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Stew
2Fast4U
    
Italy
4471 Posts |
Posted - 19 May 2006 : 16:32:32
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quote: Originally posted by silver74
bella bella bella mi diverte un sacco guidarla,ho notato solo ke a volte a capottina kiusa entra uno spiffero d'aria dall'alto vicino ai ganci,ed essendo i ganci già tirati al massimo kredo nn si possa far nulla vero??
.. falla controllare, adesso non è un problema perchè sarai sempre top down, ma se quando piove ti entra l'acqua....
cmq è strano, la tenuta della cappotte è un punto di forza della emme...
quote:
p.s. se nn smetto di guardarla dalla finestra mi prenderanno x un guardone i vicini ehehehehehe
chi non ha la foto della propria emme sul desktop non è un vero emmereedueista!!!!
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agif
2Fast4U
    
Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 19 May 2006 : 19:30:53
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stew..vale anke sul telefonino come sfondo???
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TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
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silver74
Pischello della Domenica
18 Posts |
Posted - 20 May 2006 : 01:14:57
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gia provato nn entra assolutamente acqua mi sembrava di sentire uno spiffero d'aria vicino al gancio dalla parte guida ma ora è da ieri ke nn lo sento +(x l'acqua ha già piovuto a dirotto e nn ne è entrata 1 goccia )cmq se lo sento ankora vi faccio sapere P.S. il mio kapo me la invidia dibbrutto brutto oggi si è appostato all'uscita alle 14 x vederla scapottata e sentire il rumore Domani sono 7 giorni esatti ke nn poggio il kulo sull'integra speriamo nn si offenda porella l'esteika di STEMME mi fa impazzire veramente ora inizio a kapirvi bene |
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ciavatta
Nigel Stepney de' noantri
    
Italy
6137 Posts |
Posted - 20 May 2006 : 22:27:47
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Ciao Silver....è bello sentire tutto questo entusiasmo da chi in garage lascia ferma una Integra! insomma... mica parliamo di golf a NAFTA!! Dici che inizi a capirci...ma vedrai che dopo il primo raduno ti renderai conto veramente di tutto ciò che la EMME e il CLUB rappresentano per noi! Se non fosse chiaro....ti aspettiamo presto con la tua EMME al primo raduno!!! |
... Saranno cazzi! |
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Stew
2Fast4U
    
Italy
4471 Posts |
Posted - 22 May 2006 : 10:30:19
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quote: Originally posted by agif
stew..vale anke sul telefonino come sfondo???
  
No! per il telefonino il minimo è desktop e filmato realplayer....
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silver74
Pischello della Domenica
18 Posts |
Posted - 23 May 2006 : 23:19:12
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Ho notato ke sopra i 160 la makkina si alleggerisce un po' davanti e tende a seguire la forma della strada cioè mi tira il volante a destra e sinistra (ma è appena percettibile nn è ke sbanda),volevo sapere se il motivo è ke il peso è tutto dietro e quindi normale ,o possono essere le gomme davanti un po' usurate visto ke quelle dietro sono nuove. Grazie in anticipo x ogni risposta |
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klovis
2Fast4U
    
Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 23 May 2006 : 23:35:17
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quote: Originally posted by silver74
Ho notato ke sopra i 160 la makkina si alleggerisce un po' davanti e tende a seguire la forma della strada cioè mi tira il volante a destra e sinistra (ma è appena percettibile nn è ke sbanda),volevo sapere se il motivo è ke il peso è tutto dietro e quindi normale ,o possono essere le gomme davanti un po' usurate visto ke quelle dietro sono nuove. Grazie in anticipo x ogni risposta
tutte e due le opzioni..
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TESSERA SOCIO TITOLARE N?44 Pagina Personale
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ciavatta
Nigel Stepney de' noantri
    
Italy
6137 Posts |
Posted - 24 May 2006 : 10:15:28
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quote: Originally posted by silver74
Ho notato ke sopra i 160 la makkina si alleggerisce un po' davanti e tende a seguire la forma della strada cioè mi tira il volante a destra e sinistra (ma è appena percettibile nn è ke sbanda),volevo sapere se il motivo è ke il peso è tutto dietro e quindi normale ,o possono essere le gomme davanti un po' usurate visto ke quelle dietro sono nuove. Grazie in anticipo x ogni risposta
possono essere due cose diverse....mi spiego, se la macchina si "incanala" nelle giunzioni o nelle buche lungo lo strada può dipendere dal disegno del battistrada e dalla sua usura... se invece il discorso è che alle alte velocità senti il muso leggero, soprattutto sui curvoni, ti posso dire che ne soffro anche io ed altri con cui ne ho parlato. Soprattutto dopo aver fatto l'assetto...la macchina quando si imposta una curva veloce (diciamo dai 160 in su) tende ad essere un pò "vaga" di sterzo e sembra non appoggiarsi sull'anteriore esterna con precisione.... Secondo me, il problema è causato dall'aria, o meglio dall'aerodinamica della ns. Emme...e dalla scarsa rigidità del telaio nella zona dei duomi anteriori (urge barra!). Entrambi questi fattori sono dovuti in maniera indiretta dalla posizione posteriore del motore...se fosse stato davanti sicuramente lì il telaio sarebbe stato più rigido e con quel peso sull'asse anteriore l'aria avrebbe avuto vita difficile ad alleggerire il muso della Emme (tralasciando che col motore davanti non avrebbe potuto avere la stessa, bellissima, forma...)
Aggiungo solo che per esperienza, con gomme nuove al posteriore e usurate all'anteriore soffri un pochino di sottosterzo, specie nelle curve lente dove il grip delle posteriori non ti permette di curvare bene col qulo e le anteriori consumate ti portano fuori traiettoria il muso.... |
... Saranno cazzi! |
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Stew
2Fast4U
    
Italy
4471 Posts |
Posted - 24 May 2006 : 10:46:39
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quote: Originally posted by ciavatta .... Secondo me, il problema è causato dall'aria, o meglio dall'aerodinamica della ns. Emme...
e pensa che la my2003, per diminuire questo difetto, ha una piccola striscia di plastica nera alta due cm attaccata con bulloni sotto il paraurti anteriore che dovrebbe servire (credo) a far incanalare meno aria sotto la macchina. |
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ciavatta
Nigel Stepney de' noantri
    
Italy
6137 Posts |
Posted - 24 May 2006 : 12:48:58
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quote: Originally posted by stew
quote: Originally posted by ciavatta .... Secondo me, il problema è causato dall'aria, o meglio dall'aerodinamica della ns. Emme...
e pensa che la my2003, per diminuire questo difetto, ha una piccola striscia di plastica nera alta due cm attaccata con bulloni sotto il paraurti anteriore che dovrebbe servire (credo) a far incanalare meno aria sotto la macchina.
aha? ma non è l'avvisatore di prossimità marciapiedi?  Cmq ho anche valutato la possibilità di mettere un labbro sottoparaurti...ma vorrei risolvere la cosa per vie "meccaniche" (barra duomi sìsìsì)... |
... Saranno cazzi! |
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kapovolto
2Fast4U
    
Italy
2835 Posts |
Posted - 24 May 2006 : 22:14:01
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quote: Originally posted by ciavatta
quote: Originally posted by silver74
Ho notato ke sopra i 160 la makkina si alleggerisce un po' davanti e tende a seguire la forma della strada cioè mi tira il volante a destra e sinistra (ma è appena percettibile nn è ke sbanda),volevo sapere se il motivo è ke il peso è tutto dietro e quindi normale ,o possono essere le gomme davanti un po' usurate visto ke quelle dietro sono nuove. Grazie in anticipo x ogni risposta
possono essere due cose diverse....mi spiego, se la macchina si "incanala" nelle giunzioni o nelle buche lungo lo strada può dipendere dal disegno del battistrada e dalla sua usura... se invece il discorso è che alle alte velocità senti il muso leggero, soprattutto sui curvoni, ti posso dire che ne soffro anche io ed altri con cui ne ho parlato. Soprattutto dopo aver fatto l'assetto...la macchina quando si imposta una curva veloce (diciamo dai 160 in su) tende ad essere un pò "vaga" di sterzo e sembra non appoggiarsi sull'anteriore esterna con precisione.... Secondo me, il problema è causato dall'aria, o meglio dall'aerodinamica della ns. Emme...e dalla scarsa rigidità del telaio nella zona dei duomi anteriori (urge barra!). Entrambi questi fattori sono dovuti in maniera indiretta dalla posizione posteriore del motore...se fosse stato davanti sicuramente lì il telaio sarebbe stato più rigido e con quel peso sull'asse anteriore l'aria avrebbe avuto vita difficile ad alleggerire il muso della Emme (tralasciando che col motore davanti non avrebbe potuto avere la stessa, bellissima, forma...)
Aggiungo solo che per esperienza, con gomme nuove al posteriore e usurate all'anteriore soffri un pochino di sottosterzo, specie nelle curve lente dove il grip delle posteriori non ti permette di curvare bene col qulo e le anteriori consumate ti portano fuori traiettoria il muso....
Tutti i problemi sopra elencati (leggerezza dello sterzo alle alte velocità e sottosterzo) io non li ho! La soluzione? 205/40/17... |
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Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.
a me mi garba il "labbro del lama" |
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ciavatta
Nigel Stepney de' noantri
    
Italy
6137 Posts |
Posted - 25 May 2006 : 10:04:12
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| e al post? 215/40/17 o 225/35/17? |
... Saranno cazzi! |
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Stew
2Fast4U
    
Italy
4471 Posts |
Posted - 25 May 2006 : 10:38:23
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quote: Originally posted by kapovolto
Tutti i problemi sopra elencati (leggerezza dello sterzo alle alte velocità e sottosterzo) io non li ho! La soluzione? 205/40/17...
si ma ne hai altri..... almeno finchè non si finisce di consumare il passaruota...   |
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silver74
Pischello della Domenica
18 Posts |
Posted - 25 May 2006 : 12:18:12
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grazie a tutti x le risposte almeno ora sò di nn essere matto eheheehehe |
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Stew
2Fast4U
    
Italy
4471 Posts |
Posted - 25 May 2006 : 12:46:42
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quote: Originally posted by silver74
grazie a tutti x le risposte almeno ora sò di nn essere matto eheheehehe
o se lo sei, sicuramente non sei il solo..... |
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