| Author |
Topic  |
|
ERMANO
Biella Fumante

Italy
148 Posts |
Posted - 18 Apr 2006 : 16:07:10
|
Un saluto a tutti ragazzi,
vi chiedo 1 aiutino sulla mia mkII:
1 mi si è accesa la spia P/S (che indicherebbe anomalia sul servo sterzo) premetto che gia 2 volte mi è capitato, portata alla toyota ma nn risultava nessun guasto, quindi settata e con il tester annullato l'errore. mi avevano anche detto che se mi ricapitava potevo lasciare staccata la batteria x qualche minuto x risettarla ma niente... ho provato e sta li accessa lo sterzo ovviamente è duro quanto 1 colpo, inguidabile insomma, soprattutto per le manovre. La devo comunque sia portare di nuovo alla toyota ma volevo piu che altro sapere se era gia capitato a qualcuno... ah 1 cosa io ho gia da 1 anno circa sostituito il volante con 1 momo, ovviamente la spia airbag è sempre accesa (non so se puo centrare qualcosa con questo discorso)
2 quesito
ho montato molle h&r e con i cerchi che ho (235 40 r17) dietro su avvallamenti mi struscia dietro sul passaruota proprio a filo c'è una rientranza di circa 1 cm.. voi cosa consigliate, di ribattere all'interno o tagliare?
grazie per i consigli!!!

|
MR2 POWER |
Edited by - luca on 18 Apr 2006 16:23:44 |
|
|
danilo
Pistone Incallito

Italy
847 Posts |
Posted - 18 Apr 2006 : 16:42:00
|
Ciao ermano, 1) se l'olio del servosterzo c'è temo che sia la pompa azionata dal motorino elettrico in avaria, il fatto che lo sterzo è diventato duro lo confermerebbe. 2) se la gomma tocca la parte in plastica nera dentro il passa-ruota, puoi tentare di deformarla un poco usando un phon molto caldo ed un paio di guanti. |
SOCIO TITOLARE DAL 2004 MR2 roadster 2003 Silver Varallo Pombia (NO)
|
 |
|
|
ERMANO
Biella Fumante

Italy
148 Posts |
Posted - 18 Apr 2006 : 16:47:54
|
ciao danilo, grazie per la pronta risposta!!
1 allora l'olio c'è, per il motorino in avaria, credi che ci sia bisogno di cambiarlo? si rovina qualcosa camminandoci in quello stato?
2 non parlo di quello in plastica interno, è una linguetta in lamiera che rientra orizzontalmente a filo del passaruota proprio |
MR2 POWER |
 |
|
|
danilo
Pistone Incallito

Italy
847 Posts |
Posted - 18 Apr 2006 : 17:00:46
|
1) La macchina può funzionare comunque naturalmente con difficoltà di manovra. Io sostituirei la pompa. 2) Azz.. hai già passato il collaudo ?? comunque non c'è molto da fare, o così o tagli. |
|
 |
|
|
ERMANO
Biella Fumante

Italy
148 Posts |
Posted - 18 Apr 2006 : 17:13:38
|
1 beh ovviamente usarla si intende per portarla alla toyota, anche perchè x ogni manovra è na bestemmia  
2 x il collaudo 10 maggio so che non ho molte alternative, a me hanno detto che sarebbe meglio ribattere x evitare ruggine.... |
MR2 POWER |
 |
|
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 18 Apr 2006 : 17:25:08
|
Ti metti con calma al posto di guida e giri la chiave su on (accendendo il quadro) e poi al contrario (spengnendo il quadro) per un bel pò di volte, fino a quando si spegne la spia. E' il rele del power steering che rimane bloccato.
Se dovesse farlo più spesso devi ordinarlo in Toyota e cambiarlo. |
 |
|
|
angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts |
Posted - 18 Apr 2006 : 18:03:34
|
quote: Originally posted by Templare
Ti metti con calma al posto di guida e giri la chiave su on (accendendo il quadro) e poi al contrario (spengnendo il quadro) per un bel pò di volte, fino a quando si spegne la spia. E' il rele del power steering che rimane bloccato.
Se dovesse farlo più spesso devi ordinarlo in Toyota e cambiarlo.
Templare, io sogno di trovare meccanici come te quando vado in concessionaria lo sai ?!
Per il secondo quesito, ERMANO, in genere si batte il ferro all'interno, non tagliare, se no perdi di rigidità e alla minima botta devi raddrizzare (è anche per quello che viene fatto il cordolino di 1 cm all'interno dei passaruota )
Ciauz! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
|
 |
|
|
danilo
Pistone Incallito

Italy
847 Posts |
Posted - 18 Apr 2006 : 18:11:53
|
Come si dice BELA LI templare, ottimo e meno dispendioso suggerimento, almeno da provare. Qualche anno fà ho venduto, tramite concessionario, la mia mk2 e all'acquirente si rotto il blocco del servosterzo, per fortuna sua sostituito in garanzia.
|
|
 |
|
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 18 Apr 2006 : 18:13:45
|
quote: Originally posted by ERMANO ah 1 cosa io ho gia da 1 anno circa sostituito il volante con 1 momo, ovviamente la spia airbag è sempre accesa (non so se puo centrare qualcosa con questo discorso)
Dimenticavo: per spegnere la spia airbag devi togliere il fusibile nella scatola del vano anteriore. Non vorrei dirti sciocchezze, ma mi sembra sia quello contrassegnato ECU B. |
 |
|
|
williams78
Biella Fumante

Italy
153 Posts |
Posted - 18 Apr 2006 : 19:39:10
|
Ti confermo che per annullare il difetto di interferenza fra gruppo ruota e carrozzeria l'unica cosa è ribattere ( e fare un bel lavoro non è cosa semplice ) quella piccola sporgenza, che da rigidità al fianchetto, all'interno del passaruota, dopodichè potresti mettere su anche un bel distanziale del 15mm.  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°129
 |
 |
|
|
ribell
Turbo Tonante

Italy
1046 Posts |
Posted - 18 Apr 2006 : 21:28:15
|
Funziona Danilo....Funziona!!!
Ma i cerchi da quanti pollici sono? E l'ET? Hai fatto anche l'assetto? Ciao,Ricky |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°103 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°103 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°103 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°124 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°158
|
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 18 Apr 2006 : 22:53:22
|
quote: Originally posted by angelocave Templare, io sogno di trovare meccanici come te quando vado in concessionaria lo sai ?!
credo un pò tutti lo sognano...che animale...nel senso buono ovviamente |
 |
 |
|
|
ERMANO
Biella Fumante

Italy
148 Posts |
Posted - 19 Apr 2006 : 17:47:59
|
grazie tanto per l'aiuto ragazzi!!! opto per ribattere, mo devo trova 1 po di tempo e soprattutto pazienza....
per il resto i cerchi sono con canale da 7 pollici, et sinceramente non ricordo....
per i distanziali gia ce li ho, è per questo che tocca |
MR2 POWER |
 |
|
|
ERMANO
Biella Fumante

Italy
148 Posts |
Posted - 19 Apr 2006 : 22:08:48
|
quote: Originally posted by ERMANO ah 1 cosa io ho gia da 1 anno circa sostituito il volante con 1 momo, ovviamente la spia airbag è sempre accesa (non so se puo centrare qualcosa con questo discorso)
Dimenticavo: per spegnere la spia airbag devi togliere il fusibile nella scatola del vano anteriore. Non vorrei dirti sciocchezze, ma mi sembra sia quello contrassegnato ECU B.
il fusibile ECU B ho provato a toglierlo, ma quello gestisce sia l'airbag che l'abs... come faccio?!?!   |
MR2 POWER |
 |
|
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 19 Apr 2006 : 23:18:58
|
quote: Originally posted by ERMANO
Dimenticavo: per spegnere la spia airbag devi togliere il fusibile nella scatola del vano anteriore. Non vorrei dirti sciocchezze, ma mi sembra sia quello contrassegnato ECU B.
il fusibile ECU B ho provato a toglierlo, ma quello gestisce sia l'airbag che l'abs... come faccio?!?!  
Chi ti ha detto che gestisce pure l'ABS? Io l'ho tolto e l'ABS (ancora per poco) funziona regolarmente. |
 |
|
|
ERMANO
Biella Fumante

Italy
148 Posts |
Posted - 20 Apr 2006 : 10:11:53
|
| sta scritto sul manuale della macchina: ECU-B ANTI-LOCK BRAKE SYSTEM, SSR AIRBAG |
MR2 POWER |
 |
|
Topic  |
|