| Author |
Topic  |
|
angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts |
Posted - 16 Oct 2006 : 17:04:02
|
Devo decidere cosa fare della mia Mr2: dargli un senso o venderla.
Poichè la vettura è già stata preparata con elettronica (Apex'i Avcr), scarico (Bartoli), aspirazione (BMC) e assetto (Bilstein), ora devo decidere se proseguire o fermarmi.
Devo dire che 1 anno di Subaru mi ha aperto gli occhi: avere sotto il sedere una macchina di 1200 kg con oltre 300 cv cambia i punti di vista su molte cose, e come dice cody... è la COPPIA la vera droga.
La mai M è accreditata di oltre 190 cv per un peso di 1150 kg, ora mi chiedo, ha senso investire soldi in un'elaborazione? E poi infondo con 5.000 euro cosa ci cavo? Qualche pezzo in vetroresina (allegerisce), le camme, il volano, il reg.prex benzina, la pompa... e alla fine avrò ottenuto 200 cv, che poco si sentono... 
Di tutto questo, nulla toglie che la M sia la macchina più divertente che ho mai avuto, meglio concepita come linea e telaio, la più bella che abbia mai visto... ma a tutto questo voglio aggiungere cavalli, se no dovrò lasciarmela alle spalle.
Pareri?
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
|
|
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 16 Oct 2006 : 18:30:52
|
bel dubbio Angelo!
il discorso è, se la vendi dovrai sostituirla? secondo me, se ho capito la tua posizione, dovresti tenerti la Subby per farre il panico per strada, e usare la Emme per il gusto di farlo... perchè se hai intenzione di vendere la Emme, non credo che con il gruzzolo che ci farai, potrai trovare una degna sostituta...neanche mettendoci sopra quei 5k euri di cui parli...
La Emme è bella per quello che è, come dici anche tu "la meglio concepita come linea e telaio, la più bella che abbia mai visto"...quindi se vuoi tenertela, e spenderci 5000 euri sopra, sicuramente saprà regalarti ancora più emozioni, ma difficlmente potrà competere con una Rally replica da 300cv in su. E poi metti in conto, come saprai meglio di me, che anche dopo le varie modifiche ti abituerai e ti sembrerà "normale" di nuovo...
percui, direi che la domanda è molto difficile.
Guarda dentro di te, solo così capirai se l'ami ancora o no, a prescindere dai cavalli e dalle prestazioni, ma valutando solo le Emozioni che saprà a lungo regalarti.
Io per esempio, nonostante sia ancora fiero e felice di poter fare curve e controcurve con la mia MK3, me ne sono pian piano disamorato. Non perchè vada troppo piano, o perchè tiene poco ecc. ecc. ma per motivi psicologici. Ho deciso che la darò via, ma non c'è un perchè logico.
Sono come le donne, anche se hai la più fxxa del mondo, quando ti ha stufato, c'è ben poco da fare...
buone notti insonni! |
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
MR2ANTONIO
Biella Fumante

Italy
182 Posts |
Posted - 16 Oct 2006 : 19:36:35
|
GIUSTO CIAVATTA,
C'e' anche un detto che dice:
donne e motori gioie e dolori proprio perche la tua auto e la tua donna le ami per quello che ti offrono per la loro bellezza per la loro linea etc., ma se questo un giorno viene meno e cominci a dire ess." oggi che faccio esco con la mia ragazza oppure non mi va di vederla, oppure esco con la mia auto ma non sento più il desiderio di farlo" bè allora è ora di cambiarla.
prova a fare una cosa, prendi l'auto scollega la batteria e lasciala stare per un mesetto senza nemmeno guardarla poi rimetti la batteria e vai a farti un giro con lei, se l'amerai ancora ti ritornerà il sorriso sulle labra ( e quello che capita a me ogni volta che salgo, o vedo la mia auto, ed ogni volta che vedo la mia donna), se cosi non fasse bè la rsposta te la sei data da solo.
|
Il mio motto di vita è:
Non pensare come vivi, ma vivi come pensi
|
 |
|
|
cer8mr2
Appassionato di Carriole

64 Posts |
Posted - 16 Oct 2006 : 20:05:11
|
| io non vorrei dire una stupidata ma con 5k dovresti riuscire a reperire un bel kittino a compressore volumetrico......valuta questa via perchè come ben saprai è comunque diverso da un motore turbo (tipo Subaru, tra l'altro a traz integrale). |
 |
|
|
mela
Turbo Tonante

Turkey
1952 Posts |
Posted - 16 Oct 2006 : 21:58:51
|
Secondo me è stupido sperperare una cifra di quel genere su una macchina rendendela inaffidabile quanto un'elise. A meno che tu non ne sia veramente innamorato, e te la vuoi tenere per sempre. ma questo è raro che accada. è più probabile che un giorno ti sveglierai e deciderai di venderla perchè ti renderai conto che non la stai più usando. e quando sarà il momento di venderla ti dannerai perchè hai speso un sacco di soldi su una cosa che non ne valeva (se pensi che è valutata 2500 euro su eurotax ti viene da piangere) e non li recupererai con la vendita.
Secondo me vendila e mettici su 5000 euro e comprati qualcosa di più serio. o comprati un'mx5 prima serie 1.8 come quella del gigi. è divertentissima non consuma un'acca e coi 4000 euro che avanzano vatti a fare un viaggio con la tua fidanzata a NY. |
 |
 |
|
|
Ramses
Biella Fumante

275 Posts |
Posted - 16 Oct 2006 : 23:08:00
|
ciao angelocave. mi dici una cosa?ma la tua è un aspirata vero? che cosa hai fatto per arrivare a 190 cv? e quanto hai speso? |
 |
 |
|
|
giupyfranc
Biella Fumante

309 Posts |
Posted - 16 Oct 2006 : 23:46:58
|
Ciao Angelocave, ho letto la tua inserzione nel topic e volevo riportarti la mia esperienza: Circa un anno fà mi è capitata l'occasione di comprarmi la mia attuale M, considera che per mè era la terza macchina, come vedi dalla mia firma; ero rimasto affascinato dalla sua linea, anche se era una macchina di 12 anni, però in mè suscitava un certo fascino, mi ero ripromesso di modificarla, però colpa dei preparatori della zona (visto che oramai delle mkII non ne sono rimaste poi tante in giro) mi sono trovato nell'impossibilità di eseguire le modifiche meccaniche e di assetto che avrei voluto, (considera che faccio tutt'altro lavoro, quindi mi devo rivolgere per forza a dei professionisti per qualsiasi cosa)in quanto secondo loro il vuoto che ha la nostra M ai bassi non è colmabile in nessun modo. Come se ciò non bastasse, circa 2 settimane dopo l'acquisto mentre stavo facendola provare ad un amico, facciamo un incidente (stò ancora cercando il santo che ci ha protetto per ringraziarlo). Solo di riparazioni tra Carozziere, Meccanico e Gommista mi se ne sono andati via 4500 €, senza riuscire a modificarne niente, tanto che dopo di allora (e qui ti farai una risata) vado in giro con 65 g di peso nel cofano anteriore per cercare di aumentare l'aderenza sulle gomme davanti, in quanto il mio gommista a detta sua (ed è passato circa un anno) stà ancora studiando come modificare l'assetto. Scoraggiato di tutto ciò in quanto comunque non riuscivo a modificare niente data l'incopetenza di tutte le persone a cui mi ero rivolto e dal fatto che mia moglie rimane incinta per la seconda volta , decido nel mese di giugno di venderla e di portarla in conto vendita ad un concessionario a circa 70 Km dalla mia residenza, in modo di non vederla. Però piu passava il tempo, più il mio pensiero tornava a lei, non riuscivo più a trovare stimoli nella guida delle altre macchine e quindi decido di andare a vederla, non l'avessi mai fatto, qull'imbecille l'aveva tenuta per 2 mesi all'aperto e nel vederla ridotta come una macchina da rottamare è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, con una scusa me la sono ripresa. Sucessivamente sono venuto per caso a conoscenza del club, e grazie a voi sono riuscito a capire che è possibile migliorarla in tutti i suoi aspetti. Ho ancora tante cose da fare, diciamo che per il momento gli ho soltanto tolto la polvere, ma oramai non demordo (soldi permettendo), anche se non nego che sono incominciati i dissapori in famiglia in quanto viene vista come una macchina superflua e ho incominciato a fare i salti mortali per evitare il discorso vendita. Mi sono permesso di annoiarti con questo mio racconto semplicemente per dirti che condivido quello che ha detto mr2antonio, purtroppo noi ci abituiamo a tutto e solo quando ciò ci viene a mancare riusciamo a capirne il vero valore affettivo che questo oggetto aveva per noi, ma a volte è troppo tardi, ho conosciuto diverse persone che hanno avuto la nostra M ma per vari motivi l'hanno tolta, ora sono tutti pentiti, puoi inseguire la potenza, la modernità, ma la nostra M è come un treno in corsa, una volta che sei sceso non risali più. E dopo cosa sono i soldi per una passione ....niente!!! Spero di non essere stato palloso Ciao Giuseppe |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°121 Pagina Personale Memento Audere Semper (Ricordati di Osare Sempre) Gabriele D'Annunzio
 |
 |
|
|
giupyfranc
Biella Fumante

309 Posts |
Posted - 17 Oct 2006 : 00:02:45
|
Mela scusami se dissento dalla tua idea, quando di macchine come la nostra incominciano a scarseggiare non esiste più eurotaxi, ma il prezzo lo fà il venditore, vai a dare un occhiata su www.mobile.de e vedrai che ci sono pure MkII a 12800,00€, come ci sono quelle sfondate a 3000,00€ e se non vado errato angelocave ha una mkII aspirata, quindi quella piu affidabile (come motore) tra le mr2. Se insegui la moda allora qualsiasi cosa fai sulle macchine è sprecata, pure gli optional sui nuovi modelli quando vai a rivendere la macchina non vengono considerati, anche se hai speso diverse migliaia di euro per averli. Come ha ben sottolineato mr2antonio le donne e le macchine le si accettano per quelle che sono, si possono cercare di migliorarle, ma stravolgerle mai, ti prendono tutte due di mano. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°121 Pagina Personale Memento Audere Semper (Ricordati di Osare Sempre) Gabriele D'Annunzio
 |
 |
|
|
mela
Turbo Tonante

Turkey
1952 Posts |
Posted - 17 Oct 2006 : 01:30:37
|
giupy sono pareri  Rimango sempre della mia idea visto che al mio amico che la teneva in modo maniacale, l'aveva assicurata per 10k euro e quando gliel'hanno rubata gli hanno dato 2000 euro. Ovviamente non auguro a nessuno che gliela rubino. Ma quando si vanno a toccare le camme è difficile se non impossibile tornare indietro. L'assetto, lo scarico, l'aspirazione, ecc sono cose che puoi portare all'originale al momento della vendita senza aver stravolto l'auto e conseguentemente senza grossi problemi.
Il ragazzo del maneggio in umbria mi disse che i cavalli da corsa vivono in media 9 anni. Un cavallo normale ne vive 30.
Il concetto è questo.
E comunque, sono sempre macchine, auto, oggetti, per quanto io sia stata affezionata all'emme ora sono felicissima di averla venduta. sento ancora la sua pesantezza nelle curve, lo sterzo-bradipo, il motore inesistente ai bassi, la sua voglia di ciucciare benzina come fosse latte...
Probabilmente altre auto mi hanno aperto gli occhi, anche sul fatto che un'auto non sarebbe mai per sempre. Si cambiano,e si fanno altre esperienze e il bello sta li. Sono oggetti, non persone. |
 |
Edited by - mela on 17 Oct 2006 01:34:16 |
 |
|
|
angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts |
Posted - 17 Oct 2006 : 10:37:38
|
In effetti molti di voi hanno centrato il punto... è una questione di affetto che mi lega alla macchina. Con la subaru ci vado a lavorare, quindi non posso spingermi oltre con le elaborazioni. Ma con la M, che uso solo domenica vorrei ottenere il massimo, ma ho paura sia un investimento sbagliato. Da anni sto pensando alla "macchina definitiva" a trazione posteriore, e ho da parte un gruzzolo tale per cui potrei acquistare una Rx7 TypeR, una Supra o una 350Z e prepararle a dovere, intendo convertendo tutta la componentistica in vetroresina e plexiglass e lavorando non solo su motore, ma anche su trasmissione, frizione, etc. Nessuna di queste però mi attrae come la emme...
La soluzione estrema potrebbe essere il motore Tom's 2.2... ma ne vale la pena spendere 16.000 euro (senza elettronica)?
Vi dico la verità: ieri passando dal concessionario ho anche trovato una TVR Tuscan ridotta uno straccio, tutta sbattuta e marcia (il proprietario ha avuto un incidente 2 anni fa, e per ripicca l'ha lasciata in un campo a marcire sotto la pioggia)... è un mezzo pazzesco, 1000 kg di vetroresina e motore da oltre 300cv... TP... in più la sfida del rimetterlo a posto mi eccita... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
|
 |
|
|
gabrimr2
Biella Fumante

Brazil
371 Posts |
Posted - 17 Oct 2006 : 12:39:43
|
Con 5.000 euro mi farei un viaggetto ! ...oppure mi prenderei la TVR e la metterei a posto. Ma privarmi della EMME, assolutamente NO ! Ritengo tu abbia già speso abbastanza per lei e sia già bella attrezzata....mantienila così e goditela !!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°150 TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°122 Pagina Personale
Um beijo a todas MR2. Libertà e natura. |
 |
|
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 17 Oct 2006 : 20:37:35
|
quote: Originally posted by mela
Secondo me è stupido sperperare una cifra di quel genere su una macchina rendendela inaffidabile quanto un'elise.
E pensa che c'é gente che c'ha speso 25000 euro...   
Però vuoi mettere la soddisfazione di vedere cadere a terra i ciclisti per lo spostamento d'aria generato dalla wastegate che scarica a terra?     |
 |
|
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 17 Oct 2006 : 20:47:52
|
quote: Originally posted by angelocave
Devo decidere cosa fare della mia Mr2: dargli un senso o venderla.
Poichè la vettura è già stata preparata con elettronica (Apex'i Avcr), scarico (Bartoli), aspirazione (BMC) e assetto (Bilstein), ora devo decidere se proseguire o fermarmi.
Devo dire che 1 anno di Subaru mi ha aperto gli occhi: avere sotto il sedere una macchina di 1200 kg con oltre 300 cv cambia i punti di vista su molte cose, e come dice cody... è la COPPIA la vera droga.
La mai M è accreditata di oltre 190 cv per un peso di 1150 kg, ora mi chiedo, ha senso investire soldi in un'elaborazione? E poi infondo con 5.000 euro cosa ci cavo? Qualche pezzo in vetroresina (allegerisce), le camme, il volano, il reg.prex benzina, la pompa... e alla fine avrò ottenuto 200 cv, che poco si sentono... 
Di tutto questo, nulla toglie che la M sia la macchina più divertente che ho mai avuto, meglio concepita come linea e telaio, la più bella che abbia mai visto... ma a tutto questo voglio aggiungere cavalli, se no dovrò lasciarmela alle spalle.
Pareri?
Montagli il protossido d'azoto e l'iniezione d'acqua (noi adesso abbiamo anche la novità della miscela con metanolo e nitrometano). Un sacco di cavalli e col bel gruzzoletto che risparmi ti fai una vacanza...  |
 |
|
|
tritto
tritto

Italy
4787 Posts |
Posted - 17 Oct 2006 : 22:05:17
|
Certo che alla "TVR Tuscan" ci farei un pensierino...senza vendere la emme però...
P.S:Volevo complimentarmi con Giupyfranc per il bellissimo post. X Templare complimenti per i 25.000 euro spesi, mi hai battuto...io sono fermo a 15.000 (senza Apexi in arrivo).
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101 Pagina Personale Scheda Tecnica
 |
 |
|
|
mela
Turbo Tonante

Turkey
1952 Posts |
Posted - 17 Oct 2006 : 23:24:29
|
eh ma tvr costa un filino più della emme (giusto un filino)
E poi la tuscan ha degli interni osceni. Per quei soldi li ti compri una porsche usata che non si rompe o rabbocchi un pò e ti prendi una meravigliosa Sagaris |
 |
 |
|
|
mela
Turbo Tonante

Turkey
1952 Posts |
Posted - 17 Oct 2006 : 23:26:33
|
| Ah scusate l'aria polemica, ma l'uni quest'anno mi sta proprio succhiando l'anima. |
 |
 |
|
Topic  |
|
|
|