| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 TUNING
 Tuning Hi-FI & elettronica
 MAF Sensor
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

nolby
Biella Fumante

339 Posts

Posted - 24 Feb 2008 :  19:32:18  Show Profile  Reply with Quote
...e se usassi del banale alcol etilico?


Marco MR-2 Mk.III My '00 Silver
Go to Top of Page

lukeatme
Pistone Incallito

Italy
797 Posts

Posted - 17 May 2008 :  15:31:27  Show Profile  Reply with Quote
Domanda: con il MAF sporco possibile che si accenda la spia gialla del motore?


Go to Top of Page

gialoiu
Biella Fumante

Italy
371 Posts

Posted - 17 May 2008 :  18:43:20  Show Profile  Visit gialoiu's Homepage  Reply with Quote
Anche io con la pulizia del maf non ho notato miglioramenti!
Eppure da un lato era tutto nero di fuligine!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N173
Pagina Personale
TRASPORTO ABUSIVO DI CAVALLI = TOYOTA MR2

in MR2 Club
Go to Top of Page

Charlie111
Pistone Incallito

Italy
647 Posts

Posted - 12 Apr 2009 :  09:20:59  Show Profile  Reply with Quote








(Toyota Owners Club)


"Vivo un quarto di miglio alla volta.."
Go to Top of Page

Sd3
Biella Fumante

Italy
294 Posts

Posted - 17 Oct 2009 :  17:22:27  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Sd3

non riesco a capire qual' il maf della mia mk2 ...essendo importata non trovo nulla a riguardo...ho solo un sensore collegato al filtro aria che ci assomiglia, ma diverso da quelli che ho visto su internet...
posto una foto

http://img238.imageshack.us/img238/3332/17102009w.jpg



Go to Top of Page

celica_inside
Appassionato di Carriole

Italy
84 Posts

Posted - 20 Oct 2009 :  09:55:26  Show Profile  Visit celica_inside's Homepage  Reply with Quote
ragazzi cerco di fare un p di chiarezza sulla pulizia del debimetro
basandomi sulle mie esperienze (e considerando che tutti posson sbagliare)

il debimetro toyota ha 2 sensori: IAF (termometro) e MAF (misuratore della massa d'aria
lo IAF quel bulbo visibile color ambra
il MAF pi interno ed costituito da 2 o 3 contatti

per pulirli meglio utilizzare uno spray pulitore per carburatori e corpi farfallati ( o al massimo uno spry per contatti elettrici)
evitate di usare prodotti corrosivi perch i sensori sono molto delicati
evitate di toccare i contatti con panno o altro

IMPORTANTE:
dopo aver pulito il debimetro resettate la centralina
staccando i fusibili EFI per 10 secondi oppure staccando la batteria per 10 minuti

spero di essere stato utile
un saluto a tutti


Toyota Celica vvt-i # Fiat 500c TOPOLINO (1953) # Yamaha FZ6 # Ranieri Soverato Yamaha
Go to Top of Page

semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 20 Oct 2009 :  10:58:00  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by celica_inside
per pulirli meglio utilizzare uno spray pulitore per carburatori e corpi farfallati ( o al massimo uno spry per contatti elettrici)
evitate di usare prodotti corrosivi perch i sensori sono molto delicati
evitate di toccare i contatti con panno o altro



l'alcool isopropilico l'ideale.non aggressivo,ha un altissimo potere detergente ,non lascia residui, altamente volatile (asciuga in fretta)

Go to Top of Page

Sd3
Biella Fumante

Italy
294 Posts

Posted - 20 Oct 2009 :  13:34:55  Show Profile  Reply with Quote
ma io non riesco a capire....quello che ho all'interno del filtro a cono diverso da tutti i maf che ho visto nella rete...ho solo una spiegazione...non il maf...ma allora dov'!?!?!?

Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 20 Apr 2010 :  00:02:22  Show Profile  Reply with Quote
Salve, qualcuno sa se questo sensore e presente anche sulle sw20? da quello che so ho un sensore di temperatura sulla scatola filtro e poi sensori vari sulla farfalla vicino a quello di posizione della farfalla... qualcuno sa dirmi dove trovarlo?
Go to Top of Page

ANDRE.A
Appassionato di Carriole

72 Posts

Posted - 05 Jun 2011 :  15:17:31  Show Profile  Visit ANDRE.A's Homepage  Reply with Quote
I nostri sensori sono diversi,completamente in plastica chiusa, uno attaccato sul cofano motore e l'altro infilato nella scatola del filtro.
Io ho tolto il filtro a pannello compresa la scatola ed ho montato un filtro a cono. ho corso per qualche giorno per vedere la differenza ed ovviamente come mi aspettavo la macchina spinge poco di pi agli alti regimi. Dopo questa operazione ricordarti di resettare la centralina altrimenti ti da l'errore 21 (maf-sonda lambda). Nella scatola dei fusibili del vano motore devi staccare per 10 secondi il terzo fusibile partendo dal basso, quello blu, mi sembra da 15 ampere. ciao
Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 05 Jun 2011 :  18:48:26  Show Profile  Reply with Quote
Noo la cosa peggiore e mettere un cono sul GE... io le ho provate tutte e il motore rende al meglio solo con l'aspirazione originale e un pel pannello, sar merito di quei polmoni ma col cono gli tagli le gambe.. per resettare la centralina basta fare ponte su due terminale della presa diagnosi post (ora nn ricordo quali) e si manda in diagnosi la centralina, poi pigiare il pedale dsel freno x dieci volte in 3 secondi... io ho fatto cio dopo aver ripristinato l'abs
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 05 Jun 2011 :  19:03:54  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Onestamente non ho testato con mano, ma da quanto avevo letto sia il 3sgte (la turbo) che il 3sge non prendono tanto bene il conico, a meno di non aver montato una centralina aggiuntiva tipo la fc commander, che ti permette di inibire il sensore, o meglio di dargli il valore costante che vuoi, o in alternativa "spostare" il debimetro sul corpo farfallato come aveva fatto Germano, per fargli leggere valori pi realistici a una distanza inferiore dalle camere di combustione.

TITOLARE 2014 N108 TITOLARE 2013 N112 TITOLARE 2012 N103 TITOLARE 2011 N108 TITOLARE 2010 N148

"Pensare il lavoro pi arduo che ci sia, ed probabilmente questo il motivo per cui cos pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

ANDRE.A
Appassionato di Carriole

72 Posts

Posted - 05 Jun 2011 :  20:24:58  Show Profile  Visit ANDRE.A's Homepage  Reply with Quote
Quello che dice drifterman per il discorso del ponte sui contatti della scatola diagnosi, serve per capire che problemi ha il motore, mi spiego:
si mettono in ponte i contatti, poi si gira il quadro, dopo qualche secondo la spia del motore lampeggia, a quel punto si contano i lampeggi, poi a seconda dei numeri che escono ( non quelli del lotto) si verifica a cosa corrispondono. Dopo aver riparato il guasto indicato si resetta togliendo il fusibile da 15 ampere. per quel che riguarda il filtro sulla mia non ho nessun problema, la macchina sufficentemente pronta, spinge di pi in alto e non ho vuoti di potenza il sensore l'ho messo sotto tra il cono e la scatola d'alloggiamento del vecchio filtro.
Se la macchina ha dei comportamenti anomali, tipo cali di potenza o vuoti, potrebbe essere riconducibile alla sonda lamba che non lavora bene o interrotta in andata o in ritorno.
Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 06 Jun 2011 :  00:06:13  Show Profile  Reply with Quote
Fidati togli il cono, non lasciarti afascinare da quel bel rumore di aspirazione, cunsuma di piu e va di meno... in piu se non monti la S-AFC stai sicuramente alterando i valori letti dalla ecu anche se noi non montiamo debimetro sul ge... io il cono l'ho tenuto x circa mezz'ora poi l'ho venduto... sul discorso centraliuna c'e tutto scritto sul famoso pdf tecnico specifico per le sw20... fra turbo e na ci sono poche differenze a livello di impiantistica e se proprio ti garba fai come me e ti scarichi il pdf del gen 3 3sge che monta sia su celica che su sw20 (21 restyling)
Go to Top of Page

ANDRE.A
Appassionato di Carriole

72 Posts

Posted - 06 Jun 2011 :  09:15:11  Show Profile  Visit ANDRE.A's Homepage  Reply with Quote
ok,mi hai convinto, compro il filtro nuovo e rimonto lo scatolozzo.
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.25 seconds. Snitz Forums 2000