Author |
Topic  |
Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts |
Posted - 11 Mar 2006 : 23:27:22
|
voglia o possa suggerirmi qualcosa.
Ho fatto una breve ricerca nel forum riguardo l'installazione di uno specchio nell'aletta parasole del lato passeggero. Ho trovato che te Giul l'hai fatto, vero o ho capito male?? se si mi racconti come hai fatto?? ovviamente la stessa richiesta vale per chiunque abbia fatto lo stesso. Sono comunque bene accetti suggerimenti, idee, consigli, ecc...
tenete presente che ho gia tentato di spiegare alla tipa di turno che è un accessorio inutile secondo me, ma non vuole saperne, e cmq alla fine potrebbe davvero essere utile!!!
grazie Alessandro |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°144 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°136 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°126 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°112 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°113
Pagina Personale
supercellets @ mr2.it

"...L'atteggiamento empatico è entrare nel mondo percettivo dell'altro e sentirsi come a casa propria essendo sensibili in ogni momento ai cambiamenti emozionali e di significato dell'altro. Essere empatici vuol dire vivere temporaneamente nella vita dell'altro muovendosi delicatamente, senza giudicare o tentare di rendere esplicito ciò che non lo è..." ROGERS
"... W QUEL BAUGIGI ..."
Proud member of Project Carrellone™
|
|
giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 12 Mar 2006 : 00:36:44
|
Non voglio deluderti, ma se è vero che io ho installato uno specchio di cortesia, è anche vero che mi sono pentito e che ritengo il mio approccio rozzo e dannoso. Non ho fatto altro che cercare sulle bancarelle uno specchietto per bimbe da pochi cent, togliere la cornice e mettere a nudo lo specchio vero e proprio (che avevo trovato di foggia per il vero originale), biadesivizzarlo ed applicarlo con un po' di pressione sull'aletta passeggero. Alla fine non sufficiente per la bisogna e ... il biadesivo ha intaccato il tessuto plastico dell'aletta deformandolo. Tolto tutto e ... vado da solo.  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
  |
 |
|
Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts |
Posted - 12 Mar 2006 : 04:14:29
|
io ho comprato un pezzo di specchio adesivo in un autoricambi e l'ho tagliato su misura... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116 SOCIO N°112  |
 |
|
romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts |
Posted - 12 Mar 2006 : 11:07:05
|
Caro Supercellets, io non farei mai una modifica simile, poichè comunque, per quanto bene può esser fatta, risulterebbe posticcia...
Ti consiglio di verificare, se hai possibilità, di sostituire entrambe le alette magari con un modello Toyota Corolla/Yaris, che dovrebbero avere gli stessi ingombri e sicuramente gli stessi attacchi.
Ultimo, ma non meno importante, comunica alla lei di turno che se vuole più confort può scegliere altra auto (e quindi altro autista ).... |
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137 TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149
PAGINA PERSONALE
|
Edited by - romoby on 12 Mar 2006 11:09:49 |
 |
|
tritto
tritto

Italy
4787 Posts |
Posted - 12 Mar 2006 : 11:19:40
|
Ustia Romby, non ti facevo così Uomo d'acciaio stile "American Gigolo" anni 80 alla Richard Gere aho quasi ci assomigli se ti tingi i capelli 

quote: Originally posted by romoby Ultimo, ma non meno importante, comunica alla lei di turno che se vuole più confort può scegliere altra auto (e quindi altro autista )....
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101 Pagina Personale Scheda Tecnica
 |
 |
|
Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts |
Posted - 12 Mar 2006 : 11:32:52
|
avevo pensato anche io ad applicare uno specchio col biadesivo, ma non mi piace l'impressione posticcia che sicuramente darebbe questa operazione (come vedi Rob non sono proprio uno sprovveduto  , e semmai volesse cambiare autista te lo farò sapere, visto che le auto SONO diverse!!!).
In realtà pensavo che qualcuno si fosse gia prodotto in qualcosa di più professional: tipo incidere e rimuovere la plastica dell'aletta, incassare lo specchietto nel corpo dell'aletta stessa e rifinire il tutto con una cornicetta. In realtà questo è quello che avevo intenzione di fare io e volevo sapere se secondo voi è una idea perseguibile o meno.
Verificherò la possibilità di sostituirla con quella di un altro modello di mamma Toyota.
ciao |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°144 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°136 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°126 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°112 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°113
Pagina Personale
supercellets @ mr2.it

"...L'atteggiamento empatico è entrare nel mondo percettivo dell'altro e sentirsi come a casa propria essendo sensibili in ogni momento ai cambiamenti emozionali e di significato dell'altro. Essere empatici vuol dire vivere temporaneamente nella vita dell'altro muovendosi delicatamente, senza giudicare o tentare di rendere esplicito ciò che non lo è..." ROGERS
"... W QUEL BAUGIGI ..."
|
 |
|
romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts |
Posted - 12 Mar 2006 : 11:36:12
|
quote: Originally posted by suxcellets
(come vedi Rob non sono proprio uno sprovveduto  , e semmai volesse cambiare autista te lo farò sapere, visto che le auto SONO diverse!!!).
   |
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137 TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149
PAGINA PERSONALE
|
 |
|
romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts |
Posted - 12 Mar 2006 : 11:37:43
|
quote: Originally posted by tritto
Ustia Romby, non ti facevo così Uomo d'acciaio stile "American Gigolo" anni 80 alla Richard Gere aho quasi ci assomigli se ti tingi i capelli 
A me piacciono gli anni 80....ma ancora di più i 70!! |
PAGINA PERSONALE
|
 |
|
morpi
Turbo Tonante

Italy
1142 Posts |
Posted - 12 Mar 2006 : 22:21:37
|
Mi sono trovato nella tua stessa situazione caro Super Cellets, e apprezzo la tua attenzione al gentil sesso!!  Io, vedendo il disappunto x la mancanza dello specchio, ho cavallerescamente piegato il retrovisore centrale in direzione della passeggera (ma solo perchè meritava!!! ). Non dimentichiamoci che torna a nostro favore!! A make up terminato l'ho rimesso a posto. Ragazzi, comprendo la passione e la gelosia x la vettura, però se la compagnia è buona... Però sconsiglio proprio di mettere uno specchietto sul parasole, è postumo, posticcio e pasticcio!!! Se vuoi farti perdonare, e farla sciogliere, tieni una bella mini trousse fissa nel cassettino!! E poi ti ricordo che se si dovesse rompere lo specchio sono sette anni di sventura!!! E concluderei dicendo: Viva la Fiat, che Dio la benediat!!!
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°121
La mia pagina personale "Devono essere parassiti molto grossi se ti serve l'Acciaio di Hattori Hanzo...". "Enormi"
  Chapter Four
The MAN from OKINAWA
>>>> [cit.] "LA PRIMERA SE INGRANA ADELANTE" <<<<
|
 |
|
Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts |
Posted - 13 Mar 2006 : 00:06:16
|
quote: Originally posted by morpi
Io, vedendo il disappunto x la mancanza dello specchio, ho cavallerescamente piegato il retrovisore centrale in direzione della passeggera (ma solo perchè meritava!!! ). Non dimentichiamoci che torna a nostro favore!!
anche io ho fatto lo stesso ed il gesto è stato apprezzato..... ma volevo fare qualcosa di definitivo, vedrò cosa riuscirò a partorire nei prossimi giorni.
ciao ciao |
Pagina Personale
supercellets @ mr2.it

"... W QUEL BAUGIGI ..."
|
 |
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 13 Mar 2006 : 12:48:37
|
io ho questo da più di un'anno e mezzo.... una cosa veloce....molto economica e ti facile asporto...
 |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts |
Posted - 13 Mar 2006 : 13:22:09
|
quote: Originally posted by agif
io ho questo da più di un'anno e mezzo.... una cosa veloce....molto economica e ti facile asporto...
http://img230.imageshack.us/img230/8706/specchio1bl.jpg
...sei un fighetto, l'ho sempre detto .... skerzi a parte, molto bello  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
|
Edited by - luca on 13 Mar 2006 13:28:59 |
 |
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 13 Mar 2006 : 21:28:10
|
quote: Originally posted by angelocave
http://img230.imageshack.us/img230/8706/specchio1bl.jpg
...sei un fighetto, l'ho sempre detto .... skerzi a parte, molto bello 
non è per me......è stata una richiesta della mia dolce metà....che io ho provveduto subito a soddisfare!!!    |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts |
Posted - 15 Mar 2006 : 00:09:22
|

Grande Marco........ avevo in mente anche io un'idea del genere. Qualche notizia in più???     Tipo dove hai preso lo specchio, che specchio è, come l'hai montato, come lo smonteresti, insomma fa un po te!!!
Alesandro |
Pagina Personale
supercellets @ mr2.it

"... W QUEL BAUGIGI ..."
|
 |
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 15 Mar 2006 : 12:44:41
|
è uno specchio che ho comprato al Bep's qui a Montebelluna (TV). Costo circa 4 o 5 euro...non di più...(non ricordo) aveva un supportino per una ventosa (inclusa)...l'ho tagliato e poi l'ho appicciato con la fenomenale colla famosa soprattutto in inghilterra Blu tack (http://www.dmlaudio.it/blu_tack%20generale.htm) poi la posso rimuovere tranquillamente senza residui...non si è mai staccato...ne con sole ne neve....ottima soluzione a mio avviso...  |
 |
 |
|
morpi
Turbo Tonante

Italy
1142 Posts |
|
Topic  |
|