| Author |
Topic  |
|
bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts |
Posted - 21 Nov 2006 : 16:40:02
|
Signori, mi rivolgo a tutti coloro che hanno i 17 pollici: in particolare la mia M ora se faccio un tornante, una curva veloce e c'è una disconnessione il pneumatico tocca sul passaruota. Ma se tocca adesso senza assetto... quando abbasserò ulteriormente la macchina? Per non far toccare le ruote bisogna praticamente inkiodare l'assetto? Chi mi assicura che ste gomme non toccheranno più? Fatemi sapere le vostre esperienze. Ho le misure di cerchi e gomme che hanno quesi tutti!
Help!!!!!
205/40 R17 ET 40 all'anteriore 215/40 R17 ET 40 al posteriore
le gomme sono delle Michelin exalto pe2
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°144 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°118 Pagina Personale
  Un secondo si guadagna con cento piccoli progressi da un centesimo...(cit Ross Brawn) |
|
|
AndreaG
Pistone Incallito

Aruba
929 Posts |
Posted - 21 Nov 2006 : 16:45:00
|
Tritto aveva avuto il solito problema se non sbaglio, ma non ricordo le misure delle sue gomme. Fai un search e qualcosa lo trovi. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°140 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°138 Pagina Personale
 "L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri" |
 |
|
|
x-unite
Banned user

Italy
368 Posts |
Posted - 21 Nov 2006 : 17:40:23
|
quote: Originally posted by bruno67
Signori, mi rivolgo a tutti coloro che hanno i 17 pollici: in particolare la mia M ora se faccio un tornante, una curva veloce e c'è una disconnessione il pneumatico tocca sul passaruota. Ma se tocca adesso senza assetto... quando abbasserò ulteriormente la macchina? Per non far toccare le ruote bisogna praticamente inkiodare l'assetto? Chi mi assicura che ste gomme non toccheranno più? Fatemi sapere le vostre esperienze. Ho le misure di cerchi e gomme che hanno quesi tutti!
Help!!!!!
Se non sbaglio quando te li portai ti dissi che anche la mia M senza assetto in determinate situazioni toccava la ruota come nel tuo caso........comunque con un bel assetto risolvi il tutto (se regolabile è meglio)
|
 |
 |
|
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 21 Nov 2006 : 18:36:58
|
Bruno, mettendo un'assetto più basso (e quindi rigido) paradossalmente avrai meno problemi, perchè le sospensioni andranno meno a pacco, e quindi toccherà meno....
per risolvere totalmente il problema, puoi operare in questo modo:
munisciti di un gessetto bianco da lavagna, e usalo sulla plastica interna dei passaruota... questo per individuare il punto esatto dove la ruota tocca...quindi ti fai un giro alla ricerca di qualche grattata... a questo punto, smonti il passaruota interno e con un Phon da carrozziere (tipo bosch o simili) scaldi la parte che va a contatto col pneumatico e la sposti, in modo da creare maggior spazio tra questa ed il pneumatico... |
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts |
Posted - 21 Nov 2006 : 21:05:42
|
quote: Originally posted by ciavatta
Bruno, mettendo un'assetto più basso (e quindi rigido) paradossalmente avrai meno problemi, perchè le sospensioni andranno meno a pacco, e quindi toccherà meno....
munisciti di un gessetto bianco da lavagna, e usalo sulla plastica interna dei passaruota... questo per individuare il punto esatto dove la ruota tocca...quindi ti fai un giro alla ricerca di qualche grattata... a questo punto, smonti il passaruota interno e con un Phon da carrozziere (tipo bosch o simili) scaldi la parte che va a contatto col pneumatico e la sposti, in modo da creare maggior spazio tra questa ed il pneumatico...
Ma vuoi mettere la soddisfazione quando si buca la plastica a furia di grattate...   |
- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 - PAGINA PERSONALE
Profilo Facebook
Proud member of Project Carrellone™

Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.
a me mi garba il "labbro del lama" |
 |
|
|
bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts |
Posted - 21 Nov 2006 : 22:37:15
|
quote: Originally posted by ciavatta
munisciti di un gessetto bianco da lavagna, e usalo sulla plastica interna dei passaruota... questo per individuare il punto esatto dove la ruota tocca...quindi ti fai un giro alla ricerca di qualche grattata... a questo punto, smonti il passaruota interno e con un Phon da carrozziere (tipo bosch o simili) scaldi la parte che va a contatto col pneumatico e la sposti, in modo da creare maggior spazio tra questa ed il pneumatico...
Per il momento farò così, visto che i soldi per l'assetto ... nada
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°144 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°118 Pagina Personale
  Un secondo si guadagna con cento piccoli progressi da un centesimo...(cit Ross Brawn) |
 |
|
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 22 Nov 2006 : 19:46:08
|
| anke io dopo l'assetto non ho più avuto problemi..... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
|
morpi
Turbo Tonante

Italy
1142 Posts |
|
|
charlie
Pistone Incallito

Italy
520 Posts |
Posted - 25 Nov 2006 : 18:22:06
|
Anch'io monto le Pilot Exalto PE2 ma poichè ho anche su le molle Eibach ho dovuto optare per misure diverse da quelle "solite", puntando su una configurazione mista ant./post.,proprio per evitare problemi di contatto con le plastiche dei parafanghi. Le misure che ho montato sono: 205/45 16 ant. 215/40 17 post.  quote: Originally posted by bruno67
Help!!!!!
|
Pagina Personale
 Non importa quale strada prendi ma come la percorri... |
 |
|
|
grassom
Biella Fumante

Italy
274 Posts |
Posted - 25 Nov 2006 : 18:25:09
|
Complimenti per la scelta di differenziare, io però all'anteriore avrei montato le 195/45r16.
Saluti. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°120 Pagina Personale
|
 |
|
|
romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts |
Posted - 27 Nov 2006 : 15:55:08
|
Quoto decisamente Grassom...
@Charlie: ma le foto della tua car???Quali cerchi hai montato?? |
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137 TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149
PAGINA PERSONALE
|
 |
|
|
grassom
Biella Fumante

Italy
274 Posts |
Posted - 27 Nov 2006 : 16:54:16
|
Vedo, con piacere, che spesso abbiamo parere concordanti.
Saluti.
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°120 Pagina Personale
|
 |
|
|
charlie
Pistone Incallito

Italy
520 Posts |
Posted - 28 Nov 2006 : 20:25:46
|
Le 195/45 16 per l'ant. mi sono state sconsigliate da parecchi per la differenza di diametro che generano. In pratica la ruota avrebbe un diametro inferiore a quello che si ha con la gomma originale(185/55 15). Cambiare un pneumatico che fa apparire piccola la ruota per poi ritrovarsi con un altro che, benchè maggiorato, la fa apparire ancora più piccola, non mi sembrava una buona idea... Comunque, i cerchi che ho scelto (dopo aver cambiato modello 3 volte per una serie di difficoltà connesse alla disponibilità di quelli che cercavo), sono gli Hydra della OZ. Non esattamente quello che volevo, però abbastanza carini tutto sommato.... A breve posterò qualche foto...

quote: Originally posted by grassom
Complimenti per la scelta di differenziare, io però all'anteriore avrei montato le 195/45r16.
Saluti.
|
Pagina Personale
 Non importa quale strada prendi ma come la percorri... |
Edited by - charlie on 28 Nov 2006 20:33:00 |
 |
|
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 28 Nov 2006 : 22:36:02
|
| complimenti per la scelta Charlie, eattamente le misure e i cerchi che avrei preso io ( budget permettendo..) |
 |
|
|
Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts |
Posted - 29 Nov 2006 : 10:45:01
|
| beh le 195 hanno senso SOLO se vuoi montare le advan 048 .. su gomme stradali decisamente meglio le 205 .. che sono anche le gomme consigliate dagli uomini con occhi a mandorla |
 |
 |
|
|
Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts |
Posted - 29 Nov 2006 : 10:46:23
|
quote: Originally posted by charlie
Le 195/45 16 per l'ant. mi sono state sconsigliate da parecchi per la differenza di diametro che generano. In pratica la ruota avrebbe un diametro inferiore a quello che si ha con la gomma originale(185/55 15). Cambiare un pneumatico che fa apparire piccola la ruota per poi ritrovarsi con un altro che, benchè maggiorato, la fa apparire ancora più piccola, non mi sembrava una buona idea... Comunque, i cerchi che ho scelto (dopo aver cambiato modello 3 volte per una serie di difficoltà connesse alla disponibilità di quelli che cercavo), sono gli Hydra della OZ. Non esattamente quello che volevo, però abbastanza carini tutto sommato.... A breve posterò qualche foto...

quote: Originally posted by grassom
Saluti.
monta gli ultraleggera .. per peso non c'è confronto e penso che il costo sia identico |
 |
 |
|
Topic  |
|