| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Hi-FI & elettronica
 Si cambia Musica - Kenwood DPX501U
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

AndreaG
Pistone Incallito

Aruba
929 Posts

Posted - 03 Feb 2007 :  18:35:00  Show Profile  Visit AndreaG's Homepage  Reply with Quote
Come avevo già anticipato nell'ultimo post in questa discussione ho sostituito l'autoradio di serie con questa

L'ho fatto quasi esclusivamente per avere gli mp3 in macchina, mantenendo l'ingombro 2Din dell'apparato.

Per la sostituzione è stato necessario acquistare in concessionaria il cavo adattatore tra lo standard Toyota e il formato DIN (20 euro ) e quelle piccole bandelle nere laterali per adattare la cornice originale al formato 2DIN della autoradio (comprate su Ebay Motors dalla california, 20 euro ). Da aggiungere il costo dell'autoradio di 250 euri (best-price in internet - MisterPrice)

La resa sonora è notevolmente migliorata rispetto all'originale, è il sistema kenwood di regolazione degli alti medi e bassi è veramente eccezionale. Devo ancora capire come ma è possibile creare OFFSET tra le frequenze (per togliere echi), tagli di Db sui singoli canali, livelli diversi di amplificazione per canali, ecc....

Altra funzione "ganza": con il programma in dotazione è possibile creare elenchi di riproduzione, gestire la musica da masterizzare su Cd o salvare su pen-drive. In più il programma memorizza il titolo e altre informazioni sul file che sintetizza vocalmente. Pertanto posso farmi "presentare" dall'autoradio i titoli delle canzoni, degli album, ecc....

Passare dal multicd al singolo pensavo fosse più traumatico, invece l'utilizzo della pendrive (da 1 Gbyte in su) mi permette una buona varietà e una buona autonomia)

La consiglio !

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°140
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°138

Pagina Personale

"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri"

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 03 Feb 2007 :  19:21:58  Show Profile  Reply with Quote
Bella storia!

cUmplimenti!

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

emyprototi
Biella Fumante

Italy
416 Posts

Posted - 03 Feb 2007 :  21:49:08  Show Profile  Reply with Quote
Si vero bello e comodo, poi se gli colleghi un HD de 300 giga non hai piu' bisogno di mettere i cd in macchina!
Io ho esagerato gli ho messo al posto del doppio din: Monitor, autoradio e lettore Divx!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°115
Pagina Personale

Che te vaghi in cesa o tore el pan...E curve ciapje col frè a man...

Edited by - emyprototi on 03 Feb 2007 21:58:44
Go to Top of Page

AndreaG
Pistone Incallito

Aruba
929 Posts

Posted - 03 Feb 2007 :  22:36:12  Show Profile  Visit AndreaG's Homepage  Reply with Quote
Azz
Però hai usato 4 spazio DIN in totale, i due della ex radio per il monitor e quelli del posacenere per la radio !

Per la soluzione HD esterno ho fatto delle prove, mi funzionano i dischi da 2,5 pollici autoalimentati via USB (l'usb della kenwood non è sufficiente, ci vuole anche un accendisigari usb). Ne avevo giusto uno da 120 Gb recuperato da una garanzia...
Sappiamo cmq tutti che il fututo è il CAR-PC, ma negli angusti spazi della M non c'è molto da fare...

Pagina Personale

"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri"
Go to Top of Page

kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 03 Feb 2007 :  22:58:54  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
Complimenti Andrea, aspetto di sentire come suona... e non solo l'autoradio...

- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 -
PAGINA PERSONALE

Profilo Facebook

Proud member of Project Carrellone™

Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.

a me mi garba il "labbro del lama"
Go to Top of Page

AndreaG
Pistone Incallito

Aruba
929 Posts

Posted - 03 Feb 2007 :  23:00:03  Show Profile  Visit AndreaG's Homepage  Reply with Quote
W.I.P.

Pagina Personale

Go to Top of Page

romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts

Posted - 07 Feb 2007 :  15:30:14  Show Profile  Visit romoby's Homepage  Reply with Quote
Mit

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149

PAGINA PERSONALE

Go to Top of Page

lukeatme
Pistone Incallito

Italy
797 Posts

Posted - 02 Apr 2007 :  23:37:58  Show Profile  Reply with Quote
Ottimo lavoro Andrea!! Le Kenwood continuano ad avere un ottimo rapporto qualità/prezzo
Avresti qualche foto meno in primo piano per poter avere una vista più d'insieme?
Go to Top of Page

klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts

Posted - 03 Apr 2007 :  01:26:30  Show Profile  Visit klovis's Homepage  Send klovis an AOL message  Send klovis an ICQ Message  Send klovis a Yahoo! Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by emyprototi

Si vero bello e comodo, poi se gli colleghi un HD de 300 giga non hai piu' bisogno di mettere i cd in macchina!
Io ho esagerato gli ho messo al posto del doppio din: Monitor, autoradio e lettore Divx!

sto cercando ankio qualcosa da aggiungere al mio dv7025 per leggere i divx ed aggiungere una porta usb..tu cosa mi consigli?cos'è il tuo?

TESSERA SOCIO TITOLARE N?44
Pagina Personale

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.46 seconds. Snitz Forums 2000