| Author |
Topic  |
|
enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 01 Sep 2004 : 18:08:15
|
Salve gente, ieri approfittando di un pomeriggio libero sono andato a fare un salto dal preparatore Franco Alosa a Firenze per parlare un po' dell'eventuale montaggio del kit turbo (se lo può fare, cosa ne pensa, quanto costa, ecc...) ma mentre ero la, cosa scopro? 
Che ha già fatto uno scarico completo da paura per l'MR2 con tanto di collettori e doppia uscita centrale e che lo stesso è stato anche già provato da una rivista (Auto o Elaborare se non erro...) e pare vada molto ma molto bene! 
Il bello è che lui era convinto di averlo messo sul sito nelle preparazioni fatte ed invece se l'era dimenticato! 
Ad ogni modo, siamo rimasti d'accordo che a breve mi manda tutte le foto in suo possesso insieme a dei prezzi per le seguenti soluzioni:
1) Scarico completo dai collettori al finale doppio centrale con kat metallico ed andamento diverso dall'originale con conseguente notevole miglioramento delle prestazioni (fra l'altro elimina e "famigerati" precat in questo modo...) Questa soluzione mi ha garantito riduce anche di molto la temperatura nel vano motore.
2) Lasciando i collettori originali, catalizzatore metallico più silenziatore diretto con doppia uscita centrale.
3) Solo silenziatore diretto con doppia uscita centrale da attaccarsi al kat originale.
I prezzi che mi ha anticipato sembrano molto competitivi e non lontani da quelli di Bartoli.
Se interessati segnatevi (col modello prescelto) ed io posso occuparmi di tutti i contatti necessari con loro, della prenotazione, della spedizione & so on. 
Appena mi manda foto e prezzi esatti vi aggiorno. Penso che stavolta ci siamo davvero...  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
|
|
miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts |
Posted - 01 Sep 2004 : 18:46:58
|
Ecco! Avevo visto una foto di una MR2 sul sito di alosa... Ma quanto si guadagnerebbe in coppia e potenza? Rumore? Cmq quell'alosa è molto famoso, quindi affidabile!  Miky |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°124 Pagina Personale
 "Se sei incerto, tieni aperto!"  |
 |
|
|
jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts |
Posted - 01 Sep 2004 : 19:19:31
|
Vedere, vedere, vedere!    |

La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia... |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 01 Sep 2004 : 20:18:55
|
info info info... mi pare che le soluzioni elencate oltre a cambiare di prezzo cambieranno anche di prestazioni vero? appena sai di piu' fammi sapere..il mio unico probl è la revisione a novembre..se togli i precatalizzatori i gas di scarico sballano tanto vero? e il rumore? enetec i tuoi colleghi nn è che mi si bevono?? e se esce centralmente lo scivolo che abbiamo di serie che fine fa? penso che x un post siano abbastanza domande... |
 |
 |
|
|
luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts |
Posted - 01 Sep 2004 : 21:32:43
|
Bene bene aspetto trepidante info ++++++++++++++++++++++ dettagliate       |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN Pagina Personale   |
 |
|
|
giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 01 Sep 2004 : 23:09:25
|
Evviva, evviva !!!  ... ma ... un doppio destra/sinistra no eh 
giul |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
  |
 |
|
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 02 Sep 2004 : 00:33:13
|
anke io sarei interesssato......attendo notiozole... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
|
fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 02 Sep 2004 : 11:56:41
|
Giul per il doppio destra/sinistra prendi quello della Ms-Design se non ne trovi altri.
Altrimenti prendi quello americano del Team Moon, costa poco, basta comprare due terminali cromati e ti fai un bello scarico (forse un pò rumoroso) con pochi soldi |
FASTCLOD www.lmcorse.com
 |
 |
|
|
enetec
Un(deleted)

4611 Posts |
Posted - 02 Sep 2004 : 12:02:06
|
In attesa di foto e dati precisi vi mando qualche risposta che posso già darvi nel frattempo:
- Ovviamente i costi variano da circa 500 euro in su...
- Le prestazioni dovrebbero variare a quanto mi ha detto da +5 a +15 CV (e sono veramente tanti, soprattutto per la soluzione completa!)
- Togliendo i pre-cat l'auto rimane completamente conforme all'esame dei gas di scarico (servono solo x passare le norme CARB californiane!)
- Tutte le soluzioni hanno rumorosità "cupe" ma non particolarmente elevate, anzi. Al contrario del Team Moon che da quanto ho sentito pare sia abbastanza rumoroso... questo perché Alosa utilizzerebbe un silenziatore "libero" ma molto molto grande quindi cupo e cono pochissima contropressione (+ CV!)
- Giul, il sx+dx si potrebbe anche fare ma io mi concentrerei su UNA soluzione unica sennò si rischia di non arrivare a nulla come al solito... 
- Lo scivolo centrale si toglie e, eventualmente, lo si sostituisce con uno appositamente forato in carbonio che farei realizzare io da una persona che conosco, come già ipotizzato per la soluzione Bartoli... (oppure si taglia a misura l'originale se si vuole spendere meno)
- La soluzione completa ha dei collettori troppo ma troppo belli... 
Appena ho altre info (o foto) ve le mando...
|
 |
|
|
fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 02 Sep 2004 : 12:28:49
|
ma toglietelo lo scivolo (in plasticaccia) centrale... fa schifo da vedere  |
FASTCLOD www.lmcorse.com
 |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 02 Sep 2004 : 14:38:09
|
| speriamo che nn fa un rumore eccessivo...non mi piace fare il boro! xo' 15 cv.. e se si passa revisione e bollino blu...è fatta |
 |
 |
|
|
miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts |
Posted - 02 Sep 2004 : 15:12:07
|
Ciao enetec, Ma questo grand'uomo di Franco Alosa, ti mette anche un terminale di scarico dove decidi tu senza problemi o è solo centrale? Non capisco! Sinceramente io preferirei tenere la posizione originale come terminale di scarico. (così non se ne accorge nessuno secondo me) lo scivolo rompe le balle solo se si fa la doppia sx/dx o il centrale?? I collettori sono cromati? La soluzione +costosa e performante è tutta in inox? Cavolo una mr2 con 155cv! Secondo me è l'apoteosi! Sul sito di alosa ho visto che hanno pure il banco prova, sarebbe bello avere una certificazione che son veramente 15 cv! Dai ragazzi, io non posso ancora metterci mano alla mia supercar, ma secondo me questo alosa è un figo e ci sa fare! Dunque giul, facci un bel pensierino, se lo monti dopo proviamo la differenza con la mia sulla trento-bondone!
Miky |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°124 Pagina Personale
 "Se sei incerto, tieni aperto!"  |
 |
|
|
ukar1997
Pischello della Domenica
22 Posts |
Posted - 02 Sep 2004 : 23:00:50
|
Ribadisco il mio interessamento alle varie soluzioni.
Certo che quella di Alosa, alletta i palati. Ho avuto una Punto Gt che montava il suo kit di preparazione e devo dire che ne ho fatta di strada....
Sicuramente il finale fa per me, anche se anch'io come Giul, lo volevo....doppio ai lati! MA per il sound e il risultato si può fare...... |
 |
|
|
giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 03 Sep 2004 : 11:00:41
|
quote: Originally posted by fastclod
ma toglietelo lo scivolo (in plasticaccia) centrale... fa schifo da vedere 
Mi piace l'idea, come quella di togliere la "leccarda" sotto le griglie del cofano motore o il ruotino, ma 'sto scivolo - una volta tolto - cosa comporta? Forse che sopra i 210 si alleggerisce il retrotreno per la mancanza di effetto suolo A parte gli scherzi la "plasticaccia" protegge da cosa? grazie - come al solito - per le dritte e bentornato! giul |
  |
 |
|
|
giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 03 Sep 2004 : 11:03:19
|
quote: Originally posted by fastclod
Altrimenti prendi quello americano del Team Moon, costa poco, basta comprare due terminali cromati e ti fai un bello scarico (forse un pò rumoroso) con pochi soldi
Mi alletta un bel po', ... Klovis - appena torna l'Americano - partiamo? giul |
  |
 |
|
|
enetec
Un(deleted)

4611 Posts |
Posted - 03 Sep 2004 : 15:33:45
|
Allora, ho ricevuto finalmente l'email di risposta ed i risultati sono:
FOTO

E NON mi sembrano male... 
Ora...
SOLUZIONI
1) Scarico completo dai collettori al finale doppio centrale con kat metallico ed andamento diverso dall'originale con conseguente notevole miglioramento delle prestazioni (fra l'altro elimina e "famigerati" precat in questo modo...) Questa soluzione mi ha garantito riduce anche di molto la temperatura nel vano motore. NON rumoroso. Rumore bello cupo. Circa 15 CV di resa misurati al banco.
Circa 1.500 euro IVA compresa. Spedizione esclusa.
2) Lasciando i collettori originali, catalizzatore metallico più silenziatore diretto con doppia uscita centrale. Stimati circa 8-10 CV.
Me la deve ancora quotare.
3) Solo silenziatore diretto con doppia uscita centrale da attaccarsi al kat originale. Stimati circa 5 CV.
Circa 500 EURO IVA compresa. Escluso spedizione.
Chi è interessato si iscriva al group buy indicando: NOME - modello MKIII (2000 o 2003) - modello desiderato - se preferite doppio sx+dx o doppio centrale.
NON garantisco che li faccia entrambi ma così magari vediamo se la maggioranza vuole il doppio centrale (che richiede la rimozione della plasticaccia) o l'altro (che non la richiederebbe).
Io posso farmi carico della cosa però gradirei non perdere del tempo (più che altro perché non ne ho! ), quindi se interessati iscrivetevi che poi vi faccio sapere per l'anticipo da versare ed i tempi per la realizzazione.
Ovviamente più siamo e più sarà facile spuntare un qualche sconto supplementare.
Per qualsiasi dubbio chiedete pure... |
 |
|
Topic  |
|