| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 CDA montato su mk3
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

gt4gt4
Pischello della Domenica

45 Posts

Posted - 05 Jun 2006 :  13:23:04  Show Profile  Visit gt4gt4's Homepage  Reply with Quote
Ciao a tutti apro questo topic solo per dare ulteriori informazioni a chi le volesse su un argomento gia' ampiamente trattato circa il famoso filtro CDA dlla BMC per la mr2 mk3.
Allora inziamo dalla prima cosa:il prezzo 225 euro piu' o meno a seconda di spedizione.Seconda cosa:il montaggio.Sono stato dal meccanico migliore della mia citta' dalle 8:00 del mattino fino ad ora...un lavoro di 5-6 ore.La mk3 presnta non poche difficolta' di spazio e di adattamento al cda....certo se si vuol fare un lavoro veloce ma scadente si monta il tubo in dotazione ,si collega e via...ma lavoro scadente corrisponde a risultati scadenti.Il lavoro che ha fatto il mio meccanico e' stato basato tutto sulla lavorazione del manicotto originale:accorciarlo,fare un foro per collegare in un posto nuovo il debimetro,isolarlo col silicone dall'aria ecc ecc ecc...dopo un simile lavoro mi sento di poter controbattere tutti coloro che criticavano il CDA per alcuni presunti lati negativi che avrebbe....di conseguenza riporto i risultati e le mie considerazioni di guida:
1)rombo bellissimo soprattutto agli alti regimi.
2)NESSUN calo di prestazioni ai bassi regimi.....ANZI...
3)incremento POTENZA avvertibile in 5-7 cavalli

Per i consumi e' ancora troppo presto per dire,vi faro' sapere...

TOTALE SPESA CON MONTAGGIO 270 EURO...