| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Hi-FI & elettronica
 casse posteriori su MKIII
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

ale1965
Appassionato di Carriole

Italy
77 Posts

Posted - 16 Mar 2006 :  10:55:19  Show Profile  Reply with Quote
premetto che non sono alla ricerca di un sound perfetto...ma mi chiedo: volendo mettere due casse posteriori sulla MKIII, si potrebbe montarle direttamente sui coperchi dei vani portaoggetti, che così rimarrebbero apribili ed utilizzabili ? Senza quindi fare un pannello fisso e perdere quella poca capacità di carico che c'è...
Qualcuno ci ha provato ? vibra troppo ?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°143
Pagina Personale
Solo gli sciocchi non hanno dubbi mai.

grassom
Biella Fumante

Italy
274 Posts

Posted - 16 Mar 2006 :  13:38:37  Show Profile  Reply with Quote
Volendo potresti, ma forare i pannelli è un peccato e comunque vibrerebbero parecchio.
Io ho messo un piccolo sub al centro dei due vani con apli dedicato e sostituito la coppia anteriore originale.
Comunque gia sostituendo gli anteriori e insonorizzando gli spotelli otterrai un netto miglioramento.

Saluti.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°120
Pagina Personale
Go to Top of Page

ale1965
Appassionato di Carriole

Italy
77 Posts

Posted - 16 Mar 2006 :  14:01:45  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by grassom

Volendo potresti, ma forare i pannelli è un peccato e comunque vibrerebbero parecchio.
Io ho messo un piccolo sub al centro dei due vani con apli dedicato e sostituito la coppia anteriore originale.
Comunque gia sostituendo gli anteriori e insonorizzando gli spotelli otterrai un netto miglioramento.

Saluti.

E come l'hai messo il sub al centro ? Non è che hai una foto ?
Certo, sostituire gli anteriori e insonorizzare gli sportelli è una cosa che voglio fare comunque...

Pagina Personale
Go to Top of Page

tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts

Posted - 16 Mar 2006 :  14:28:02  Show Profile  Visit tablo's Homepage  Reply with Quote
C'è il mio amico Bart che vorrebbe darti un consiglio...Qui nel forum c'è tutto!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°145 P4G. X5øN4LE Tablo's Music
Go to Top of Page

ale1965
Appassionato di Carriole

Italy
77 Posts

Posted - 16 Mar 2006 :  14:35:50  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by tablo

C'è il mio amico Bart che vorrebbe darti un consiglio...Qui nel forum c'è tutto!

grazie per la cortese ironia, del tutto fuori luogo direi
ho cercato nel forum, come di regola faccio prima di fare una qualsiasi domanda, ma non ho trovato alcun riferimento ad altoparlanti montati direttamente sugli sportelli
per questo mi sono permesso di disturbare

ma sicuramente avrò vercato male

Pagina Personale
Go to Top of Page

tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts

Posted - 16 Mar 2006 :  14:46:40  Show Profile  Visit tablo's Homepage  Reply with Quote
Credo anch'io...in quanto IO stesso e anche Dave se non sbaglio, abbiamo installato casse sugli sportelli (dai woofer ai tweeter) postando foto e giudizi...
Cmq tranqui

Edited by - tablo on 16 Mar 2006 16:17:03
Go to Top of Page

ale1965
Appassionato di Carriole

Italy
77 Posts

Posted - 16 Mar 2006 :  14:51:38  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Credo anch'io...in quanto IO stesso e anche Chivalà se non sbaglio, abbiamo installato casse sugli sportelli (dai woofer ai tweeter) postando foto e giudizi...
Cmq tranqui

io sono tranquillissimo, e infatti non sono io ad averti interpellato, ma il contrario
saresti più utile, anzichè solo polemico, se inserissi il link ai tuoi post con foto, grazie

Pagina Personale
Go to Top of Page

tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts

Posted - 16 Mar 2006 :  15:28:58  Show Profile  Visit tablo's Homepage  Reply with Quote
Faccio più presto a risponderti a questo punto, ma ti garantisco che in 2 topic di questa sezione c'è tutto ciò che cerchi...
Le risposte sono:
Si può fare ma per non rovinare le plastiche è consigliabile fare una dima e un pannello in compensato sagomato e rivestito al quale applicare 2/3 cerniere...Io l'ho fatto con un singolo sportello per un woofer e vani rimangono pressochè invariati e se il lavoro è ben fatto di vibrazioni non ce ne sono...
Ora ho sostituito il tutto con un sub interno di cui troverai la foto nei topic...
Qualcuno ha anche applicato delle semplici casse (forse Dave?) e dice di essere soddisfatto sia a livello audio che di vibrazioni fastidiose...

Go to Top of Page

ale1965
Appassionato di Carriole

Italy
77 Posts

Posted - 16 Mar 2006 :  15:39:11  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Faccio più presto a risponderti a questo punto, ma ti garantisco che in 2 topic di questa sezione c'è tutto ciò che cerchi...
Le risposte sono:
Si può fare ma per non rovinare le plastiche è consigliabile fare una dima e un pannello in compensato sagomato e rivestito al quale applicare 2/3 cerniere...Io l'ho fatto con un singolo sportello per un woofer e vani rimangono pressochè invariati e se il lavoro è ben fatto di vibrazioni non ce ne sono...
Ora ho sostituito il tutto con un sub interno di cui troverai la foto nei topic...
Qualcuno ha anche applicato delle semplici casse (forse Dave?) e dice di essere soddisfatto sia a livello audio che di vibrazioni fastidiose...

Grazie ! Proverò così allora...e speriamo non vibrino...magari me la cavo con qualche guarnizione

Pagina Personale
Go to Top of Page

tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts

Posted - 16 Mar 2006 :  16:14:15  Show Profile  Visit tablo's Homepage  Reply with Quote
L'applicazione più simile a quella che vuoi fare tu a questo punto mi sembra quella di Dave.C ...forse puoi chiedere a lui qualche consiglio...

http://www.mr2.it/HTML/registrazione/visual_foto.asp?img=0028.jpg

Go to Top of Page

grassom
Biella Fumante

Italy
274 Posts

Posted - 16 Mar 2006 :  16:16:21  Show Profile  Reply with Quote
Visto che tablo ti ha chiarito tutto non aggiungo altro.
Buon lavoro ale 1965.

Saluti.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°120
Pagina Personale
Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 17 Mar 2006 :  13:03:50  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Ale, io ho messo un 12" dietro al sedile del guidatore, 2 midbass da 16.5 negli sportelli e li ho anche insonorizzati...la resa è discreta,però stò cercando una soluzione "definitiva" per il sub in quanto così è poco smorzato e risuona troppo...
Cmq se vai nella sezione articoli su www.mr2.it trovi qualche foto del mio impianto alla voce sostituzione casse, altrimenti alla prox Giannicolata vedrai e sentirai il tutto!
Cià...

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

ciavatta

Italy
6137 Posts

Posted - 17 Mar 2006 :  13:09:35  Show Profile  Reply with Quote
http://www.mr2.it/HTML/download/sub-voofer.jpg
http://www.mr2.it/HTML/download/adattatore.jpg

p.s.
se poi ti serve una mano per fare le dime per le casse nelle portiere o smontare qlc pannello...fammi un fischio..

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

federico
Pistone Incallito

Italy
540 Posts

Posted - 17 Mar 2006 :  14:01:53  Show Profile  Reply with Quote
andrea, per ipotesi se volessi migliorare in maniera percettibile (non cose particolari,giusto per arrivare ad una sufficienza) la resa dell'impianto quanto dovrei spendere e come dovrei intervenire?
la cosa per ora mi interessa in maniera teorica ma un domani finite le altre spese ci vorrei fare un pensierino

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°115
Pagina Personale
Go to Top of Page

ale1965
Appassionato di Carriole

Italy
77 Posts

Posted - 17 Mar 2006 :  17:06:27  Show Profile  Reply with Quote
quote:

L'applicazione più simile a quella che vuoi fare tu a questo punto mi sembra quella di Dave.C ...forse puoi chiedere a lui qualche consiglio...

http://www.mr2.it/HTML/registrazione/visual_foto.asp?img=0028.jpg

si..è proprio così che intendo....grazie !

chissà se vibrano...Grassom che mi dici ?

grazie a tutti...siete molto gentili

Pagina Personale
Go to Top of Page

ciavatta

Italy
6137 Posts

Posted - 17 Mar 2006 :  19:29:15  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by federico

andrea, per ipotesi se volessi migliorare in maniera percettibile (non cose particolari,giusto per arrivare ad una sufficienza) la resa dell'impianto quanto dovrei spendere e come dovrei intervenire?
la cosa per ora mi interessa in maniera teorica ma un domani finite le altre spese ci vorrei fare un pensierino

Sembra una domandina semplice semplice....ma in realtà non è così facile rispondere!
d'altronde il Car-audio è una delle cose più soggettive in assoluto riguardo le macchine e quindi chiunque potrebbe dire la sua ed avere cmq ragione....ma tant'è, io ci provo lo stessso:

la cosa più ovvia e semplice sarebbe quella di sostituire le casse nelle portiere, diciamo da 40/50 euri in su per avere qualcosa di decente, poi magari mettere un amplificatorino onesto (200/300 euri), ma a quel punto bisognerebbe cambiare anche la sorgente, dato che la ns radio di serie non ha uscite PRE. Il problema si può "aggirare" mettendo un adattatorino, si guadagna parecchio in volume, ma si perde molto in qualità...
poi andando avanti si potrebbe arrivare a metterci l'impossibile...ma bisogna essere dei veri malati, quindi secondo me la cosa migliore rimane prendere due medio-bassi o due Woofer classici da 16 e sostituirli agli originali (ricreando in legno le dime per alloggiarli), poi magari spendere qlc decina di euro in più e comprare un paio di panneli fonoassorbenti per rivestire l'interno delle portiere...Penso che con 100 euri prendi tutto, il lavoro con una mezza giornata si fà in tutta tranquillità e se ti servisse una mano sarò ben lieto di farlo...

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.25 seconds. Snitz Forums 2000