Author |
Topic  |
tritto
tritto
    
Italy
4787 Posts |
Posted - 09 Mar 2006 : 10:50:30
|
Ieri è venuto a trovarmi Dave e preso dalla curiosità per future modifiche che vorrei effettuare sulla mia,non ho resisistito a chiedergli di farmela provare.....
L'accelerazione, in particolare prima-seconda-terza, è nettamente migliorata (la qurarta sono riuscito a metterla una volta sola causa traffico). Il motore sale di giri più in fretta in maniera impressionante. Con l’accorciamento dei rapporti ,Il cambio marcia è decisamente più fluido,in fase di scalata e accelerazione ,la ripresa è veramente notevole. Ho sentito l'MR2 più aggressiva rispetto a prima,dando subito una buona spinta fin dai bassi regimi,Il motore è decisamente più pronto. Considerando che l'MR2 di Dave è a Stock,(ha solo un filtro a pannello più permeabile della BMC),tra le modifiche che ho visto, è una di quelle realmente più gratificanti ma non so se è quella più economica. Complimenti Davide!!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101 Pagina Personale Scheda Tecnica
 |
|
Dave.c
Turbo Tonante
   
Italy
1622 Posts |
Posted - 09 Mar 2006 : 17:32:18
|
quote: Originally posted by tritto
Ieri è venuto a trovarmi Dave e preso dalla curiosità per future modifiche che vorrei effettuare sulla mia,non ho resisistito a chiedergli di farmela provare.....
L'accelerazione, in particolare prima-seconda-terza, è nettamente migliorata (la qurarta sono riuscito a metterla una volta sola causa traffico). Il motore sale di giri più in fretta in maniera impressionante. Con l’accorciamento dei rapporti ,Il cambio marcia è decisamente più fluido,in fase di scalata e accelerazione ,la ripresa è veramente notevole. Ho sentito l'MR2 più aggressiva rispetto a prima,dando subito una buona spinta fin dai bassi regimi,Il motore è decisamente più pronto. Considerando che l'MR2 di Dave è a Stock,(ha solo un filtro a pannello più permeabile della BMC),tra le modifiche che ho visto, è una di quelle realmente più gratificanti ma non so se è quella più economica. Complimenti Davide!!!
bello il pensiero che hai avuto andrea ho un filtro della sprint filter in silicone cmq anche se è stata un modifica impegnativa sono PIENAMENTE soddisfatto  penso sia la migliore da fare sul 1zz stock. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116 SOCIO N°112  |
 |
|
fscido
Biella Fumante
 
Italy
410 Posts |
Posted - 09 Mar 2006 : 18:30:43
|
Quanto costa fare questa modifica? da chi l'hai fatta? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°106 Pagina Personale
|
 |
|
Dave.c
Turbo Tonante
   
Italy
1622 Posts |
Posted - 09 Mar 2006 : 18:47:26
|
il cambio me l'ha mandato joseph (CHE RINGRAZIO ANCORA UNA VOLTA ) da Malta
il lavoro è stato molto complicato xchè ho dovuto smontare il mio cambio e travasare il mio lsd dal c52 al c56
in totale ho speso circa 1100 euro contando che ho pagato solo la manodopera x smontare e rimontare il cambio dalla macchina(purtroppo nn sono riuscito a trovare un ponte ) il lavoro + complicato l'ho fatto a casa con un mio caro amico meccanico la spedizione da malta 200 euro
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116 SOCIO N°112  |
Edited by - Dave.c on 09 Mar 2006 18:49:37 |
 |
|
morpi
Turbo Tonante
   
Italy
1142 Posts |
|
Dave.c
Turbo Tonante
   
Italy
1622 Posts |
Posted - 10 Mar 2006 : 07:24:58
|
quote: Originally posted by morpi
 Caspita che trapianto... almeno puoi vantare qualcosa di veramente esclusivo!! Non ti vorrei proprio incontrare nei tornanti in salita...

   
ora quando devo fare un sorpasso nn devo + scalare... prima andava fino in seconda e poi in terza e quarta si sedeva ora invece fino alla quarta spinge e nn si siede + come una volta 
l'unico problema è che in quinta a 130 km/h sono a 4000 giri... un po' troppo corta |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116 SOCIO N°112  |
 |
|
fild7
2Fast4U
    
Italy
7229 Posts |
Posted - 10 Mar 2006 : 09:02:48
|
come modifica mi intrigherebbe molto dave, certo mi sa che i consumi e il sound sono aumentati vero? a me in autostrada sembra corto il cambio normale.. cmq complimenti |
 |
 |
|
luca
Moderator
    
Italy
7974 Posts |
Posted - 10 Mar 2006 : 13:34:23
|
quote: Originally posted by Dave.c
prima andava fino in seconda e poi in terza e quarta si sedeva ora invece fino alla quarta spinge e nn si siede + come una volta
Cioè prima in terza si sedeva e adesso spinge anche in quarta? Ma di quanto sono più corte queste marce? La IV è più corta della vecchia III  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???
"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4 |
Edited by - luca on 10 Mar 2006 13:34:52 |
 |
|
Dave.c
Turbo Tonante
   
Italy
1622 Posts |
Posted - 10 Mar 2006 : 17:23:28
|
ti posto le velocità a 7000 giri:
prima 55 seconda 95 terza 130 quarta 172 quinta 210
è anche grazie al rapporto finale che è + aggressiva
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116 SOCIO N°112  |
Edited by - Dave.c on 10 Mar 2006 17:25:04 |
 |
|
angelocave
2Fast4U
    
Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts |
Posted - 10 Mar 2006 : 17:35:20
|
Fiiiiiico ! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
|
 |
|
Dave.c
Turbo Tonante
   
Italy
1622 Posts |
Posted - 10 Mar 2006 : 17:45:02
|
quote: Originally posted by angelocave
Fiiiiiico !
già 



|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116 SOCIO N°112  |
 |
|
tablo
2Fast4U
    
Nepal
2512 Posts |
Posted - 10 Mar 2006 : 17:48:11
|
quote: Originally posted by fild7
...come modifica mi intrigherebbe molto...a me in autostrada sembra corto il cambio normale...
  
   |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°145 P4G. X5øN4LE Tablo's Music
 |
 |
|
Dave.c
Turbo Tonante
   
Italy
1622 Posts |
Posted - 10 Mar 2006 : 17:55:16
|
quote: Originally posted by tablo
quote: Originally posted by fild7
...come modifica mi intrigherebbe molto...a me in autostrada sembra corto il cambio normale...
  
  
se ti sembra corto il cambio euro allora nn è fatta x te questa modifica... il autostrada purtroppo consuma di + xchè il motore gira + alto con questo cambio. a 130km/h sei circa a 4000/4100 giri in quinta
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116 SOCIO N°112  |
 |
|
morpi
Turbo Tonante
   
Italy
1142 Posts |
|
romoby
2Fast4U
    
San Marino
3407 Posts |
Posted - 11 Mar 2006 : 14:27:40
|
A mio avviso è una delle modifiche più appaganti a livello motoristico.
E' un operazione che sarebbe da consigliare senza alcuna riserva, ma bisogna considerare che l'organo da trapiantare è veramente TROPPO raro.
Poi bisogna considerare che la nostra, insieme alla "vecchia" Honda Civic 1500 Ls, è una delle sportivette che consuma di meno, pertanto le preoccupazioni su un maggiore consumo di benzina sono quantomeno esagerate, a meno che voi con la vostra facciate oltre 40.000 km l'anno .
Quindi i miei più sentiti complimenti a Dave. |
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137 TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149
PAGINA PERSONALE
|
Edited by - romoby on 11 Mar 2006 14:28:40 |
 |
|
Dave.c
Turbo Tonante
   
Italy
1622 Posts |
Posted - 11 Mar 2006 : 15:36:25
|
quote: Originally posted by romoby
A mio avviso è una delle modifiche più appaganti a livello motoristico.
E' un operazione che sarebbe da consigliare senza alcuna riserva, ma bisogna considerare che l'organo da trapiantare è veramente TROPPO raro.
Poi bisogna considerare che la nostra, insieme alla "vecchia" Honda Civic 1500 Ls, è una delle sportivette che consuma di meno, pertanto le preoccupazioni su un maggiore consumo di benzina sono quantomeno esagerate, a meno che voi con la vostra facciate oltre 40.000 km l'anno .
Quindi i miei più sentiti complimenti a Dave.
quoto 1000000 volte il discorso di Romoby e lo ringrazio x i complimenti  x Morpi: il cambio è corto ma penso che con 160cv sarebbe fantastica! nn appena faccio un bel video lo posto così vedete com'è cambiata. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116 SOCIO N°112  |
 |
|
Topic  |
|