| Author |
Topic  |
|
MR2ANTONIO
Biella Fumante

Italy
182 Posts |
Posted - 25 Sep 2006 : 00:33:32
|
[size=3]Ciao a tutti spero quanto prima di mostrare il mio gioiellino.
sto ultimando le ultime cosette e poi mostro le foto.
intanto vi spiego cosa sto realizzando.
ho intallato nella mia mr2 mkIII i seguesti componenti : televisore-monitor touchscreen lettore dvd con integrato lettore mmc/sd + pennetta usb notebook gps.
La combinazioni di questi elementi ti permettono di avere un televisore,un compuiter comandata con il touchscreen e con un mouse inserito sopra al freno a mano, un navigatore satellitare ed una postazione di gioco, e tantissime altre cose come collegamento a internet kit viva voce e la cosa che più mi fa "godere" è la possibilita di sapere in ogni momento dove si trova la tua auto, e in un futuro molto prossimo, anche di vedere la tua auto.
scusate se ho apero questo forum ma muorivo dalla voglia di condividere con voi questa cosa.
e come dico sempre
bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
        |
Il mio motto di vita è:
Non pensare come vivi, ma vivi come pensi
|
|
|
Giulik
Biella Fumante

138 Posts |
Posted - 25 Sep 2006 : 09:23:47
|
mica male.... ma quanto ti costa tutta la faccenda??? |
 |
|
|
MR2ANTONIO
Biella Fumante

Italy
182 Posts |
Posted - 25 Sep 2006 : 09:26:19
|
giulik se vai a vedere neanche tanto e solo che ci vuole parecchio tempo.
monitor 350,00 dvd 200 notebook 350 gps 60 cavi vari n/d |
Il mio motto di vita è:
|
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 25 Sep 2006 : 09:28:56
|
| che programma usi x fare da navigatore tramite notebook? |
 |
 |
|
|
x-unite
Banned user

Italy
368 Posts |
Posted - 25 Sep 2006 : 09:50:10
|
TOM TOM????
Sicuro!!!!!!!!!!!!!! |
 |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 25 Sep 2006 : 11:11:37
|
quote: Originally posted by x-unite
TOM TOM????
Sicuro!!!!!!!!!!!!!!
come lo installi sul note scusa? che versione software è? |
 |
 |
|
|
AndreaG
Pistone Incallito

Aruba
929 Posts |
Posted - 25 Sep 2006 : 11:23:50
|
Complimenti Antonio, un bel progettino tecnologico per la tua emme ! 
Anch'io ero interessato ad un car pc, giusto per avere modo di gestire posta elettrica e musica mp3. Aspetto di vedere qualche foto dell'installazione e del lavoro finito ! 
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°140 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°138 Pagina Personale
 "L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri" |
 |
|
|
x-unite
Banned user

Italy
368 Posts |
Posted - 25 Sep 2006 : 11:32:09
|
quote: Originally posted by fild7
TOM TOM????
Sicuro!!!!!!!!!!!!!!
come lo installi sul note scusa? che versione software è?
Se non erro una versione per il NOTE era stata fatta!!!! |
 |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 25 Sep 2006 : 12:30:25
|
TOM TOM????
Sicuro!!!!!!!!!!!!!!
Se non erro una versione per il NOTE era stata fatta!!!!
sicuro? nome? |
 |
 |
|
|
klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 25 Sep 2006 : 20:29:43
|
TOM TOM????
Sicuro!!!!!!!!!!!!!!
Se non erro una versione per il NOTE era stata fatta!!!!
sicuro? nome?
route 66 basta solo comprare l'antenna gps usb opzionale..cmq funziona anke google earth ma ci vuole una connessione veramente a banda larga per far funzionare in simbiosi la mappa pesantissima e il ricevitore gps |
TESSERA SOCIO TITOLARE N?44 Pagina Personale
|
 |
|
|
MR2ANTONIO
Biella Fumante

Italy
182 Posts |
Posted - 25 Sep 2006 : 21:26:08
|
NO RAGAZZI TOM TOM NON ESISTE PER IL NOTEBOOK
IO USO E MI SONO TROVATO MOLTO VENE IL SOFTWARE DELLA Microsoft AutoRoute 2006.
l'ho già testato per gitare in francia e devo dire che è molto completo.
consigliato.
|
Il mio motto di vita è:
|
 |
|
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 25 Sep 2006 : 21:39:23
|
Complimenti vivissimo per il progetto...sono proprio curioso di vedere il risultato finale....   |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
|
MR2ANTONIO
Biella Fumante

Italy
182 Posts |
Posted - 25 Sep 2006 : 21:59:59
|
pero' già vi dico che c'è d'attendere un pochino perche io lavoro parecchio e anche perche sto facendo tutto da solo .
la parte più difficile è integrare il notebook nell'auto senza dover ogni volta attaccarlo, poi sto realizzando un porta stereo totalmente nuovo per portare il monitor a livello con i comandi dell'aria condizionata tutto in vetroresina e credetemi non è facile.
pultroppo per certi lavori ci vuole tanta e tanta pazienza.
|
Il mio motto di vita è:
|
 |
|
|
lucatop
Biella Fumante

Italy
167 Posts |
Posted - 17 Oct 2006 : 23:54:59
|
Visto che ho in mente anch'io di prendere un sistema simile, volevo un tuo parere: I monitor che girano ormai sono tutto da 7" + o -,alcuno a doppio din perciò da inserire al posto dell'autoradio originale,una soluzione comoda e poco ingombrante,ma dubito che la leggibilità del monitor sia ottimale visto che con le marce 1°,3°e 5° il pomello del cambio copre buona parte del monitor. Ho pensato allora ad un monitor separato da mettere nel primo slot e l'autoradio nel secondo, ma facendo così non sono sicuro che il monitor una volta uscito stia in posizione verticale o leggermente rivolto verso l'alto perchè i comandi per la ventilazione sono un pò più avanzati rispetto al fronte del monitor, dunque questo rimarrebbe leggermente rivolto verso il basso, inoltre i comandi dell'aria sarebbero coperti. Altra soluzione che ho pensato sarebbe di posizionare il monitor motorizzato dentro il vano portaoggetti in centro al cruscotto, ma con la necessità di cotruire uno slot apposito e anche di forare il vano nella parte posteriore per far passare i cavi di alimentazione e il segnale video. Tu cosa credi sia meglio? |
Anima non omologata
 Anima non omologata |
 |
|
|
MR2ANTONIO
Biella Fumante

Italy
182 Posts |
Posted - 18 Oct 2006 : 00:28:24
|
allora ti dico subito che l'idea di mettere il monitor nel vano porta oggetti quello sul cruscotto è bellissimo ma non si può fare perche il monitor non entra,prova gia provata con pessimo successo, però se levi il coperchio... "però a me non piace".
mettere lo sterio sopra ed il monitor sotto non è malvaggio però anche li hai dei grossi problemi perche comunque lo schermo e un po inclinato verso il basso, con conseguenza poca visibilita e poi lo puoi aprire solo se inserisci le marce 2 - 4 - R,e poi lo sterio non lo puoi comandare con facilità visto che il monito copre i condandi e compre anche il sensore del telecomndo, quindi direi che anche questa idea non è la migliore...
io per sopperire a questo problema ho montato il monitor sopra e lo sterio sotto, con una differenza, e cioè: o creato con legno e pelle una struttura fissa che porta il monitor e lo sterio a filo delle manopole dell'aria, cossi facendo penalizzo un pochino la possibilità di usare le monopoline dell'aria mentre il monitor è aperto, però l'apertura del monitor è perfetta perche è inclinata più di 90° dandomi una visibilità perfetta, poi lo puoi aprire come e quando vuoi visto che sfiora la manopola del cambio, e poi quando è chiuso non dà la senzazione di cose arronzate ma sembra propio fatto a posta.
spero di esserti stato d'aiuto
e come dico sempre
bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
|
Il mio motto di vita è:
|
 |
|
|
lucatop
Biella Fumante