| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Freni Brembo per MkII 175 cv
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts

Posted - 13 Apr 2006 :  16:11:26  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote
Ciao Ragazzi, sono arrivato alla fine dei dischi anteriori.

La macchina mi implora di mettere su dei Brembo, peccato che i serie oro (ma anche i baffati e i forati) non siano nel catalogo per la emme.

Senza cambiare i pompanti, ho quindi pensato di sostituire i dischi anteriori e le pastiglie (CTF o altro...)

Se qualcuno fosse interessato, a breve dovrei avere i prezzi dal rappresentante Brembo del Nord Italia... ciauz!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it

angelocave
2Fast4U

2122 Posts

Posted - 13 Apr 2006 :  17:34:19  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by angelocave

La macchina mi implora di mettere su dei Brembo, peccato che i serie oro (ma anche i baffati e i forati) non siano nel catalogo per la emme.

Senza cambiare i pompanti, ho quindi pensato di sostituire i dischi anteriori e le pastiglie (CTF o altro...)

Se qualcuno fosse interessato, a breve dovrei avere i prezzi dal rappresentante Brembo del Nord Italia... ciauz!

Sti cazzi, si possono montare solo dei sostitutivi maggiorati (con tanto di pinze e pastiglie)... la spesa si aggira quindi su cifre da:

180 euro la coppia di dischi
300 euro i pompanti (4 credo)
200 euro le pastiglie

Willams, se ti interessa... dimmi tu...

www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

williams78
Biella Fumante

Italy
153 Posts

Posted - 13 Apr 2006 :  20:20:47  Show Profile  Reply with Quote
Si che mi interessa....ma il prezzo è un pochino proibitivo.... ( dovrei mettere i Mud sul fuoristrada, se no mi sa che uno di questi giorni mi devono venire a prendere con il trattore.... )
Angelo, puoi postare qualche foto?? Secondo te che altre alternative ci possono essere?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°129
Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

2122 Posts

Posted - 14 Apr 2006 :  09:18:09  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote
Per il prezzo anche io sono perplito: a meno che non si scenda sotto i 400 euro mi tiro indietro!

Per le alternative, purtroppo nulla: a costi contenuti, solo la CTF fa dischi freni per la Emme (c'è anche il catalogo on line con prezzi e foto!!)... ma i dischi CTF sono spesso ovalizzati dopo un solo turno di pista, quindi pollice verso!

Continuo la ricerca, non so cosa ne uscirà.

Il 23 Maggio sono iscritto a una gara di regolarità contro uno stuolo di Subaru, devo tenere alta la bandiera della Mr2!!

www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 14 Apr 2006 :  11:03:03  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Per il prezzo anche io sono perplito: a meno che non si scenda sotto i 400 euro mi tiro indietro!

Per le alternative, purtroppo nulla: a costi contenuti, solo la CTF fa dischi freni per la Emme (c'è anche il catalogo on line con prezzi e foto!!)... ma i dischi CTF sono spesso ovalizzati dopo un solo turno di pista, quindi pollice verso!

Continuo la ricerca, non so cosa ne uscirà.

Il 23 Maggio sono iscritto a una gara di regolarità contro uno stuolo di Subaru, devo tenere alta la bandiera della Mr2!!

Comunque 180 euro per la coppia dei dischi sono niente. C'é molta sproporzione rispetto al costo delle pastiglie. Pagid dovrebbe farne anche per l'aspirato a prezzi molto più contenuti.
Go to Top of Page

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 14 Apr 2006 :  21:40:26  Show Profile  Reply with Quote
Ragazzi, sui freni sono interessato anche io...
Angelo, se si riuscisse a fare un G.B. pensi che si riuscirebbe a ridurre un pò il prezzo?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
Go to Top of Page

ribell
Turbo Tonante

Italy
1046 Posts

Posted - 15 Apr 2006 :  00:23:50  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quote:

Sti cazzi, si possono montare solo dei sostitutivi maggiorati (con tanto di pinze e pastiglie)... la spesa si aggira quindi su cifre da:

180 euro la coppia di dischi
300 euro i pompanti (4 credo)
200 euro le pastiglie

Willams, se ti interessa... dimmi tu...

Ciao Angelo

Non vorrei sembrarti .... ma per quella cifra un kit di maggiorazione,per giunta pure Brembo serie oro...
Non c'è da pensarci nemmeno un minuto

Il kit CTF (che non me ne vogliano ma i Brembo mi attirano di più)costa circa 2000 euri, e gli devi spedire la gamba dell'ammo con mozzo e cerchio in modo che te li facciano su misura.
Poi magari minimo cerchi da 16
Se non ricordo male erano dischi da 320 o 330, pinze 4 pistoni, pastiglie e tubi aero; il prezzo era solo per l'anteriore.
Con anche il posteriore arrivavi sui 3000.
Anche con vie traverse si potrebbe scendere magari a 2000, ma rispetto al tuo prezzo resta comunque troppo.

Se sono i Brembo a me interessano molto

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°124
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°158
Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

2122 Posts

Posted - 18 Apr 2006 :  09:45:11  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote
Continuo a cercare una valida alternativa agli originali

No per i dischi CTF Riccardo, ho amici che li hanno ovalizzati dopo 3 turni in pista.

Continua il muro di gomma dei fornitori Brembo , ecco le ultime risposte

From: Brenno Cimato
To: info@imolaracing.it
Sent: Saturday, April 15, 2006 9:03 AM
Subject: I: toyota mr2

Nessun disturbo Francesco, purtroppo Brembo come Gran Turismo non ha previsto un Kit trasformazione per l'autovettura in oggetto.
In ogni caso ho trasmesso la tua richiesta a un altro produttore di Kit trasformazioni specializzato nel mercato asiatico.
Appena mi risponde t'inoltro preventivo e sconti e se riesco anche la slide del materiale.
Ciao
Brenno
Buona Pasqua

www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

ribell
Turbo Tonante

Italy
1046 Posts

Posted - 18 Apr 2006 :  13:33:10  Show Profile  Reply with Quote
Ma quelli con i prezzi che dicevi tu che marca sono?
Perchè a quel prezzo io il pensierino ce lo farei volentieri

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°124
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°158
Go to Top of Page

lore83
Biella Fumante

208 Posts

Posted - 18 Apr 2006 :  13:57:57  Show Profile  Visit lore83's Homepage  Reply with Quote
ciao raga,
sui 1500euro ci sono rotora 4 pompanti oppure mi hanno detto in questi giorni che la d2 forse metterà in catalogo dischi da 330 + pinze 8 pompanti per la mkII sempre sui 1500euro, non so in alternativa ai brembo che ti sparano cifre assurde soltanto per il nome.....BREMBO....

www.mr2trd.it

" Quanto manca alla vetta ? " ;" Tu sali e non pensarci! " ( F. W. Nietzsche )

Go to Top of Page

Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 18 Apr 2006 :  14:14:11  Show Profile  Reply with Quote
Kit Rotora:

dischi da 330mm non scomponibili con pinze a quattro pistoni, pastiglie e tubi 1475,00 USD. Il kit con i dischi scomponibili (campana + corona) costa 1780,00 USD. Per kit si intende un asse, quindi per il lavoro completo (e vivamente consigliato) bisogna moltiplicare per due.

Il disco scomponibile pesa 6,7 kg, mentre quello non scomponibile 9,6 kg, le pinze pesano 4,3 kg l'una.

A questi costi (venditore Horsepowerfreaks) vanno aggiunte le spese di trasporto, da 400 a 600 dollari a seconda del vettore, 4,5% di dazio doganale ed IVA al 20%. Da considerare il cambio del dollaro al momento ancora favorevole, per cui 1000 dollari equivalgono a circa 830 euro.

Per inciso: spendere queste cifre può essere giustificabile solo se ci vai in pista con 400 cavalli, altrimenti non ha alcun senso, perchè i freni di serie vanno benissimo.
Go to Top of Page

williams78
Biella Fumante

Italy
153 Posts

Posted - 18 Apr 2006 :  19:06:42  Show Profile  Reply with Quote
Hai assolutamente ragione templare, infatti cifre così penso proprio sia corretto spenderle solo se sotto il cofano si ha una bella cavalleria.
Per quanto mi riguarda stavo cercando qualcosa di più performante ma con costi comunque contenuti, fatti conto che non giro e non ho assolutamente intenzione di girare in pista.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°129
Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

2122 Posts

Posted - 19 Apr 2006 :  10:48:19  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote
Domandina, fra parentesi... cosa pensate della CTF?

Personalemente ho visto auto in pista distruggere i dischi CTF, ma per l'uso stradale mio, di Williams, etc... potrebbero essere il giusto compromesso prezzo-qualità

Il catalogo è on-line (con tanto di prezzi per la MkII) su:

www.centertecnofreno.it

www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 19 Apr 2006 :  12:58:34  Show Profile  Reply with Quote
Ciao ragazzi, mi "intrometto" in questo post di MKduisti perchè leggendo mi è venuta la pelle d'oca, dato che domani monterò il kit (dischi+pasticche+tubi treccia+olio) della CTF...quindi mi stò allarmando un pochino in merito alle prestazioni dei suddetti dischi!
Cmq al raduno avrò modo di provarli sulle splendide statali umbre e anche in pista a Magione, quindi battesimo del fuoco!
Poi vi saprò dire di più in merito alla qualità di questi freni...

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 19 Apr 2006 :  20:12:45  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ciavatta

Ciao ragazzi, mi "intrometto" in questo post di MKduisti perchè leggendo mi è venuta la pelle d'oca, dato che domani monterò il kit (dischi+pasticche+tubi treccia+olio) della CTF...quindi mi stò allarmando un pochino in merito alle prestazioni dei suddetti dischi!
Cmq al raduno avrò modo di provarli sulle splendide statali umbre e anche in pista a Magione, quindi battesimo del fuoco!
Poi vi saprò dire di più in merito alla qualità di questi freni...

in pista occhio a non "biscottare" le pasticche così nuove!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 19 Apr 2006 :  21:48:00  Show Profile  Reply with Quote
A proposito di freni nuovi...

Il resto a questo link: www.tij-mr2.com/kitfreni.htm