| Author |
Topic  |
|
klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 05 Jan 2007 : 21:15:02
|
ciao,devo sostituire la batteria,cosa consigliate? vorrei una batteria piu leggera,e ke tenga lo stesso la carica senza spendere milioni.. a cosa posso passare per avere piu leggerezza di quella di serie, e pari capacità..ho sentito ke ci sono robe tipo al gel(vasellina ) voi ke batteria avete?
Spostato da fild7 in area idonea |
TESSERA SOCIO TITOLARE N?44 Pagina Personale
|
Edited by - fild7 on 05 Jan 2007 22:19:49 |
|
|
robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts |
Posted - 05 Jan 2007 : 23:56:10
|
| .....bhe, certo che magari spendendo una follia puoi trovare batterie specifiche ultraleggere.........il mio consiglio e': Bosch Silver da 44 A/h, prezzo medio nei supermercati 39 Euro !!! In assoluto il miglior rapporto qualita' prezzo sul mercato. Pesa piu' o meno come l'originale ed ha la qualita' Bosch. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°141 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°125 Tessera Socio Titolare 2008 N° 113 Pagina Personale Roberto Gallonetto robertogallonetto@alice.it |
 |
|
|
klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 06 Jan 2007 : 01:33:38
|
quote: Originally posted by robytel
.....bhe, certo che magari spendendo una follia puoi trovare batterie specifiche ultraleggere.........il mio consiglio e': Bosch Silver da 44 A/h, prezzo medio nei supermercati 39 Euro !!! In assoluto il miglior rapporto qualita' prezzo sul mercato. Pesa piu' o meno come l'originale ed ha la qualita' Bosch.
e cercando qualcosa di piu leggero?magari spendendo anke un centinaio di euro.. |
|
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 06 Jan 2007 : 09:32:59
|
quote: Originally posted by klovis
.....bhe, certo che magari spendendo una follia puoi trovare batterie specifiche ultraleggere.........il mio consiglio e': Bosch Silver da 44 A/h, prezzo medio nei supermercati 39 Euro !!! In assoluto il miglior rapporto qualita' prezzo sul mercato. Pesa piu' o meno come l'originale ed ha la qualita' Bosch.
e cercando qualcosa di piu leggero?magari spendendo anke un centinaio di euro..
scusa klo, ma la tua macchina oramai mi pare che sia abbastanza "appesantita" no? ti conviene pagare il doppio una batteria x perdere magari pochi kg? questo discorso avrebbe più senso fatto da un fastclod no? |
 |
 |
|
|
klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 06 Jan 2007 : 10:07:12
|
quote: Originally posted by fild7
scusa klo, ma la tua macchina oramai mi pare che sia abbastanza "appesantita" no? ti conviene pagare il doppio una batteria x perdere magari pochi kg? questo discorso avrebbe più senso fatto da un fastclod no?
appesantita?sul serio?ma come fai a dire una cosa dove non l'hai nè mai vista sul serio nè pesata,nè fatto un confronto con l'originale?è più leggera di quanto tu possa immaginare..anke perchè ci sto lavorando molto in questa direzione ultimamente.. ora come ora nel mio set up,pesa MOLTO ma molto di meno dell'originale.. .. abbiamo fatto il confornto io ed un mio amico con l'auto stock prima di inziare la cura dimagrante la mia pesava di pochi kg di più,forse per via dei paraurti ke sono pesanti..(i cerchi sono leggerissimi,ovvio con quel ke costano,fatti fare apposta,altrimenti per prenderne di pesanti potevo spendere benissimo solo 300 euro a cerchio).. Il mio scarico attuale,NON Veilside ma artigianale a doppia uscita nei buchi del paraurti veilside,pesa 8,25 kg collettore compreso.. come puoi dire ke l'auto è appesantita senza sapere effettivamente come stanno le cose?se io chiedo una batteria piu leggera,un motivo ci sarà,non è ke mi sveglio alla mattina con l'idea fissa solo perchè mi gira il pallino..quindi asteniamoci da questi frivoli commenti inutili,please |
|
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 06 Jan 2007 : 10:18:47
|
quote: Originally posted by klovisappesantita?sul serio?ma come fai a dire una cosa dove non l'hai nè mai vista sul serio nè pesata,nè fatto un confronto con l'originale?è più leggera di quanto tu possa immaginare..anke perchè ci sto lavorando molto in questa direzione ultimamente.. ora come ora nel mio set up,pesa MOLTO ma molto di meno dell'originale.. .. abbiamo fatto il confornto io ed un mio amico con l'auto stock prima di inziare la cura dimagrante la mia pesava di pochi kg di più,forse per via dei paraurti ke sono pesanti..(i cerchi sono leggerissimi,ovvio con quel ke costano,fatti fare apposta,altrimenti per prenderne di pesanti potevo spendere benissimo solo 300 euro a cerchio).. Il mio scarico attuale,NON Veilside ma artigianale a doppia uscita nei buchi del paraurti veilside,pesa 8,25 kg collettore compreso.. come puoi dire ke l'auto è appesantita senza sapere effettivamente come stanno le cose?se io chiedo una batteria piu leggera,un motivo ci sarà,non è ke mi sveglio alla mattina con l'idea fissa solo perchè mi gira il pallino..quindi asteniamoci da questi frivoli commenti inutili,please
infatti ho chiesto, non affermato...
pensavo e mi pare di aver sentito che col veilside la tua MR2 fasse più pesante dell'originale e che facesse a mala pena 160Km/h, ma magari mi sbaglio io ... se invece mi dici che pesa meno, buon per te e buona ricerca della batteria leggera... |
 |
 |
|
|
robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts |
Posted - 06 Jan 2007 : 14:49:42
|
quote: klovis Posted - 06 Jan 2007 : 01:33:38 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by robytel
--------------------------------------------------------------------------------
Ho appena pesato la batteria originale Panasonic , pesa 12.5 chili....la vedo durissima reperire una batteria che pesi meno di 10 chili e che ci garantisca l'affidabilita' nell' uso normale della vettura. Mi sa che ti conviene alleggerire qualcosa d'altro, il mio prossimo step saranno sicuramente i sedili
P.S. Ci sono le batterie da "gruppo di continuita" da 20 Ah (un po' pochini) al gel ....costano poco e peseranno 7/8 chili, una prova si potrebbe fare, ma non so come reagiscono alla ricarica data dalla vettura e agli sbalzi termici del vano motore. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°141 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°125 Tessera Socio Titolare 2008 N° 113 Pagina Personale Roberto Gallonetto robertogallonetto@alice.it |
 |
|
|
robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts |
|
|
robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts |
|
|
AndreaG
Pistone Incallito

Aruba
929 Posts |
Posted - 06 Jan 2007 : 15:17:31
|
| Ma 20ah (quella da 6,5Kg) e 26ah (l'ultima) non sono un pò pochini ???? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°140 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°138 Pagina Personale
 "L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri" |
 |
|
|
klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 06 Jan 2007 : 17:46:21
|
quote: Originally posted by klovisappesantita?sul serio?ma come fai a dire una cosa dove non l'hai nè mai vista sul serio nè pesata,nè fatto un confronto con l'originale?è più leggera di quanto tu possa immaginare..anke perchè ci sto lavorando molto in questa direzione ultimamente.. ora come ora nel mio set up,pesa MOLTO ma molto di meno dell'originale.. .. abbiamo fatto il confornto io ed un mio amico con l'auto stock prima di inziare la cura dimagrante la mia pesava di pochi kg di più,forse per via dei paraurti ke sono pesanti..(i cerchi sono leggerissimi,ovvio con quel ke costano,fatti fare apposta,altrimenti per prenderne di pesanti potevo spendere benissimo solo 300 euro a cerchio).. Il mio scarico attuale,NON Veilside ma artigianale a doppia uscita nei buchi del paraurti veilside,pesa 8,25 kg collettore compreso.. come puoi dire ke l'auto è appesantita senza sapere effettivamente come stanno le cose?se io chiedo una batteria piu leggera,un motivo ci sarà,non è ke mi sveglio alla mattina con l'idea fissa solo perchè mi gira il pallino..quindi asteniamoci da questi frivoli commenti inutili,please
pensavo e mi pare di aver sentito che col veilside la tua MR2 fasse più pesante dell'originale e che facesse a mala pena 160Km/h, ma magari mi sbaglio io ... se invece mi dici che pesa meno, buon per te e buona ricerca della batteria leggera...
infatti..non so da ke fonte tu abbia preso ke fa max i 160 km/h..mah.. |
|
 |
|
|
robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts |
Posted - 06 Jan 2007 : 18:44:35
|
quote: AndreaG Posted - 06 Jan 2007 : 15:17:31 -------------------------------------------------------------------------------- Ma 20ah (quella da 6,5Kg) e 26ah (l'ultima) non sono un pò pochini ????
....Si !....pero' non so che corrente di spunto erogano quelle batterie. Il problema e' l'avviamento della macchina, non so se sono in grado di generare uno spunto sufficiente. |
 |
|
|
Ludofico
Biella Fumante

Italy
159 Posts |
Posted - 06 Jan 2007 : 19:42:41
|
Io sulla mia piccolina monto un OPTIMA YELLOW a GEL,non so quanto pesa ma ha uno spunto della madonna, io l'ho montata per accontentare le richieste di corrente dell'impianto audio\video e rispetto alla bosh che avevo prima non c'è paragone....tra l'altro non ha problemi di carica residua, l'unico difetto è il costo..........quando l'ho presa io il mio preparatore audio(MASTER) mi ha fatto un prezzo "buono":250 € invece che 300 e qualcosa €!!!!!
p.s se interessa la Jeep monta di serie la serie OPTIMA RED che differisce per amperaggio e spunto ma di poco. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N 115 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N 127 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 117 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 127
 |
 |
|
|
robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts |
Posted - 06 Jan 2007 : 22:38:58
|
quote: Ludofico Posted - 06 Jan 2007 : 19:42:41 -------------------------------------------------------------------------------- Io sulla mia piccolina monto un OPTIMA YELLOW a GEL,non so quanto pesa ma ha uno spunto della madonna, io l'ho montata per accontentare le richieste di corrente dell'impianto audio\video e rispetto alla bosh che avevo prima non c'è paragone....tra l'altro non ha problemi di carica residua, l'unico difetto è il costo..........quando l'ho presa io il mio preparatore audio(MASTER) mi ha fatto un prezzo "buono":250 € invece che 300 e qualcosa €!!!!!
p.s se interessa la Jeep monta di serie la serie OPTIMA RED che differisce per amperaggio e spunto ma di poco.
Indispensabile per un impianto hi-fi car serio, pesa piu' di 13 chili...per la cura dimagrante non va bene. |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 07 Jan 2007 : 00:36:32
|
pensavo e mi pare di aver sentito che col veilside la tua MR2 fasse più pesante dell'originale e che facesse a mala pena 160Km/h, ma magari mi sbaglio io ... se invece mi dici che pesa meno, buon per te e buona ricerca della batteria leggera...
infatti..non so da ke fonte tu abbia preso ke fa max i 160 km/h..mah..
mi ricorderò male io allora... meglio così |
 |
 |
|
|
klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 07 Jan 2007 : 04:03:15
|
infatti..non so da ke fonte tu abbia preso ke fa max i 160 km/h..mah..
mi ricorderò male io allora... meglio così
infatti..è proprio una cosa ke non esiste anke se fosse appesantita di un bel pò..penso ke una emme per arrivare a toccare come limite max i 160 debba essere aumentata minimo di 500 kg.. |
|
 |
|
Topic  |
|