Author |
Topic  |
F-01
Turbo Tonante

1651 Posts |
Posted - 27 Apr 2006 : 00:29:40
|
SI E' SPENTA LA SPIA MOTOREEEE!!!!!!!!!!!!! SI E' SPENTA LA SPIA MOTOREEEE!!!!!!!!!!!!! SI E' SPENTA LA SPIA MOTOREEEE!!!!!!!!!!!!! SI E' SPENTA LA SPIA MOTOREEEE!!!!!!!!!!!!! SI E' SPENTA LA SPIA MOTOREEEE!!!!!!!!!!!!! SI E' SPENTA LA SPIA MOTOREEEE!!!!!!!!!!!!! SI E' SPENTA LA SPIA MOTOREEEE!!!!!!!!!!!!! SI E' SPENTA LA SPIA MOTOREEEE!!!!!!!!!!!!! SI E' SPENTA LA SPIA MOTOREEEE!!!!!!!!!!!!! SI E' SPENTA LA SPIA MOTOREEEE!!!!!!!!!!!!! SI E' SPENTA LA SPIA MOTOREEEE!!!!!!!!!!!!! SI E' SPENTA LA SPIA MOTOREEEE!!!!!!!!!!!!! SI E' SPENTA LA SPIA MOTOREEEE!!!!!!!!!!!!! SI E' SPENTA LA SPIA MOTOREEEE!!!!!!!!!!!!! SI E' SPENTA LA SPIA MOTOREEEE!!!!!!!!!!!!! SI E' SPENTA LA SPIA MOTOREEEE!!!!!!!!!!!!! SI E' SPENTA LA SPIA MOTOREEEE!!!!!!!!!!!!!
BUHAHHAHHAHHHHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAHHHAHAHHHA                      |
SOCIO SOSTENUTO
 |
|
romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts |
Posted - 27 Apr 2006 : 00:40:35
|
Non è che si è fulminata la lampadina???   |
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137 TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149
PAGINA PERSONALE
|
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 27 Apr 2006 : 00:46:53
|
poi c'è chi dice che le macchine a girare in pista si rovinano... |
 |
 |
|
F-01
Turbo Tonante

1651 Posts |
Posted - 27 Apr 2006 : 00:48:17
|
quote: Originally posted by romoby
Non è che si è fulminata la lampadina???  
Mi hai fatto venire il dubbio.... Porca miseria vado in garage a controllare... ... ... ...
  No girando la chiave sia illumina e mettendo in moto si spegne subito... spero di non aver svegliato nessuno    |
SOCIO SOSTENUTO
 |
 |
|
F-01
Turbo Tonante

1651 Posts |
Posted - 27 Apr 2006 : 00:52:00
|
quote: Originally posted by fild7
poi c'è chi dice che le macchine a girare in pista si rovinano...
Ma in effetti questa sera l'ho presa e la sentivo leggermente più pronta, poi ad un tratto ho guardado lo strumento di destra e qualcosa non mi tornava ... tutto buio!!!!!!!! |
SOCIO SOSTENUTO
 |
 |
|
romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts |
Posted - 27 Apr 2006 : 00:52:51
|
HaHHAHAHAHHAHA...BENE....Non è allora magari un fusibile???   |
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137 TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149
PAGINA PERSONALE
|
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 27 Apr 2006 : 00:54:15
|
HaHHAHAHAHHAHA...BENE....Non è allora magari un fusibile???  
ma non vuoi farlo dormire stasera? |
 |
 |
|
F-01
Turbo Tonante

1651 Posts |
Posted - 27 Apr 2006 : 01:22:54
|
quote: Originally posted by fild7
HaHHAHAHAHHAHA...BENE....Non è allora magari un fusibile???  
ma non vuoi farlo dormire stasera?
Tanto non ho sonno... e comunqe no non è un fusibile!!!!! Si è spenta non so perchè, non so il percome ma dopo più di un anno che quella maledetta spiaccia si era accesa questa sera la centralina ha deciso di rimetterla a riposo... il più a lungo possibile aggiungerei. Ora però mi viene un dubbio... e se domani non trovo più nemmeno i sgraffi sul muso... o il cassettino non dovesse più scricchiolare... e se dovesse accendersi all'improvviso la radio su un pezzo americano anni 60'.... dovrei preoccuparmi?????  |
SOCIO SOSTENUTO
 |
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 27 Apr 2006 : 01:26:28
|
Sì! |
 |
 |
|
tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts |
Posted - 27 Apr 2006 : 08:45:10
|
...sono felice per te ma, visto il tuo entusiasmo mi sorge una domanda lecita nonchè spontanea... :"Non potevi andare in Toyota più di un anno fa?" |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°145 P4G. X5øN4LE Tablo's Music
 |
 |
|
F-01
Turbo Tonante

1651 Posts |
Posted - 27 Apr 2006 : 10:16:14
|
quote: Originally posted by tablo
...sono felice per te ma, visto il tuo entusiasmo mi sorge una domanda lecita nonchè spontanea... :"Non potevi andare in Toyota più di un anno fa?"
Allora prima visita ad un centro assistenza Toyota: Si abbiamo controllato dovrebbe essere la sonda O2 sx
Seconda visita in un altro centro assistenza Toyota: Si abbiamo controllato dovrebbe essere la sonda O2 dx
Terza visita in un altro centro assistenza Toyota: Si abbiamo controllato (sono 45€ per la lettura dell' ODB)e dovrebbero essere le due sonde O2 dei collettori più quella sul catalizzatore, e anche quest'ultimo forse è rotto! Quindi noi cominciamo a sostiture le due sonde poi la terza e se ancora non si risolve cambiamo anche il catalizzatore (800€)(più circa 150€ a sonda vedi un pò tu)   
A quel punto con un pò di bava alla bocca e gli occhi invasati di sangue... con quel poco di self-control che mi era rimasto precisai: Accetto solo se mi fate assistere durante l'intervento e mentre mi cambiate le sonde mi fate una lettura una ad una, e se nel caso la spia non si dovesse spengere mi rimettete la mia originale e vi ripiate la vostra nuova... inoltre per i 45€ per la lettura della centralina io ve ne do anche il doppio ma voglio assistere ad una nuova lettura in modo da capire quanto cxxxo avevate da leggere se mi costa un ora di mano d'opera!!!!
Come mi aspettavo la richiesta non è stata accettata, così sempre gentilmente mi sono fatto ridare le chiavi della macchina senza pagare nemmeno un euro e me ne sono andato sottolineando quello che pensavo sul loro operato e qualche apprezzamento di tipo personale.
Da quel momento in poi, dato che tra l'altro la macchina non mostrava cambiamenti apprezzabili, ho deciso di tenerla così ed occuparmente autonomamente.... ... ... Proprio in questi giorni infatti mi ero messo d'accordo per fare una prova incrociata sostituendo le sonde una ad una con quelle del Ciavatta e avevo preso contatto per comprarne eventualmente delle usate ma funzionanti.... ma a quanto pare non ce ne sarà più bisogno!!!!  |
SOCIO SOSTENUTO
 |
 |
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 27 Apr 2006 : 10:36:10
|
Che si sia messa paura? proprio quando avevamo deciso per l'operazione a cuore aperto sì è rimessa a funzionare...valle a capì stè centraline elettroniche...ma esiste un bel kit di carburatori per la Emme? |
... Saranno cazzi! |
 |
|
luca
Moderator

Italy
7974 Posts |
Posted - 27 Apr 2006 : 11:06:07
|
quote: Originally posted by F-01
Terza visita in un altro centro assistenza Toyota: Si abbiamo controllato (sono 45€ per la lettura dell' ODB)e dovrebbero essere le due sonde O2 dei collettori più quella sul catalizzatore, e anche quest'ultimo forse è rotto! Quindi noi cominciamo a sostiture le due sonde poi la terza e se ancora non si risolve cambiamo anche il catalizzatore (800€)(più circa 150€ a sonda vedi un pò tu)   
A quel punto con un pò di bava alla bocca e gli occhi invasati di sangue... con quel poco di self-control che mi era rimasto precisai: Accetto solo se mi fate assistere durante l'intervento e mentre mi cambiate le sonde mi fate una lettura una ad una, e se nel caso la spia non si dovesse spengere mi rimettete la mia originale e vi ripiate la vostra nuova... inoltre per i 45€ per la lettura della centralina io ve ne do anche il doppio ma voglio assistere ad una nuova lettura in modo da capire quanto cxxxo avevate da leggere se mi costa un ora di mano d'opera!!!!
Come mi aspettavo la richiesta non è stata accettata, così sempre gentilmente mi sono fatto ridare le chiavi della macchina senza pagare nemmeno un euro e me ne sono andato sottolineando quello che pensavo sul loro operato e qualche apprezzamento di tipo personale.
Sei un grande!!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???
"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4 |
 |
|
F-01
Turbo Tonante

1651 Posts |
Posted - 27 Apr 2006 : 11:30:54
|
quote: Originally posted by luca
Sei un grande!!!
Nella maggior parte dei casi come in altre officine non toyota tendono a giocare sull'ignoranza (nel senso buono della parola)dell'utente medio... probabilmente se non avessi fatto parte di questo club e del forum dove ho potuto crearmi una conoscenza abbastanza approfondita sulla nostra vettura mi sarei fatto fregare molto ingenuamente. La cosa buona di essere qui con voi è anche questa, conoscere ogni giorno di più la nostra vettura in modo da poter affronatre sempre con ragion di causa le prepotenze di chi pensa d'avere il coltello dalle parte del manico. |
SOCIO SOSTENUTO
 |
Edited by - luca on 27 Apr 2006 11:36:28 |
 |
|
tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts |
Posted - 27 Apr 2006 : 12:06:44
|
Ora tutto si spiega...concordo pienamente con Luca!  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°145 P4G. X5øN4LE Tablo's Music
 |
 |
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 27 Apr 2006 : 13:07:50
|
L'ho sempre detto che una volta ogni tanto la pista fa bene alla macchina....io ne sono certo...lgicamente con gli accertamenti del caso che bisogna fare........
sono felice per te.....
ps: tu non lo sai ma quando mi hai lasciato solo a norcia con le tua macchina, ho fatto dei lavoretti alla tua centralina e sono riscito a sistemartela!!!!     |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
Topic  |
|