| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Scarico MkII By Bartoli
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts

Posted - 21 Sep 2004 :  16:26:03  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote

Allora, dopo varie proposte e idee varate col Dott.Bartoli alla fine ho chiuso il giro con la soluzione più complessa.

Bartoli mi farà tutto il terminale a partire da dopo i collettori del motore, quindi: lo snodo iniziale, il cat e tutta la serpentina fino al terminale compreso verranno eliminati.

Al posto di questi opto per un unico condotto di Inox dritto di 7,5cm che arrivi al centro del terminale dove - dolori - chiederò due uscite simili all'originale con in più silenziatori all'ingresso.

Motivo della scelta: facilitare l'uscita dei gas e l'aumento di potenza senza dar troppo nell'occhio (anche perchè come giustamente dice Cristian se mi fermano e guardan sotto... )

Buone notizie: la nostra non ha Pre-Cat. Negli spaccati che internet e il buon Ribell metton a disposizione si vede uno strano rigonfiamento dopo i collettori di uscita del motore, potrebbe sembrare visto sulla carta ma dal vero è solo uno snodo.

Costo dell'operazione: siamo intorno ai 450-500 euro. Vi saprò dare una cifra definitiva solo dopo la visita dal Dott.Bartoli, fissata per l'ultima settimana di settembre.


TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123


www.rallyfactor.it

Buxus
Turbo Tonante

Burkina Faso (Upper Volta)
1023 Posts

Posted - 21 Sep 2004 :  22:44:42  Show Profile  Visit Buxus's Homepage  Reply with Quote
inutile dirlo, ma... Foto prima di montarlo e foto dopo averlo montato E magari un file da ascoltare

TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°115
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°121
Pagina Personale


-Cello

homepage
http://www.virtual-trip.ch
carpage
http://www.virtual-trip.ch/cello.html
Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts

Posted - 22 Sep 2004 :  09:36:22  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote

L'avrai, l'avrete!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123


www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

ggiubilo
Biella Fumante

Italy
166 Posts

Posted - 22 Sep 2004 :  22:41:38  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by angelocave


L'avrai, l'avrete!




Vai a guardare su http://www.koracing.net

Trovi uno scarico niente male sia in versione 2.5" che 3"

Magari ti aiuta con qualche idea...

ciao,
Valerio.


TESSERA SOCIO TITOLARE N°147 Pagina Personale


Go to Top of Page

ggiubilo
Biella Fumante

Italy
166 Posts

Posted - 22 Sep 2004 :  22:47:21  Show Profile  Reply with Quote
Dimenticavo...

La turbo ha 2 Catalizzatori: uno è subito sotto ai collettori di scarico e l'altro si trova parallelo al silenziatore.

L'aspirata ne ha uno solo ma non ne rammento la posizione.

La marmitta è differente tra le due versioni.

Sulla turbo togliere anche solo il secondo catalizzatore fa una bella differenza. E' piuttosto restrittivo.

Ciao,
Valerio


TESSERA SOCIO TITOLARE N°147 Pagina Personale


Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts

Posted - 23 Sep 2004 :  10:13:34  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote
Ciao Valerio, grazie per il sito, era un pò che non ci andavo... la soluzione dei due muffler sarebbe la migliore ma rischia di dar troppo nell'occhio e qua c'è una persecuzione pari solo a quella fatta ai lebrosi per noi "teppisti di strada".

Anche per le aspirate conta parecchio l'eliminazione del cat, rende la macchina sciolta e brillante nella risposta... nella nostra sta parallelo al polmone del terminale, prima ha un collegamento di una quarantina di cm poi uno snodo e infine i collettori.

Collettori: trovare qualcuno che li faccia - e risponda alle e-mail - sembra impossibile... Bartoli non ha idea della motoristica, non voglio che metta le mani li neanche morto!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123


www.rallyfactor.it
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.48 seconds. Snitz Forums 2000