| Author |
Topic  |
|
|
gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts |
Posted - 14 Mar 2006 : 16:46:01
|
Da quando 40.000 km fa presi l' MR2, un leggero "tlock tlock" mi ha accompagnato fino ad oggi. Ora è aumentato un po' e vorrei sistemarlo. La presi già con molle più basse. Di solito sono le testine a risentire dell' assetto ma a quanto pare loro sono apposto. Non ho controllato i cuscinetti ma volevo sapere se è già successo a qualcuno prima di portarla in giro per meccanici e sentirmi dire un sacco di blablabla. Saluti e baci |
GIGI Pagina Personale

|
|
|
jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts |
Posted - 14 Mar 2006 : 17:04:43
|
| In quali condizioni lo senti, il rumore? |

La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia... |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 14 Mar 2006 : 17:23:22
|
| potrebbe essere un rumore della scatola dello sterzo...che ahimè è un difetto comune pare |
 |
 |
|
|
gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts |
Posted - 14 Mar 2006 : 17:49:35
|
Più sterzo più lo sento... quindi a bassa velocità con fondo sonnesso. Praticamente nei posteggi cittadini e andando sotto i 40 all' ora circa. Se invece c' è il fondo bello liscio no problem. Non volevo pensare apposta alla scatola proprio perchè sarebbe il problema maggiore... d' oh! |
GIGI Pagina Personale

|
 |
|
|
jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts |
Posted - 14 Mar 2006 : 18:00:08
|
Se è un TOC TOC proveniente dalla scatola sterzo, che senti percorrendo terreni sconnessi, specialmente con forti angoli di sterzata, sappi che è una cosa comune a quasi tutte le EMME, chi più chi meno..
Io faccio finta di non sentirlo    |

La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia... |
 |
|
|
federico
Pistone Incallito

Italy
540 Posts |
Posted - 14 Mar 2006 : 18:15:51
|
a me è successo solo un paio di volte, a freddo, che sterzando praticamente da fermo, arrivato a fine corsa si è sentito un TOC. tutti questi suoni sono caratteristiche peculiari della emme oramai  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°115 Pagina Personale
|
 |
|
|
gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts |
Posted - 14 Mar 2006 : 19:42:19
|
quote: Originally posted by jarod
Se è un TOC TOC proveniente dalla scatola sterzo, che senti percorrendo terreni sconnessi, specialmente con forti angoli di sterzata, sappi che è una cosa comune a quasi tutte le EMME, chi più chi meno..
Io faccio finta di non sentirlo   
Esaaaaatttttooo! Apposto... l' importante è che non si stacchino le ruote... se è solo fastidioso rumore chisseneimporta. Quando lo farà anche con lievi sconnessioni e a sterzo dritto cambierò la scatola... a proposito, si sa mica quanto costa? C' è anche rettificata? |
GIGI Pagina Personale

|
 |
|
|
robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts |
Posted - 14 Mar 2006 : 20:56:51
|
quote: gigi Posted - 14 Mar 2006 : 19:42:19 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by jarod
--------------------------------------------------------------------------------
Esaaaaatttttooo! Apposto... l' importante è che non si stacchino le ruote... se è solo fastidioso rumore chisseneimporta. Quando lo farà anche con lievi sconnessioni e a sterzo dritto cambierò la scatola... a proposito, si sa mica quanto costa? C' è anche rettificata?
Lo fa anche la mia ...... ma mi e' sempre risultato di difficile comprensione che possa essere lo sterzo....io penso di piu all'attacco dal triangolo inferiore al telaio. Lo hai mai smontato? hai visto se e' montato su dei gommini o direttamente sul metallo? Una tua "amica" dice che la tua M vibra leggermente in acellerazione...per favore leggi il mio post in "my MR" "Vibrazione appello generale" e dimmi se i sintomi sono simili.
Ciao |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°141 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°125 Tessera Socio Titolare 2008 N° 113 Pagina Personale Roberto Gallonetto robertogallonetto@alice.it |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 15 Mar 2006 : 00:57:23
|
quote: Originally posted by gigi Esaaaaatttttooo! Apposto... l' importante è che non si stacchino le ruote... se è solo fastidioso rumore chisseneimporta. Quando lo farà anche con lievi sconnessioni e a sterzo dritto cambierò la scatola... a proposito, si sa mica quanto costa? C' è anche rettificata?
io avevo chiesto in toyota e mi pare che stava tra i 1200 e i 1500 euris... cmq diciamo che è normale e puoi andarci avanti tranquillamente...a me in toyota mi hanno sconsigliato di cambiarla... |
 |
 |
|
|
gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts |
Posted - 15 Mar 2006 : 08:43:29
|
quote: Originally posted by fild7
quote: Originally posted by gigi Esaaaaatttttooo! Apposto... l' importante è che non si stacchino le ruote... se è solo fastidioso rumore chisseneimporta. Quando lo farà anche con lievi sconnessioni e a sterzo dritto cambierò la scatola... a proposito, si sa mica quanto costa? C' è anche rettificata?
io avevo chiesto in toyota e mi pare che stava tra i 1200 e i 1500 euris... cmq diciamo che è normale e puoi andarci avanti tranquillamente...a me in toyota mi hanno sconsigliato di cambiarla...
Mamma mia che botta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! La scatola della nuova Alfa 156 Crosswagon costa 1000 (circa) e rettificata Alfa ne costa la metà... l' ha cambiata da poco un mio amico. Ma che ladri!  Figuriamoci se la cambio! |
GIGI Pagina Personale

|
 |
|
|
gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts |
Posted - 15 Mar 2006 : 08:47:31
|
quote: Originally posted by robytel
quote: gigi Posted - 14 Mar 2006 : 19:42:19 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by jarod
--------------------------------------------------------------------------------
Esaaaaatttttooo! Apposto... l' importante è che non si stacchino le ruote... se è solo fastidioso rumore chisseneimporta. Quando lo farà anche con lievi sconnessioni e a sterzo dritto cambierò la scatola... a proposito, si sa mica quanto costa? C' è anche rettificata?
Lo fa anche la mia ...... ma mi e' sempre risultato di difficile comprensione che possa essere lo sterzo....io penso di piu all'attacco dal triangolo inferiore al telaio. Lo hai mai smontato? hai visto se e' montato su dei gommini o direttamente sul metallo? Una tua "amica" dice che la tua M vibra leggermente in acellerazione...per favore leggi il mio post in "my MR" "Vibrazione appello generale" e dimmi se i sintomi sono simili.
Ciao
No... già letto quando ero con Melys... la mia lo fa in prima e in seconda per pochi attimi intorno al picco massimo (picco... vabbè.... si fa per dire!!! ) di coppia. è quasi impercettibile... non è roba di geometrie o ruote... non so cosa ia ma è una cosa estremamente irrisoria rispetto a ciò che hai scritto tu. |
GIGI Pagina Personale

|
 |
|
|
gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts |
Posted - 15 Mar 2006 : 08:54:09
|
Comunque non ho mai smontato nulla anteriormente. Quando avrò una mezza giornata libera (magari quando farà più caldo) e magari quando ci sarà anche Mels a farmi compagnia, mi metto in officina e smonto l' anteriore e lo rimonto tutto. O per lo meno le parti più sensibili. Sicuramente sarà la scatola dello sterzo ma per sicurezza una stretta a tutti i pezzi di ferro che costituiscono l' anteriore gliela darò. |
GIGI Pagina Personale

|
 |
|
| |
Topic  |
|