| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 CDA montato su mk3
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

gt4gt4
Pischello della Domenica

45 Posts

Posted - 05 Jun 2006 :  13:23:04  Show Profile  Visit gt4gt4's Homepage  Reply with Quote
Ciao a tutti apro questo topic solo per dare ulteriori informazioni a chi le volesse su un argomento gia' ampiamente trattato circa il famoso filtro CDA dlla BMC per la mr2 mk3.
Allora inziamo dalla prima cosa:il prezzo 225 euro piu' o meno a seconda di spedizione.Seconda cosa:il montaggio.Sono stato dal meccanico migliore della mia citta' dalle 8:00 del mattino fino ad ora...un lavoro di 5-6 ore.La mk3 presnta non poche difficolta' di spazio e di adattamento al cda....certo se si vuol fare un lavoro veloce ma scadente si monta il tubo in dotazione ,si collega e via...ma lavoro scadente corrisponde a risultati scadenti.Il lavoro che ha fatto il mio meccanico e' stato basato tutto sulla lavorazione del manicotto originale:accorciarlo,fare un foro per collegare in un posto nuovo il debimetro,isolarlo col silicone dall'aria ecc ecc ecc...dopo un simile lavoro mi sento di poter controbattere tutti coloro che criticavano il CDA per alcuni presunti lati negativi che avrebbe....di conseguenza riporto i risultati e le mie considerazioni di guida:
1)rombo bellissimo soprattutto agli alti regimi.
2)NESSUN calo di prestazioni ai bassi regimi.....ANZI...
3)incremento POTENZA avvertibile in 5-7 cavalli

Per i consumi e' ancora troppo presto per dire,vi faro' sapere...

TOTALE SPESA CON MONTAGGIO 270 EURO...

NE VALE LA PENA??bhe se si e'appassionati di mr2 e di particolari come questi (non pensiate che diventa una ferrari:-) ma i miglioramenti seppure minimi ci sono e si sentono) allora la risposta e' senz'altro SI,NE VALE LA PENA.....

occhio pero' al montaggio,e' importantissimo,consiglio il mio metodo con lavorazione del manicotto originale.
Spero di essere stato di aiuto a qualcuno...ciao

luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts

Posted - 05 Jun 2006 :  13:56:51  Show Profile  Reply with Quote
foto????????????????????????

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN
Pagina Personale
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 05 Jun 2006 :  14:04:09  Show Profile  Reply with Quote
5-7cv non sono per niente poca cosa...

Go to Top of Page

F-01
Turbo Tonante

1651 Posts

Posted - 05 Jun 2006 :  14:04:11  Show Profile  Reply with Quote
Innanzitutto complimenti e poi grazie per le info dato che quella del CDA è una modifica che anche io ero propenso a fare, solo che 5/7 cavalli mi sembrano un pò ottimistici.
Hai lo scarico originale ho ne hai montato uno più aperto.....?

SOCIO SOSTENUTO

Go to Top of Page

federico
Pistone Incallito

Italy
540 Posts

Posted - 05 Jun 2006 :  14:25:12  Show Profile  Reply with Quote
gulp, in tal caso la cosa sarebbe parecchio interessante

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°115
Pagina Personale
Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 05 Jun 2006 :  14:53:44  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Ciao a tutti apro questo topic solo per dare ulteriori informazioni a chi le volesse su un argomento gia' ampiamente trattato circa il famoso filtro CDA dlla BMC per la mr2 mk3.

Innanzitutto, graditissima la tua testimonianza!

quote:
)rombo bellissimo soprattutto agli alti regimi.

quote:
2)NESSUN calo di prestazioni ai bassi regimi.....ANZI...

Per quanto riguarda perdita ai bassi....avresti dovuto guadagnare proprio lì! e mi pare che così sia stato....semmai la domanda che mi pongo montando una asp.diretta, è se agli alti il motore non perda qualcosina, dato che l'airbox serve a dare un minimo di "polmone d'aria" proprio quando il motore ne chiede di più, cioè agli alti regimi...

quote:
3)incremento POTENZA avvertibile in 5-7 cavalli

In merito all'umento di CV, quantificato in 5/7 cavalli...come fai a dirlo? Non voglio mettere in dubbio la tua sensibilità nella guida, però, oggettivamente, apprezzare un aumento di così lieve portata è molto difficile...Non è che ti "scapperebbe" di fare una rullata al banco?
ultima domanda...per il MAF, di preciso, dove lo ha sistemato il tuo meccanico? sul manicotto in gomma originale? Sarebbe gradita una foto...GRAZIE!

p.s.
Scusa se sembro uno spaccamaroni....ma stò facendo l'avvocato del diavolo, in quanto sono molto interessato anche io a questo tipo di filtro, ma la mia paura è che si perda agli alti, cosa di cui già risento...

grazie

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

chivala
Turbo Tonante

Kazakhstan
1627 Posts

Posted - 05 Jun 2006 :  15:37:45  Show Profile  Reply with Quote
io ce l'ho, io ce l'ho!! complimenti, ottima modifica!! anki'o sono molto soddisfatto!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°125
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°125
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 133
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°114
Pagina Personale

Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma fra le esperienze vuote è una delle migliori.. (Woody Allen)

Regà, era la donna della mia vita.. ma poi ho visto la sua amica, nun ce l'ho più fatta, l'ho caricata 'n macchina e me la so' montata a BBOMBA!! (Anonimo romano)

La pecora e' bugiarda! (Anonimo sardo)
Go to Top of Page

gt4gt4
Pischello della Domenica

45 Posts

Posted - 05 Jun 2006 :  17:58:59  Show Profile  Visit gt4gt4's Homepage  Reply with Quote
allora domani se possibile vi posto qualche foto;infatti non sono assolutamente in grado di dire con precisione se l'aumento di cavalli sia di 4-5-6- cavalli,semplicemente si percepisce un miglioramento nella spinta soprattutto quando il motore sale sopra i 4.500 giri,quindi siccome penso che con 1-2 cavalli in piu' non ci sarebbe stato queso accorgimento,ho ipotizzato che il miglioramento possa essere intorno ai 4-5 cavalli....ma ripeto che non sono in grado di quantificare esattamente...
Go to Top of Page

ciavatta

Italy
6137 Posts

Posted - 05 Jun 2006 :  18:33:34  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by gt4gt4

allora domani se possibile vi posto qualche foto;infatti non sono assolutamente in grado di dire con precisione se l'aumento di cavalli sia di 4-5-6- cavalli,semplicemente si percepisce un miglioramento nella spinta soprattutto quando il motore sale sopra i 4.500 giri,quindi siccome penso che con 1-2 cavalli in piu' non ci sarebbe stato queso accorgimento,ho ipotizzato che il miglioramento possa essere intorno ai 4-5 cavalli....ma ripeto che non sono in grado di quantificare esattamente...

Quindi senti che tira di più agli alti? mmmm...interessante.......
Ribadisco, non volevo criticare il fatto che dicevi di avere 5-7 cavalli in più...ma volevo sapere se effettivamente "la spesa vale l'impresa" perchè avevo sentito dire in giro che c'erano alcune "controindicazioni" nel mettere questo tipo di aspirazione...e dato che tu mi dici che cmq il motore gira più forte, penso che a breve ci farò un pensierino, anche perchè con lo scarico Comar e collettori TRD/China può darsi che il miglioramento sia maggiore, visto che oltre ad "inspirare" meglio, "espirerà" con maggior convinzione rispetto allo scarco stock...

quote:
io ce l'ho, io ce l'ho!! complimenti, ottima modifica!! anki'o sono molto soddisfatto!!

...haha, dimmi un pò..in confronto all'airbox originale come la senti...diversa?

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

gt4gt4
Pischello della Domenica

45 Posts

Posted - 05 Jun 2006 :  21:00:25  Show Profile  Visit gt4gt4's Homepage  Reply with Quote
non c'e' paragone....e' proprio superiore.Non ci sono controindicazioni (almeno per ora non ne ho individuata alcuna) ma e' molto importante far fare il lavoro che e' molto artigianale ad uno esperto...la buona notizia e' che ci si collega al tubo suo di serie per aspirare l'aria da fuori,quello che da' sulla presa d'aria laterale lato sinistro....bisogna solo modificare leggermente il tubo che da di serie la BMC e accorciarlo per fargli fare bene la curva dove poi si collega al tubo originale....
Go to Top of Page

federico
Pistone Incallito

Italy
540 Posts

Posted - 05 Jun 2006 :  21:57:36  Show Profile  Reply with Quote
mmmmmmm, very interesting...
una curiosità, ma se le forze dell'ordine ti sgamano il pentolotto sotto al cofano ti rompono parecchio? perchè non è che passa proprio inosservato all'interno del vano motore .

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°115
Pagina Personale
Go to Top of Page

klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts

Posted - 05 Jun 2006 :  23:03:53  Show Profile  Visit klovis's Homepage  Send klovis an AOL message  Send klovis an ICQ Message  Send klovis a Yahoo! Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by gt4gt4

l'auto è leggera..2 cavalli li senti..seconda cosa..attento a non farti ingannare dal rombo..poi quando ci fai l'abiudine e rimetti l'origiale sembra vada di piu con l'originale

TESSERA SOCIO TITOLARE N?44
Pagina Personale

Go to Top of Page

gt4gt4
Pischello della Domenica

45 Posts

Posted - 05 Jun 2006 :  23:28:02  Show Profile  Visit gt4gt4's Homepage  Reply with Quote
guarda personalmente (facendo scongiuri) non mi e' mai capitato in vita mia che forze dell'ordine mi chiedessero di aprire il vano motore per controllare qualcosa....cmq per quanto ne so io il filtro non e' omologato quindi teoricamente potrebbero rompere se capissero...
PS.quanti secondo te capiscono cos'e' un CDA guardandolo e soprattutto quanti capiscono che non e' legale o di serie?:-)....fidati secondo me e' difficile che ti rompono per il filtro...molto piu' facile con marmitte non omologate
Go to Top of Page

ciavatta

Italy
6137 Posts

Posted - 06 Jun 2006 :  10:51:50  Show Profile  Reply with Quote
Sono d'accordo...però se è quello versione "carbonio" attira un pò gli sguardi...magari quello in plastica può sembrare originale, specialmente se non si mettono tubi blu fosforescente e fascette stringimanicotti in ergal anodizzato fucsia... :-)
P.S. attendiamo le foto, soprattutto per capire nel dettaglio come ti sei fatto attacare il tubo al manicotto stock...e il posizionamento di zio MAF...

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

gt4gt4
Pischello della Domenica

45 Posts

Posted - 06 Jun 2006 :  12:42:20  Show Profile  Visit gt4gt4's Homepage  Reply with Quote
perdonate l'ignoranza come si inseriscono le foto?
Go to Top of Page

ciavatta

Italy
6137 Posts

Posted - 06 Jun 2006 :  14:56:30  Show Profile  Reply with Quote
te lo spiega il grande Jarod a questo link...

http://www.forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=2304

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.3 seconds. Snitz Forums 2000