| Author |
Topic  |
|
kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts |
|
|
danilo
Pistone Incallito

Italy
847 Posts |
Posted - 16 Jan 2007 : 09:45:52
|
Che brivido..... Credo grossi problemi con gli ammortizzatori, ad ogni derapata partiva il corrispondente pendolo fino alla scampanata finale. 
|
SOCIO TITOLARE DAL 2004 MR2 roadster 2003 Silver Varallo Pombia (NO)
|
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 16 Jan 2007 : 09:58:35
|
azz che botta... pensa che rosicata! |
 |
 |
|
|
luca
Moderator

Italy
7974 Posts |
Posted - 16 Jan 2007 : 14:38:02
|
C***o, che schianto!!!  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???
"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4 |
 |
|
|
lukeatme
Pistone Incallito

Italy
797 Posts |
Posted - 16 Jan 2007 : 21:50:54
|
quote: Originally posted by luca
C***o, che schianto!!! 
Nooooooooooooooooooo, l'Eliseeeeeeeeeee    |
 |
|
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 16 Jan 2007 : 22:39:29
|
quote: Originally posted by danilo
Che brivido..... Credo grossi problemi con gli ammortizzatori, ad ogni derapata partiva il corrispondente pendolo fino alla scampanata finale. 
...a me sembrerebbe solo un ritardo nell'allineamento... che poi è "il classico" botto da derapata:
sbandierata, controsterzo, il qulo si riallinea, ma le ruote anteriori puntano ancora dall'altra parte per via del controsterzo precedente....boom!
il "trucco" stà nel togliere il controsterzo quando la sbandierata perde lo slancio iniziale e si stabilizza...o per dirlo con Luca & co. quando l'inerzia del posteriore, generata dalla derapata, comincia ad esaurirsi è il momento di riallineare le anteriori al senso di marcia in cui si trova il muso dell'auto...anche se muso è poco ingegneristico, credo di essermi spiegato....  |
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
ciavatta

Italy
6137 Posts |
Posted - 16 Jan 2007 : 22:42:39
|
| anzi, aggiungo che sulle Elise le molle degli ammo sono molto morbide, proprio per una precisa scelta progettuale (molla morbida ed idraulica "dura" per avere confort, ma anche un'auto precisa e "frenata")...è quindi facile vedere una di queste vetturette inglesi "rollare" molto, o comunque enfatizzare i trasferimenti di carico violenti... |
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 17 Jan 2007 : 12:44:31
|
| minchia che trstezza sto video!!!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
|
angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts |
Posted - 18 Jan 2007 : 13:59:32
|
Si, CMQ si vede come fra il primo e l'ultimo giro il tipo ci abbia dato molta più confidenza... e si vede anche come la macchina non riesca più a stare in strada fin da 3-4 curve prima (gomme calde?) il resto è ERRORE del pilota, che ha voluto tenere giù magari per non farsi passare dal Mazda (umiliazione), e non ha pensato che l'ELISE non è una macchina nata per fare drift.
 |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
|
 |
|
|
fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 18 Jan 2007 : 15:48:54
|
ma sarete bastardi... proprio ora che vado a varano con l'elise per la 1° volta... fortuna che ho su l'assetto motorsport!
Sembra che abbia spendolato, ritardato (anche di tanto) a riallineare e mollato tutto il gas... giusto 3 cose da non fare mai quando derapi (specialmente in quella curva che non perdona nessuno!)  |
FASTCLOD www.lmcorse.com
 |
 |
|
|
fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 21 Jan 2007 : 21:28:13
|
che macchina.... allucinante!!! i primi giri mi è sembrato di essere handicappato, staccato poco più avanti che con la mr2 e mi trovavo praticamente in curva fermo .. dopo i primi 30 min e le gomme fatte ho preso le misure (poco)... conclusioni:
FA PAURA! Riuscivo a staccare circa 20m più avanti di GT3 e ferrari, nella parte guidata non ha eguali (e peccato che montavo le TOYO che dopo 5giri sparati muorivano!), le uniche auto che tenevano il passo erano exige, speedy e elise. In pista rispetto alla MR2 è veramente un'altro pianeta e giuro che se molti di voi la provassero non tornerebbero più sulla vecchia strada (avendole potute provare bene entrambe posso fare un bel confronto)
Quando intraversa è controllabile anche senza troppi problemi (anche se 2 180° me li sono fatti )... quando tenevano le gomme sembrava di essere su due rotaie!
Per dirla tutta, per guidarla al limite in pista serve ben altro che una openpit ma almeno 3/4 giornate secche (già oggi ha contribuito tantissimo), è molto più impegnativa e meno rilassante della M anche se credo che la 120 sia più docile da gestire  |
FASTCLOD www.lmcorse.com
 |
Edited by - fastclod on 21 Jan 2007 21:30:01 |
 |
|
|
tritto
tritto

Italy
4787 Posts |
Posted - 21 Jan 2007 : 22:03:28
|
Vedendo il video mi è sembrato che l'Elise fosse un po' troppo molle di ammortizzatori (troppi pendoli strani) complice il fatto che forse anche le gomme erano diventate troppo calde (spalla cedevole ed aumento della deriva) e abbiano contribuito a non riuscire più a controllarla. Azzz cmq una bella botta,mi spiace per il propietario. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101 Pagina Personale Scheda Tecnica
 |
 |
|
|
fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 21 Jan 2007 : 22:48:09
|
| è proprio la gomma che non sta dietro alla vettura... oggi quando si scaldavano eccessivamente le mie il posteriore diventava davvero nervoso e in curva in accelerazione il sedere diceva bruscamente la sua. Magari il tizio del video non ha prestato l'attenzione che doveva specialmente nella curva più brutta di varano |
FASTCLOD www.lmcorse.com
 |
 |
|
|
Roth
Pistone Incallito

Italy
534 Posts |
Posted - 21 Jan 2007 : 23:14:36
|
quote: Originally posted by fastclod
è proprio la gomma che non sta dietro alla vettura... oggi quando si scaldavano eccessivamente le mie il posteriore diventava davvero nervoso e in curva in accelerazione il sedere diceva bruscamente la sua.
Complimenti per il mezzo! Mi porterai a fare un giro  Però non puoi dire che quelli che proveranno l'Elise non tornano più alla emme... Dai, è veramente una "naked". Molto più scomoda e meno versatile. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°128 Pagina Personale
Nürburgring, Nordschleife! www.ringers.it
 |
 |
|
|
fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 22 Jan 2007 : 09:13:12
|
quote: Originally posted by Roth
è proprio la gomma che non sta dietro alla vettura... oggi quando si scaldavano eccessivamente le mie il posteriore diventava davvero nervoso e in curva in accelerazione il sedere diceva bruscamente la sua.
Complimenti per il mezzo! Mi porterai a fare un giro  Però non puoi dire che quelli che proveranno l'Elise non tornano più alla emme... Dai, è veramente una "naked". Molto più scomoda e meno versatile.
gaurda io all'inizio ho acquistato l'elise sia per il piacere di guida ma anche per l'investimento che ho fatto (davvero ottimo) e mi son ricreduto! Ho fatto viaggi di più di 1000km senza problemi.. Io mi riferisco a tutti coloro che spesso e volentieri sono titubanti sul futuro acquisto (alla fine è il passaggio + naturale )...ovvio che poi dipende anche dall'uso che bisogna farne, a me serve anche per il lavoro che faccio, ha doppia utilità 
Non pensare che sia così scomoda... la vera scomodità è entrare/uscire ma una volta dentro la posizione di guida è più comoda e rilassata di quella della M perchè più naturale (e distesa) |
FASTCLOD www.lmcorse.com
 |
Edited by - fastclod on 22 Jan 2007 09:14:41 |
 |
|
|
ciavatta

Italy
6137 Posts |
Posted - 22 Jan 2007 : 10:53:27
|
che macchina.... allucinante!!!
.... In pista rispetto alla MR2 è veramente un'altro pianeta e giuro che se molti di voi la provassero non tornerebbero più sulla vecchia strada (avendole potute provare bene entrambe posso fare un bel confronto)
già già... 
cmq, confermo che in pista è tutta un'altra storia...a Magione mi giravano letteralmente intorno!
e confermo che (soprattutto le S2) sono tutt'altro che "naked"...
Posizione di guida eccellente, affidabilità Giapponese (vedi motore Toyota) assetto molto stradale, ma allo stesso tempo molto molto divertente ed efficace...per farvi un'esempio, tornardo da Magione sulla E45, "in scia" (andavamo molto piano 100-120) ad una Exige S1 ho potuto notare quanto soffrisse meno sulle buche...io con i Tein saltavo da tutte le parti, "lei" con l'assetto Motorsport stava lì, morbida il giusto e senza oscillazioni, anche tra i Canyon della stupenda E-spaccacerchi-quarantacinque...
insomma, spesso il pregiudizio acceca la realtà....
'azz...adesso la metto in firma questa!    |
... Saranno cazzi! |
 |
|
Topic  |
|