| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MR2 CLUB ITALIA
 Presentazione Nuovi Soci
 Ciao a tutti!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

fastdriver
Pischello della Domenica

2 Posts

Posted - 14 Mar 2006 :  09:08:48  Show Profile  Visit fastdriver's Homepage  Reply with Quote
ciao a tutti! normalmente leggo sempre il sito tedesco del mr2 club perche sono di madrelingua tedesca. adesso comunque ho deciso di registrarmi qui per saperne un po di piu su come toyota italia tratti i casi di distruzione del motore causa pre-cat. visto che sono residente in italia e la mia mr2 è del 4/2000 con 90mila km.
attraverso il forum mr2 tedesco so che il responsabile della toyota germania si è incontrato con una delegazione del forum tedesco per discutere del problema ("shortblock" lo chiamano loro). e visto che non si tratta di fenomeni isolati ma di centinaia di macchine toyota germania ha deciso di non fare pagare al cliente mr2 in caso di danno motore anche a garanzia scaduta visto che la toyota ha capito che il problema è basato su un errore di materiale usato. a condizione pero che tutti i tagliandi siano stati fatti da officine toyota e che non si sia intervenuto sullo stato originale della mr2 (niente cambio pre-cat, niente tuning etc.)
adesso vorrei sapere come si comporti in tal caso toyota italia, visto che il mio meccanico non ne è a conoscenza (o finge di non sapere ...).

spero di non avere rovinato la giornata a nessuno con questa brutta vicenda e vi saluto!

jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts

Posted - 14 Mar 2006 :  10:09:29  Show Profile  Reply with Quote
Ciao e benvenuto!

Utente di My-MR2.de? Anch'io sono iscritto!
Non sarai mica Othmar?

Per quanto riguarda il discorso dei problemi con i precatalizzatori, purtroppo la linea di Toyota Italia è quella di ignorare il problema, anche se mi pare che in alcuni casi c'è stato qualche rimborso, almeno parziale.
Ho seguito la vicenda del club tedesco, ma ahimè in Italia non c'è nessun accordo di questo tipo, e temo anche che l'attenzione dei vertici di Toyota Italia nei nostri confronti non sia molto alta..

Ma ti stai informando solo per toglierti il dubbio, oppure il tuo motore si è rotto causa prekaz?!?

Ciao

La stupidità  degli altri mi affascina, ma preferisco la mia...
Go to Top of Page

fastdriver
Pischello della Domenica

2 Posts

Posted - 14 Mar 2006 :  10:17:42  Show Profile  Visit fastdriver's Homepage  Reply with Quote
ciao jarod! si si - sono othmar! ah, è qui che circoli tu allora. no, il mio motore non si è rotto. ma sabato scorso si è accesa la spia del motore ed oggi la ho portata dal meccanico per controllare. è il PRIMO DIFETTO in 6 anni. spero che sia niente di grave, magari la sonda lambda si è rotta.
stavo appunto seguendo tutta la discussione del shortblock su mr2.de germania e visto i risultati ottenuti da loro mi volevo informare a che punto si è in italia. non si sa mai ... la tua macchina viaggia sempre perfetta?
Go to Top of Page

luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts

Posted - 14 Mar 2006 :  10:24:34  Show Profile  Reply with Quote
Ciao e benvenuto in mezzo a noi
Per quanto riguarda la mia (02/2001) il proprietario precedente aveva avuto quel problema (km 22000) però era riuscito a farsi sostituire il motore completo visto ke la macchina aveva poco + di un anno oltretutto il capofficina della concessionaria di sua iniziativa aveva fatto eliminare i precat durante il rimontaggio però mamma Toyota almeno che appunto non capiti in garanzia non ha effettuato nessuna campagna di richiamo ufficiale

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN
Pagina Personale
Go to Top of Page

Barolo
Pischello della Domenica

Italy
29 Posts

Posted - 19 Mar 2006 :  21:22:10  Show Profile  Visit Barolo's Homepage  Reply with Quote
Un saluto.

Ciao a tutti belli e brutti.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.44 seconds. Snitz Forums 2000