| Author |
Topic  |
|
romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts |
Posted - 25 Jul 2006 : 11:40:22
|
Mi rivolgo ai più tecnici (TEMPLARE) per capire se esistono dei kit COMPLETI (front + rear) di sistemi frenanti (quindi dischi+pinze+tubi) per la MKIII.
La Stoptech ne ha due modelli solo per l'anteriore. La Rotora idem come sopra. Ap Racing e Brembo non mi risulta che ne producano. Tar.OX...non pervenuta...
Mi serve questo punto l'ausilio di chi ha potuto verificare e deciso in merito prima di me...
Grazie mille.
|
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137 TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149
PAGINA PERSONALE
|
|
|
angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts |
|
|
romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts |
Posted - 25 Jul 2006 : 14:29:26
|
Grazie Angelo....ma l'impianto mi occorre completo anche di pinze etc..., e mi risulta che la C.T.F. fornisce solo i dischi... |
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137 TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149
PAGINA PERSONALE
|
 |
|
|
domstra
Pischello della Domenica
1 Posts |
Posted - 25 Jul 2006 : 14:52:58
|
Ciao Rob...
mi aggiungo alla tua ricerca.... anche io a breve vorrei sistemare l'impianto frenante...
a proposito... se non sbaglio doveva esserci un group-buy per l'impianto frenante nel prox futuro... tu ricordi qualcosa in merito?
Mi semrba che se ne parlava dopo le esperienze positive di ciavatta e tritto...
comunque resto in attesa e interessato alle eventuali soluzioni scelte! 
ciao! Dom
|
 |
|
|
speedy
Biella Fumante

Italy
228 Posts |
Posted - 25 Jul 2006 : 14:58:34
|
ehm....
l'utente "domstra" ero io... 
Ciao!  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°135 Pagina Personale
|
 |
|
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 25 Jul 2006 : 15:08:26
|
| per quanto riguarda dischi/pasticche e tubi in treccia c'è il kit della EBC che ha montato Tritto... altrimenti a Roma, nell'officina dove vado io, mi hanno montato dischi CTF e pasticche Tarox con kit tubi in treccia...avevo anche postato i prezzi...ora ricerco il post... |
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
ciavatta

Italy
6137 Posts |
Posted - 25 Jul 2006 : 15:14:13
|
Trovato...
"Allora ragazzi...sono passato in officina e mi sono fatto dare i prezzi "al dettaglio"....
Dischi Anteriori CTF (modello RS) Forati e Baffati.....350,00 EURI Pasticche Tar-Ox.......................................120,00 EURI
Kit Tubi in treccia metallica anteiori.................118,00 EURI Olio freni Bardhal DOT-5................................50,00 EURI
Posto anche un paio di foto...

Se a qualcuno servisse qualcosa.... che mi faccia un fischio...
Ola Ola!" |
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts |
Posted - 25 Jul 2006 : 15:34:18
|
Ragazzi, grazie a tutti, ma forse sono stato io a non spiegare bene... 
Devo cambiare TUTTO l'impianto frenante!!
Quindi, ripeto, anche le PINZE!
Solo i brand che ho elencato sono quelli che soddisfano la mia richiesta (sull'anteriore), infatti il problema è sul posteriore.
L'unica marca che non ho citato è la D2... |
PAGINA PERSONALE
|
 |
|
|
danilo
Pistone Incallito

Italy
847 Posts |
Posted - 25 Jul 2006 : 17:06:18
|
Ciao romoby, tempo fa feci una ricerca e l'unica soluzione che trovai per la sostituzione totale era ROTORA, purtroppo solo anteriore. in ogni caso un link per i curiosi  http://www.vividracing.com/catalog/vivid.php/cPath/39_432_496_4132
|
SOCIO TITOLARE DAL 2004 MR2 roadster 2003 Silver Varallo Pombia (NO)
|
 |
|
|
pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 26 Jul 2006 : 23:31:14
|
quote: Originally posted by romoby
Ragazzi, grazie a tutti, ma forse sono stato io a non spiegare bene... 
Devo cambiare TUTTO l'impianto frenante!!
Quindi, ripeto, anche le PINZE!
Solo i brand che ho elencato sono quelli che soddisfano la mia richiesta (sull'anteriore), infatti il problema è sul posteriore.
L'unica marca che non ho citato è la D2...
...infatti l'unica che conosco che li ha è proprio la D2...dischi da 330 mm 8 ) pinze ad 8 pistoncini...se ti interessano posso sentire io per il prezzo... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
|
 |
|
|
romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts |
Posted - 27 Jul 2006 : 01:09:34
|
Si....fammi sapere!!! |
PAGINA PERSONALE
|
 |
|
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 28 Jul 2006 : 15:43:47
|
Mi rivolgo ai più tecnici (TEMPLARE) per capire se esistono dei kit COMPLETI (front + rear) di sistemi frenanti (quindi dischi+pinze+tubi) per la MKIII.
La Stoptech ne ha due modelli solo per l'anteriore. La Rotora idem come sopra. Ap Racing e Brembo non mi risulta che ne producano. Tar.OX...non pervenuta...
Mi serve questo punto l'ausilio di chi ha potuto verificare e deciso in merito prima di me...
Grazie mille.
Che Rotora faccia solo gli anteriori già lo sai... Sinceramente non so chi faccia i posteriori per MKIII, però mi permetto di farti una domanda: perchè montare freni così maggiorati? |
 |
|
|
ciavatta

Italy
6137 Posts |
Posted - 28 Jul 2006 : 18:13:33
|
quote: Originally posted by Templare
Grazie mille.
Mi permetto di rispondere io al posto del rob... In effetti con i 17" davanti e i 18" dietro, i dischi freno "45giri" originali "stonano" un pò....quindi direi che il motivo è principalmente estetico...certo che se come rovescio della medaglia frenano di più...male non farà! Anche se la Emme già di suo non è che freni poco...
Che Rotora faccia solo gli anteriori già lo sai... Sinceramente non so chi faccia i posteriori per MKIII, però mi permetto di farti una domanda: perchè montare freni così maggiorati?
|
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts |
Posted - 29 Jul 2006 : 17:53:37
|
Caro Templare...come ha scritto Ciavatta, il motivo lo vedi qui sotto:

...con un cerchio così, che dovrei mettere??
Unica alternativa fattibile, per avere la soluzione completa avdavanti e dietro, fare un trapianto di pinze e portapinze della Corolla TS/D4D, con annessi e connessi dischi CTF(sempre per Corolla) e tubi aereonatici (invece per MR2).
Che ne pensi??? |
PAGINA PERSONALE
|
 |
|
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 29 Jul 2006 : 18:07:30
|
Caro Templare...come ha scritto Ciavatta, il motivo lo vedi qui sotto:
...con un cerchio così, che dovrei mettere??
Unica alternativa fattibile, per avere la soluzione completa avdavanti e dietro, fare un trapianto di pinze e portapinze della Corolla TS/D4D, con annessi e connessi dischi CTF(sempre per Corolla) e tubi aereonatici (invece per MR2).
Che ne pensi???
Esteticamente il discorso non fa una piega. Solo che un disco 330x30 più pinza a quattro pistoni pesa un macello di chili in più, anche il modello scomponibile (sempre che D2 li faccia) e con 140 HP non é che sia il massimo...
Certo il cerchio sembra leggerino, magari compensi.
Il discorso Corolla può essere una soluzione, ma prima prendi tutte le misure e gli ingombri al decimo di millimetro...  |
 |
|
|
luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts |
|
Topic  |
|