| Author |
Topic  |
|
angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts |
Posted - 24 Sep 2004 : 10:12:41
|
...poi cìè l'Opel Gt, 2.170 esemplari importati in Italia dal 69 al 73 (nel 70 solo 39 esemplari), 1.900 da 110kw e 1.100 da 66kw
http://www.opelgt.com/
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
|
 |
|
|
giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 24 Sep 2004 : 12:27:02
|
Bella l'Opel GT 1900 (sigh nostalgia di quando ero giovane da molto meno tempo!!!) La mia era silver, interno pelle rosso scuro, sedili molto simili alla MR2 roadster, cerchi acciaio ma con coprimozzo e anello perimetrale cromati, nessun cofano bagagliaio posteriore, muso da Bat-mobile con fari a scomparsa ... meccanici, ruotanti sull'asse longitudinale. Entravi (e mai l'espressione ti pareva più felice) dentro la macchina, stringevi il bel volante a calice (mi sembra corona legno dal diametro importante, ma dallo "spessore" ridicolo)... e ti sentivi impotente  : alla tua destra un imponente ed altissimo tunnel centrale ti avrebbe fatto desistere da qualsiasi tentazione verso la tua co-pilota, della quale vedevi spalle, collo e testa, e il resto scomparire dietro il tunnel. All'altezze delle orecchie il pomello del cambio, rigoroso quattro marce. Prendeva i 205 reali, 215 di tachimetro. La stabilità era quella che era, tipo Jaguar E. Purtroppo i CV non erano quelli della E-Type. Il motore era quello della paciosa Rekord, con un carburatore da 40; salvava il tutto il peso e l'aerodinamica. Un'automobile mai sviluppata, peccato! E' ancor'oggi splendida. Qui a Trento ne gira una colore oro molto ben tenuta. La mia ha lasciato tutto l'avantreno sul ceppo appena tagliato di un albero in mezzo ad un prato, provvidenziale via di fuga di una curva "umida" e traditrice. giul |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
  |
 |
|
|
angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts |
Posted - 24 Sep 2004 : 12:58:26
|
quote: Originally posted by giul
Bella l'Opel GT 1900 (sigh nostalgia di quando ero giovane da molto meno tempo!!!) La mia era silver, interno pelle rosso scuro, sedili molto simili alla MR2 roadster, cerchi acciaio ma con coprimozzo e anello perimetrale cromati, nessun cofano bagagliaio posteriore, muso da Bat-mobile con fari a scomparsa ... meccanici, ruotanti sull'asse longitudinale. Entravi (e mai l'espressione ti pareva più felice) dentro la macchina, stringevi il bel volante a calice (mi sembra corona legno dal diametro importante, ma dallo "spessore" ridicolo)... e ti sentivi impotente  : alla tua destra un imponente ed altissimo tunnel centrale ti avrebbe fatto desistere da qualsiasi tentazione verso la tua co-pilota, della quale vedevi spalle, collo e testa, e il resto scomparire dietro il tunnel. All'altezze delle orecchie il pomello del cambio, rigoroso quattro marce. Prendeva i 205 reali, 215 di tachimetro. La stabilità era quella che era, tipo Jaguar E. Purtroppo i CV non erano quelli della E-Type. Il motore era quello della paciosa Rekord, con un carburatore da 40; salvava il tutto il peso e l'aerodinamica. Un'automobile mai sviluppata, peccato! E' ancor'oggi splendida. Qui a Trento ne gira una colore oro molto ben tenuta. La mia ha lasciato tutto l'avantreno sul ceppo appena tagliato di un albero in mezzo ad un prato, provvidenziale via di fuga di una curva "umida" e traditrice. giul
Mitico Giul, spero un giorno di avere il tuo curriculum automubilistico
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
|
 |
|
Topic  |
|
|
|