorno allo scarico. Senza quelle componenti la macchina non soffre più di tutto quel calore. La ragione di quelle carenature cmq è fatta per mantenere quanto più possibile a temperatura alta l'impianto di scarico, tanto è vero che si usa anche bendare gli scarichi, per mantenerne la temperatura alta, per non disperdere energia.
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  Un secondo si guadagna con cento piccoli progressi da un centesimo...(cit Ross Brawn) |
Edited by - bruno67 on 19 Apr 2007 09:52:02 |
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ciavatta
Nigel Stepney de' noantri
    
Italy
6137 Posts |
Posted - 19 Apr 2007 : 10:02:11
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quote: Originally posted by bruno67
Per il calore? Con le componenti originali Collettori + scarico il calore rimane imprigionato in tutti quei lamierini intorno allo scarico. Senza quelle componenti la macchina non soffre più di tutto quel calore. La ragione di quelle carenature cmq è fatta per mantenere quanto più possibile a temperatura alta l'impianto di scarico, tanto è vero che si usa anche bendare gli scarichi, per mantenerne la temperatura alta, per non disperdere energia.
.....mah |
... Saranno cazzi! |
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