Author |
Topic  |
ViktorDj
Pischello della Domenica
29 Posts |
Posted - 04 Sep 2004 : 11:07:19
|
Un ciao a tutti giusto per cominciare mi chiamo Viktor e sono di Monza e ho 20 anni e posseggo una MR2 Spider del 2001 Nera.
Passo al dunque...volevo mettere su un filtro ad aspirazione diretta, cioè a cono o doppio cono, ho letto che molti di voi hanno adottato una soluzione del filtro a pannello che ritengo una nullità, cioè che va bene solo perche da un po piu di sound ma prestazioni ZERO.
Quindi volevo sapere se qualcuno di voi ha montato il cono?
GRAZIE E CIAO |
|
robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts |
Posted - 04 Sep 2004 : 12:16:40
|
Ciao !!! e benvenuto. Da prove fatte da illustri frequentatori del forum si e' scoperto che il sistema di aspirazione di serie e' molto efficiente. Ovviamente il filtro va sostituito...ma poi per il reso si va gia' molto molto bene. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°141 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°125 Tessera Socio Titolare 2008 N° 113 Pagina Personale Roberto Gallonetto robertogallonetto@alice.it |
 |
|
miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts |
Posted - 04 Sep 2004 : 13:00:10
|
Ciao ViktorDj, Benvenuto! Anche tu hai scelto la macchina ideale per un ragazzo di 20 anni! (come me!) Complimenti! Per l'aspirazione diretta... lascia perdere! un mio amico (Giul), aveva un kit di aspirazione diretta... appena tolta perché dopo i 5000 giri... vuoto assoluto! Poi se sgasi di fronte ad una pattuglia... ciao! Cambia solo il filtro a pannallo, prendi K&N o TRD. L'aspirazione di serie va bene, te lo assicuro anch'io! Se vuoi migliorare le prestazioni davvero devi puntare a 2 cose, impianto di scarico fatto a regola d'arte da uno bravo (vedi topic alosa) oppure se hai soldi e palle per sconvolgere tutto... TURBO! Ultimamente qui si parla solo di queste 2 cose! Poi vale la pena di modificare solo se si guadagnano cavalli sul serio (es 7-8-10-15cv o ancora di più)! Per 1-2-3 cv... Secondo me, non te ne accorgi neanche un po'! Se pensi alla centralina tutti dicono che non si può rimappare, però qualcuno c'è riuscito (non so dirti se la sostituita o rimappata)... insomma ogni giorno c'è qualcosa da sapere su questo forum, anche perché c'è gente che ne sa parecchio e che si sbatte non poco... (io cmq non sono fra questi   !). Ciao!
Miky |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°124 Pagina Personale
 "Se sei incerto, tieni aperto!"  |
 |
|
fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 04 Sep 2004 : 19:47:27
|
per l'aspirazione non sono daccordo. Il caso di Giul è strano, poichè monta la copia esatta del mio AEM e i suoi difetti sul mio non ci sono.
Per il discorso aspirazione, a breve avrò pronta quella diretta/forzata alla presa d'aria come quella HKS e Apexi che è quella che fornisce una migliore potenza agli alti, inoltre è la soluzione utilizzata sulla versione da gara (campionato Jap)
personalmente non sono propenso per i filtri a pannello.
Per guadagnare molti cv vai sul turbo oppure su un migliore trapianto di motore e monti il 192 cv della celica. Ti ritrovi con 2 motori, il VVTL-I lo riesci a portare fino a 220cv (vedi CIN) inoltre dall'esterno nessun poliziotto potrebbe accorgersene. E probabilmente te la cavi con una spesa inferiore
Oppure fai come me e attendi l'inizio del 2005....... |
FASTCLOD www.lmcorse.com
 |
Edited by - fastclod on 04 Sep 2004 19:48:49 |
 |
|
mela
Turbo Tonante

Turkey
1952 Posts |
Posted - 04 Sep 2004 : 20:29:05
|
quote: Originally posted by miky-mr2
Ciao ViktorDj, Benvenuto! Anche tu hai scelto la macchina ideale per un ragazzo di 20 anni! (come me!)
...e come me! Benvenuto!! |
 |
 |
|
pass
Biella Fumante

Italy
304 Posts |
Posted - 04 Sep 2004 : 20:32:39
|
STOP cosa succede nel 2005?? non dirmi che omologano il turbo come ufficiale |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°118 Pagina Personale
 |
 |
|
miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts |
Posted - 04 Sep 2004 : 20:49:47
|
Ciao mela! Anche tu intorno ai 20 dunque! Io sono di rovereto, (TN), come giul x capirci! Spero di conoscerti a qualche raduno! Mi hanno detto (giul) che sei veramente brava a guidare! Spero di starti dietro!
Ciao bella!
Appunto fastclod!? Perche aspetti con ansia il 2005?  
Miky |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°124 Pagina Personale
 "Se sei incerto, tieni aperto!"  |
 |
|
fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 04 Sep 2004 : 21:04:22
|
vedrete, per me il 2005 sarà un gran anno in termini motoristici  |
FASTCLOD www.lmcorse.com
 |
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 04 Sep 2004 : 21:39:48
|
si ma adesso devi dirci perche... |
 |
 |
|
fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 04 Sep 2004 : 21:49:54
|
non posso, mi spiace... ne riparleremo a febbraio  |
FASTCLOD www.lmcorse.com
 |
 |
|
kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts |
Posted - 05 Sep 2004 : 12:47:36
|
quote: Originally posted by fastclod
per l'aspirazione non sono daccordo. Il caso di Giul è strano, poichè monta la copia esatta del mio AEM e i suoi difetti sul mio non ci sono. ..................
Io monto lo stesso kit di Giul (by Fastclod ) e ne sono soddisfattissimo sia per quello che mi aspettavo che rendesse e sia per il costo. Mi dicono che perda un po' in velocità massima ma a me non interessa, ho la macchina da 1 anno e mezzo e non l'ho mai tirata oltre i 190... quindi non so neanche quanto facesse prima di montarlo. So invece che rispetto all'originale quadagna in erogazione in basso, è più pronta a prendere giri e poi ha un bel sound quando apri il gas. Tutto qua. |
- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 - PAGINA PERSONALE
Profilo Facebook
Proud member of Project Carrellone™

Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.
a me mi garba il "labbro del lama" |
 |
|
giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 06 Sep 2004 : 11:11:29
|
Sono anch'io convinto che il "mio" caso sia atipico; per questo non ne ho mai fatto cenno sul forum. Temo che i problemi che io ho riscontrato dipendano da altri fattori.  La prova più evidente è la soddisfazione di Fastclod che (per "contatto" diretto lo posso certificare) è tutt'altro che una talpa da lungomare....  giul |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
  |
 |
|
enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 06 Sep 2004 : 16:36:35
|
quote: Originally posted by giul
Sono anch'io convinto che il "mio" caso sia atipico; per questo non ne ho mai fatto cenno sul forum. Temo che i problemi che io ho riscontrato dipendano da altri fattori. 
Io no. Da prove fatte (come Kapo ben sa...) hai riscontrato quello che mi aspettavo dovessi riscontrare (e senza aver provato il tuo kit... ).
Meglio della soluzione di serie (con pannello) secondo me c'è solo la "HKS like" e/o la presa dinamica. Attendo infatti i risultati di Fast... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
Buxus
Turbo Tonante

Burkina Faso (Upper Volta)
1023 Posts |
Posted - 30 Jan 2005 : 21:52:02
|
Ho provato ancora oggi per benino il filtro a pannello (SF, pero' cambiero' in K&N al + presto... K&N perche' sono fedele al marchio) dopo diversi mesi di kit aspirazione diretta della K&N. Premesso che tutto il resto del motore e l'impianto di scarico sono originali. Decisamente meglio il filtro a PANNELLO come resa del motore. Per il sound ovviamente vince il CONO Il kit K&N d'aspirazione diretta e' studiato per la MKII, non era una cosa "artigianale", quindi reputo il test abbastanza affidabile Avro' certezza maggiore quest'estate, col pannello K&N rifacendo i giri dei passi che ho fatto con l'aspirazione diretta... vi faro' sapere.... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°115 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°121 Pagina Personale

-Cello
homepage http://www.virtual-trip.ch carpage http://www.virtual-trip.ch/cello.html
|
 |
|
Jack
Pistone Incallito

Switzerland
841 Posts |
Posted - 30 Jan 2005 : 22:53:25
|
quote: Originally posted by Buxus Avro' certezza maggiore quest'estate, col pannello K&N rifacendo i giri dei passi che ho fatto con l'aspirazione diretta... vi faro' sapere....
Non vedo l'ora di andare a provarlo     
Una mia amica vende l'aspirazione Blitz SUS power core per MR2 MKIII se a qualcuno interessa  |
 Mazda 3 MPS - Lotus Elise S1 No. 172 |
 |
|
Buxus
Turbo Tonante

Burkina Faso (Upper Volta)
1023 Posts |
Posted - 31 Jan 2005 : 08:46:20
|
La conosco? 
W il PIC
quote: Originally posted by Jack
quote: Originally posted by Buxus Avro' certezza maggiore quest'estate, col pannello K&N rifacendo i giri dei passi che ho fatto con l'aspirazione diretta... vi faro' sapere....
Non vedo l'ora di andare a provarlo     
Una mia amica vende l'aspirazione Blitz SUS power core per MR2 MKIII se a qualcuno interessa 
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°115 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°121 Pagina Personale

-Cello
homepage http://www.virtual-trip.ch carpage http://www.virtual-trip.ch/cello.html
|
 |
|
Topic  |
|