| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Nuovo problema dopo catalizzatore
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

andreaboni
Biella Fumante

Italy
244 Posts

Posted - 15 May 2006 :  10:29:58  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti venerdi in conc mi hanno sostituito il catalizzatore (857 €)!!!
Dopo circa 20 km la spia del motore si accende nuovamente e stamani dopo averla riportata in conc e testata mi hanno detto che si è rotta la sonda durante la sostituzione del catalizzatore.
Che dite?
175 € + IVA + manodopera, ma non dovrebbe "passarlo" la conce visto che l'hanno rotta loro?
Usate si trovano?
Grazie

ANDREA

romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts

Posted - 15 May 2006 :  11:16:03  Show Profile  Visit romoby's Homepage  Reply with Quote
Ciao Andrea,

era più probabile trovare un catalizzatore usato piuttosto che una sonda...io la vedo difficile.

In bocca al lupo!!

Rob

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149

PAGINA PERSONALE

Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 15 May 2006 :  11:33:41  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by andreaboni

175 € + IVA + manodopera, ma non dovrebbe "passarlo" la conce visto che l'hanno rotta loro?

ANDREA



Mi sembra evidente. E se ti dicono che la tua era comunque usata, tu rispondigli di metteretene una usata che funziona.
Go to Top of Page

andreaboni
Biella Fumante

Italy
244 Posts

Posted - 15 May 2006 :  11:37:32  Show Profile  Reply with Quote
Poi la cosa strana è che gli ho anche chiesto di non cambiare la sonda (per adesso) e tener così la spia accesa (ripeto che ho comprato casa e quindi....pochi $$$).
Mi hanno detto che i catalizzatori sono 2 e lasciando la sonda rotta si surriscalda l'altro catalizzatore....
Accidenti inizio a non fidarmi più dei meccanici della conce...
Non avevo pensata ad un catalizzatore usato...ca..o!!!!


quote:
Originally posted by stew

quote:
Originally posted by andreaboni

175 € + IVA + manodopera, ma non dovrebbe "passarlo" la conce visto che l'hanno rotta loro?

ANDREA



Mi sembra evidente. E se ti dicono che la tua era comunque usata, tu rispondigli di metteretene una usata che funziona.

Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 15 May 2006 :  11:48:44  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by andreaboni

Mi hanno detto che i catalizzatori sono 2 e lasciando la sonda rotta si surriscalda l'altro catalizzatore....




hahahahahaha se stanno parlano dei precat vorrebbero farti credere che se una sonda è rotta il motore funziona solo con i due cilindri per i quali la sonda funziona????? cioè va a due???? ROTFL

Se stanno parlando del cat finale (allora i cat sono comunque tre) i gas che passano per i precat passano anche per il cat finale! E' un tubo: quello che entra, esce!
Go to Top of Page

andreaboni
Biella Fumante

Italy
244 Posts

Posted - 15 May 2006 :  12:11:22  Show Profile  Reply with Quote
...quindi non ci capiscono assolutamente niente???
Inizio a pensare che mi abbiano fatto spendere i per un problema che non c'era...
Boh...che fare?

quote:
Originally posted by stew

quote:
Originally posted by andreaboni

Mi hanno detto che i catalizzatori sono 2 e lasciando la sonda rotta si surriscalda l'altro catalizzatore....




hahahahahaha se stanno parlano dei precat vorrebbero farti credere che se una sonda è rotta il motore funziona solo con i due cilindri per i quali la sonda funziona????? cioè va a due???? ROTFL

Se stanno parlando del cat finale (allora i cat sono comunque tre) i gas che passano per i precat passano anche per il cat finale! E' un tubo: quello che entra, esce!

Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 15 May 2006 :  17:23:01  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by andreaboni

Poi la cosa strana è che gli ho anche chiesto di non cambiare la sonda (per adesso) e tener così la spia accesa (ripeto che ho comprato casa e quindi....pochi $$$).
Mi hanno detto che i catalizzatori sono 2 e lasciando la sonda rotta si surriscalda l'altro catalizzatore....
Accidenti inizio a non fidarmi più dei meccanici della conce...

E fai bene... allora: con i lavori fatti sulla mia ormai conosco "bene" come funzionano tutte le sonde sulla M.

Le prime due (quelle posizionate sui collettori appena prima dei precat) servono per "fare" la carburazione e quindi sono fondamentali.

La terza (che dovrebbe essere quella di cui parli...) serve solo a verificare che tutto l'impiando di catalizzazione funzioni a puntino (ed infatti è posizionata DOPO tutti i kat).

Se tutto è ok bene, altrimenti ti accende la CEL (Check Engine Light) con il relativo codice di errore (che loro possono leggere...) del tipo "main kat doesn't working" o qualcosa del genere.

Per cui: se tu avevi questo terzo sensore guasto e spia accesa e loro hanno cambiato il kat al 99% l'hanno cambiato per nulla dato che la spia rimane sempre accesa. In ogni caso, se il codice della CEL è quello che dico io (e non altri dovuti ai primi due sensori che sono invece importanti ed incidono sulla carburazione invece di essere una semplice verifica...) se anche la spia ti rimane accesa a causa del sensore guasto NON succede nulla ed il motore NON ne risente in alcun modo.

L'unico che ne ha risentito è, temo, il tuo portafoglio. Inutilmente direi...

P.S.: Jay quando in origine turbizzò il mio motore con scarico senza Kat tolse appunto dallo scarico questo sensore e lo mise a respirare "fresh air" (come disse lui...) così che la spia non si accendesse. Quando ho ri-catalizzato la macchina ho reinserito il sensore nello scarico. (Se lo avessi staccato del tutto la spia s sarebbe accesa subito. Esistono cmq delle resistenze di opportuno valore che puoi mettere a posto della sonda per far si che la centralina creda che sia tutto ok e la spia non si accenda).

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 15 May 2006 :  17:35:09  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enetec
... Quando ho ri-catalizzato la macchina ....




Non ti passavano la revisione????
Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 15 May 2006 :  18:15:56  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by stew

quote:
Originally posted by enetec
... Quando ho ri-catalizzato la macchina ....




Non ti passavano la revisione????




no, è che poi andava TROPPO....già così non riesce a dare gas in curva, figurati senza Cat....

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 15 May 2006 :  20:01:50  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote

Mi sembra di capire che stò "Turbo" in curva è un fermone o sbaglio ?


quote:
Originally posted by ciavatta
[no, è che poi andava TROPPO....già così non riesce a dare gas in curva, figurati senza Cat....


TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101
Pagina Personale Scheda Tecnica


Go to Top of Page

andreaboni
Biella Fumante

Italy
244 Posts

Posted - 16 May 2006 :  11:11:12  Show Profile  Reply with Quote
Alla conce mi hanno detto che la sonda è la 1 quella al catalizzatore (quindi non la 3)
Che faresti Manlio? Li denuncio tutti per incompetenza?
Cavolo 900€...

quote:
Originally posted by enetec
E fai bene... allora: con i lavori fatti sulla mia ormai conosco "bene" come funzionano tutte le sonde sulla M.

Le prime due (quelle posizionate sui collettori appena prima dei precat) servono per "fare" la carburazione e quindi sono fondamentali.

La terza (che dovrebbe essere quella di cui parli...) serve solo a verificare che tutto l'impiando di catalizzazione funzioni a puntino (ed infatti è posizionata DOPO tutti i kat).

Se tutto è ok bene, altrimenti ti accende la CEL (Check Engine Light) con il relativo codice di errore (che loro possono leggere...) del tipo "main kat doesn't working" o qualcosa del genere.

Per cui: se tu avevi questo terzo sensore guasto e spia accesa e loro hanno cambiato il kat al 99% l'hanno cambiato per nulla dato che la spia rimane sempre accesa. In ogni caso, se il codice della CEL è quello che dico io (e non altri dovuti ai primi due sensori che sono invece importanti ed incidono sulla carburazione invece di essere una semplice verifica...) se anche la spia ti rimane accesa a causa del sensore guasto NON succede nulla ed il motore NON ne risente in alcun modo.

L'unico che ne ha risentito è, temo, il tuo portafoglio. Inutilmente direi...

P.S.: Jay quando in origine turbizzò il mio motore con scarico senza Kat tolse appunto dallo scarico questo sensore e lo mise a respirare "fresh air" (come disse lui...) così che la spia non si accendesse. Quando ho ri-catalizzato la macchina ho reinserito il sensore nello scarico. (Se lo avessi staccato del tutto la spia s sarebbe accesa subito. Esistono cmq delle resistenze di opportuno valore che puoi mettere a posto della sonda per far si che la centralina creda che sia tutto ok e la spia non si accenda).





ho editato xche avevi litigato col quote

Edited by - fild7 on 16 May 2006 11:21:09
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 16 May 2006 :  14:36:40  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by andreaboni

Alla conce mi hanno detto che la sonda è la 1 quella al catalizzatore (quindi non la 3)

Che la chiamino 1 o 3, se è quella dopo il kat principale è quella che intendevo io...

quote:
Originally posted by andreaboni
Che faresti Manlio? Li denuncio tutti per incompetenza?
Cavolo 900€...

Beh, sono loro che ti hanno detto che era il kat, no?

E hai pagato TU, giusto?

Quindi io farei un bel discorsino del tipo: "ora mi cambiate la sonda e mi rimettete il vecchio kat. Se la spia, come penso, si spegne, cominciate a preparare il bonifico del rimborso perché non sono disposto a pagare IO per la VOSTRA incompetenza..."

P.S.: ma chiedere PRIMA sul forum no, eh?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 16 May 2006 :  14:38:33  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by stew

quote:
Originally posted by enetec
... Quando ho ri-catalizzato la macchina ....



Non ti passavano la revisione????


La volevo regolare.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 16 May 2006 :  14:42:55  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by tritto


Mi sembra di capire che stò "Turbo" in curva è un fermone o sbaglio ?

No. E' che ho l'impressione che "qualcuno" confonda la prudenza con la mancanza di velocità.

Evidentemente il "raccattare" un giorno si ed un giorno pure rottami di belle auto seminuove e, quasi altrettanto frequentemente, gente più o meno "spappolata" mi ha reso mooolto più prudente di molti altri...

Io sono ormai da tempo dell'idea che la miglior campagna per la sicurezza sulle strade sarebbe fare delle belle visite guidate ai soccorsi stradali e alle corsie di ospedale o, perché no, far visionare qualche filmatino ripreso nell'immediatezza di qualche incidente...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.

Edited by - enetec on 16 May 2006 14:43:40
Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 16 May 2006 :  14:54:06  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enetec
E' che ho l'impressione che "qualcuno" confonda la prudenza con la mancanza di velocità.



e allora prendi poco in giro chi va (o cerca ) di andare piano..
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 16 May 2006 :  15:23:42  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enetec
Io sono ormai da tempo dell'idea che la miglior campagna per la sicurezza sulle strade sarebbe fare delle belle visite guidate ai soccorsi stradali e alle corsie di ospedale o, perché no, far visionare qualche filmatino ripreso nell'immediatezza di qualche incidente...


non posso che condividere questa affermazione

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.5 seconds. Snitz Forums 2000