| Author |
Topic  |
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 12 Jul 2006 : 16:08:51
|
http://www.quattroruote.it/auto/mondoauto/attualita/visualizza_articolo.cfm?codice=56384
A questo punto direi che è quasi certo che anche la prossima MR2 o comunque la prossima sportiva Toyota seguirà questo filone che ormai ha contagiato proprio tutti..
E quindi sono proprio contento di aver preso questo "grosso flop commerciale", come dicono alcuni, che con pochi pochi euri mi ha regalato una delle ultime sportive leggere senza fronzoli. |
|
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 12 Jul 2006 : 18:39:41
|
non capisco il "senso commerciale" di proporre questo nuovo cessetto CC...soprattutto quando hanno appena rinnovato la linea "miura" "miata" con l'ennessimo cessetto spider con soft top...
Mi spiego:
hanno fatto una macchina per chi vuole una Z4 ma non se la può permettere...visto che credo saranno pochi a comprare la MX5 nuova per le sue discutibili doti dinamiche...che invece fecero scalpore (giustamente) tra gli appassionati col modello vecchio e ancor di più con quello ancora più vecchio... quindi, visto il "cliente tipo", immaggino che la maggioranza opterà per questa versione con l'hard top ripiegabile...a discapito della "soft top"...e quindi mi chiedo che fine gli faranno fare... Sono quindi in pieno accordo con quanto dichiara il mitico C.A.C.S.
"sono proprio contento di aver preso questo "grosso flop commerciale", come dicono alcuni, che con pochi pochi euri mi ha regalato una delle ultime sportive leggere senza fronzoli"
anche perchè togliendo il discorso "pochi euri" di questo genere di auto che rimane? solo la spledida vettureta britannica di produzione Lotus...e dopo aver avuto occasione di guidarne una in pista sono ancora più convinto che sia LEI, l'auto ideale per chi cerca il PURO PIACERE DI GUIDA...e che nonstante questo la ns. EMME rimane l'unico punto di contatto tra il mondo reale: fatto di economicità, confort, facilità di gestione..insomma il mondo dei compromessi al quale tutti noi purtroppo dobbiamo sottostare...e la fantascienza di chi può permettersi il lusso (non solo nel termine economico, ma inteso a tutto tondo) di possedere una Elise.
W la Emme... W l'Elise.... W l'italia...(dai, che adesso ci stà bene sempre..) |
... Saranno cazzi! |
Edited by - ciavatta on 13 Jul 2006 10:57:02 |
 |
|
|
tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts |
|
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 13 Jul 2006 : 10:08:37
|
quote: Originally posted by tablo
Miura o miata?
miata, miata. da quando ha provato l'elise ha il cervello ancora sconvolto dalla tenuta in curva della piccola lotus... |
 |
|
|
Giulik
Biella Fumante

138 Posts |
Posted - 13 Jul 2006 : 10:28:16
|
x Stew: ma come possono fare una Mr2 "CC" mantenendo il motore centrale? non sarebbe praticamente impossibile? Se gli ingegneri toyota ci stanno studiando su....speriamo che non trovino soluzioni!!
   |
 |
|
|
ciavatta

Italy
6137 Posts |
Posted - 13 Jul 2006 : 10:58:37
|
quote: Originally posted by stew
Miura o miata?
miata, miata. da quando ha provato l'elise ha il cervello ancora sconvolto dalla tenuta in curva della piccola lotus...
ooopppsssss.....
*fosse solo quello....  |
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts |
Posted - 13 Jul 2006 : 11:43:57
|
quote: Originally posted by Giulik
x Stew: ma come possono fare una Mr2 "CC" mantenendo il motore centrale? non sarebbe praticamente impossibile? Se gli ingegneri toyota ci stanno studiando su....speriamo che non trovino soluzioni!!

Faranno ripiegare il tetto nell'ampissimo bagagliaio anteriore....    , così rimarrà ancora un'auto esclusivA: la prima ad avere il tetto che si ripiega in avanti!!!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°144 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°136 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°126 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°112 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°113
Pagina Personale
supercellets @ mr2.it

"...L'atteggiamento empatico è entrare nel mondo percettivo dell'altro e sentirsi come a casa propria essendo sensibili in ogni momento ai cambiamenti emozionali e di significato dell'altro. Essere empatici vuol dire vivere temporaneamente nella vita dell'altro muovendosi delicatamente, senza giudicare o tentare di rendere esplicito ciò che non lo è..." ROGERS
"... W QUEL BAUGIGI ..."
Proud member of Project Carrellone™
|
 |
|
|
Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts |
Posted - 13 Jul 2006 : 11:47:01
|
Miura o miata?
miata, miata. da quando ha provato l'elise ha il cervello ancora sconvolto dalla tenuta in curva della piccola lotus...
Ha provato l'Elise in pista??????????      Quando, dove, come, voglio tutti i particolari!!!! Andrè mi raccomando..... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°144 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°136 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°126 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°112 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°113
Pagina Personale
supercellets @ mr2.it

"...L'atteggiamento empatico è entrare nel mondo percettivo dell'altro e sentirsi come a casa propria essendo sensibili in ogni momento ai cambiamenti emozionali e di significato dell'altro. Essere empatici vuol dire vivere temporaneamente nella vita dell'altro muovendosi delicatamente, senza giudicare o tentare di rendere esplicito ciò che non lo è..." ROGERS
"... W QUEL BAUGIGI ..."
Proud member of Project Carrellone™
|
 |
|
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 13 Jul 2006 : 11:57:48
|
quote: Originally posted by suxcellets
quote: Originally posted by Giulik

Faranno ripiegare il tetto nell'ampissimo bagagliaio anteriore....    , così rimarrà ancora un'auto esclusivA: la prima ad avere il tetto che si ripiega in avanti!!!!
Scommetterei che la prossima mr2 sarà targa con tetto elettrico stile civic del-sol. A quel punto non lo vedo così difficoltoso ripiegarlo.
Calcola anche che un tetto rigido in metallo che si richiude a z come il soft top della nostra non occupa più spazio di un tetto in tela. La mx5 cc sfrutta lo stesso spazio dedicato alla cappottina in tela per il tetto in metallo. Entrambi si chiudono a z come il nostro (bravi, meglio tardi che mai... ).. |
 |
|
|
Ice
Pistone Incallito

Italy
558 Posts |
Posted - 13 Jul 2006 : 12:41:47
|
Secondo me se volessero fare qualcosa di bello dovrebbero scopiazzare il revocromico della ferrari superamerica  |
Sono meno da temere cento cavalli sotto la sella, che un asino sopra |
 |
|
|
ciavatta

Italy
6137 Posts |
Posted - 13 Jul 2006 : 13:15:21
|
Miura o miata?
Ha provato l'Elise in pista??????????      Quando, dove, come, voglio tutti i particolari!!!! Andrè mi raccomando.....
è..mi raccomando...se fà presto a dì mi raccomando...non nascondo che la tentazione è moooolto forte...ed anche il destino mi stà mostrando la nuova via...  |
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 13 Jul 2006 : 13:32:30
|
quote: Originally posted by ciavatta
Miura o miata?
Ha provato l'Elise in pista??????????      Quando, dove, come, voglio tutti i particolari!!!! Andrè mi raccomando.....
è..mi raccomando...se fà presto a dì mi raccomando...non nascondo che la tentazione è moooolto forte...ed anche il destino mi stà mostrando la nuova via... 
guarda se si riesce mai a parlare di una cosa sola in un topic.. |
 |
|
|
morpi
Turbo Tonante

Italy
1142 Posts |
Posted - 13 Jul 2006 : 18:09:31
|
Io non ce l'ho con gli ingegneri che progettano queste coupè cabrio con i tetti rigidi pieghevoli. Non ce l'ho con chi se le compra. Ce l'ho con chi non li ha fatti giocare da piccoli con i Tansformer, adesso sono diventati grandi e gli piace la macchina che premi un pulsante e diventa un robot... Pure il Bravo Simac è un robot. Però quello sminuzza le carote, trita gli ortaggi, frulla la frutta, impasta l'uovo, passa la verdura, insomma, è utile. La macchina invece è una macchina. No un robot. Cablaggi, leveraggi, pannelli rigidi, motore elettrico, vano di riponimento, aste guida, bracci idraulici... Ma quanto pesano? Quanto ingombrano? Quanto costano? E soprattutto.. quanto servono?? E quando si rompe?? Aspetteranno Miva che gli lancia i componenti!! PRRRRRRRR  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°121
La mia pagina personale "Devono essere parassiti molto grossi se ti serve l'Acciaio di Hattori Hanzo...". "Enormi"
  Chapter Four
The MAN from OKINAWA
>>>> [cit.] "LA PRIMERA SE INGRANA ADELANTE" <<<<
|
 |
|
|
ciavatta

Italy
6137 Posts |
Posted - 13 Jul 2006 : 18:52:04
|
| il solito grandissimo morpi....GENIO! |
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
luca
Moderator

Italy
7974 Posts |
Posted - 14 Jul 2006 : 09:53:23
|
Mmmmm... Questo argomento non mi è nuovo...
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=4145
 |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???
"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4 |
 |
|
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 14 Jul 2006 : 11:40:00
|
quote: Originally posted by luca
Mmmmm... Questo argomento non mi è nuovo...
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=4145

e suxcellets fa anche la stessa battuta.....   si vede che è una persona coerente..
|
 |
|
Topic  |
|