| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 FILTRO A CONO
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 31 Jan 2005 :  09:09:30  Show Profile  Reply with Quote
qualche info in più jack?

Go to Top of Page

Jack
Pistone Incallito

Switzerland
841 Posts

Posted - 31 Jan 2005 :  09:38:02  Show Profile  Reply with Quote
è tipo questo:

Facile da montare, trovi parecchie info su internet se cerchi come Blitz SUS power core LM. Non so quanto voglia, se a qualcuno interessa veramente le chiedo!

@Cello: Yesss

Mazda 3 MPS - Lotus Elise S1 No. 172
Go to Top of Page

danilo
Pistone Incallito

Italy
847 Posts

Posted - 31 Jan 2005 :  17:04:10  Show Profile  Reply with Quote
Wow Jack, ho in mente un aggeggio simile per tentare una aspirazione da alloggiare dietro la batteria per raggiungere la presa d'aria laterale sx, in particolare è interessante per il raccordo tubo-maf-filtro in metallo. Se non è troppo disturbo chiederei il prezzo.
Considera anche che abito sul lago Maggiore.
Ciuao

SOCIO TITOLARE DAL 2004
MR2 roadster 2003 Silver
Varallo Pombia (NO)
Go to Top of Page

Jack
Pistone Incallito

Switzerland
841 Posts

Posted - 31 Jan 2005 :  18:54:35  Show Profile  Reply with Quote
Il prezzo non so... ora le mando un mail e le chiedo!

Go to Top of Page

tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts

Posted - 31 Jan 2005 :  19:08:44  Show Profile  Visit tablo's Homepage  Reply with Quote
Io, o meglio, la mia bimba ha da un solo giorno un'aspirazione diretta AEM(copia) e mi ha confidato che si trova benissimo...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°145 P4G. X5øN4LE Tablo's Music
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 01 Feb 2005 :  00:54:44  Show Profile  Reply with Quote
interesserebbe pure a me...

Go to Top of Page

Jack
Pistone Incallito

Switzerland
841 Posts

Posted - 02 Feb 2005 :  10:50:58  Show Profile  Reply with Quote
Allora chiede 130Euro (nuovo da www.fensport.com è costato quasi il doppio, ed è in perfetto stato).
Chi è interessato mi contatti via email (nel profilo) che vi metto in contatto!

Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts

Posted - 02 Feb 2005 :  11:48:25  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Buxus

Ho provato ancora oggi per benino il filtro a pannello (SF, pero' cambiero' in K&N al + presto... K&N perche' sono fedele al marchio) dopo diversi mesi di kit aspirazione diretta della K&N. Premesso che tutto il resto del motore e l'impianto di scarico sono originali. Decisamente meglio il filtro a PANNELLO come resa del motore.
Per il sound ovviamente vince il CONO Il kit K&N d'aspirazione diretta e' studiato per la MKII, non era una cosa "artigianale", quindi reputo il test abbastanza affidabile
Avro' certezza maggiore quest'estate, col pannello K&N rifacendo i giri dei passi che ho fatto con l'aspirazione diretta... vi faro' sapere....

Il mio pannello? Ustia! Beh, sono contento vada bene!

Io non ho adottato soluzioni di sorta per il filtro: la strada polverosa rende troppo vulnerabile il mio motore, che oltrettutto si avvicina ai 170.000 km! Ho preferito la soluzione di forzatura dell'aria, con gli airscoop laterali a sbalzo e un condotto di aspirazione maggiorato da 7cm a 14cm, che prende aria direttamente dall'airscoop e la convoglia nel filtro (originale). Niente airbox.
Il risultato è soddisfacente, ai bassi regimi si sente la mancanza della riserva d'aria garantita dall'airbox ma agli alti ha uno spunto e un sound fantastico.

In più niente noie con le pattuglie, e niente paura di polvere nel motore. Consigliato!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

Buxus
Turbo Tonante

Burkina Faso (Upper Volta)
1023 Posts

Posted - 02 Feb 2005 :  12:11:19  Show Profile  Visit Buxus's Homepage  Reply with Quote
Si, si, quello che mi hai dato tu!! Va benone, pero' lo voglio sostituire con un K&N perche' mi sembra un po' troppo permeabile lo SF... Ho anche rimontato il polmone (airbox). Per il momento meglio girare cosi' da ste parti... Qualcuno per caso ha una scatola filtro originale della MK2 Aspirata da vendere? Sarei intenzionato a provare la soluzione del filtro a cono messo nella scatola originale... un'idea che ho sentito da qulche parte...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°115
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°121
Pagina Personale

-Cello

homepage
http://www.virtual-trip.ch
carpage
http://www.virtual-trip.ch/cello.html
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 02 Feb 2005 :  12:36:10  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Jack

Allora chiede 130Euro (nuovo da www.fensport.com è costato quasi il doppio, ed è in perfetto stato).
Chi è interessato mi contatti via email (nel profilo) che vi metto in contatto!

jack ma va bene veramente e meglio di un pannello? tanto uno dei due lo prendo e a sto punto spendo qualcosa in più se va bene...

Go to Top of Page

Jack
Pistone Incallito

Switzerland
841 Posts

Posted - 02 Feb 2005 :  13:18:10  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fild7

jack ma va bene veramente e meglio di un pannello? tanto uno dei due lo prendo e a sto punto spendo qualcosa in più se va bene...

Non so dovresti chiedere piu a lei... io ho lo stesso sulla Celica e andava bene, guadagno piu in sound (fxxata sulla 2!) che cv..

Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 02 Feb 2005 :  13:26:26  Show Profile  Reply with Quote
io sono più interessato alla sostanza che all'apparenza potresti chiedere x me?

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.48 seconds. Snitz Forums 2000