| Author |
Topic  |
|
kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts |
Posted - 09 Nov 2006 : 13:34:01
|
quote: Originally posted by ciavatta
quote: Originally posted by kapovolto
La cosa che non mi torna però è: 1- perchè lo fa solo nelle staccate da seconda? 2- perchè quando ho provato ad scalare la marcia prima della staccata entrava? 3- perchè anche con i giri calati ma con la macchina non equilibrata perchè in percorrenza di curva continua a non entrare la marcia?
a questo punto direi che può anche dipendere dall'olio... per esempio, a me faceva un rumore di strusciamento (lo stesso di Zak) solo quando l'olio si scaldava e andando in circolo nella scatola lasciava scoperti i cuscinetti in basso...che erano fottuti.
L'olio è a posto? se sì, prova con l'additivo e vedi se cambia qualcosa...
L'olio DOVREBBE essere a posto, nel senso che ho messo il TAF-X al ritorno dalla Gianicolata di maggio. Ho messo il dovrebbe in maiuscolo perchè, vista la fiducia che nutro nei meccanici toyota, sarei tentato di estrarne un campione e farlo analizzare per vedere se veramente me lo hanno sostituito oppure hanno fatto i furbi e mi hanno detto di averlo fatto e si sono presi i 2,5 kg (65 euri...) di olio che gli ho portato...... |
- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 - PAGINA PERSONALE
Profilo Facebook
Proud member of Project Carrellone™

Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.
a me mi garba il "labbro del lama" |
 |
|
|
MasterSH2
Biella Fumante

Italy
327 Posts |
Posted - 22 Nov 2006 : 13:57:25
|
Lo fa anche a me, solo in scalata veloce in seconda.
Boh....dopo mi leggo bene il topic :D
La cosa fastidiosa è che lo fa solo quando non dovrebbe, magari quando si frena bruscamente causa solito idiota davanti etc.... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°119 Pagina Personale
Non sono un clone, sono sempre MasterSH, ho dovuto cambiare la login ;) |
 |
|
|
kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts |
Posted - 24 Nov 2006 : 00:33:14
|
quote: Originally posted by MasterSH2
Lo fa anche a me, solo in scalata veloce in seconda.
Boh....dopo mi leggo bene il topic :D
La cosa fastidiosa è che lo fa solo quando non dovrebbe, magari quando si frena bruscamente causa solito idiota davanti etc....
Il mio non è a quel punto, se faccio una frenata brusca non ho problemi ad inserire la seconda, ma se ne faccio 20 consecutive in 5 minuti allora.... |
Profilo Facebook

Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.
 |
|
|
Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts |
Posted - 10 Jan 2009 : 19:40:43
|
riesumo sto vecchio topic perchè anch io trovo che a volte il cambio sia piuttosto duro spece la seconda.. hai poi risolto? |
 |
 |
|
|
kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts |
Posted - 11 Jan 2009 : 11:28:56
|
quote: Originally posted by Hanger
riesumo sto vecchio topic perchè anch io trovo che a volte il cambio sia piuttosto duro spece la seconda.. hai poi risolto?
No. Anche perchè il problema non si è più manifestato se non una volta nell'ultimo giro al Mugello (alla S. Donato...). Per esempio ad Imola nessun problema... Probabilmente si manifesta a Varano perchè quasi tutte le staccate sono da seconda ed il sincronizzatore accusa la fatica. Le uniche 2 piste che ho frequentato nel 2008 (Mugello ed Imola) non hanno molte curve da seconda e quindi "no hai problema" (cit). |
Profilo Facebook

|
|
Topic  |
|