| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Hi-FI & elettronica
 batteria
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 07 Jan 2007 :  10:19:29  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by klovis
infatti..è proprio una cosa ke non esiste anke se fosse appesantita di un bel pò..penso ke una emme per arrivare a toccare come limite max i 160 debba essere aumentata minimo di 500 kg..

magari era anche la misura enorme dei pneumatici e il cx che è aumentato... non era un discorso solo di Kg..
cmq sono solo chiacchiere tranquillo

Go to Top of Page

Gigga2000
Biella Fumante

Italy
300 Posts

Posted - 07 Jan 2007 :  14:16:14  Show Profile  Reply with Quote
Io ti consiglio la Varta ASIA dynamic che ho montato anch'io, le dimensioni sono le stesse di quella di serie, quindi non c'è nessuna modifica da fare alle staffe.

Codice VARTA 560 162 042 2082
Linea prodotto ASIA dynamic
Tensione 12
Batteria-Capacità [Ah] 60
Corrente prova a freddo, EN [A] 420
Lunghezza [ mm ] 232
Larghezza [mm] 173
Altezza [mm] 225
Tipo listello di fondo B00

l'unico neo è il prezzo circa 110 euri

TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°103
Pagina Personale
Go to Top of Page

klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts

Posted - 07 Jan 2007 :  16:21:50  Show Profile  Visit klovis's Homepage  Send klovis an AOL message  Send klovis an ICQ Message  Send klovis a Yahoo! Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gigga2000

Io ti consiglio la Varta ASIA dynamic che ho montato anch'io, le dimensioni sono le stesse di quella di serie, quindi non c'è nessuna modifica da fare alle staffe.

Codice VARTA 560 162 042 2082
Linea prodotto ASIA dynamic
Tensione 12
Batteria-Capacità [Ah] 60
Corrente prova a freddo, EN [A] 420
Lunghezza [ mm ] 232
Larghezza [mm] 173
Altezza [mm] 225
Tipo listello di fondo B00

l'unico neo è il prezzo circa 110 euri

ma a livello di peso?

TESSERA SOCIO TITOLARE N?44
Pagina Personale

Go to Top of Page

klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts

Posted - 07 Jan 2007 :  16:24:37  Show Profile  Visit klovis's Homepage  Send klovis an AOL message  Send klovis an ICQ Message  Send klovis a Yahoo! Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fild7

quote:
infatti..è proprio una cosa ke non esiste anke se fosse appesantita di un bel pò..penso ke una emme per arrivare a toccare come limite max i 160 debba essere aumentata minimo di 500 kg..

magari era anche la misura enorme dei pneumatici e il cx che è aumentato... non era un discorso solo di Kg..

a parte ke la velocità max ormai non interessa a nessuno visto ke gli autovelox sono ovunque..a me interessa un'ottima accelerazione,poi la velocità è una conseguenza..certo ke i 200km/h li ho testati e provati anke con configurazione widebody..quindi non so ki si sia inventato 160 km/h..mah

Pagina Personale

Edited by - klovis on 07 Jan 2007 16:28:04
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 07 Jan 2007 :  22:59:40  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quote:

quote:

a parte ke la velocità max ormai non interessa a nessuno visto ke gli autovelox sono ovunque..a me interessa un'ottima accelerazione,poi la velocità è una conseguenza..certo ke i 200km/h li ho testati e provati anke con configurazione widebody..quindi non so ki si sia inventato 160 km/h..mah

condivido pienamente infatti quello che ho evidenziato in corsivo... certo che cmq anche l'accelerazione inevitabilmente un pò ti è diminuita coi cerchi che hai e il cx..magari stai recuperando qualcosa con la "dieta"..

Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 07 Jan 2007 :  23:29:25  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
in una discussione passata, fastclod me ne aveva consigliata una sua 6 o 7 Kg...ma non ricordo...forse sarebbe da guardare in topic passati...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts

Posted - 08 Jan 2007 :  01:36:57  Show Profile  Visit klovis's Homepage  Send klovis an AOL message  Send klovis an ICQ Message  Send klovis a Yahoo! Message  Reply with Quote
quote:

quote:

quote:

quote:

condivido pienamente infatti quello che ho evidenziato in corsivo... certo che cmq anche l'accelerazione inevitabilmente un pò ti è diminuita coi cerchi che hai e il cx..magari stai recuperando qualcosa con la "dieta"..

l'accelerazione non è cambiata dall'originale,anzi,con il kit l'auto era stata allegerita un pò e di conseguenza migliorata..la cosa a peggiorare era stata la ripresa dai 80 km/h..ma cmq non per questo ero ricorso alla dieta....ma per uno sfizio mio,ora le cose sono totalmente cambiate dall'originale,anke perchè sto liberando peso e spazio nel vano motore per un'altra cosetta..

Pagina Personale

Edited by - klovis on 08 Jan 2007 01:47:52
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 08 Jan 2007 :  12:06:03  Show Profile  Reply with Quote
quote:
l'accelerazione non è cambiata dall'originale

scusa non ti è cambiata un pò la rapportatura coi gommoni che monti?
quote:
anke perchè sto liberando peso e spazio nel vano motore per un'altra cosetta..

ecco se è quello che penso, non avrai più problemi prestazionali, pure se ci metti 100Kg di zavorra!

Go to Top of Page

tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts

Posted - 08 Jan 2007 :  13:37:38  Show Profile  Visit tablo's Homepage  Reply with Quote
Per la serie: ...prima scrivo a vanvera e poi lecco il c u l o...

E poi sei anche un moderatore dai...ti sembra un modo elegante di andare OT ?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°145 P4G. X5øN4LE Tablo's Music

Edited by - tablo on 08 Jan 2007 13:54:33
Go to Top of Page

klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts

Posted - 08 Jan 2007 :  13:43:00  Show Profile  Visit klovis's Homepage  Send klovis an AOL message  Send klovis an ICQ Message  Send klovis a Yahoo! Message  Reply with Quote
quote:

quote:
l'accelerazione non è cambiata dall'originale

scusa non ti è cambiata un pò la rapportatura coi gommoni che monti?

no..l'accelerazione era rimasta invariata..
nel senso,ci sarà sicuramente qualche piccola variazione,ma è talmente minima che è impercepibile..almeno non ho avuto differenze di sensazioni nel guidare l'auto dopo il lavoro e neanke a distanza di un anno dopo aver guidato la damd del mio amico con cerchi di serie..

PS possiamo ora ritornare in topic visto ke hai avuto tutte le risposte ke volevi?cioè possiamo ritornare al discorso della batteria??

Pagina Personale

Edited by - klovis on 08 Jan 2007 13:47:41
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 08 Jan 2007 :  20:35:09  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by tablo

Per la serie: ...prima scrivo a vanvera e poi lecco il c u l o...

E poi sei anche un moderatore dai...ti sembra un modo elegante di andare OT ?

stai giocando spero...
non xche sono un mod non posso parlare come una qualsiasi altra persona (rimanendo nell'educato e nel rispettoso, cosa che te invece...);
non sono andato di proposito nell'Ot, ma se ho detto una cosa (sbagliata o non) a cui klovis ha risposto, non vedo cosa c'è di male nel chiarirsi al volo facendo qualche post in più..

poi se hai problemi chiedi il mio esonero da MOD e proponiti per farlo tu..

Tra l'altro non ho bisogno di fare del lecchinaggio a nessuno.

Edited by - fild7 on 08 Jan 2007 20:38:36
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 08 Jan 2007 :  20:36:27  Show Profile  Reply with Quote
quote:
PS possiamo ora ritornare in topic visto ke hai avuto tutte le risposte ke volevi?cioè possiamo ritornare al discorso della batteria??

volentieri...le chiacchiere sono venute fuori solo x chiarirsi al volo...

Go to Top of Page

john120
Pischello della Domenica

Italy
18 Posts

Posted - 09 Jan 2007 :  14:49:23  Show Profile  Reply with Quote
Non andiamo fuori topic!
Cmq una batteria adatta alla mr-s è questa: Hawker Energy Genesis (Pure Lead), ha un peso ridotto (l'originale pesa circa 27 libre cioè 12,2 kili, mentre la genesis G13 pesa sotto le 11 libre cioè 4.990 kili)
Però non so dove la puoi trovare (ti do il sito della casa produttrice http://www.enersysreservepower.com/productInfo.asp?brandID=3), ah quasi dimenticavo c'è ne sono 2 modelli quella da 16Ah e quella da 13 Ah ke è la più leggera, dovrebbe costare intorno ai 70 dollari

Spero d'esserti stato d'aiuto

P.S. ovviamente puoi trovare molto di + riguardo a questa batteria su http://www.spydermagazine.com/ vai tra gli articoli e cerca: "Installing a Lightweight Genesis Battery"

Edited by - john120 on 09 Jan 2007 14:59:26
Go to Top of Page

klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts

Posted - 09 Jan 2007 :  20:06:59  Show Profile  Visit klovis's Homepage  Send klovis an AOL message  Send klovis an ICQ Message  Send klovis a Yahoo! Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by john120

Non andiamo fuori topic!
Cmq una batteria adatta alla mr-s è questa: Hawker Energy Genesis (Pure Lead), ha un peso ridotto (l'originale pesa circa 27 libre cioè 12,2 kili, mentre la genesis G13 pesa sotto le 11 libre cioè 4.990 kili)
Però non so dove la puoi trovare (ti do il sito della casa produttrice http://www.enersysreservepower.com/productInfo.asp?brandID=3), ah quasi dimenticavo c'è ne sono 2 modelli quella da 16Ah e quella da 13 Ah ke è la più leggera, dovrebbe costare intorno ai 70 dollari

Spero d'esserti stato d'aiuto

P.S. ovviamente puoi trovare molto di + riguardo a questa batteria su http://www.spydermagazine.com/ vai tra gli articoli e cerca: "Installing a Lightweight Genesis Battery"

interessante..

Pagina Personale

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.52 seconds. Snitz Forums 2000