| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Ho provato l'MR2 di Dave con cambio c56 Japan
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 09 Mar 2006 :  10:50:30  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote
Ieri è venuto a trovarmi Dave e preso dalla curiosità per future modifiche che vorrei effettuare sulla mia,non ho resisistito a chiedergli di farmela provare.....

L'accelerazione, in particolare prima-seconda-terza, è nettamente migliorata (la qurarta sono riuscito a metterla una volta sola causa traffico).
Il motore sale di giri più in fretta in maniera impressionante.
Con l’accorciamento dei rapporti ,Il cambio marcia è decisamente più fluido,in fase di scalata e accelerazione ,la ripresa è
veramente notevole.
Ho sentito l'MR2 più aggressiva rispetto a prima,dando subito una buona spinta fin dai bassi regimi,Il motore è decisamente più pronto.
Considerando che l'MR2 di Dave è a Stock,(ha solo un filtro a pannello più permeabile della BMC),tra le modifiche che ho visto, è una di quelle realmente più gratificanti ma non so se è quella più economica.
Complimenti Davide!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101
Pagina Personale Scheda Tecnica


Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts

Posted - 09 Mar 2006 :  17:32:18  Show Profile  Visit Dave.c's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by tritto

Ieri è venuto a trovarmi Dave e preso dalla curiosità per future modifiche che vorrei effettuare sulla mia,non ho resisistito a chiedergli di farmela provare.....

L'accelerazione, in particolare prima-seconda-terza, è nettamente migliorata (la qurarta sono riuscito a metterla una volta sola causa traffico).
Il motore sale di giri più in fretta in maniera impressionante.
Con l’accorciamento dei rapporti ,Il cambio marcia è decisamente più fluido,in fase di scalata e accelerazione ,la ripresa è
veramente notevole.
Ho sentito l'MR2 più aggressiva rispetto a prima,dando subito una buona spinta fin dai bassi regimi,Il motore è decisamente più pronto.
Considerando che l'MR2 di Dave è a Stock,(ha solo un filtro a pannello più permeabile della BMC),tra le modifiche che ho visto, è una di quelle realmente più gratificanti ma non so se è quella più economica.
Complimenti Davide!!!



bello il pensiero che hai avuto andrea ho un filtro della sprint filter in silicone cmq anche se è stata un modifica impegnativa sono PIENAMENTE soddisfatto penso sia la migliore da fare sul 1zz stock.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116
SOCIO N°112
Go to Top of Page

fscido
Biella Fumante

Italy
410 Posts

Posted - 09 Mar 2006 :  18:30:43  Show Profile  Reply with Quote
Quanto costa fare questa modifica?
da chi l'hai fatta?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts

Posted - 09 Mar 2006 :  18:47:26  Show Profile  Visit Dave.c's Homepage  Reply with Quote
il cambio me l'ha mandato joseph (CHE RINGRAZIO ANCORA UNA VOLTA) da Malta

il lavoro è stato molto complicato xchè ho dovuto smontare il mio cambio e travasare il mio lsd dal c52 al c56

in totale ho speso circa 1100 euro contando che ho pagato solo la manodopera x smontare e rimontare il cambio dalla macchina(purtroppo nn sono riuscito a trovare un ponte)
il lavoro + complicato l'ho fatto a casa con un mio caro amico meccanico
la spedizione da malta 200 euro



TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116
SOCIO N°112

Edited by - Dave.c on 09 Mar 2006 18:49:37
Go to Top of Page

morpi
Turbo Tonante

Italy
1142 Posts

Posted - 09 Mar 2006 :  23:12:03  Show Profile  Reply with Quote

Caspita che trapianto... almeno puoi vantare qualcosa di veramente esclusivo!!
Non ti vorrei proprio incontrare nei tornanti in salita...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°121
La mia pagina personale

"Devono essere parassiti molto grossi se ti serve l'Acciaio di Hattori Hanzo...".
"Enormi"


Chapter Four

The MAN from OKINAWA


>>>> [cit.] "LA PRIMERA SE INGRANA ADELANTE" <<<<
Go to Top of Page

Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts

Posted - 10 Mar 2006 :  07:24:58  Show Profile  Visit Dave.c's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by morpi


Caspita che trapianto... almeno puoi vantare qualcosa di veramente esclusivo!!
Non ti vorrei proprio incontrare nei tornanti in salita...






ora quando devo fare un sorpasso nn devo + scalare... prima andava fino in seconda e poi in terza e quarta si sedeva
ora invece fino alla quarta spinge e nn si siede + come una volta

l'unico problema è che in quinta a 130 km/h sono a 4000 giri... un po' troppo corta

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116
SOCIO N°112
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 10 Mar 2006 :  09:02:48  Show Profile  Reply with Quote
come modifica mi intrigherebbe molto dave, certo mi sa che i consumi e il sound sono aumentati vero?
a me in autostrada sembra corto il cambio normale..
cmq complimenti

Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 10 Mar 2006 :  13:34:23  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Dave.c

prima andava fino in seconda e poi in terza e quarta si sedeva
ora invece fino alla quarta spinge e nn si siede + come una volta


Cioè prima in terza si sedeva e adesso spinge anche in quarta?
Ma di quanto sono più corte queste marce? La IV è più corta della vecchia III

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”


https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4

Edited by - luca on 10 Mar 2006 13:34:52
Go to Top of Page

Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts

Posted - 10 Mar 2006 :  17:23:28  Show Profile  Visit Dave.c's Homepage  Reply with Quote
ti posto le velocità a 7000 giri:

prima 55
seconda 95
terza 130
quarta 172
quinta 210

è anche grazie al rapporto finale che è + aggressiva

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116
SOCIO N°112

Edited by - Dave.c on 10 Mar 2006 17:25:04
Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts

Posted - 10 Mar 2006 :  17:35:20  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote
Fiiiiiico !

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123


www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts

Posted - 10 Mar 2006 :  17:45:02  Show Profile  Visit Dave.c's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by angelocave

Fiiiiiico !




già








TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116
SOCIO N°112
Go to Top of Page

tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts

Posted - 10 Mar 2006 :  17:48:11  Show Profile  Visit tablo's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fild7

...come modifica mi intrigherebbe molto...a me in autostrada sembra corto il cambio normale...





TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°145 P4G. X5øN4LE Tablo's Music
Go to Top of Page

Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts

Posted - 10 Mar 2006 :  17:55:16  Show Profile  Visit Dave.c's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by tablo

quote:
Originally posted by fild7

...come modifica mi intrigherebbe molto...a me in autostrada sembra corto il cambio normale...








se ti sembra corto il cambio euro allora nn è fatta x te questa modifica... il autostrada purtroppo consuma di + xchè il motore gira + alto con questo cambio. a 130km/h sei circa a 4000/4100 giri in quinta

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116
SOCIO N°112
Go to Top of Page

morpi
Turbo Tonante

Italy
1142 Posts

Posted - 11 Mar 2006 :  13:49:49  Show Profile  Reply with Quote
Ma se vai in qualche modo ad incrementare potenza e coppia, la rapportatura non rischierebbe di diventare un po' troppo corta?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°121
La mia pagina personale

"Devono essere parassiti molto grossi se ti serve l'Acciaio di Hattori Hanzo...".
"Enormi"


Chapter Four

The MAN from OKINAWA


>>>> [cit.] "LA PRIMERA SE INGRANA ADELANTE" <<<<
Go to Top of Page

romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts

Posted - 11 Mar 2006 :  14:27:40  Show Profile  Visit romoby's Homepage  Reply with Quote
A mio avviso è una delle modifiche più appaganti a livello motoristico.

E' un operazione che sarebbe da consigliare senza alcuna riserva, ma bisogna considerare che l'organo da trapiantare è veramente TROPPO raro.

Poi bisogna considerare che la nostra, insieme alla "vecchia" Honda Civic 1500 Ls, è una delle sportivette che consuma di meno, pertanto le preoccupazioni su un maggiore consumo di benzina sono quantomeno esagerate, a meno che voi con la vostra facciate oltre 40.000 km l'anno.


Quindi i miei più sentiti complimenti a Dave.

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149

PAGINA PERSONALE


Edited by - romoby on 11 Mar 2006 14:28:40
Go to Top of Page

Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts

Posted - 11 Mar 2006 :  15:36:25  Show Profile  Visit Dave.c's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by romoby

A mio avviso è una delle modifiche più appaganti a livello motoristico.

E' un operazione che sarebbe da consigliare senza alcuna riserva, ma bisogna considerare che l'organo da trapiantare è veramente TROPPO raro.

Poi bisogna considerare che la nostra, insieme alla "vecchia" Honda Civic 1500 Ls, è una delle sportivette che consuma di meno, pertanto le preoccupazioni su un maggiore consumo di benzina sono quantomeno esagerate, a meno che voi con la vostra facciate oltre 40.000 km l'anno.


Quindi i miei più sentiti complimenti a Dave.




quoto 1000000 volte il discorso di Romoby e lo ringrazio x i complimenti
x Morpi: il cambio è corto ma penso che con 160cv sarebbe fantastica!
nn appena faccio un bel video lo posto così vedete com'è cambiata.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116
SOCIO N°112
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.77 seconds. Snitz Forums 2000