| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MR2 CLUB ITALIA
 Presentazione Nuovi Soci
 mi presento anchio.....
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 19 May 2006 :  16:32:32  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by silver74

bella bella bella mi diverte un sacco guidarla,ho notato solo ke a volte a capottina kiusa entra uno spiffero d'aria dall'alto vicino ai ganci,ed essendo i ganci già tirati al massimo kredo nn si possa far nulla vero??

.. falla controllare, adesso non è un problema perchè sarai sempre top down, ma se quando piove ti entra l'acqua....

cmq è strano, la tenuta della cappotte è un punto di forza della emme...

quote:

p.s. se nn smetto di guardarla dalla finestra mi prenderanno x un guardone i vicini ehehehehehe

chi non ha la foto della propria emme sul desktop non è un vero emmereedueista!!!!

Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 19 May 2006 :  19:30:53  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
stew..vale anke sul telefonino come sfondo???

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

silver74
Pischello della Domenica

18 Posts

Posted - 20 May 2006 :  01:14:57  Show Profile  Visit silver74's Homepage  Reply with Quote
gia provato nn entra assolutamente acqua mi sembrava di sentire uno spiffero d'aria vicino al gancio dalla parte guida ma ora è da ieri ke nn lo sento +(x l'acqua ha già piovuto a dirotto e nn ne è entrata 1 goccia)cmq se lo sento ankora vi faccio sapere
P.S. il mio kapo me la invidia dibbrutto brutto oggi si è appostato all'uscita alle 14 x vederla scapottata e sentire il rumore
Domani sono 7 giorni esatti ke nn poggio il kulo sull'integra speriamo nn si offenda porella
l'esteika di STEMME mi fa impazzire veramente ora inizio a kapirvi bene
Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 20 May 2006 :  22:27:47  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Silver....è bello sentire tutto questo entusiasmo da chi in garage lascia ferma una Integra! insomma... mica parliamo di golf a NAFTA!!
Dici che inizi a capirci...ma vedrai che dopo il primo raduno ti renderai conto veramente di tutto ciò che la EMME e il CLUB rappresentano per noi!
Se non fosse chiaro....ti aspettiamo presto con la tua EMME al primo raduno!!!

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 22 May 2006 :  10:30:19  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by agif

stew..vale anke sul telefonino come sfondo???

No! per il telefonino il minimo è desktop e filmato realplayer....

Go to Top of Page

silver74
Pischello della Domenica

18 Posts

Posted - 23 May 2006 :  23:19:12  Show Profile  Visit silver74's Homepage  Reply with Quote
Ho notato ke sopra i 160 la makkina si alleggerisce un po' davanti e tende a seguire la forma della strada cioè mi tira il volante a destra e sinistra (ma è appena percettibile nn è ke sbanda),volevo sapere se il motivo è ke il peso è tutto dietro e quindi normale ,o possono essere le gomme davanti un po' usurate visto ke quelle dietro sono nuove.
Grazie in anticipo x ogni risposta
Go to Top of Page

klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts

Posted - 23 May 2006 :  23:35:17  Show Profile  Visit klovis's Homepage  Send klovis an AOL message  Send klovis an ICQ Message  Send klovis a Yahoo! Message  Reply with Quote
quote:

Ho notato ke sopra i 160 la makkina si alleggerisce un po' davanti e tende a seguire la forma della strada cioè mi tira il volante a destra e sinistra (ma è appena percettibile nn è ke sbanda),volevo sapere se il motivo è ke il peso è tutto dietro e quindi normale ,o possono essere le gomme davanti un po' usurate visto ke quelle dietro sono nuove.

tutte e due le opzioni..

TESSERA SOCIO TITOLARE N?44
Pagina Personale

Go to Top of Page

ciavatta

Italy
6137 Posts

Posted - 24 May 2006 :  10:15:28  Show Profile  Reply with Quote
quote:

possono essere due cose diverse....mi spiego, se la macchina si "incanala" nelle giunzioni o nelle buche lungo lo strada può dipendere dal disegno del battistrada e dalla sua usura...
se invece il discorso è che alle alte velocità senti il muso leggero, soprattutto sui curvoni, ti posso dire che ne soffro anche io ed altri con cui ne ho parlato.
Soprattutto dopo aver fatto l'assetto...la macchina quando si imposta una curva veloce (diciamo dai 160 in su) tende ad essere un pò "vaga" di sterzo e sembra non appoggiarsi sull'anteriore esterna con precisione....
Secondo me, il problema è causato dall'aria, o meglio dall'aerodinamica della ns. Emme...e dalla scarsa rigidità del telaio nella zona dei duomi anteriori (urge barra!).
Entrambi questi fattori sono dovuti in maniera indiretta dalla posizione posteriore del motore...se fosse stato davanti sicuramente lì il telaio sarebbe stato più rigido e con quel peso sull'asse anteriore l'aria avrebbe avuto vita difficile ad alleggerire il muso della Emme (tralasciando che col motore davanti non avrebbe potuto avere la stessa, bellissima, forma...)

Aggiungo solo che per esperienza, con gomme nuove al posteriore e usurate all'anteriore soffri un pochino di sottosterzo, specie nelle curve lente dove il grip delle posteriori non ti permette di curvare bene col qulo e le anteriori consumate ti portano fuori traiettoria il muso....

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 24 May 2006 :  10:46:39  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ciavatta
....
Secondo me, il problema è causato dall'aria, o meglio dall'aerodinamica della ns. Emme...

e pensa che la my2003, per diminuire questo difetto, ha una piccola striscia di plastica nera alta due cm attaccata con bulloni sotto il paraurti anteriore che dovrebbe servire (credo) a far incanalare meno aria sotto la macchina.
Go to Top of Page

ciavatta

Italy
6137 Posts

Posted - 24 May 2006 :  12:48:58  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by stew

quote:
....
Secondo me, il problema è causato dall'aria, o meglio dall'aerodinamica della ns. Emme...

e pensa che la my2003, per diminuire questo difetto, ha una piccola striscia di plastica nera alta due cm attaccata con bulloni sotto il paraurti anteriore che dovrebbe servire (credo) a far incanalare meno aria sotto la macchina.

aha? ma non è l'avvisatore di prossimità marciapiedi?
Cmq ho anche valutato la possibilità di mettere un labbro sottoparaurti...ma vorrei risolvere la cosa per vie "meccaniche" (barra duomi sìsìsì)...

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 24 May 2006 :  22:14:01  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
quote:

quote:

possono essere due cose diverse....mi spiego, se la macchina si "incanala" nelle giunzioni o nelle buche lungo lo strada può dipendere dal disegno del battistrada e dalla sua usura...
se invece il discorso è che alle alte velocità senti il muso leggero, soprattutto sui curvoni, ti posso dire che ne soffro anche io ed altri con cui ne ho parlato.
Soprattutto dopo aver fatto l'assetto...la macchina quando si imposta una curva veloce (diciamo dai 160 in su) tende ad essere un pò "vaga" di sterzo e sembra non appoggiarsi sull'anteriore esterna con precisione....
Secondo me, il problema è causato dall'aria, o meglio dall'aerodinamica della ns. Emme...e dalla scarsa rigidità del telaio nella zona dei duomi anteriori (urge barra!).
Entrambi questi fattori sono dovuti in maniera indiretta dalla posizione posteriore del motore...se fosse stato davanti sicuramente lì il telaio sarebbe stato più rigido e con quel peso sull'asse anteriore l'aria avrebbe avuto vita difficile ad alleggerire il muso della Emme (tralasciando che col motore davanti non avrebbe potuto avere la stessa, bellissima, forma...)

Aggiungo solo che per esperienza, con gomme nuove al posteriore e usurate all'anteriore soffri un pochino di sottosterzo, specie nelle curve lente dove il grip delle posteriori non ti permette di curvare bene col qulo e le anteriori consumate ti portano fuori traiettoria il muso....

Tutti i problemi sopra elencati (leggerezza dello sterzo alle alte velocità e sottosterzo) io non li ho!
La soluzione? 205/40/17...

- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 -
PAGINA PERSONALE

Profilo Facebook

Proud member of Project Carrellone™

Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.

a me mi garba il "labbro del lama"
Go to Top of Page

ciavatta

Italy
6137 Posts

Posted - 25 May 2006 :  10:04:12  Show Profile  Reply with Quote
e al post? 215/40/17 o 225/35/17?

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 25 May 2006 :  10:38:23  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by kapovolto

Tutti i problemi sopra elencati (leggerezza dello sterzo alle alte velocità e sottosterzo) io non li ho!
La soluzione? 205/40/17...

si ma ne hai altri..... almeno finchè non si finisce di consumare il passaruota...
Go to Top of Page

silver74
Pischello della Domenica

18 Posts

Posted - 25 May 2006 :  12:18:12  Show Profile  Visit silver74's Homepage  Reply with Quote
grazie a tutti x le risposte almeno ora sò di nn essere matto eheheehehe
Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 25 May 2006 :  12:46:42  Show Profile  Reply with Quote
quote:

grazie a tutti x le risposte almeno ora sò di nn essere matto eheheehehe

o se lo sei, sicuramente non sei il solo.....
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.53 seconds. Snitz Forums 2000