| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 MIE modifiche/Terminale BLUEFLAME/APEXI/ ecc.ecc.
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 36

Andrea Rug
Biella Fumante

Italy
497 Posts

Posted - 05 Feb 2009 :  00:55:49  Show Profile  Reply with Quote

...beeella la mia vecchia testolina!!!

Se MWR, secondo te, ci tratta bene...possiamo procedere, naturalmente la centralina arriverà corredata di C.F. maggiorato...vero? ;-)

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°124
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 146

Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 07 Feb 2009 :  10:33:34  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
ANDREA....sono appena arrivate le punterie.....ma credo non saranno riutilizzabili.
Infatti ho notato che a differenza delle classiche punterie meccaniche, dove vengono inseriti i piattelli di registro tra molla e punteria,...queste punterie sono gia' spessorate con un determinato spessore. Cioe' ogni bicchierino ha gia' un'altezza predefinita. quindi una volta assemblata la testata dovremo calcolare il gioco e vedere se potra' essere riutilizzata qualcuna di queste...e quali altri dovremo prendere!!!!

Grazie caro.....grazie veramente....ti aggiorno, ovviamente, sull'avanzo dei lavori (purtroppo andiamo sempre molto a rilento)!!!

Siccome dovrei prendere altra roba da MWR...si potrebbe prendere tutto il materiale cheserve....e poi...fao' in modo di farti arrivare tutto corredato anche con CF Maggiorato...eheheheheheh (mi stanno facendo le farfalle...quando le andro' a ritirare avro' anche ilpreventivo totale e definitivo).

Riepilogo di pagina:
Pag.1
-Silenziatore NIGEL-BLUEFLAME
-Cerchi MIM e cerchi MOMO CORSE
-Barra duomi LM-CORSE
Pag.2
-Telaietto rinforzo Ant LM-CORSE
-Piastra centrale LM-CORSE
-Rinforzi posteriori A2R Inc.
-Tubi freno areonautici GOODRIDGE
Pag.3
-Filtro aria racing FIN FILTER
Pag.4&8
-Dischi freno baffati/forati V12 Motorsport
-Pasticche ceramiche AXXIS Ultimate
Pag.5&6
-Centralina Power FC APEXI
Pag.7
-Telaietto per montaggio centralina APEXI
Pag.9&10
-Tubo airbox aspirazione maggiorato
Pag.10
-Boccole tiranteria ruote in poliuretano elastomero SUPER PRO
Pag.11
-Candele BRISK
-modifica terminali doppia uscita NIGEL BLUEFLAME
-Tappezzeria sedili Roadster Concept
Pag.13
-Collettori Racing Trd Style.
-Ammortizzatori modificati+molle progressive TANABE GF-210
Pag14
-Olio motore 5w50 MOBIL1
-Filtro olio racing TRD
-Nuovo olio freni Dot 5.1 FERODO RACING
-Valori campanatura/convergenza dopo assetto -30mm
-Misurazione potenza su banco a rulli frenati Bosch
-Nuova BARRA Duomi anteriore regolabile TANABE.
Pag15
-Modifica del CommanderApexi (posizionamento nell'abitacolo)
Pag16
-Montaggio (e modifiche) Cinture a 4 punti SABELT
Pag17
-piccolo video della prova fatta a Magione
Pag18
-BARRA Duomi posteriore CUSCO style
-tappo olio alluminio TRD
-costruzione/installazione DOWNPIPE
Pag19
-Termostato Racing GATES 170°F (76,6°C)
-Alettone posteriore (artigianale)
Pag20
-Kit supplementare Barra duomi posteriore (4 punti)
Pag21
-alberi a camme CROWER (molle e piattelli in titanio)
Pag23
-Corpo farfallato maggiorato (60mm)(riferimenti anche pag.20)
-Barre antirollio (spyderchat-deluboz)
-NEW Barra Duomi posteriore ONE
Pag25,26&27
-lavorazione condotti TESTATA e VALVOLE
Pag26
-Tubo frizione areonautico FRENTUBO

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!

Edited by - SMOGBIKER on 03 Apr 2009 15:27:15
Go to Top of Page

Andrea Rug
Biella Fumante

Italy
497 Posts

Posted - 07 Feb 2009 :  15:27:20  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by SMOGBIKER
....

oook...allora rimango in attesa e fremo in silenzio...
...non vedo l'ora di ricavere buone notizie!

Ciao!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°124
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 146

Edited by - Stew on 07 Feb 2009 19:42:26
Go to Top of Page

mikemr2
Pistone Incallito

Italy
510 Posts

Posted - 09 Mar 2009 :  21:20:26  Show Profile  Reply with Quote
Ciao MAX N'ROLLO!!!
Allora ho comprato::::::::)

4 KIT KAYABA AMMORTIZZATORI

4 MOLLE TANABE GF210

KIT ANTIROLLIO!!!

Aspetto aspetto cosi' si va di motaggio anche per l'assettttooooo!!!
Che ne dici MAX dell'acquisto):)

TESSERA SOCIO TITOLARE N°165
Pagina Personale

Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 10 Mar 2009 :  13:34:30  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Che te dico???....te l'ho consigliato io!!!!!auhauahuahauahua....ottimo!!! Tantissima resa...pochissima spesa!!!POi quando ti arrvia...facciamo montare tutto!!!

SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
Go to Top of Page

luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts

Posted - 10 Mar 2009 :  13:49:20  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mikemr2

KIT ANTIROLLIO!!!

scusate l'intrusione posso avere più info sul kit antirollio
mille grazie

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN
Pagina Personale
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 10 Mar 2009 :  15:02:43  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Luka...spyderchat...antirollio ant e post (regolabile su due posizioni), semplice, funzionale ed economico. Su e-bay deluboz!!

In questo topci a pag23 come da indice...eheheheheh

Edited by - SMOGBIKER on 10 Mar 2009 15:03:59
Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 10 Mar 2009 :  15:22:44  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Perche' ti affanni a rincorrere i sogni??....Se ti fermi un'attimo........saranno loro a raggiungerti superarti!!

Bella firma!

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts

Posted - 10 Mar 2009 :  15:30:38  Show Profile  Visit romoby's Homepage  Reply with Quote
Uno Smog ReSing, direi...

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149

PAGINA PERSONALE

Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 10 Mar 2009 :  15:47:45  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ciavatta

quote:

Perche' ti affanni a rincorrere i sogni??....Se ti fermi un'attimo........saranno loro a raggiungerti superarti!!

Bella firma!

...e si'...bei soggetti andavano in giro....hihihihih...poi tanto....se "ti fermi"...anche dopo che ti superano, sempre li' devono ritornare (quindi...ti raggiungono sempre...ghghghgh)
=========================================================================
=========================================================================
TUBO FRIZIONE AREONAUTICO
Bene....in attesa di riuscire a proseguire i lavori sul motore (spero che dopo il 29 di questo mese si riesca finalmente a farli)...era da un po' che volevo prendere anche il tubo areonautico per la frizione.

In america costano poco, ma poi con la spedizione alla fine vengono sui 30 eurini, cosi' ho pensato di farmi fare un prototipo dalla ditta che gia' da tempo mi prepara i kit freni per i fuoristrada
(gli avevo chiesto in passato anche per i freni, ma visti i supporti che i tubi hanno....e' convenuto comprarli in Inghilterra!!), sigillati e certificati.

Grazie al campione che PIETROMR2 mi ha fornito (mio salvatore)...ho potuto dare il tubo senza fermare la macchina (ci e' voluto un po' per farmelo fare), e mi e' stato consegnato ieri il prototipo composto da:
- tubo trecciato in acciaio con anima in teflon
- rivestimento esterno plastico trasparente , con marcatura di omologazione FMVSS106
- raccordi in acciaio zinacato.
- Rondelle, gommini e dado per ilfissaggio sui supporti.

Da un lato il tubo viene fissato al telaio allo stesso modo dell'originale, e cioe' con un fermo...mentre dall'altra, non esistendo un raccordo della giusta dimensione con attacco a fermo, si fissa con dado esagonale (tutto fornito nel kit).
In pratica i raccordi esistenti sul mercato con le dimensioni giuste....sono stati resi uguali agli originali e montabili plug&play, con rondelloni di battuta e dado esagonale..
Alla fine della fiera il tubo mi e' costato € 25,00 (quindi c'e' anche la convenienza rispetto all'america) considerando che e' anche certificato e non ci sono problemi con la spedizione.

Questi i particolari del tubo in questione::

Veniamo alla procedura e gli accorgimenti per il montaggio.
Nello smontare il tubo originale, si deve far uscire meno olio possibile assicurandosi comunque che la vaschetta sia sempre ben piena!
Quindi e' bene prepararsi un tappino di gomma da infilare sul tubo metallico dell'impianto una volta svitato dal raccordo del tubo flessibile!!!

Una volta svitato e tappato il tubo metallico dell'impianto sul raccordo basso (per sfilare il raccordo del tubo flessibile si deve prima sfilare la CLIP di blocco), si puo' passare a svitare il raccordo alto.
Tenete conto che per la posizione non si riesce a svitare il raccordo superiore....se non svitando il raccordo che si trova direttamente sulla pompa ripetitrice della frizione, per poi sfilare dal supporto il tubo flessibile (dopo aver tolto la CLIP di blocco) con il pezzetto di tubo metallico di raccordo tra supporto e pompa ripetitrice.

Una volta sfilato dal supporto con tutto il tubetto di raccordo, si puo' comodamente svitare il tubo metallico di raccordo da quello flessibile:

Adesso si rimonta, su banco, il tubetto metallico sul raccordo del tubo areonautico, serrandolo per bene!
Una volta fissato, si rinfila sul supporto superiore il tubetto metallico fino a far entrare nel supporto il raccordo del tubo areonautico (dovendo giocare un po', visto che il tubetto metallico ha una forma strana).
Fatto questo si riavvita e serra per bene il raccordo del tubo metallico sulla pompa ripetitrice della frizione, ed una volta fatto si fissa il raccordo del tubo areonautico sul supporto con l'apposita CLIP di blocco.

Apro una parentesi sulle CLIP di blocco. Osservando entrambe le CLIP di blocco del tubo originale, si nota che hanno due misure differenti:
la Clip inferiore ha un'asola larga,
mentre quella del supporto superiore ha un'asola piu' stretta.
Per il montaggio del tubo areonautico si utilizzera' una sola CLIP, dato che come detto piu' su' un raccordo dei due e' dotato di dado di blocco.

Si utilizzera' allo scopo la CLIP inferiore (cioe' con l'asola piu' larga) sul raccordo superiore...mentre la clip con l'asola piu' piccola non si utilizzera' piu':

A questo punto si passa al raccordo inferiore del tubo areonautico, che verra' infilato nel supporto fissandolo con il dado esagonale, per poi riavvitate per bene il raccordo del tubo metallico dell'impianto:

A questo punto si effettua lo spurgo dell'impianto con un buon DOT4...e il gioco e' fatto:

Siccome la ditta mi ha detto che me ne puo' fare quanti ne voglio....se qualcuno ne volesse...si puo' fare un GB nell'apposita area.

Edited by - SMOGBIKER on 24 Jul 2009 11:32:34
Go to Top of Page

yuzaman
Biella Fumante

Italy
163 Posts

Posted - 25 Mar 2009 :  00:06:25  Show Profile  Reply with Quote
ciao, non so se l'hai postato tu in un altra sezione ma lo visionato proprio ieri e aiuta molto a capire

http://videos.hspn.com/index.php?videoid=45

TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°129
Go to Top of Page

mikemr2
Pistone Incallito

Italy
510 Posts

Posted - 25 Mar 2009 :  00:42:41  Show Profile  Reply with Quote
Interessante come sito ma.....non centra niente con quello di MAX!!!
Max spiega il montaggio del CLUTCH LINE ossia del cavo frizione!!
L'impianto frenante e' tutt'altra cosa anche se le operazioni di base sono le medesime con qualche accorgimento diverso!!!
OTTIMO lavoro MAX i miei complimenti!!!!
come saprai gia' telepaticamente io mi aggrego all'acquisto del suddetto tubo!!!
A proposito hai notato il diminuire "effetto polmone"?

TESSERA SOCIO TITOLARE N°165
Pagina Personale

Edited by - mikemr2 on 25 Mar 2009 00:46:31
Go to Top of Page

yuzaman
Biella Fumante

Italy
163 Posts

Posted - 25 Mar 2009 :  01:23:42  Show Profile  Reply with Quote
sono sotto la cenere

groannn!! confusione ci fù

TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°129
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 25 Mar 2009 :  13:04:32  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
YUZAMEN....ti chiederei gentilmente di cancellare i tuoi post qui sopra...visto che appunto non sono attinenti con l'argomento. (SEMLOR...ti ringrazierei se anche tu volessi cancellare il post qui sopra)!!
Proprio per dare le indicazioni piu' precise possibili...ho descritto le varie procedure di montaggio SPECIFICHE PER LA NOSTRA MACCHINA. (e ovvio che comunque e' bene far fare questi lavori ad un meccanico e su un ponte).
======================================================================================================

MIKE, tri ho inserito nella lista del GB....e vado a rispondere al tuo quesito:
- considerando che la mia emme ha 9 anni...ed il tubo frizione non era mai stato sostituito (anche se dovrebbe essere sostituito, di buona norma, a intervalli regolari cosi' come i tubi freno in gomma), la differenza l'ho avvertita subito al pedale...anche senza mettere la frizione alla frusta (cosa che di fatto si fa' solo in pista...o su strade di montagna molto tortuose...andando ad andature allegre).

Infatti, considerqando che la gomma del tubo originale era praticamente cotta, il pedale della frizione non era "regolare" duraqnte la sua corsa....ma faceva sentire come due livelli diversi di resistenza (non so' se mi sono spiegato).
Adesso il pedale e' omogeneo nella sua corsa dall'inizio alla fine....trasmnettendo una resistenza costante e molto piu' piacevole!!!
Ovviamente non ci siamo inventati niente di nuovo....e il risultato e' esattamente lo stesso dei kti tubi freno, dato che la loro utilita' e'proprio l'eliminazione dell'effetto polmone, con eliminazione della spugnosita' del pedale!!!
- RICORDO CHE QUESTO TUBO CHE MI E' STATO PRODOTTO...e' omologato con tanto di certificazione e stampigliatura sul tubo stesso!!!

Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 26 Mar 2009 :  23:08:44  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Ed eccoci finalmente arrivati all'inizio delle danze.
OGGI e' stata cominciata la lavorazione vera e propria della testa, che presumibilmente sara'pronta per sabato mattina.
La settimana prossima tiriamo giu' ilmotore dalla mia piccina, e a motore sul banco verranno effettuate unpo' di misurazioni per decidere quanta compressione dare e altre cosettine che sa' il preparatore!!

La lavorazione della testa altro non e' che l'allargamento dei condotti e la regolarizzazione della forma (togliendo tutte le sbavature di fusione, dentini e simili) e la loro lucidatura, la raccordatura delle flange (aspirazione e scarico), rettifica delle sedi valvole ecc.ecc.

Condotto aspirazione originale

Condotto aspirazione dopo la prima lavorazione (poi deve essere rifinito e lucidato)

WORK IN PROGRESSSSSSSSSSSS

Go to Top of Page
Page: of 36 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.54 seconds. Snitz Forums 2000