| Author |
Topic  |
|
Motoko
Biella Fumante

260 Posts |
Posted - 19 Aug 2006 : 23:26:54
|
intanto ciao a tutti, mi chiamo dario, e da 10 giorni sono (anzi ero)... felice possessore di una mr2, comprata usata in ottime condizioni, del 2001 con su 70k km. bene oggi 19 agosto 2006 parto da casa per recarmi a milano a lavorare, ebbene ad un km dal luogo di lavoro sento un forte rumore metallico che arriva da dietro e in men che non si dica mi ritrovo col motore che sembra una grattugia!!!! le bestemmie facevano il fumo. rischio il tutto per tutto e riesco ad arrivare a lavoro. il rumore era di quelli veramente brutti. premesso che non sono un gran meccanico, anzi... non ci capisco nulla..controllo a occhio l'esterno e non vedo nulla, però il rumore persiste. cxxxo la distribuzione dico, è partita! ma è impossibile, prima di consegnarmela l'hanno tagliandata...ok guardiamo l'olio...l'olio...l'olioooooooooooo... non c'è piu un filo d'olio. nooooooo. guardo sotto, niente la coppa è ok. mi viene il dubbio, vuoi vedere che gli stronzi dell'officina si sono dimenticati di metterlo! sono veramente a pezzzi....
ancora non so bene che cxxxo è successo in quel motore...cmq è da buttare sicuro...cioè vi rendete conto...hanno fatto il tagliando il 9 agosto...e non hanno messo l'olio... veramente, senza parole...
Dario. |
"allacciati le cinture perchè ora andremo un pò forte" cit.
 |
|
|
lucatop
Biella Fumante

Italy
167 Posts |
Posted - 20 Aug 2006 : 00:38:01
|
se è un errore dell'officina con un buon perito te la cavi con un motore nuovo e tanta pazienza... se sono i precatalizzatori sono cavoli amari, cerca nel forum le varie esperienze x farti 1 idea.Hai la mia solidarietà.
|
Anima non omologata
 Anima non omologata |
 |
|
|
tritto
tritto

Italy
4787 Posts |
Posted - 20 Aug 2006 : 01:06:01
|
Unanime solidarietà da parte di noi tutti di MR2.it. Maledetta sfortuna ....se possiamo aiutarti, non esitare a contattarci .
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101 Pagina Personale Scheda Tecnica
 |
 |
|
|
Motoko
Biella Fumante

260 Posts |
Posted - 20 Aug 2006 : 13:52:38
|
grazie ragazzi per la solidarietà, mi ci vuole proprio. sicuramente punterò sul fatto che il concessionario cmq mi ha dato garanzia propria per 1 anno. inoltre essendo palesemente un loro errore, punterò a farmi sistituire in blocco il motore. domattina il concessionario riapre dalle ferie, manderò il mio vecchio a parlare con il titolare per risolvere la cosa, se questo fa storie, il mio avvocato sarà ben felice di portare avanti la pratica. intanto lo sbattimento continua, devo trovare un fottuto carro soccorso per riportare la macchina a casa.... |
 |
 |
|
|
Motoko
Biella Fumante

260 Posts |
Posted - 20 Aug 2006 : 14:22:54
|
p.s. come scritto sopra non sono un gran meccanico, dove li trovo i precat? li vedo dall'esterno? per rendermi almeno conto se siano presenti o meno, in fondo la macchina è usata, puo essere che siano già stati tolti. |
 |
 |
|
|
lucatop
Biella Fumante

Italy
167 Posts |
Posted - 20 Aug 2006 : 19:51:52
|
| guarda la sez. articoli |
Anima non omologata
 Anima non omologata |
 |
|
|
grassom
Biella Fumante

Italy
274 Posts |
Posted - 20 Aug 2006 : 22:33:08
|
Scusate, ma se fossero i pre-cat l'olio ci doveva comunque essere, 4 lt. non vanno via in 10 giorni non credete. Saluti. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°120 Pagina Personale
|
 |
|
|
jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts |
Posted - 21 Aug 2006 : 08:28:35
|
Nei casi di rottura di precat quasi tutti hanno lamentato un orribile rumore come se nel motore ci fossero delle biglie e la totale o quasi assenza d'olio. Pre che nelle fasi finali il motore se lo bruci tutto.. 
[Pacca sulla spalla a Motoko]  |

La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia... |
 |
|
|
mela
Turbo Tonante

Turkey
1952 Posts |
Posted - 21 Aug 2006 : 14:44:42
|
se ti fai sostituire il motore già che ci sei fatti togliere anche i pre cat, onde evitare future bizze di questo genere..
massima solidarietà comunque... |
 |
 |
|
|
Motoko
Biella Fumante

260 Posts |
Posted - 21 Aug 2006 : 17:05:52
|
quote: Originally posted by jarod
Nei casi di rottura di precat quasi tutti hanno lamentato un orribile rumore come se nel motore ci fossero delle biglie e la totale o quasi assenza d'olio. Pre che nelle fasi finali il motore se lo bruci tutto.. 
[Pacca sulla spalla a Motoko] 
azz... sembra proprio il mio caso... |
 |
 |
|
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 21 Aug 2006 : 19:57:00
|
allora com'è andata?? massima solidarietà intanto...   |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
|
Motoko
Biella Fumante

260 Posts |
Posted - 21 Aug 2006 : 21:05:13
|
ancora niente di sicuro, intanto domani il tipo della concessionaria viene a recuperare la macchina con il carro, domani pomeriggio o al massimo giovedi, saprò la causa del decesso.
per curiosità, sapete quanto costa il motore completo? ho cercato un po in rete ma prezzi sinceramente non ne ho trovati. cmq il titolare si è comportato molto bene...fino adesso. |
 |
 |
|
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 22 Aug 2006 : 00:04:56
|
| 7000 euri e spicci...in bocca al lupo! |
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts |
|
|
morpi
Turbo Tonante

Italy
1142 Posts |
|
|
Motoko
Biella Fumante

260 Posts |
Posted - 24 Aug 2006 : 09:06:53
|
Cioa ragazzi, ieri sono andato dal meccanico di fiducia del concessionario...(casualmente è il mio meccanico di fiducia) e mi ha detto che al 99% la responsabilità da quello che ha potuto vedere, anzi sentire, è imputabile alla mancanza di olio. il motore è fuso. bronzine e tutto il resto. se fossero stati i precat, il danno sarebbe stato minore. rimane il fatto inspiegabile di come siano potuti saprire 4 kg d'olio in 1000km visto che, perdite non ce ne sono state e la macchina non li ha consumati, perche fumo bianco non ne faceva. cmq il titolare del concessionario, gentilissimo, si accolla tutte le spese. adesso non mi rimane che attendere una 20 di giorni per riavere la macchina. il mio meccanico ha detto che quasi sicuramente ( a seconda di quanto è messo male il motore) verrà sostituito o al limite completamente revisionato e rettificato in toyota. per ora è tutto. |
 |
 |
|
Topic  |
|