| Author |
Topic  |
|
|
charlie
Pistone Incallito

Italy
520 Posts |
Posted - 25 May 2004 : 01:26:53
|
Ciao a tutti i soci vecchi e nuovi  Vorrei fare un po' di modifiche alla mia MR2 ma avrei bisogno di qualche dritta. Ecco un po' di quesiti per i più esperti:
1) Qual'è l'esatta procedura (passo per passo) per ottenere l'omologazione delle gomme maggiorate con relativo cerchio (pensavo alle classiche 205/40 e 215/40 17")?
2) Volendo montare un terminale di scarico doppio quali modelli conviene montare? Quelli citati nel forum saranno ottimi ma non sono facilmente reperibili. Ne esistono di marche più comuni come Supersprint o simili? Basta che il modello sia omologato o occorre qualcosa di scritto sul libretto dell'auto?
3) La sostituzione di molle e ammortizzatori comporta obblighi di omologazione o di modifiche al libretto di circolazione? E' vero che i migliori ammortizzatori sono quelli della Koni?
Grazie e a presto
Charlie  |
Edited by - charlie on 25 May 2004 01:31:15 |
|
|
fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 25 May 2004 : 10:35:40
|
1) non ne ho la minima idea
2)puoi andare sul Remus che è omologato in italia, o forse anche il VA.MA di varese, anche se io il primo lo sconsiglio
3)i migliori sono i TEIN, però finisci per spendere circa 2000€ il che è veramente tanto. I koni sono montati anche sulla elise (dunque sono molto buoni), in più se monti i regolabili (come ho fatto io) li puoi adattare al tuo stile di guida in termini di rigidità, in più se li accoppi ad un bel paio di molle fai un lavoro con i fiocchi! Per qualsiasi modifica serve l'omologazione, ma fortunatamente la mr2 non è una macchina comune e dunque è quasi impossibile notare la differenza. Certo il mio scarico si nota e si sente, però basta avere un pò di testa quando si sa che può esserci la polizia nei paraggi  |
FASTCLOD www.lmcorse.com
 |
 |
|
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 25 May 2004 : 12:45:16
|
e che scarico hai messo tu? in prestazioni hai guadagnato qualcosa?? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
|
andymkII
Pischello della Domenica
13 Posts |
Posted - 25 May 2004 : 13:04:18
|
1) chiami la CETOC di roma, paghi 110€ e ti rilasciano il nulla osta. ha anche un sito ma non ricordo com'è. vai in motorizzazione e prendi tutte le carte. compili, paghi i bollettini e prenoti il collaudo. poi vai in motorizzazione con i cerchi e gomme montati e fai il collaudo.
3) i più famosi a livello commerciale sono i koni, ma i blistein e i tein sono migliori. un mio amico commercia in italia i kw a ghiera filettata. regolabili in estensione, compressione e altezza vettura. se ti servono fammi un fischio. |
 |
|
|
charlie
Pistone Incallito

Italy
520 Posts |
Posted - 25 May 2004 : 13:25:04
|
Grazie a tutti per le risposte  
Ora ho le idee un po' più chiare!
Ciao a tutti Charlie |
 |
|
|
fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 25 May 2004 : 13:57:30
|
ho montato lo scarico della Techno Pro Spirit, ci vuole molto perchè arrivi, infatti lo fanno solo su ordine però è una fxxata! pesa se non ricordo male solo 7kg e fa un sound incredibile!
Per i blistein non ne ho sentito parlare bene nel senso che sono fragilissimi... comunque i Tein sono una spanna sopra tutto il resto 
Voglio dire però una cosa, sulla MKIII non serve un assetto pazzesco nel senso che: i koni sport sono diciamo buoni in termini di prestazioni, sulla mia ho affiancato la Piastra di torsione e ora monto il Trapezio anteriore che mi è arrivato proprio ieri e con questo set-up è precisa come un rasoio e, se regolata rigida, è un vero kart.
Non credo che valga la pena montare i tein, a meno che non si intenda portare a 200cv la potenza del motore, in quel caso sono veramente sfruttati per quel che sono! |
FASTCLOD www.lmcorse.com
 |
Edited by - fastclod on 25 May 2004 13:58:11 |
 |
|
|
pass
Biella Fumante

Italy
304 Posts |
Posted - 25 May 2004 : 16:02:26
|
| il vama pero' costa la bellezza di 1.400 € tondi tondi |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°118 Pagina Personale
 |
 |
|
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 25 May 2004 : 19:42:04
|
[quote]Originally posted by fastclod
ho montato lo scarico della Techno Pro Spirit, ci vuole molto perchè arrivi, infatti lo fanno solo su ordine però è una fxxata! pesa se non ricordo male solo 7kg e fa un sound incredibile!
Sapresti dirmi quanto costa e dove posso trovarlo? hai per caso qlc foto? ciao e grazie |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
| |
Topic  |
|