| Author |
Topic  |
|
|
angelocave
2Fast4U
    
Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts |
Posted - 14 Apr 2006 : 09:26:36
|
Il 21 maggio sono chiamato dal Club Subaru a una gara di regolarità classicissima Vergato-Cereglio con rilevamento di tempi su un percorso di 8 km
Visto che ho sempre preferito essere la voce fuori dal coro, ho chiesto e ottenuto di partecipare alla speciale non con la Subby ma con la Mr2.
Ora, visto che qui ne va del nome della nostra macchina, fatemi un in bocca al lupo!!
Cercherò di tenere alti i colori della Emme difronte al mostro delle pleiadi, ho un mese di tempo per riprendere confidenza col mezzo (che è fermo da 6 mesi) e fare gli ultimi accorgimenti tecnici alla vettura con il gruppo d persone che ha seguito la macchina in questi anni.
Lo spirito con cui mi presenterò alla punzonatura sraà questo: Duri e incazzati ... e che dio ce la mandi buona !
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
|
|
|
luca
Moderator
    
Italy
7974 Posts |
Posted - 14 Apr 2006 : 09:42:13
|
Chiedi consigli ad AndreaG. Lui conosce qualche trucchetto (un po' al limite del regolamento... ) per vincere le gare di regolarità. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???
"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4 |
 |
|
|
angelocave
2Fast4U
    
Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts |
Posted - 14 Apr 2006 : 10:44:27
|
quote: Originally posted by luca
Chiedi consigli ad AndreaG. Lui conosce qualche trucchetto (un po' al limite del regolamento... ) per vincere le gare di regolarità.
... in che senso?
(... e io che sono già in fase di preparazione seria e sportiva, ho comparto il blocco per le note del percorso e vado a provare il percorso con il mio navigatore... non puoi traviarmi così!)
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
|
 |
|
|
luca
Moderator
    
Italy
7974 Posts |
Posted - 14 Apr 2006 : 11:03:16
|
quote: Originally posted by angelocave
quote: Originally posted by luca
Chiedi consigli ad AndreaG. Lui conosce qualche trucchetto (un po' al limite del regolamento... ) per vincere le gare di regolarità.
... in che senso?
(... e io che sono già in fase di preparazione seria e sportiva, ho comparto il blocco per le note del percorso e vado a provare il percorso con il mio navigatore... non puoi traviarmi così!)
Senti lui...  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???
"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4 |
 |
|
|
angelocave
2Fast4U
    
Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts |
Posted - 27 Apr 2006 : 10:13:43
|
Prime prove del percorso, quelle che pastano a prendere giù note e punti di riferimento per le staccate...
... è una salita di 8 km con 13 tornanti (13!!!) e il resto sono tratti guidati con difficoltà di affondo (curve cieche a non finire)
Ecco le foto dei punti dove si farà la differnza


Le cose non sono semplici, c'è da dosare il gas ad ogni uscita con il trazione posteriore, mentre con i 4x4 non avranno problemi a tenere giù costringendo la macchina in sbandate controllate... in pratica loro usciranno dai tornanti sempre con qualche km/h in più.. ... ... ma questo mi attizza, perchè mi ricorda quel tour de course dell'85 dove le ormai pensionate 037 sfidarono dignitosamente i nuovi mostri del 4x4 (205 T16) chiudendo a podio.
Un plauso infine a chi ha avuto la pazienza di prendere giù le note per ben 2 volte e provare il percorso per altrettante:
 |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
|
 |
|
|
luca
Moderator
    
Italy
7974 Posts |
Posted - 27 Apr 2006 : 11:17:18
|
quote: Originally posted by angelocave
Le cose non sono semplici, c'è da dosare il gas ad ogni uscita con il trazione posteriore, mentre con i 4x4 non avranno problemi a tenere giù costringendo la macchina in sbandate controllate... in pratica loro usciranno dai tornanti sempre con qualche km/h in più.. ...
Ma non era una gara di regolarità?
quote: Originally posted by angelocave
...mi ricorda quel tour de course dell'85 dove le ormai pensionate 037 sfidarono dignitosamente i nuovi mostri del 4x4 (205 T16) chiudendo a podio.
Mitica la 037!!! 
quote: Originally posted by angelocave
Un plauso infine a chi ha avuto la pazienza di prendere giù le note per ben 2 volte e provare il percorso per altrettante:
http://img81.imageshack.us/img81/261/navigatrice2ek.jpg
Chi è? 
 |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???
"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4 |
 |
|
|
angelocave
2Fast4U
    
Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts |
Posted - 27 Apr 2006 : 12:40:17
|
la tipa è la mia morosa, la gara è di regolarità per le auto storiche, il Subaru Club fa da apripista 
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
|
 |
|
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri
    
Italy
6137 Posts |
Posted - 27 Apr 2006 : 12:56:21
|
Grande Angelo! bellissime foto, i posti sembrano stupendi per una corsa in macchina... Ti volevo dire, se il tuo navigatore dovesse dare forfait, ti cedo volentieri Gatto Silvestro...per eventuali referenze chiedere a Zak...
[serious mode on]
Quindi vai con la Emme poi? perchè dato che sei andato a fare il "sopralluogo" col Subbbarone pensavo ci avessi ripensato....
Cmq mi raccomando se sei incerto tieni aperto, è! |
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
luca
Moderator
    
Italy
7974 Posts |
Posted - 27 Apr 2006 : 13:16:31
|
quote: Originally posted by angelocave
la gara è di regolarità per le auto storiche, il Subaru Club fa da apripista 
E tu ti sei fatto le paranoie (con annessa ricognizione del percorso) per fare l'apripista?!!  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???
"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4 |
 |
|
|
angelocave
2Fast4U
    
Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts |
Posted - 27 Apr 2006 : 15:25:13
|
quote: Originally posted by luca
quote: Originally posted by angelocave
la gara è di regolarità per le auto storiche, il Subaru Club fa da apripista 
E tu ti sei fatto le paranoie (con annessa ricognizione del percorso) per fare l'apripista?!! 
Beh, è la prima volta che posso tenere il gas aperto senza trovarmi la paletta di fronte Skerzi a parte siamo cronometrati e numerati , apripista nel senso che partiamo davanti alle auto storiche  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
|
 |
|
|
Cody Mamak
Biella Fumante
 
Italy
244 Posts |
Posted - 28 Apr 2006 : 21:36:33
|
Angelo mi stupisci..sai meglio di me che con certi ambienti avrei un bel pò di feeling e manco m'inviti... 
Ovvio che capisco che NON ho le "attrattive" del tuo navigatore, ma magari faccio da pilota  
"curve cieche...tornanti...." che posso dire....
QUANDO ANDIAMO??    
P.s.
Prometto solennemente che sto a metà gas , così qualche possibilità di vittoria ce l'hai    |
TESSERA SOCIO TITOLARE N�163 Pagina Personale
 Signature in progress
|
 |
|
|
angelocave
2Fast4U
    
Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts |
Posted - 23 May 2006 : 17:35:41
|



 |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
|
 |
|
|
angelocave
2Fast4U
    
Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts |
|
|
angelocave
2Fast4U
    
Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts |
Posted - 23 May 2006 : 17:38:28
|
... per la cronaca, i tempi di crono non sono poi così lontani dai Subby ( 8 Km in 7 minuti circa, i Subaru vanno dai 6 ai 9 minuti )  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
|
 |
|
| |
Topic  |
|