| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Cosa fareste con 5.000 euro?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

giupyfranc
Biella Fumante

309 Posts

Posted - 18 Oct 2006 :  00:04:29  Show Profile  Reply with Quote
Mela evidentemente io ho avuto una esperienza diversa da quella del tuo amico, visto che 4 mesi fà sono stato urtato di striscio da un'altra macchina che si immetteva (considera che non si è rotto niente), mi è costato solo 100 € di carrozziere)e ti mando via e-mail la copia dell'assegno di 1200,00 €, cosa penso sia diversa quando abbiamo a che fare con le nostre compagnie assicurative, che ci spillano cifre assurde e nel momento che ci debbano risarcire vanno trovando mille cavilli, considera che ho un amico che attende da 18 mesi il risarcimento per il furto di una tuareg.
Prima di continuare a risponderti ci tengo a fare una precisazione, "Non è mia intenzione toccare la suscettibilità di nessuno, sopratuto di soci che non ho avuto il piacere di conoscere, nè di offendere, ma quello che penso ritengo di doverlo dgt senza voler convincere nessuno delle mie idee".
Quello che hai dgt è vero, le macchine sono degli oggetti, ma in esse noi trasferiamo il nostro IO, prova a guardarti intorno e vedrai che il mezzo rispecchia la persona.
Non mi puoi paragonare una macchina ad un cavallo, hai mai visto un cavallo con gambe da gazzella, Cuore da Leone, etcc.. NO perchè ?? ma perchè è un animale, ti puoi affezionarti ad esso ma non modificarlo, lo devi accettare così comè e cercarlo di capire: Ora veniamo a noi, le nostre M cosa sono? Macchine ...Macchine di serie....a cui noi abbiamo buttato uno sguardo innamorandoci, all'infuori di alcuni, la maggior parte di noi ha potuto comprarsi la propria M solo con la sua svalutazione del mercato, ma una volta presa ha incominciato a provarla, ha incominciato a vedere che oltre allo stile esterno essa poteva essere migliorata, e lì è incominciato il gioco della ricerca, cosa fare?? Come farlo ?? Come verrebbe??, secondo me è come il gioco che avviene con le donne, a volte ti innamori di quella che non vuole saperne niente di te, ma secondo tè la devi ottenere e incominci a cercare di comprarla, regali, fiori, gentilezze etc..e spendi ...spendi... ed alla fine che ti ritrovi??... Niente...
Ora penso che tutti noi sappiamo che andare a stravolgere una macchina di serie per farne una macchina unica sia una cosa dispendiosa, che ci farebbe comprare altre 3-4 volte quella macchina stessa, ma sono sogni che noi inseguiamo ed essi non hanno prezzo per noi.
Torniamo alla genesi del CLUB, perchè nasce?? Con chi Nasce?? Il Club non è altro che un gruppo di persone che si incontrano per condividere il proprio amore, passione (chiamalo come vuoi) verso un oggetto, nel nostro caso le M, e cercano di aiutarsi l'uno con l'altro per risolvere le varie problematiche o si scambiano delle opinioni, cosi facendo nascono pure delle amicizie, conoscenze, rapporti che altrimenti non sarebbero facili da instaurare, viste a volte la distanza e la diversità dei lavori. Quindi il solo fatto che stiamo quì a dgt ti dovrebbe far rendere conto di quanto devi alla tua ex M, di come anche se in minima parte ti abbia condizionato la vita.
Pertanto non mi ragionare solo da DONNA io sono il primo che se devo fare un viaggio in famiglia, prendo l'Espace o la BMW, imposto il navigatore, il cruise control e vado, ma non è guidare, non provo stimoli da ciò, non mi interessa che vado a 250 Kmh e sembra che ne vada a 70, non è questo che cerco dalla nostra M, voglio sentire e provare le emozioni anche di uno sterzo-bradipo come lo definisci tù, il rumore del motore quando sale sù di giri, sentire il limite di questa macchina quando ti avvicini ai 250 Kmh (almeno di contachilometri), il sapere che non è completamente affidabile, e ti può tradire in quanto non ha i più sofisticati sistemi di controllo che oggigiorno le macchine di un certo livello hanno di serie; ....sono SCEMO, nò ho una PASSIONE.
Ciò non toglie che domani mattina posso cambiare, rivolgere la mia passione ad altre cose, ma l'essere umano è cosi, noi non ci accontentiamo mai di niente, siamo alla ricerca sempre di stimoli diversi, però non ci dobbiamo scordare di dire GRAZIE a queste macchine perche? Perchè ci hanno fatto e ci fanno vivere delle giornate uniche, vai a rivederti le vecchie fotografie di quando avevi la M e pensa a quei primi giorni, alle emozioni che ti dava, all'insicurezza che provavi alla sua guida quando sentivi che il posteriore ti partiva, ed alle gioie quando avevi incominciato a controllarla, ora puoi anche andare in giro in slk con 37 centraline di controllo, ma non proverai mai la stessa emozione di quando avevi la M.
Ciao Giuseppe

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°121
Pagina Personale
Memento Audere Semper (Ricordati di Osare Sempre) Gabriele D'Annunzio
Go to Top of Page

grassom
Biella Fumante

Italy
274 Posts

Posted - 18 Oct 2006 :  00:09:07  Show Profile  Reply with Quote
quote:
E pensa che c'é gente che c'ha speso 25000 euro...

Eppure sembrava del tutto originale la macchina di Dario
A stento riuscivo a salire per non parlare che per poter schiacciare la frizione stavo coricato (arrivavo appena ai pedali causa sedili non regolabili).
Per il resto cosa dire la mia mk3 a confronto sembra una utilitaria.

Saluti.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°120
Pagina Personale
Go to Top of Page

giupyfranc
Biella Fumante

309 Posts

Posted - 18 Oct 2006 :  00:19:53  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by tritto

Certo che alla "TVR Tuscan" ci farei un pensierino...senza vendere la emme però...

P.S:Volevo complimentarmi con Giupyfranc per il bellissimo post.
).

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°121
Pagina Personale
Memento Audere Semper (Ricordati di Osare Sempre) Gabriele D'Annunzio
Go to Top of Page

Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 18 Oct 2006 :  10:08:31  Show Profile  Reply with Quote
quote:

X Templare complimenti per i 25.000 euro spesi, mi hai battuto...io sono fermo a 15.000 (senza Apexi in arrivo).

E sapessi in questi anni quante volte mi ha "battuto" mia moglie, ogni volta che arrivava a casa l'estratto conto della banca...
Go to Top of Page

Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 18 Oct 2006 :  10:11:57  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by grassom

quote:
E pensa che c'é gente che c'ha speso 25000 euro...

Eppure sembrava del tutto originale la macchina di Dario
A stento riuscivo a salire per non parlare che per poter schiacciare la frizione stavo coricato (arrivavo appena ai pedali causa sedili non regolabili).
Per il resto cosa dire la mia mk3 a confronto sembra una utilitaria.

Saluti.

Peccato che sei rimasto poco tempo a Palermo. I dolcini comunque sono finiti prima del tramonto

Poi Ella le ha fatte le panelle?
Go to Top of Page

grassom
Biella Fumante

Italy
274 Posts

Posted - 18 Oct 2006 :  16:04:33  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Dario, non mi a detto niente, quindi chissà cosa a combinato.
La prossima volta ti porterò quelli al pistacchio e alla nocciola.

Saluti.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°120
Pagina Personale
Go to Top of Page

ribell
Turbo Tonante

Italy
1046 Posts

Posted - 18 Oct 2006 :  20:36:07  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by angelocave

In effetti molti di voi hanno centrato il punto... è una questione di affetto che mi lega alla macchina. Con la subaru ci vado a lavorare, quindi non posso spingermi oltre con le elaborazioni. Ma con la M, che uso solo domenica vorrei ottenere il massimo, ma ho paura sia un investimento sbagliato. Da anni sto pensando alla "macchina definitiva" a trazione posteriore, e ho da parte un gruzzolo tale per cui potrei acquistare una Rx7 TypeR, una Supra o una 350Z e prepararle a dovere, intendo convertendo tutta la componentistica in vetroresina e plexiglass e lavorando non solo su motore, ma anche su trasmissione, frizione, etc. Nessuna di queste però mi attrae come la emme...

La soluzione estrema potrebbe essere il motore Tom's 2.2... ma ne vale la pena spendere 16.000 euro (senza elettronica)?

Vi dico la verità: ieri passando dal concessionario ho anche trovato una TVR Tuscan ridotta uno straccio, tutta sbattuta e marcia (il proprietario ha avuto un incidente 2 anni fa, e per ripicca l'ha lasciata in un campo a marcire sotto la pioggia)... è un mezzo pazzesco, 1000 kg di vetroresina e motore da oltre 300cv... TP... in più la sfida del rimetterlo a posto mi eccita...

Ma perchè spendere 16.000 euro per il Tom's?
Il turbo ti fà così schifo?

La TVR, beh... però la M non sò se riuscirei a non rimpiangerla,ogni volta che la guardo mi piace ancora.
E ciò è raro,specie in un auto.

Una domanda, ma la tua ha l'autobloccante?

Ps: ti ho mandato un paio di sms ma....???

Ciao, Riccardo

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°124
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°158
Go to Top of Page

mela
Turbo Tonante

Turkey
1952 Posts

Posted - 18 Oct 2006 :  23:04:20  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by giupyfranc

Mela evidentemente io ho avuto una esperienza diversa da quella del tuo amico, visto che 4 mesi fà sono stato urtato di striscio da un'altra macchina che si immetteva (considera che non si è rotto niente), mi è costato solo 100 € di carrozziere)e ti mando via e-mail la copia dell'assegno di 1200,00 €, cosa penso sia diversa quando abbiamo a che fare con le nostre compagnie assicurative, che ci spillano cifre assurde e nel momento che ci debbano risarcire vanno trovando mille cavilli, considera che ho un amico che attende da 18 mesi il risarcimento per il furto di una tuareg.
Prima di continuare a risponderti ci tengo a fare una precisazione, "Non è mia intenzione toccare la suscettibilità di nessuno, sopratuto di soci che non ho avuto il piacere di conoscere, nè di offendere, ma quello che penso ritengo di doverlo dgt senza voler convincere nessuno delle mie idee".
Quello che hai dgt è vero, le macchine sono degli oggetti, ma in esse noi trasferiamo il nostro IO, prova a guardarti intorno e vedrai che il mezzo rispecchia la persona.
Non mi puoi paragonare una macchina ad un cavallo, hai mai visto un cavallo con gambe da gazzella, Cuore da Leone, etcc.. NO perchè ?? ma perchè è un animale, ti puoi affezionarti ad esso ma non modificarlo, lo devi accettare così comè e cercarlo di capire: Ora veniamo a noi, le nostre M cosa sono? Macchine ...Macchine di serie....a cui noi abbiamo buttato uno sguardo innamorandoci, all'infuori di alcuni, la maggior parte di noi ha potuto comprarsi la propria M solo con la sua svalutazione del mercato, ma una volta presa ha incominciato a provarla, ha incominciato a vedere che oltre allo stile esterno essa poteva essere migliorata, e lì è incominciato il gioco della ricerca, cosa fare?? Come farlo ?? Come verrebbe??, secondo me è come il gioco che avviene con le donne, a volte ti innamori di quella che non vuole saperne niente di te, ma secondo tè la devi ottenere e incominci a cercare di comprarla, regali, fiori, gentilezze etc..e spendi ...spendi... ed alla fine che ti ritrovi??... Niente...
Ora penso che tutti noi sappiamo che andare a stravolgere una macchina di serie per farne una macchina unica sia una cosa dispendiosa, che ci farebbe comprare altre 3-4 volte quella macchina stessa, ma sono sogni che noi inseguiamo ed essi non hanno prezzo per noi.
Torniamo alla genesi del CLUB, perchè nasce?? Con chi Nasce?? Il Club non è altro che un gruppo di persone che si incontrano per condividere il proprio amore, passione (chiamalo come vuoi) verso un oggetto, nel nostro caso le M, e cercano di aiutarsi l'uno con l'altro per risolvere le varie problematiche o si scambiano delle opinioni, cosi facendo nascono pure delle amicizie, conoscenze, rapporti che altrimenti non sarebbero facili da instaurare, viste a volte la distanza e la diversità dei lavori. Quindi il solo fatto che stiamo quì a dgt ti dovrebbe far rendere conto di quanto devi alla tua ex M, di come anche se in minima parte ti abbia condizionato la vita.
Pertanto non mi ragionare solo da DONNA io sono il primo che se devo fare un viaggio in famiglia, prendo l'Espace o la BMW, imposto il navigatore, il cruise control e vado, ma non è guidare, non provo stimoli da ciò, non mi interessa che vado a 250 Kmh e sembra che ne vada a 70, non è questo che cerco dalla nostra M, voglio sentire e provare le emozioni anche di uno sterzo-bradipo come lo definisci tù, il rumore del motore quando sale sù di giri, sentire il limite di questa macchina quando ti avvicini ai 250 Kmh (almeno di contachilometri), il sapere che non è completamente affidabile, e ti può tradire in quanto non ha i più sofisticati sistemi di controllo che oggigiorno le macchine di un certo livello hanno di serie; ....sono SCEMO, nò ho una PASSIONE.
Ciò non toglie che domani mattina posso cambiare, rivolgere la mia passione ad altre cose, ma l'essere umano è cosi, noi non ci accontentiamo mai di niente, siamo alla ricerca sempre di stimoli diversi, però non ci dobbiamo scordare di dire GRAZIE a queste macchine perche? Perchè ci hanno fatto e ci fanno vivere delle giornate uniche, vai a rivederti le vecchie fotografie di quando avevi la M e pensa a quei primi giorni, alle emozioni che ti dava, all'insicurezza che provavi alla sua guida quando sentivi che il posteriore ti partiva, ed alle gioie quando avevi incominciato a controllarla, ora puoi anche andare in giro in slk con 37 centraline di controllo, ma non proverai mai la stessa emozione di quando avevi la M.
Ciao Giuseppe

Finalmente una discussione interessante

Io ti do ragione in ogni singola virgola, io non ho mai detto che la emme sia una macchina...ehm...di colore marrone,ecco, soltanto che non c'è solo quella al mondo.. ce ne sono tante altre. milioni e milioni, per tutte le tasche di tutti i colori,di tutti i tipi.

Il fatto che Angelo abbia il dubbio del vendere o non vendere, implica che questa macchina non gli appartiene più o che non gli basta più. che evidentemente ha voglia di andare oltre. e per farlo deve cambiare o cambiarla radicalmente.

A questo punto io non snaturerei l'emme. non sono contraria alle modifiche, anzi, l'assetto andrebbe fatto su tutte le macchina. Ma cercherei di toccarla il meno possibile, perchè se l'hai comprata vuol dire che qualcosa di buono ce l'aveva già. Anzi, parecchie cose erano ottime.

Io ero innamorata del mio canarino giallo, la foga dei primi mesi, andare a lavarla alla prima mosca spiaccicata sul parabrezza, le prime volte in pista..
Poi ho provato l'mr2 nuova.
Totalmente un'altra cosa.
E la porsche. Eh, cacchio, funzionano quei cilindretti tutti indietro.
e poi un'elise.
E mi sono detta: quella è la mia macchina.

E via via ho iniziato a non apprezzare più tanto i difetti dell'mr2 che me la facevano amare tanto prima, perchè poteva essere migliore. Ma i difetti dell'mr2 non possono essere migliorati. A meno che non le metti una cremagliera da rally, ma a questo punto ti conviene comprare una porsche.

Nel momento in cui ho iniziato a pensare queste cose mi sono detta che era arrivato il momento di venderla e andare oltre.

Mi hanno risposto in 3 all'annuncio, e tutte e 3 le volte ho mentito dicendo di averla già venduta.

Ora non mi pento di averlo fatto, anzi, ne sono quasi felice. Perchè so che la mia prossima macchina sarà migliore di quella di prima.

Baci

Go to Top of Page

MR2ANTONIO
Biella Fumante

Italy
182 Posts

Posted - 18 Oct 2006 :  23:50:41  Show Profile  Reply with Quote
giupyfranc mi trovi completamente daccordo con te, io prima della m ho avuto una bmw 316 coupe, vero il fatto che il motore è un po più piccolo e la macchina più pesante, però quello che provo guidando la m non lo mai provato nemmeno le prime volte che ho guidato la bmw.

la m con la sua concezione di peso potenza di motore centrale di auto spartana, che non ti offre nientaltro che il servosterzo e abs, e chi la guida sà che anche una curva fatta a 40 km/H ha il suo fascino e perche no la sua pericolosità, ti offre una emozione/paura tale che a me fa letteralmente impazzine, io ogni volta che guido la m provo delle senzazioni che "cavolo e fantastica". quindi che dire la m e mitica .

Il mio motto di vita è:

Non pensare come vivi, ma vivi come pensi

Go to Top of Page

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 19 Oct 2006 :  00:57:02  Show Profile  Reply with Quote
I pareri esposti sono espressioni diverse di vivere l'auto...penso che tutti nel club abbiano capito quanto io adori la Emme...però, cercando di essere oggettivi, in tutti questi anni ho pensato ad un'auto che avrebbe potuto sostituirla e non ne ho trovate...
Tiratemi fuori un'auto che sia: bella, insensibile agli anni, affidabilissima, divertente, ottimo telaio, targa, relativamente comoda e spaziosa (ci ho fatto vacanze di più di 15 giorni...), materiali interni ottimi, costi di gestione come una normale auto di pari cilindrata, esclusiva, motore centrale, tp...
L'elise? utilizzabile solo nei we o in pista; MG? carina ma niente di che; Porsche? costa giusto un tantino di più sia nell'acquisto che nella manutenzione...
Se abbandoni l'idea del motore centrale si spazia per tante altre auto, ma appunto non hanno il motore centrale...
A parte che sinceramente l'unico difetto che riconosco sulla MkII è la poca coppia in basso, ma si parla anche di un motore nato più di 15 anni fa...difetti di sterzo o di freni non ne ho mai riscontrati, anzi, mi sono sempre sembrati ottimi...
E devo dire che anche se ora abitualmente giro con un 6 cilindri 3.000 con 56 cavalli sopra, guidare la Emme mi fa sempre tutto un altro effetto...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
Go to Top of Page

Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 19 Oct 2006 :  01:17:01  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by grassom

Ciao Dario, non mi a detto niente, quindi chissà cosa a combinato.
La prossima volta ti porterò quelli al pistacchio e alla nocciola.

Saluti.

Magari é andata benissimo, se le é fritte e mangiate tutte lei...

Pistacchio e nocciola? Quando vieni?

p.s. si ti va di farti più di 700 km in un giorno domenica 29 ottobre c'é una gara alla pista "Duetto di Besi" a Triscina con formula tipo Motor Show (due macchine si sfidano ad eliminazione diretta partendo da due punti diversi del circuito). In categoria 1800cc non dovresti avere grossi problemi, oltretutto la pista é un kartodromo piuttosto tortuoso e la tua MKIII dovrebbe trovarsi a suo agio.

Io sono indeciso se andarci o meno, perchè c'é solo un breve rettilineo e non credo la mia abbia le doti di elasticità per affrontare con dignità un misto da prima-seconda...

Fammi sapere.
Go to Top of Page

tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts

Posted - 19 Oct 2006 :  08:46:06  Show Profile  Visit tablo's Homepage  Reply with Quote
quote:
...io sono fermo a 15.000 (senza Apexi in arrivo).

...dove hai speso tutti quei soldi senza montarer un body lit e un motore??? Volendo ti facevi 1auto tipo CIN con quel capitale!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°145 P4G. X5øN4LE Tablo's Music
Go to Top of Page

Ramses
Biella Fumante

275 Posts

Posted - 19 Oct 2006 :  11:09:47  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pikappa74

ora abitualmente giro con un 6 cilindri 3.000 con 56 cavalli sopra, guidare la Emme mi fa sempre tutto un altro effetto...

scusa PK74, non ho capito hai messo un 3.0L sulla M?

Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 19 Oct 2006 :  12:43:50  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mela

Finalmente una discussione interessante

...

Il fatto che Angelo abbia il dubbio del vendere o non vendere, implica che questa macchina non gli appartiene più o che non gli basta più. che evidentemente ha voglia di andare oltre. e per farlo deve cambiare o cambiarla radicalmente.

Io ero innamorata del mio canarino giallo, la foga dei primi mesi, andare a lavarla alla prima mosca spiaccicata sul parabrezza, le prime volte in pista..
Poi ho provato l'mr2 nuova.
Totalmente un'altra cosa.
E la porsche. Eh, cacchio, funzionano quei cilindretti tutti indietro.
e poi un'elise.
E mi sono detta: quella è la mia macchina.

E via via ho iniziato a non apprezzare più tanto i difetti dell'mr2 che me la facevano amare tanto prima, perchè poteva essere migliore.

...

Nel momento in cui ho iniziato a pensare queste cose mi sono detta che era arrivato il momento di venderla e andare oltre.

Ora non mi pento di averlo fatto, anzi, ne sono quasi felice. Perchè so che la mia prossima macchina sarà migliore di quella di prima.

Baci

Non me_la-spettavo, ma devo dire che sono pienamente d'accordo con quanto quotato, mi sono totalmente ritrovato in quello che scrivi!

è così, è come quando sei innamorato... i difetti dell'altra diventano quasi dei pregi, fino al momento in cui finisce tutto e ti rendi conto che il mondo è pieno di persone.

difficilmente potrai rivivere le stesse cose, anzi è impossibile, però questo non toglie che potrai conoscere persone nuove, con una maggior coscienza di quello che sei e di quello che vuoi.

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 19 Oct 2006 :  12:46:29  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Ramses

quote:
Originally posted by pikappa74

ora abitualmente giro con un 6 cilindri 3.000 con 56 cavalli sopra, guidare la Emme mi fa sempre tutto un altro effetto...

scusa PK74, non ho capito hai messo un 3.0L sulla M?

no, intendeva dire che ha comprato un'auto 3.0 6 cilindri (BMW) da usare tutti i giorni, e che nonostante la bontà del motore e del resto della tedesca, quando prende la Emme le soddisfazioni che ne ricava sono ben maggiori...

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.67 seconds. Snitz Forums 2000