| Author |
Topic  |
|
cer8mr2
Appassionato di Carriole

64 Posts |
Posted - 19 Oct 2006 : 15:57:24
|
| se posso esprimere anche il mio modesto parere.....quando vidi la mia MK II per la prima volta mi incuriosì, rivedendola me ne innamorai....era valutata 3k euro ma io ne spesi 10k per portarmela a casa! un intenditore, dopo averla vista, mi disse:"a quel prezzo prendila subito!" e quella fu la scintilla! poco dopo iniziai a modificarla....estetica, assetto, motore.....primi raduni, primi premi! La voglia saliva...altri raduni,altri premi! ormai il tuning era diventato il mio antistress grazie alla M! ogni mese il portafogli era sempre vuoto perchè andava tutto nella M, la mia! non avrei mai speso tutti quei soldi (ormai 20k euro!) per modificare un'auto comune come una golf o una punto! Solo la M mi spingeva a superare i limiti! poi arrivò l'invitò ad una intervista per La7, e ancora la partecipazione ad un programma su Sky, altri premi e altre interviste! Ho avuto altre macchine ma solo la M mi ha dato tante soddisfazioni ma anche tanti dispiaceri, cmq EMOZIONI! sicuramente è questione di gusti e questo è solo un parere, ma posso assicurarvi che vederla ferma in box per un anno mi ha spinto a non poterne fare più a meno! |
 |
|
|
tritto
tritto

Italy
4787 Posts |
Posted - 19 Oct 2006 : 16:53:40
|
X Tablo:Se vuoi ti posso mandare via mail l'estratto delle spese sostenute in formato excel ....Calcola che solo gli interni erano costati 3.500 neuri.
quote: Originally posted by tablo
quote: Originally posted by tritto ...io sono fermo a 15.000 (senza Apexi in arrivo).
...dove hai speso tutti quei soldi senza montarer un body lit e un motore??? Volendo ti facevi 1auto tipo CIN con quel capitale!
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101 Pagina Personale Scheda Tecnica
 |
 |
|
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 19 Oct 2006 : 17:56:25
|
quote: Originally posted by tritto
X Tablo:Se vuoi ti posso mandare via mail l'estratto delle spese sostenute in formato excel ....Calcola che solo gli interni erano costati 3.500 neuri.
A me gli interni sono costati 3.5 ore di tempo. Tanto c'ho messo a togliere la moquette, i portaoggetti, un pò di pannelli di plastica, gli amplificatori radio, le casse, il subwoofer, etc. etc. ...       |
 |
|
|
giupyfranc
Biella Fumante

309 Posts |
Posted - 20 Oct 2006 : 01:01:56
|
X Tutti i soci: Non sò se vi siete resi conto che comunque la M nella nostra vita ha segnato un punto, è come una pietra miliare con sù la scritta "Noi l'abbiamo avuta, Noi l'abbiamo guidata", anche soci come Mela, Angelocave, Ciavatta che stanno vivendo o hanno vissuto un momento della loro vita in cui hanno (o hanno avuto) bisogno di provare nuove emozioni, sempre di più forti, sempre diverse, non possono guardarsi indietro e dire "Che cazzata abbiamo fatto a comprare la M". Possono tutt'altro dire "Siamo partiti dalla M e vogliamo arrivare o siamo arrivati alla .......", ma d'altro campo le macchine sono personali, periodiche, nostalgiche, dipende....da noi, dalla nostra esperienza ed età. Io ogni giorno sotto casa mia verso le ore 10.00 vedo un vecchietto di circa 90 anni uscire salire su una giulietta 1600 (non sò a che anno puo appartenere) accenderne il motore accendere la radio e rimanere lì seduto senza muoversi ad ascoltare la musica, dopo circa 30 m. spegne tutto e se ne ritorna a casa, a volte mi chiedo cosa rappresenta per lui realmente quella macchina, quanti ricordi ed emozioni gli tornano alla mente. Mi auguro di non fare la stessa fine con la M ehehehehehehehe A parte gli scherzi, non ho la presunzione di dirvi che è sbagliato cambiare la M, anche perchè come ho dgt prima a 20 anni si vuole avere un tipo di macchina, a 30 un'altra ed a 40 un'altra ancora (salendo più su con l'eta non saprei dirvi ci dovremmo risentire tra una decina di anni), e le macchine oggi piu di ieri sono un business, un biglietto da visita, una moda che ogni 3 anni và rivista, rinnovata. Comunque sono daccordo con Mela quando scrive che personalizzarla sì ma fino ad un certo punto, le esagerazioni sono sempre sbagliate sia nel troppo che nel poco. Angelocave secondo mè devi vedere bene dentro tè stesso, fai come ti hanno consigliato gli altri soci ad accantonare la M per un periodo e vedi che effetto ti fà, dopo prendi la decisione più appropriata. Mela ti ringrazio delle tue risposte, non ti nego che mi ha fatto un immenso piacere sentirti parlare con affetto della tua ex M, per tè è stata molto di piu di una semplice macchina, di una semplice esperienza, è stata la tua "coccolina", dopo si sà la vita va avanti le esigenze cambiano e con esse pure i nostri gusti, e dopo diciamocelo nella vita solo le persone deficienti non cambiano mai idea, e noi non lo siamo. Un Saluto a tutti voi. Giuseppe
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°121 Pagina Personale Memento Audere Semper (Ricordati di Osare Sempre) Gabriele D'Annunzio
 |
 |
|
|
pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 20 Oct 2006 : 01:19:27
|
quote: Originally posted by Ramses
quote: Originally posted by pikappa74
ora abitualmente giro con un 6 cilindri 3.000 con 56 cavalli sopra, guidare la Emme mi fa sempre tutto un altro effetto...
scusa PK74, non ho capito hai messo un 3.0L sulla M?
... seeee, magari...no, parlo dell'altra mia bambina, la 330ci |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
|
 |
|
|
nick
Appassionato di Carriole

52 Posts |
Posted - 20 Oct 2006 : 11:40:08
|
Ragazzi, io forse sono il più pazzo di tutti.L'ho comprata nuova, l'ho venduta per necessità, l'ho ricomprata sempre la stessa dopo 7 anni ( fortunatamente è stata sempre ferma ) , ed ora mio figlio di 6 anni ci sta dentro per delle ore felice (buon sangue non mente) ed io posso stare seduto su una sedia, a rimirarla ( meglio di vedere una porcheria di reality)per intere ore, oppure girarle intorno, calarmi per vederla da altre prospettive, ecc..ecc... Insomma solo quando perdi una cosa ti rendi conto di quanto vale veramente per te, ed anche se non ci posso camminare ogni giorno, mi basta sentire il soffio del turbo che ti spinge dietro la schiena per farmi provare dei brividi, o affontare una curva in controsterzo, per poi vederla tornare nuovamente in assetto neutro è una sensazione bellissima. P.S. Pensaci bene prima di venderla, chissa mettila in sospensione da qualche amico che ha l'autosalone così mancandoti capirai quanto bene le vuoi. Ciao Nick. |
 |
|
|
angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts |
Posted - 24 Oct 2006 : 10:04:03
|
Grazie a tutti ragazzi, mi aiutate a riflettere.
Questa è l'ultima occasione che ho per farmi il "mezzo definitivo", perchè ho ancora tempo e soldi... in futuro volevo aprire per conto mio un'attività e dopo ci sarà solo fatica e leasing.
Partiamo da un concetto: la Mr2 è la mia seconda macchina, la uso solo i 6 mesi dell'estate e per non oltre 1.000 km / anno. La mia guida la porta al limite e al traverso a ogni occasione di inserimento in curva quindi mi aspetto che quando apro la macchina risponda, è un pò come fare l'amore con il proprio partner. Ma se la coppia della macchina è bassa il traverso si chiude in fretta e la macchina torna sui binari. La prossima settimana la metto fuori per sgranchirgli le gambe, se trovo qualcuno che filmi vi faccio vedere a cosa alludo...
La macchina ideale a mio parere è un TP con almeno 300-350 cv, un peso non superiore ai 1.100 kg e una distribuzione dei pesi 50-50 o 60-40... nella realtà non ne esiste una, ma basta trovare la base giusta e si arriva all'obiettivo.
PS: Ribell, ti mando un SMS col mio nume nuovo |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
|
 |
|
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 24 Oct 2006 : 11:18:13
|
quote: Originally posted by angelocave
Grazie a tutti ragazzi, mi aiutate a riflettere.
Questa è l'ultima occasione che ho per farmi il "mezzo definitivo", perchè ho ancora tempo e soldi... in futuro volevo aprire per conto mio un'attività e dopo ci sarà solo fatica e leasing.
Partiamo da un concetto: la Mr2 è la mia seconda macchina, la uso solo i 6 mesi dell'estate e per non oltre 1.000 km / anno. La mia guida la porta al limite e al traverso a ogni occasione di inserimento in curva quindi mi aspetto che quando apro la macchina risponda, è un pò come fare l'amore con il proprio partner. Ma se la coppia della macchina è bassa il traverso si chiude in fretta e la macchina torna sui binari. La prossima settimana la metto fuori per sgranchirgli le gambe, se trovo qualcuno che filmi vi faccio vedere a cosa alludo...
La macchina ideale a mio parere è un TP con almeno 300-350 cv, un peso non superiore ai 1.100 kg e una distribuzione dei pesi 50-50 o 60-40... nella realtà non ne esiste una, ma basta trovare la base giusta e si arriva all'obiettivo.
PS: Ribell, ti mando un SMS col mio nume nuovo
ecco, Angelo, se stai cercando una macchina da traverso...penso che la Emme non sia il massimo, ma dovresti cercare qualcosa col motore davanti....tipo un'EMMETRE...che secondo me rimane la scelta migliore per quello che intendi farci tu. Tra l'altro, intorno ai 10-15 mila euri dovresti trovare qualche e36 non troppo maltrattato..

|
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts |
Posted - 24 Oct 2006 : 12:00:52
|
... oppure...

|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
|
 |
|
|
ciavatta

Italy
6137 Posts |
Posted - 24 Oct 2006 : 12:51:49
|
quote: Originally posted by angelocave
... oppure...
sicuramente molto meglio...però con tutti altri costi di "gestione"...attento al calcare!   |
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 24 Oct 2006 : 22:24:54
|
| Per quanto più "banale" per alcuni versi, la soluzione del Ciava è forse la migliore: La M3 E36 ha un'ottima distribuzione dei pesi, ha un motore forte già in partenza di 321 cv e indistruttibile, tutta la parte meccanica già così com'è consente di affrontare delle gare di drifting amatoriali serie...La RX7 è sicuramente più affascinante ma di lavori da fare ce ne sono tanti... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
|
 |
|
|
mela
Turbo Tonante

Turkey
1952 Posts |
Posted - 25 Oct 2006 : 16:09:52
|
| m3 m3 m3 m3 m3 m3 m3 m3 m3 |
 |
 |
|
|
Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts |
Posted - 26 Oct 2006 : 16:02:49
|
per quel che offre un e36 è sottovalutata e te la porti via al prezzo di una yaris .... mantenerla e metterci le mani sono un'altro paio di maniche (prob anche trovarla)
com è un'auto di vecchia concezzione a passo lungo e troppo pesante .. solo in gare amatoriali può essere competitiva poi anche lei ha bisogno di interventi all'assetto e rid di peso |
 |
 |
|
|
mela
Turbo Tonante

Turkey
1952 Posts |
Posted - 26 Oct 2006 : 18:14:45
|
| sarà anche una balena ma ti diverti un mondo. e poi l'm3 ha un handeling (mammmamia come sono tecnica) che non fa trasparire il suo peso |
 |
 |
|
|
ciavatta

Italy
6137 Posts |
Posted - 27 Oct 2006 : 11:27:13
|
vi dirò.....quando siamo andati a fare il corso di drifting, "il tipo" aveva una e36...andva come le sassate, e faceva dei traversi spettacolari! secondo me è l'ideale per divertirsi...poi sono d'accordo che per fare un campionato serio ci voglia una macchina seria, quindi una Silvia preparata...
e poi l'M3 ha un grande handEling!  |
... Saranno cazzi! |
Edited by - ciavatta on 27 Oct 2006 11:27:48 |
 |
|
Topic  |
|
|
|