| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 CONSULENZA SU 1 PAIO DI COSETTE
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 20 Apr 2006 :  10:33:28  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ERMANO

sta scritto sul manuale della macchina: ECU-B ANTI-LOCK BRAKE SYSTEM, SSR AIRBAG

Se la macchina é una turbo non é così. Io l'ho staccato e non va a toccare l'ABS. E prima di me lo hanno fatto in centinaia nel resto del mondo...
Go to Top of Page

ERMANO
Biella Fumante

Italy
148 Posts

Posted - 20 Apr 2006 :  11:47:25  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Templare

quote:

sta scritto sul manuale della macchina: ECU-B ANTI-LOCK BRAKE SYSTEM, SSR AIRBAG

Se la macchina é una turbo non é così. Io l'ho staccato e non va a toccare l'ABS. E prima di me lo hanno fatto in centinaia nel resto del mondo...

non metto in dubbio quello che mi dici templare parlando da ignorante ho solo letto sul manuale della macchina che quel fusibile gestisce queste 2 cose.. piu che altro è che non so se questo vale anche per la turbo o meno.. anche perchè il manuale è si a x aspirato che x turbo ma sulla fusibiliera non fa distinzioni
cmq adesso l'ho tolto vediamo 1 po.

grazie x l'aiuto comunque

MR2 POWER
Go to Top of Page

ERMANO
Biella Fumante

Italy
148 Posts

Posted - 20 Apr 2006 :  16:26:48  Show Profile  Reply with Quote
oggi ho portato la car alla toyota... appena l'ho accesa la spia era spenta quindi mezza figura di Cacca con il meccanico cmq mi ha detto quello che gia mi avevate anticipato della pompa che puo essere difettosa.. mi hanno detto pure che costa un botto voi che mi consigliate? sostituirla? x adesso ha ripreso a funzionare! dove potrei trovarne 1 magari senza staccare assegni?

per quanto riguarda l'airbag e abs non lo sapevano neanche quelli

MR2 POWER
Go to Top of Page

Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 20 Apr 2006 :  17:35:03  Show Profile  Reply with Quote
quote:

oggi ho portato la car alla toyota... appena l'ho accesa la spia era spenta quindi mezza figura di Cacca con il meccanico cmq mi ha detto quello che gia mi avevate anticipato della pompa che puo essere difettosa.. mi hanno detto pure che costa un botto voi che mi consigliate? sostituirla? x adesso ha ripreso a funzionare! dove potrei trovarne 1 magari senza staccare assegni?

per quanto riguarda l'airbag e abs non lo sapevano neanche quelli

Se vuoi sostituire la pompa e spendere un pozzo di soldi fai pure. Il fatto che la spia si sia spenta non é altro che una conferma del discorso del relè che ti ho scritto prima.

Ciao.
Go to Top of Page

ERMANO
Biella Fumante

Italy
148 Posts

Posted - 20 Apr 2006 :  20:45:58  Show Profile  Reply with Quote
senti temp ma il relè lo posso prendere solo alla toyota? devo chiedere proprio del relè del servosterzo?

per la pompa ho trovato 1 in inghilterra che la vende ma non so se è questa? è in asta, a limite la prendo nel caso dovesse rompersi cosi ho 1 pezzo di scorta

sarebbe questa?

MR2 POWER
Go to Top of Page

Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 21 Apr 2006 :  03:07:31  Show Profile  Reply with Quote
quote:

senti temp ma il relè lo posso prendere solo alla toyota? devo chiedere proprio del relè del servosterzo?

per la pompa ho trovato 1 in inghilterra che la vende ma non so se è questa? è in asta, a limite la prendo nel caso dovesse rompersi cosi ho 1 pezzo di scorta

sarebbe questa?

No, non é quella la pompa. Non vorrei sembrare insistente, ma non capisco perchè ti stai allarmando così tanto. 99 su 100 é il relè che é rimasto bloccato. Osserva come va, a me lo ha fatto una volta sola dopo che la macchina era stata ferma per più di un mese e poi non lo ha fatto più.

Se dovesse ripetersi frequentemente al limite ordini il relè alla toyota e non ci pensi più, ma cambiare una pompa solo perchè il meccanico ha detto: "potrebbe essere quella", mi sembra una follia.

Ciao ed in bocca al lupo.
Go to Top of Page

ERMANO
Biella Fumante

Italy
148 Posts

Posted - 21 Apr 2006 :  09:43:33  Show Profile  Reply with Quote
non la voglio cambiare x forza, siccome stava in asta a 2 lire se era quella la prendevo x scorta... cmq adesso provo con il relè!! questo problema comunque in 1 anno che ho la macchina mi è gia successo 4 volte... piu che altro volevo cercare di capire proprio la ragione di questo prob!! cmq adesso proviamo con quella meno dispendiosa

MR2 POWER
Go to Top of Page

ribell
Turbo Tonante

Italy
1046 Posts

Posted - 21 Apr 2006 :  22:43:20  Show Profile  Reply with Quote
Quella è una centralina di controllo,lanpompa è più o meno cilindrica ed è ricoperta da una gomma nera.
Ciao, Ricky

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°124
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°158
Go to Top of Page

ERMANO
Biella Fumante

Italy
148 Posts

Posted - 24 Apr 2006 :  11:49:12  Show Profile  Reply with Quote
grazie caro!!!

MR2 POWER
Go to Top of Page

frankino
Appassionato di Carriole

57 Posts

Posted - 24 Apr 2006 :  16:09:08  Show Profile  Visit frankino's Homepage  Reply with Quote
scusate una domanda io quando giro il quadro senza accendere il motore per 1 sec mi si accende la spia p/s vuol dire che ho il servosterso? premetto che ho una mr2 mkII 1994 aspirata 175 cv l'ho presa usata che non avevo il servosterso per chi la conosce bene ce l'ho e non funziona o non ce l'ho? sto benedetto servosterso? se si vado alla toyota e vdeo se è rotto o no
Go to Top of Page

klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts

Posted - 24 Apr 2006 :  17:33:38  Show Profile  Visit klovis's Homepage  Send klovis an AOL message  Send klovis an ICQ Message  Send klovis a Yahoo! Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by frankino

scusate una domanda io quando giro il quadro senza accendere il motore per 1 sec mi si accende la spia p/s vuol dire che ho il servosterso? premetto che ho una mr2 mkII 1994 aspirata 175 cv l'ho presa usata che non avevo il servosterso per chi la conosce bene ce l'ho e non funziona o non ce l'ho? sto benedetto servosterso? se si vado alla toyota e vdeo se è rotto o no

eh??? non ho capito molto..

TESSERA SOCIO TITOLARE N?44
Pagina Personale

Go to Top of Page

frankino
Appassionato di Carriole

57 Posts

Posted - 24 Apr 2006 :  18:42:05  Show Profile  Visit frankino's Homepage  Reply with Quote
scusami se sono stato poco chiaro, il discorso è questo ho comprato la macchina pensando di non vere il servosterso in quanto è tosto e nelle manovre di parcheggio devi faticare come un matto, sta di fatto che lla fine con questo topic ho scoperto di averlo, ho aperto il cofano levando la ruota di scorta e ho visto che ce il tappo pawer steering. e pare che sia vuoto. pertanto il discorso è rimettendo il liquido per il servosterso ritorna a funzionare? o è altro il motivo nella quale il servosterso non funziona tipo scatola dello sterzo premetto che anomalie della spia non me le da tutto q ui spero abbiate capito il mio problema e spero cxhe si possa risolverlo grazie in anticipo per le eventuali risposte ciao
Go to Top of Page

ERMANO
Biella Fumante

Italy
148 Posts

Posted - 26 Apr 2006 :  15:52:17  Show Profile  Reply with Quote
franki sei proprio un babbaleo

MR2 POWER
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic