| Author |
Topic  |
|
|
gabrimr2
Biella Fumante

Brazil
371 Posts |
Posted - 27 Oct 2006 : 21:11:05
|
A 100 metri dalla casa della mia ragazza da dove ora vi scrivo ho sentito un rumore metallico provenire dal motore. E' un rumore strano, non continuo, sembra che una parte metallica gratti ogni tanto girando all'interno. Oltretutto saltuariamente tra un crac e l'altro c'è un forte calo dei giri e sembra che quasi il motore vada a spegnersi per poi riprendersi normalmente. Può essere la cinghia ? Può essere un pistone ? Aiutatemi non so cosa fare ! Ho solo 26.000 km. e non l'ho mai maltrattata....cosa posso fare ? Quale può essere il problema ?  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°150 TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°122 Pagina Personale
Um beijo a todas MR2. Libertà e natura. |
Edited by - gabrimr2 on 28 Oct 2006 09:29:47 |
|
|
gabrimr2
Biella Fumante

Brazil
371 Posts |
Posted - 28 Oct 2006 : 09:48:46
|
Jarod, Agif: grazie per la solidarietà dimostratami !!! Non ho chiuso occhio tutta la notte per pensare a quale può essere il guaio. In effetti potrebbe essere che un pistone batta in testa, a causa malfunzonamento iniettore...questo spiegherebbe il calo drastico dei giri motore in alcuni frangenti e lo sferagliare di qualcosa di metallico. Domani un mio cugino meccanico verrà a sentire il motore, dopodichè mi aspetto la sua diagnosi. Sono proprio a terra !!!  Ho già scritto a Teto per farmi recapitare con urgenza documentazione...meglio averla in ogni caso... Comunque mi consigliate di non muovere l'auto, giusto ? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°150 TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°122 Pagina Personale
 |
|
|
gabrimr2
Biella Fumante

Brazil
371 Posts |
Posted - 30 Oct 2006 : 09:49:16
|
Incredibile !!! L'ho lasciata ferma un giorno dalla morosa e, dopo una notte insonne, ho provato a riaccenderla incrociando le dita e in contemplazione degli effetti....sorpresa: l'auto sembra ok, miracolata ? O i problemi erano dati da un problema di carburazione ? Tant'è che i rumori metallici non ci sono più e neppure l'abbassamento drastico di giri motore. Sabato l'ho portata a casa ed oggi son venuto al lavoro, con la radio rigorosamente spenta per sentire se c'è la seppur minima traccia sonora di anomalie, ma nulla trapela. Probabilmente condensa nella benza ? O qualcosa trapassato dal filtro ? Per sicurezza forse mi converrebbe analizzarla con un computerino. Lo stesso rivela ogni anomalia ? Anche quella non evidenziata dalle spie di bordo ? Grazie infinite ancora per la solidarietà e la solerzia di Agif e Jarod nei consigli. |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 30 Oct 2006 : 10:40:14
|
| falla controllare cmq |
 |
 |
|
|
teto7
Turbo Tonante

Italy
1925 Posts |
Posted - 30 Oct 2006 : 14:36:49
|
gabri guarda che ho risposto alle tue mail ma mi tornano indietro xche' il server mi dice che hai la messaggeria piena.............in ogni caso volevo solo dirti che stamattina ti ho spedito cio' che mi hai chiesto.................
quote: Originally posted by gabrimr2
A 100 metri dalla casa della mia ragazza da dove ora vi scrivo ho sentito un rumore metallico provenire dal motore. E' un rumore strano, non continuo, sembra che una parte metallica gratti ogni tanto girando all'interno. Oltretutto saltuariamente tra un crac e l'altro c'è un forte calo dei giri e sembra che quasi il motore vada a spegnersi per poi riprendersi normalmente. Può essere la cinghia ? Può essere un pistone ? Aiutatemi non so cosa fare ! Ho solo 26.000 km. e non l'ho mai maltrattata....cosa posso fare ? Quale può essere il problema ? 
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°170 Pagina Personale

stefano@mr2.it
|
Edited by - teto7 on 30 Oct 2006 14:38:22 |
 |
|
|
gabrimr2
Biella Fumante

Brazil
371 Posts |
Posted - 30 Oct 2006 : 14:40:37
|
Ok, grazie 1000 !!! |
 |
|
| |
Topic  |
|