| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Filtro aria: K&N vs TRD
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 6

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 26 Aug 2004 :  17:39:40  Show Profile  Reply with Quote
ciao a tutti...oggi sono andato in un autoricambi x comprere un bel filtro a pannello e ho letto che quasi tutti usate il K&N e infatti ho chiesto di quello...il negoziante,sebbene lo avesse,mi ha consigliato il BMC dicendo che è migliore xche' ha 3 strati x filtrare anziche' 2 come il K&N. Tra l'altro costano piu' o meno uguali..cosa mi consigliate?qualcuno ne sa di piu'? il negoziante mi ha anche detto di fare una modifica al bocchettone dell'air box per far entrare piu' aria..che ne pensate?

Edited by - fild7 on 12 Jan 2005 17:15:59

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 26 Aug 2004 :  18:02:44  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fild7

ciao a tutti...oggi sono andato in un autoricambi x comprere un bel filtro a pannello e ho letto che quasi tutti usate il K&N e infatti ho chiesto di quello...il negoziante,sebbene lo avesse,mi ha consigliato il BMC dicendo che è migliore xche' ha 3 strati x filtrare anziche' 2 come il K&N. Tra l'altro costano piu' o meno uguali..cosa mi consigliate?qualcuno ne sa di piu'? il negoziante mi ha anche detto di fare una modifica al bocchettone dell'air box per far entrare piu' aria..che ne pensate?

K & N. Il BMC _secondo_me_ NON è migliore affatto. E' più... commerciale (ed infatti il tuo negoziante aveva quello ma non l'altro...). Scommetti che se avesse avuto il K&N e tu avessi chiesto il BMC ti avrebbe detto il contrario?

Per la modifica dell'ingresso aria è un discorso affrontato più volte in passato, leggiti i post relativi... cmq il circuito di ingresso aria dell'MR2 rasenta quasi la perfezione e con qualsiasi modifica è più facile peggiorarlo che migliorarlo (provare per credere... io ho provato! ).
Alla Toyota non sono tanto stupidi, sai?

L'unica modifica "buona" sarebbe convogliare l'aria dalla presa laterale sinistra verso l'imbocco del "tubone" che sparisce nel parafango.

Tale imbocco è accanto alla scatola fusibili che trovi vicino alla batteria. Dovresti smontarla, rilocarla e creare un qualche tipo di convogliatore...

Ci studierei anche se ormai non avessi deciso per il turbo...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts

Posted - 26 Aug 2004 :  18:04:36  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote

Il fatto degli strati lo leggerei come compromesso:

Da un lato hai + prestazioni + possibilità di sporco nel motore

Dall'altro - prestazioni ma anche - possibilità di sporco nel motore

... la scelta è tua! E poi dipende dal tipo di strade che percorri (campagna con pollini, polveri, ecc o altro)!

Altra cosa, K&N è molto più tosta come marca, consiglato!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts

Posted - 26 Aug 2004 :  18:55:31  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Io non sò cosa dirti quale sia il meglio fra i due cmq io sulla mia moto ho il filtro aria della BMC è va decisamente bene.......effettivamente non so però le differenze fra i due

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN
Pagina Personale
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 26 Aug 2004 :  22:04:23  Show Profile  Reply with Quote
ok...vada per il K&N..
x quanto riguarda la modifica alla presa d'entrata non so dove iniziare dato che non sono molto pratico e x arrivare anche a quella laterale mi sa che devo smontare mezza macchina..
Go to Top of Page

pass
Biella Fumante

Italy
304 Posts

Posted - 28 Aug 2004 :  18:58:42  Show Profile  Reply with Quote
be da quanto so io entrambe le marche di filtri da te citate sono di pari livello,nessuna delle 2 si mette a fare cazzate e di certo se una a messo 2 strati a posto di 3 o li ha fatti di spessore maggiore o chissa,di certo non per risparmiarne uno

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°118
Pagina Personale

Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 20 Dec 2004 :  02:39:49  Show Profile  Reply with Quote
ancora non l'ho comprato...del TRD che mi dite?

Go to Top of Page

ironmaiden
Biella Fumante

Italy
456 Posts

Posted - 20 Dec 2004 :  06:01:57  Show Profile  Reply with Quote
Cacchio son passati 4 mesi!!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°134
Pagina Personale
Go to Top of Page

tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 20 Dec 2004 :  09:57:54  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote
Ho ordinato il filtro a pannello TRD sportivo nel gruppone di acquisto di TETO7.
Appena arriva lo provo e vi faccio sapere.
Abbiamo abbena stipulato un accordo con BR Tuning con degli sconti che variano dal 20-30% (ci sono anche i filtri).
il link della convenzione è: http://www.mr2.it/HTML/img/BR-tuning-p.jpg

quote:
Originally posted by ironmaiden

Cacchio son passati 4 mesi!!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101
Pagina Personale Scheda Tecnica

Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 20 Dec 2004 :  10:05:44  Show Profile  Reply with Quote
quote:

ciao a tutti...oggi sono andato in un autoricambi x comprere un bel filtro a pannello e ho letto che quasi tutti usate il K&N ........cosa mi consigliate?

il negoziante mi ha anche detto di fare una modifica al bocchettone dell'air box per far entrare piu' aria..che ne pensate?

Io ho provato solo il K&N e non intendo cambiare marchio. Mi soddisfa pienamente e ce l'ho già sù da oltre diecimila km. Molti parlano bene del TRD e non potrebbe essere diversamente, considerato l'"allure" del marchio che si porta in giro ....
Per la modifica al sistema di captazione aria, confronta un topic più sopra, LISTA INTERVENTI TUNING, pagina 2.
giul

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128

Edited by - giul on 20 Dec 2004 10:06:41
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 20 Dec 2004 :  12:22:37  Show Profile  Reply with Quote
adesso sto aspettando il K&N..tante volte non arriva mi butto sul TRD...

Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 02 Jan 2005 :  22:16:43  Show Profile  Reply with Quote
appunto....nel lazio non ci sono più distributori K&N...quindi o devo andare su BMC,JR...ma a questo punto credo che TRD sia la scelta migliore..che ne pensate?

Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 12 Jan 2005 :  15:41:36  Show Profile  Reply with Quote
SONO UNA PIAGA DITEMELO PURE....
ALLORA:
POSSO AVERE SIA K&N SIA TRD...IL PREZZO è UGUALE CIRCA E IL TEMPO X AVERLO PURE...CHE FACCIO?

Go to Top of Page

jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts

Posted - 12 Jan 2005 :  15:47:42  Show Profile  Reply with Quote
quote:

POSSO AVERE SIA K&N SIA TRD...IL PREZZO è UGUALE CIRCA E IL TEMPO X AVERLO PURE...CHE FACCIO?
Li compri entrambi e li provi un paio di settimane l'uno, dopodiché sciogli definitivamente l'enigma su quale dei due va meglio!

Cl@

La stupidità  degli altri mi affascina, ma preferisco la mia...
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 12 Jan 2005 :  15:50:01  Show Profile  Reply with Quote
VORREI UN AIUTO A SCIOGLIERE L'ENIGMA IN MODO + ECONOMICO

Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 12 Jan 2005 :  16:15:50  Show Profile  Reply with Quote
Quello che scarti, me lo regali; per me è un metodo molto economico.
giul

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page
Page: of 6 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.28 seconds. Snitz Forums 2000