| Author |
Topic  |
|
fild7
2Fast4U
    
Italy
7229 Posts |
Posted - 07 Jan 2007 : 10:19:29
|
quote: Originally posted by klovis infatti..è proprio una cosa ke non esiste anke se fosse appesantita di un bel pò..penso ke una emme per arrivare a toccare come limite max i 160 debba essere aumentata minimo di 500 kg..
magari era anche la misura enorme dei pneumatici e il cx che è aumentato... non era un discorso solo di Kg.. cmq sono solo chiacchiere tranquillo  |
 |
 |
|
|
Gigga2000
Biella Fumante
 
Italy
300 Posts |
Posted - 07 Jan 2007 : 14:16:14
|
Io ti consiglio la Varta ASIA dynamic che ho montato anch'io, le dimensioni sono le stesse di quella di serie, quindi non c'è nessuna modifica da fare alle staffe.
Codice VARTA 560 162 042 2082 Linea prodotto ASIA dynamic Tensione 12 Batteria-Capacità [Ah] 60 Corrente prova a freddo, EN [A] 420 Lunghezza [ mm ] 232 Larghezza [mm] 173 Altezza [mm] 225 Tipo listello di fondo B00
l'unico neo è il prezzo circa 110 euri
|
 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°103 Pagina Personale
|
 |
|
|
klovis
2Fast4U
    
Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 07 Jan 2007 : 16:21:50
|
quote: Originally posted by Gigga2000
Io ti consiglio la Varta ASIA dynamic che ho montato anch'io, le dimensioni sono le stesse di quella di serie, quindi non c'è nessuna modifica da fare alle staffe.
Codice VARTA 560 162 042 2082 Linea prodotto ASIA dynamic Tensione 12 Batteria-Capacità [Ah] 60 Corrente prova a freddo, EN [A] 420 Lunghezza [ mm ] 232 Larghezza [mm] 173 Altezza [mm] 225 Tipo listello di fondo B00
l'unico neo è il prezzo circa 110 euri
ma a livello di peso? |
TESSERA SOCIO TITOLARE N?44 Pagina Personale
|
 |
|
|
klovis
2Fast4U
    
Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 07 Jan 2007 : 16:24:37
|
quote: Originally posted by fild7
quote: Originally posted by klovis infatti..è proprio una cosa ke non esiste anke se fosse appesantita di un bel pò..penso ke una emme per arrivare a toccare come limite max i 160 debba essere aumentata minimo di 500 kg..
magari era anche la misura enorme dei pneumatici e il cx che è aumentato... non era un discorso solo di Kg.. cmq sono solo chiacchiere tranquillo 
a parte ke la velocità max ormai non interessa a nessuno visto ke gli autovelox sono ovunque..a me interessa un'ottima accelerazione,poi la velocità è una conseguenza..certo ke i 200km/h li ho testati e provati anke con configurazione widebody..quindi non so ki si sia inventato 160 km/h..mah |
TESSERA SOCIO TITOLARE N?44 Pagina Personale
|
Edited by - klovis on 07 Jan 2007 16:28:04 |
 |
|
|
fild7
2Fast4U
    
Italy
7229 Posts |
Posted - 07 Jan 2007 : 22:59:40
|
quote: Originally posted by klovis
quote: Originally posted by fild7
quote: Originally posted by klovis infatti..è proprio una cosa ke non esiste anke se fosse appesantita di un bel pò..penso ke una emme per arrivare a toccare come limite max i 160 debba essere aumentata minimo di 500 kg..
magari era anche la misura enorme dei pneumatici e il cx che è aumentato... non era un discorso solo di Kg.. cmq sono solo chiacchiere tranquillo 
a parte ke la velocità max ormai non interessa a nessuno visto ke gli autovelox sono ovunque..a me interessa un'ottima accelerazione,poi la velocità è una conseguenza..certo ke i 200km/h li ho testati e provati anke con configurazione widebody..quindi non so ki si sia inventato 160 km/h..mah
condivido pienamente infatti quello che ho evidenziato in corsivo... certo che cmq anche l'accelerazione inevitabilmente un pò ti è diminuita coi cerchi che hai e il cx..magari stai recuperando qualcosa con la "dieta".. |
 |
 |
|
|
agif
2Fast4U
    
Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 07 Jan 2007 : 23:29:25
|
in una discussione passata, fastclod me ne aveva consigliata una sua 6 o 7 Kg...ma non ricordo...forse sarebbe da guardare in topic passati... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
|
klovis
2Fast4U
    
Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 08 Jan 2007 : 01:36:57
|
quote: Originally posted by fild7
quote: Originally posted by klovis
quote: Originally posted by fild7
quote: Originally posted by klovis infatti..è proprio una cosa ke non esiste anke se fosse appesantita di un bel pò..penso ke una emme per arrivare a toccare come limite max i 160 debba essere aumentata minimo di 500 kg..
magari era anche la misura enorme dei pneumatici e il cx che è aumentato... non era un discorso solo di Kg.. cmq sono solo chiacchiere tranquillo 
a parte ke la velocità max ormai non interessa a nessuno visto ke gli autovelox sono ovunque..a me interessa un'ottima accelerazione,poi la velocità è una conseguenza..certo ke i 200km/h li ho testati e provati anke con configurazione widebody..quindi non so ki si sia inventato 160 km/h..mah
condivido pienamente infatti quello che ho evidenziato in corsivo... certo che cmq anche l'accelerazione inevitabilmente un pò ti è diminuita coi cerchi che hai e il cx..magari stai recuperando qualcosa con la "dieta"..
l'accelerazione non è cambiata dall'originale,anzi,con il kit l'auto era stata allegerita un pò e di conseguenza migliorata..la cosa a peggiorare era stata la ripresa dai 80 km/h..ma cmq non per questo ero ricorso alla dieta....ma per uno sfizio mio,ora le cose sono totalmente cambiate dall'originale,anke perchè sto liberando peso e spazio nel vano motore per un'altra cosetta.. |
TESSERA SOCIO TITOLARE N?44 Pagina Personale
|
Edited by - klovis on 08 Jan 2007 01:47:52 |
 |
|
|
fild7
2Fast4U
    
Italy
7229 Posts |
Posted - 08 Jan 2007 : 12:06:03
|
quote: Originally posted by klovis l'accelerazione non è cambiata dall'originale
scusa non ti è cambiata un pò la rapportatura coi gommoni che monti?
quote: Originally posted by klovis anke perchè sto liberando peso e spazio nel vano motore per un'altra cosetta..
ecco se è quello che penso, non avrai più problemi prestazionali, pure se ci metti 100Kg di zavorra! |
 |
 |
|
|
tablo
2Fast4U
    
Nepal
2512 Posts |
Posted - 08 Jan 2007 : 13:37:38
|
Per la serie: ...prima scrivo a vanvera e poi lecco il c u l o...
E poi sei anche un moderatore dai...ti sembra un modo elegante di andare OT ? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°145 P4G. X5øN4LE Tablo's Music
 |
Edited by - tablo on 08 Jan 2007 13:54:33 |
 |
|
|
klovis
2Fast4U
    
Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 08 Jan 2007 : 13:43:00
|
quote: Originally posted by fild7
quote: Originally posted by klovis l'accelerazione non è cambiata dall'originale
scusa non ti è cambiata un pò la rapportatura coi gommoni che monti?
no..l'accelerazione era rimasta invariata.. nel senso,ci sarà sicuramente qualche piccola variazione,ma è talmente minima che è impercepibile..almeno non ho avuto differenze di sensazioni nel guidare l'auto dopo il lavoro e neanke a distanza di un anno dopo aver guidato la damd del mio amico con cerchi di serie..
PS possiamo ora ritornare in topic visto ke hai avuto tutte le risposte ke volevi?cioè possiamo ritornare al discorso della batteria?? |
TESSERA SOCIO TITOLARE N?44 Pagina Personale
|
Edited by - klovis on 08 Jan 2007 13:47:41 |
 |
|
|
fild7
2Fast4U
    
Italy
7229 Posts |
Posted - 08 Jan 2007 : 20:35:09
|
quote: Originally posted by tablo
Per la serie: ...prima scrivo a vanvera e poi lecco il c u l o...
E poi sei anche un moderatore dai...ti sembra un modo elegante di andare OT ?
stai giocando spero... non xche sono un mod non posso parlare come una qualsiasi altra persona (rimanendo nell'educato e nel rispettoso, cosa che te invece...); non sono andato di proposito nell'Ot, ma se ho detto una cosa (sbagliata o non) a cui klovis ha risposto, non vedo cosa c'è di male nel chiarirsi al volo facendo qualche post in più..
poi se hai problemi chiedi il mio esonero da MOD e proponiti per farlo tu..
Tra l'altro non ho bisogno di fare del lecchinaggio a nessuno. |
 |
Edited by - fild7 on 08 Jan 2007 20:38:36 |
 |
|
|
fild7
2Fast4U
    
Italy
7229 Posts |
Posted - 08 Jan 2007 : 20:36:27
|
quote: Originally posted by klovis PS possiamo ora ritornare in topic visto ke hai avuto tutte le risposte ke volevi?cioè possiamo ritornare al discorso della batteria??
volentieri...le chiacchiere sono venute fuori solo x chiarirsi al volo... |
 |
 |
|
|
john120
Pischello della Domenica
Italy
18 Posts |
Posted - 09 Jan 2007 : 14:49:23
|
Non andiamo fuori topic! Cmq una batteria adatta alla mr-s è questa: Hawker Energy Genesis (Pure Lead), ha un peso ridotto (l'originale pesa circa 27 libre cioè 12,2 kili, mentre la genesis G13 pesa sotto le 11 libre cioè 4.990 kili) Però non so dove la puoi trovare (ti do il sito della casa produttrice http://www.enersysreservepower.com/productInfo.asp?brandID=3), ah quasi dimenticavo c'è ne sono 2 modelli quella da 16Ah e quella da 13 Ah ke è la più leggera, dovrebbe costare intorno ai 70 dollari
Spero d'esserti stato d'aiuto 
P.S. ovviamente puoi trovare molto di + riguardo a questa batteria su http://www.spydermagazine.com/ vai tra gli articoli e cerca: "Installing a Lightweight Genesis Battery"
|
Edited by - john120 on 09 Jan 2007 14:59:26 |
 |
|
|
klovis
2Fast4U
    
Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 09 Jan 2007 : 20:06:59
|
quote: Originally posted by john120
Non andiamo fuori topic! Cmq una batteria adatta alla mr-s è questa: Hawker Energy Genesis (Pure Lead), ha un peso ridotto (l'originale pesa circa 27 libre cioè 12,2 kili, mentre la genesis G13 pesa sotto le 11 libre cioè 4.990 kili) Però non so dove la puoi trovare (ti do il sito della casa produttrice http://www.enersysreservepower.com/productInfo.asp?brandID=3), ah quasi dimenticavo c'è ne sono 2 modelli quella da 16Ah e quella da 13 Ah ke è la più leggera, dovrebbe costare intorno ai 70 dollari
Spero d'esserti stato d'aiuto 
P.S. ovviamente puoi trovare molto di + riguardo a questa batteria su http://www.spydermagazine.com/ vai tra gli articoli e cerca: "Installing a Lightweight Genesis Battery"
interessante.. |
TESSERA SOCIO TITOLARE N?44 Pagina Personale
|
 |
|
Topic  |
|