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 Autodromo di Magione risultati delle Telemetrie
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tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 27 Apr 2006 :  18:40:23  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote
Come promesso, posto lo scarico delle telemetrie registrate il 26 Aprile 2006 sulla mia MR2 Spyder MKIII MY00
Orario :12.00 AM
Temperatura Aria: 23 C°
Miglior tempo su giro: 1.36"

Grafico scaricabile a questo link:
http://www.mr2.it/HTML/download/Magione.jpg

Telsa Electronics Inc. will not provide any technical support related to the use of exported data.
Exported by G-tech PASS Version 2.0 RR released on June 2004.
----------------------------
Session Title,04.25.06 11:03 0:19:38
Start date and time,Apr 25 2006 11:03:49 AM
Duration in seconds,1178.000
Duration in HH:MM:SS,19:38.000
,
Data samples per second,10
Data Smoothing,Track
,
Vehicle Name,MR2 SPYDER TRIT
Engine redline,6530
,
Max RPMs,6900 RPM @ 282.90 seconds into lap 1
Max Forward Gs,1.23 Gs @ 1116.50 seconds into lap 1
Max Braking Gs,0.37 Gs @ 786.90 seconds into lap 1
Max Left Gs,1.24 Gs @ 255.00 seconds into lap 1
Max Right Gs,0.95 Gs @ 1090.00 seconds into lap 1
----------------------------
Lap Name,Total Time (HH:MM:SS),Total Time (s),Lap Time (s),Rank,Notes
--------- (hidden),0.000,0.000,0.000,--,Warmup Period
Entire Session,19:37.600,1177.600,19:37.600,1,Data after finish
--------- (hidden),19:37.600,1177.600,0.000,--,Warmup Period


TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101
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enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 28 Apr 2006 :  02:40:54  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by tritto
Max RPMs,6900 RPM @ 282.90 seconds into lap 1
Max Forward Gs,1.23 Gs @ 1116.50 seconds into lap 1
Max Braking Gs,0.37 Gs @ 786.90 seconds into lap 1
Max Left Gs,1.24 Gs @ 255.00 seconds into lap 1
Max Right Gs,0.95 Gs @ 1090.00 seconds into lap 1

Uhm, c'è qualcosa che non torna...

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tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 28 Apr 2006 :  08:12:06  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote
1.23 G e' probabile che sia la misura effettuata durante il testaconda, guarda a quanti secondi l'ha misurato.

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fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 28 Apr 2006 :  08:54:02  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
Max Left Gs,1.24 Gs @ 255.00 seconds into lap 1
Max Right Gs,0.95 Gs @ 1090.00 seconds into lap 1


se sono i laterali la M si dimostra sempre un gran mezzo... con dati degni da supercar!

FASTCLOD www.lmcorse.com
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enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 28 Apr 2006 :  13:17:38  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by tritto

1.23 G e' probabile che sia la misura effettuata durante il testaconda, guarda a quanti secondi l'ha misurato.

No, io ho avuto la netta impressione che abbia "scambiato" i dati di accelerazione con quelli di frenata. Tutto lì.

Anche perché con "soli" 0,37G in frenata.... povero te!!!

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tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 28 Apr 2006 :  14:28:01  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote
Grande Fastclod, sono le accelerazioni laterali , hai letto bene!
Concordo pienamente con la tua riflessione solo che c'è qualcuno che non è d'accordo.

Ribadisco che che se la emme,viene irrigidita(barre Duomi Ant+post,trapezi,tiranti,Barre antirollio), se si monta un assetto serio come il Tein (molle+ammo regolabili), se si mettono gomme di sezione maggiorata, DIVENTA un mezzo degno e paragonabile a una SuperCar ....

C'è qualcuno che non riesce a capire.......forse perchè la ha lasciata originale e non ha provato la differenza
PROVARE PER CREDERE


quote:
Originally posted by fastclod

Max Left Gs,1.24 Gs @ 255.00 seconds into lap 1
Max Right Gs,0.95 Gs @ 1090.00 seconds into lap 1


se sono i laterali la M si dimostra sempre un gran mezzo... con dati degni da supercar!


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bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts

Posted - 28 Apr 2006 :  14:53:51  Show Profile  Reply with Quote
Ciao,
mi inserisco chiedendo un informazione.
Ho trovato le barre duomi ant. e post. della TRD, il modello mio ha bisogno anche del rinforzo al triangolo anteriore?
Ho letto da qualche parte che il modello 2003 è già rinforzato nel sottoscocca me lo confermate?

Grazie
e per Tritto: grande il 360 che hai fatto!
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Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 28 Apr 2006 :  15:00:15  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by tritto
...forse perchè la lasciata originale, e non ha provato la differenza



Arghhhh.....


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ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 28 Apr 2006 :  15:13:38  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by bruno67

Ciao,
mi inserisco chiedendo un informazione.
Ho trovato le barre duomi ant. e post. della TRD, il modello mio ha bisogno anche del rinforzo al triangolo anteriore?
Ho letto da qualche parte che il modello 2003 è già rinforzato nel sottoscocca me lo confermate?

Grazie
e per Tritto: grande il 360 che hai fatto!



Quello che si mette quando buchi?

il MY'03 ha già il trapezio di rinforzo al sottoscocca anteriore, e a differenza del MY'00 ha due barre trasversali di rinforzo come quelli che vendono altre marche...che comunque rimangono nettamente superiori perchè sono realizzate in un unico pezzo saldato a differenza delle Toyota che sono imbullonate.

... Saranno cazzi!
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Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 28 Apr 2006 :  15:14:00  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by bruno67

Ciao,
mi inserisco chiedendo un informazione.
Ho trovato le barre duomi ant. e post. della TRD, il modello mio ha bisogno anche del rinforzo al triangolo anteriore?
Ho letto da qualche parte che il modello 2003 è già rinforzato nel sottoscocca me lo confermate?

Grazie
e per Tritto: grande il 360 che hai fatto!




Il modello my03 ha un rinforzo sottoscocca migliore del my00 ma le barre che vendono generalmente sono ancora meglio di quelle montate sul my03. Per intenderci: il my00 ha due barre parallele, il my 03 ha due barre parallele unite tra loro da altre due barre tramite bulloni, i modelli aftermarket hanno due barre parallele unite tra loro da altre due barre tramite saldatura e di diametro maggiore.

p.s. dove le prendi le trd?

Ciao
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tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 28 Apr 2006 :  17:10:37  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote
Manlio, ti ricordi quando dicevo che i freni cerco di rispettarli ed usarli il meno possibile senza fare le staccatone al limite ,privilegiando invece la guida pulita e trovando le traiettorie migliori per non perdere velocià in curva?(KAPOVOLTO e LUCA non ci credevano).

Lo 0,37 G in frenata probabilmente ne è la prova "Oggettiva" che non dicevo cazzate

Probabilmente la guida pulita e tecnica alla lunga paga (inteso come miglior tempo sul giro) piuttosto che una guida scattosa,deraposa,frenosa e sporca .
Non serve a niente arrivare alla fine di un rettilineo a velocità assurde per poi fare il megafrenatone in scalata....(con la nostra MR2 a causa del quantitativo scarso di CV)
Credo sia meglio stare un pelo sotto la velocità massima cosentita, con la marcia giusta e la coppia giusta per poi schiacciare a tavoletta...(io faccio così).

Per Bruno 67: confermo quello che ti hanno risposto Stew e Ciavatta in merito al Trapezio TRD. Il Kit Trapezio completo TRD ha in aggiunta altre due sbarre-tiranti (oltre che al trapezio realizzato in un pezzo unico) separati che si agganciano alle ruote posteriori per irrigidire ulteriormente il retrotreno.
Ti ringrazio per i complimenti per il 360°

Per Stew: Grazie per la segnalazione dell'errore ortografico,correggo subito


quote:
Originally posted by enetec

quote:
Originally posted by tritto

1.23 G e' probabile che sia la misura effettuata durante il testaconda, guarda a quanti secondi l'ha misurato.

No, io ho avuto la netta impressione che abbia "scambiato" i dati di accelerazione con quelli di frenata. Tutto lì.

Anche perché con "soli" 0,37G in frenata.... povero te!!!


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enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 28 Apr 2006 :  18:06:02  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by tritto

Manlio, ti ricordi quando dicevo che i freni cerco di rispettarli ed usarli il meno possibile senza fare le staccatone al limite ,privilegiando invece la guida pulita e trovando le traiettorie migliori per non perdere velocià in curva?(KAPOVOLTO e LUCA non ci credevano).

Lo 0,37 G in frenata probabilmente ne è la prova "Oggettiva" che non dicevo cazzate

Rimango dell'idea che i due valori siano scambiati...

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mela
Turbo Tonante

Turkey
1952 Posts

Posted - 28 Apr 2006 :  19:14:38  Show Profile  Reply with Quote
io anche

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bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts

Posted - 28 Apr 2006 :  23:04:27  Show Profile  Reply with Quote
Per Stew:
le barre le ho trovate sul sito francese http://www.mrs-passion.com/
Costano come gioielli Bulgari.
Il fabbro me le fa per 100 euro
A parte gli scherzi cmq anche il tappo dell'olio del nostro presidente costa una fortuna.
Mi mandate una foto del rinforzo sottoscocca?

Un abbraccio,
P.S.
il kit completo CO.MAR è stato già ordinato!!! non vedo l'ora di montarlo.

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TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°118
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Un secondo si guadagna con cento piccoli progressi da un centesimo...(cit Ross Brawn)
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tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 28 Apr 2006 :  23:22:45  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote
A ridaglie ....guardate cortesemente il grafico complessivo (il primo partendo dal basso Accel - Brake), non sono affatto invertite.

http://www.mr2.it/HTML/download/Magione.jpg

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enetec
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Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 29 Apr 2006 :  00:12:42  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by tritto

A ridaglie ....guardate cortesemente il grafico complessivo (il primo partendo dal basso Accel - Brake), non sono affatto invertite.

http://www.mr2.it/HTML/download/Magione.jpg

Dal grafico infatti si vede che... sono scambiate!!!

Basta guardare la corrispondenza coi "giri motore"...

Non solo: 1,36 G in accelerazione non li fa neanche quella di Jay del video del record mondiale sui 400 M che ho postato tempo fa... e 0,37 in frenata sarebbe una decelerazione come per prendere uno svincolo autostradale col "plasticone" e non una frenata in circuito con la M...

Il "come mai" le scambi invece... beh questo è un mistero (fatta bene l'installazione del "gioiellino" seguendo tutte le indicazioni del manuale? Guardato se vi sono "patch" per il software sul sito ufficiale?)

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
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Edited by - enetec on 29 Apr 2006 00:14:20
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