Author |
Topic  |
Andrea Rug
Biella Fumante

Italy
497 Posts |
Posted - 05 Feb 2009 : 00:55:49
|
...beeella la mia vecchia testolina!!!
Se MWR, secondo te, ci tratta bene...possiamo procedere, naturalmente la centralina arriverà corredata di C.F. maggiorato...vero? ;-) |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°124 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 146
 |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 07 Feb 2009 : 10:33:34
|
ANDREA....sono appena arrivate le punterie.....ma credo non saranno riutilizzabili. Infatti ho notato che a differenza delle classiche punterie meccaniche, dove vengono inseriti i piattelli di registro tra molla e punteria,...queste punterie sono gia' spessorate con un determinato spessore. Cioe' ogni bicchierino ha gia' un'altezza predefinita. quindi una volta assemblata la testata dovremo calcolare il gioco e vedere se potra' essere riutilizzata qualcuna di queste...e quali altri dovremo prendere!!!!
Grazie caro.....grazie veramente....ti aggiorno, ovviamente, sull'avanzo dei lavori (purtroppo andiamo sempre molto a rilento)!!!
Siccome dovrei prendere altra roba da MWR...si potrebbe prendere tutto il materiale cheserve....e poi...fao' in modo di farti arrivare tutto corredato anche con CF Maggiorato...eheheheheheh (mi stanno facendo le farfalle...quando le andro' a ritirare avro' anche ilpreventivo totale e definitivo).
Riepilogo di pagina: Pag.1 -Silenziatore NIGEL-BLUEFLAME -Cerchi MIM e cerchi MOMO CORSE -Barra duomi LM-CORSE Pag.2 -Telaietto rinforzo Ant LM-CORSE -Piastra centrale LM-CORSE -Rinforzi posteriori A2R Inc. -Tubi freno areonautici GOODRIDGE Pag.3 -Filtro aria racing FIN FILTER Pag.4&8 -Dischi freno baffati/forati V12 Motorsport -Pasticche ceramiche AXXIS Ultimate Pag.5&6 -Centralina Power FC APEXI Pag.7 -Telaietto per montaggio centralina APEXI Pag.9&10 -Tubo airbox aspirazione maggiorato Pag.10 -Boccole tiranteria ruote in poliuretano elastomero SUPER PRO Pag.11 -Candele BRISK -modifica terminali doppia uscita NIGEL BLUEFLAME -Tappezzeria sedili Roadster Concept Pag.13 -Collettori Racing Trd Style. -Ammortizzatori modificati+molle progressive TANABE GF-210 Pag14 -Olio motore 5w50 MOBIL1 -Filtro olio racing TRD -Nuovo olio freni Dot 5.1 FERODO RACING -Valori campanatura/convergenza dopo assetto -30mm -Misurazione potenza su banco a rulli frenati Bosch -Nuova BARRA Duomi anteriore regolabile TANABE. Pag15 -Modifica del CommanderApexi (posizionamento nell'abitacolo) Pag16 -Montaggio (e modifiche) Cinture a 4 punti SABELT Pag17 -piccolo video della prova fatta a Magione Pag18 -BARRA Duomi posteriore CUSCO style -tappo olio alluminio TRD -costruzione/installazione DOWNPIPE Pag19 -Termostato Racing GATES 170°F (76,6°C) -Alettone posteriore (artigianale) Pag20 -Kit supplementare Barra duomi posteriore (4 punti) Pag21 -alberi a camme CROWER (molle e piattelli in titanio) Pag23 -Corpo farfallato maggiorato (60mm)(riferimenti anche pag.20) -Barre antirollio (spyderchat-deluboz) -NEW Barra Duomi posteriore ONE Pag25,26&27 -lavorazione condotti TESTATA e VALVOLE Pag26 -Tubo frizione areonautico FRENTUBO
|
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
Edited by - SMOGBIKER on 03 Apr 2009 15:27:15 |
 |
|
Andrea Rug
Biella Fumante

Italy
497 Posts |
Posted - 07 Feb 2009 : 15:27:20
|
quote: Originally posted by SMOGBIKER ....
oook...allora rimango in attesa e fremo in silenzio... ...non vedo l'ora di ricavere buone notizie!
Ciao!
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°124 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 146
 |
Edited by - Stew on 07 Feb 2009 19:42:26 |
 |
|
mikemr2
Pistone Incallito

Italy
510 Posts |
Posted - 09 Mar 2009 : 21:20:26
|
Ciao MAX N'ROLLO!!! Allora ho comprato::::::::)
4 KIT KAYABA AMMORTIZZATORI
4 MOLLE TANABE GF210
KIT ANTIROLLIO!!!
Aspetto aspetto cosi' si va di motaggio anche per l'assettttooooo!!! Che ne dici MAX dell'acquisto):) |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°165 Pagina Personale
|
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 10 Mar 2009 : 13:34:30
|
Che te dico???....te l'ho consigliato io!!!!!auhauahuahauahua....ottimo!!! Tantissima resa...pochissima spesa!!!POi quando ti arrvia...facciamo montare tutto!!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts |
Posted - 10 Mar 2009 : 13:49:20
|
quote: Originally posted by mikemr2
KIT ANTIROLLIO!!!
scusate l'intrusione posso avere più info sul kit antirollio    mille grazie   |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN Pagina Personale   |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 10 Mar 2009 : 15:02:43
|
Luka...spyderchat...antirollio ant e post (regolabile su due posizioni), semplice, funzionale ed economico. Su e-bay deluboz!!
In questo topci a pag23 come da indice...eheheheheh |
   |
Edited by - SMOGBIKER on 10 Mar 2009 15:03:59 |
 |
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 10 Mar 2009 : 15:22:44
|
quote: Originally posted by SMOGBIKER
 Perche' ti affanni a rincorrere i sogni??....Se ti fermi un'attimo........saranno loro a raggiungerti superarti!!
Bella firma!  |
... Saranno cazzi! |
 |
|
romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts |
Posted - 10 Mar 2009 : 15:30:38
|
Uno Smog ReSing, direi... |
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137 TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149
PAGINA PERSONALE
|
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 10 Mar 2009 : 15:47:45
|
quote: Originally posted by ciavatta
quote: Originally posted by SMOGBIKER
 Perche' ti affanni a rincorrere i sogni??....Se ti fermi un'attimo........saranno loro a raggiungerti superarti!!
Bella firma! 
 ...e si'...bei soggetti andavano in giro....hihihihih ...poi tanto....se "ti fermi"...anche dopo che ti superano, sempre li' devono ritornare (quindi...ti raggiungono sempre...ghghghgh) ========================================================================= ========================================================================= TUBO FRIZIONE AREONAUTICO Bene....in attesa di riuscire a proseguire i lavori sul motore (spero che dopo il 29 di questo mese si riesca finalmente a farli)...era da un po' che volevo prendere anche il tubo areonautico per la frizione.
In america costano poco, ma poi con la spedizione alla fine vengono sui 30 eurini, cosi' ho pensato di farmi fare un prototipo dalla ditta che gia' da tempo mi prepara i kit freni per i fuoristrada (gli avevo chiesto in passato anche per i freni, ma visti i supporti che i tubi hanno....e' convenuto comprarli in Inghilterra!!), sigillati e certificati.
Grazie al campione che PIETROMR2 mi ha fornito (mio salvatore)...ho potuto dare il tubo senza fermare la macchina (ci e' voluto un po' per farmelo fare), e mi e' stato consegnato ieri il prototipo composto da: - tubo trecciato in acciaio con anima in teflon - rivestimento esterno plastico trasparente , con marcatura di omologazione FMVSS106 - raccordi in acciaio zinacato. - Rondelle, gommini e dado per ilfissaggio sui supporti.
Da un lato il tubo viene fissato al telaio allo stesso modo dell'originale, e cioe' con un fermo...mentre dall'altra, non esistendo un raccordo della giusta dimensione con attacco a fermo, si fissa con dado esagonale (tutto fornito nel kit). In pratica i raccordi esistenti sul mercato con le dimensioni giuste....sono stati resi uguali agli originali e montabili plug&play, con rondelloni di battuta e dado esagonale.. Alla fine della fiera il tubo mi e' costato € 25,00 (quindi c'e' anche la convenienza rispetto all'america) considerando che e' anche certificato e non ci sono problemi con la spedizione.
Questi i particolari del tubo in questione::

Veniamo alla procedura e gli accorgimenti per il montaggio. Nello smontare il tubo originale, si deve far uscire meno olio possibile assicurandosi comunque che la vaschetta sia sempre ben piena! Quindi e' bene prepararsi un tappino di gomma da infilare sul tubo metallico dell'impianto una volta svitato dal raccordo del tubo flessibile!!!
Una volta svitato e tappato il tubo metallico dell'impianto sul raccordo basso (per sfilare il raccordo del tubo flessibile si deve prima sfilare la CLIP di blocco), si puo' passare a svitare il raccordo alto. Tenete conto che per la posizione non si riesce a svitare il raccordo superiore....se non svitando il raccordo che si trova direttamente sulla pompa ripetitrice della frizione, per poi sfilare dal supporto il tubo flessibile (dopo aver tolto la CLIP di blocco) con il pezzetto di tubo metallico di raccordo tra supporto e pompa ripetitrice.
 Una volta sfilato dal supporto con tutto il tubetto di raccordo, si puo' comodamente svitare il tubo metallico di raccordo da quello flessibile:
 Adesso si rimonta, su banco, il tubetto metallico sul raccordo del tubo areonautico, serrandolo per bene! Una volta fissato, si rinfila sul supporto superiore il tubetto metallico fino a far entrare nel supporto il raccordo del tubo areonautico (dovendo giocare un po', visto che il tubetto metallico ha una forma strana). Fatto questo si riavvita e serra per bene il raccordo del tubo metallico sulla pompa ripetitrice della frizione, ed una volta fatto si fissa il raccordo del tubo areonautico sul supporto con l'apposita CLIP di blocco.
Apro una parentesi sulle CLIP di blocco. Osservando entrambe le CLIP di blocco del tubo originale, si nota che hanno due misure differenti: la Clip inferiore ha un'asola larga, mentre quella del supporto superiore ha un'asola piu' stretta. Per il montaggio del tubo areonautico si utilizzera' una sola CLIP, dato che come detto piu' su' un raccordo dei due e' dotato di dado di blocco.
 Si utilizzera' allo scopo la CLIP inferiore (cioe' con l'asola piu' larga) sul raccordo superiore...mentre la clip con l'asola piu' piccola non si utilizzera' piu':
 A questo punto si passa al raccordo inferiore del tubo areonautico, che verra' infilato nel supporto fissandolo con il dado esagonale, per poi riavvitate per bene il raccordo del tubo metallico dell'impianto:
 A questo punto si effettua lo spurgo dell'impianto con un buon DOT4...e il gioco e' fatto:
Siccome la ditta mi ha detto che me ne puo' fare quanti ne voglio....se qualcuno ne volesse...si puo' fare un GB nell'apposita area. |
   |
Edited by - SMOGBIKER on 24 Jul 2009 11:32:34 |
 |
|
yuzaman
Biella Fumante

Italy
163 Posts |
Posted - 25 Mar 2009 : 00:06:25
|
ciao, non so se l'hai postato tu in un altra sezione ma lo visionato proprio ieri e aiuta molto a capire
http://videos.hspn.com/index.php?videoid=45
 |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°129 |
 |
|
mikemr2
Pistone Incallito

Italy
510 Posts |
Posted - 25 Mar 2009 : 00:42:41
|
Interessante come sito ma.....non centra niente con quello di MAX!!! Max spiega il montaggio del CLUTCH LINE ossia del cavo frizione!! L'impianto frenante e' tutt'altra cosa anche se le operazioni di base sono le medesime con qualche accorgimento diverso!!! OTTIMO lavoro MAX i miei complimenti!!!!  come saprai gia' telepaticamente io mi aggrego all'acquisto del suddetto tubo!!! A proposito hai notato il diminuire "effetto polmone"?
|
TESSERA SOCIO TITOLARE N°165 Pagina Personale
|
Edited by - mikemr2 on 25 Mar 2009 00:46:31 |
 |
|
yuzaman
Biella Fumante

Italy
163 Posts |
Posted - 25 Mar 2009 : 01:23:42
|
sono sotto la cenere 
groannn!! confusione ci fù  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°129 |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 25 Mar 2009 : 13:04:32
|
YUZAMEN....ti chiederei gentilmente di cancellare i tuoi post qui sopra...visto che appunto non sono attinenti con l'argomento. (SEMLOR...ti ringrazierei se anche tu volessi cancellare il post qui sopra)!! Proprio per dare le indicazioni piu' precise possibili...ho descritto le varie procedure di montaggio SPECIFICHE PER LA NOSTRA MACCHINA. (e ovvio che comunque e' bene far fare questi lavori ad un meccanico e su un ponte). ======================================================================================================
MIKE, tri ho inserito nella lista del GB....e vado a rispondere al tuo quesito: - considerando che la mia emme ha 9 anni...ed il tubo frizione non era mai stato sostituito (anche se dovrebbe essere sostituito, di buona norma, a intervalli regolari cosi' come i tubi freno in gomma), la differenza l'ho avvertita subito al pedale...anche senza mettere la frizione alla frusta (cosa che di fatto si fa' solo in pista...o su strade di montagna molto tortuose...andando ad andature allegre).
Infatti, considerqando che la gomma del tubo originale era praticamente cotta, il pedale della frizione non era "regolare" duraqnte la sua corsa....ma faceva sentire come due livelli diversi di resistenza (non so' se mi sono spiegato). Adesso il pedale e' omogeneo nella sua corsa dall'inizio alla fine....trasmnettendo una resistenza costante e molto piu' piacevole!!! Ovviamente non ci siamo inventati niente di nuovo....e il risultato e' esattamente lo stesso dei kti tubi freno, dato che la loro utilita' e'proprio l'eliminazione dell'effetto polmone, con eliminazione della spugnosita' del pedale!!! - RICORDO CHE QUESTO TUBO CHE MI E' STATO PRODOTTO...e' omologato con tanto di certificazione e stampigliatura sul tubo stesso!!! |
   |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 26 Mar 2009 : 23:08:44
|
Ed eccoci finalmente arrivati all'inizio delle danze. OGGI e' stata cominciata la lavorazione vera e propria della testa, che presumibilmente sara'pronta per sabato mattina. La settimana prossima tiriamo giu' ilmotore dalla mia piccina, e a motore sul banco verranno effettuate unpo' di misurazioni per decidere quanta compressione dare e altre cosettine che sa' il preparatore!!
La lavorazione della testa altro non e' che l'allargamento dei condotti e la regolarizzazione della forma (togliendo tutte le sbavature di fusione, dentini e simili) e la loro lucidatura, la raccordatura delle flange (aspirazione e scarico), rettifica delle sedi valvole ecc.ecc.

Condotto aspirazione originale
 Condotto aspirazione dopo la prima lavorazione (poi deve essere rifinito e lucidato)

WORK IN PROGRESSSSSSSSSSSS |
   |
 |
|
Topic  |
|