Author |
Topic  |
Faith
Pischello della Domenica
5 Posts |
Posted - 07 Mar 2006 : 13:30:44
|
ciau. beh ho appena scoperto il vostro forum e subito ho deciso di iscrivermi.. mi chiamo Federica, ho 21 anni e mi dovrei laureare verso novembre..e questa sarà sicuramente una tappa importante perchè significherà essere più vicina al momento dell'acquisto della mia prima macchina, un evento che quasi non mi fa dormire la notte da un anno e mezzo circa a sta parte :) comunque.. ho una vera passione per i motori e per tutto quello che questo comporta, insomma sono una di quelle a cui piace l'odore dell'olio bruciato in pista ed essere sopraffatta dai fumi di scarico di cavalli ruggenti.. altro che moda, gioielli e tutto quello che si addice alle donnine perbene. ora vi dirò in tutta sincerità che finora di macchine abbordabili che ho preso in considerazione per un prossimo acquisto ce n'è solo una nella mia mente.. l'mx5. dopo una mania durata più di un anno, la passione per quella macchina è diventata più "umana", insomma, ho aperto la mente a nuove possibilità. e lasciando un'exige o cose così per un futuro diciamo più remoto, dovendo prendere in considerazione una macchina rigorosamente posteriore, scattante, agile, divertente da guidare e magari possibilmente cabrio, mi sono detta: "Fede apri gli occhi..cosa meglio dell'mr2?" essendo sprovvista di una connessione decente a casa, per non leggere ogni post del forum, vi chiederei se qualche buona anima mi fa un resoconto su modelli esistenti, motorizzazioni e via dicendo..insomma, volevo farmi una nuova interessante cultura prima di scegliere. Grazie in anticipo! ah, molto piacere! |
|
luca
Moderator

Italy
7974 Posts |
Posted - 07 Mar 2006 : 13:52:31
|
Ciao Faith (traduzione in inglese di Fede... ) e benvenuta in MR2 Club Italia.
La MR2 è stata prodotta in tre versioni:
mkI (1984-1989) - Coupé / Targa con motore 1.6. Pressochè introvabile in Italia.
mkII (1990-1999) - Targa con motore 2 litri con potenze da 156 a 175 CV. All'estero è stata commercializzata anche con un due litri turbo (potenze da 204 a 242 CV).
mkIII (dal 2000) - Spyder con motore 1.8 da 140 CV.
Dato che parli di MR2 come alternativa alla MX5, immagino che ti stia riferendo proprio alla mkIII.
Ne esistono due versioni, la Model Year 2000 e la versione restyling (Model Year 2003). Quest'ultima si differenzia dalla prima per: - paraurti anteriori e posteriori di diverso disegno; - luci anteriori e posteriori; - cerchi posteriori da 16" con pneumatici 215/45 (anziché da 15" con pneumatici 205/50); - cambio a sei marce; - sospensioni posteriori più rigide;
nonché una serie di altri dettagli secondari.
La MR2 mkIII è stata proposta fin dal 2000 anche con cambio robotizzato sequenziale (versione denominata SMT), con comandi anche al volante.
Se sei interessata ad approfondire la conoscenza, continua a seguirci. Saremo felici di darti tutte le informazioni di cui avrai bisogno.
Ciao. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???
"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4 |
 |
|
Faith
Pischello della Domenica
5 Posts |
Posted - 07 Mar 2006 : 13:58:11
|
grazie.. sì comunque intendevo proprio quella.. escludo già la versione col cambio sequenziale robotizzato..non rinuncerei mai al divertimento di un manuale :) il giro dell'usato com'è? cioè se ne trovano con chilometraggio decente e senza spenderew un'eresia di soldi? comunque grazie..ovvio che continuerò a seguirvi! |
 |
|
luca
Moderator

Italy
7974 Posts |
Posted - 07 Mar 2006 : 14:09:32
|
quote: Originally posted by Faith
grazie.. sì comunque intendevo proprio quella.. escludo già la versione col cambio sequenziale robotizzato..non rinuncerei mai al divertimento di un manuale :) il giro dell'usato com'è? cioè se ne trovano con chilometraggio decente e senza spenderew un'eresia di soldi? comunque grazie..ovvio che continuerò a seguirvi!
Non sono aggiornatissimo sulla situazione usato per le MR2 (io l'ho acquistata nuova). Magari qualche altro socio saprà essere più preciso. Sicuramente qualcuna se ne trova, anche con chilometraggi irrisori. C'è chi la utilizza solo nei weekend estivi o chi - come me - la utilizza come unica auto, cosa fattibilissima grazie ai costi di gestione del tutto simili a quelli di una normalissima berlina media. In quest'ultimo caso, chiaramente, le percorrenze sono più elevate.
Le mkIII più "vecchie" (intorno al 2000-01) credo stiano sui diecimila Euro. Se puoi permetterti di spendere qualcosa in più (15/16 k), puoi puntare ad un esemplare più "fresco".
Se ci dici dove abiti, sicuramente qualche socio potrà offrirsi di farti vedere da vicino la sua auto, come abbiamo già fatto in altre occasioni. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

|
|
Faith
Pischello della Domenica
5 Posts |
Posted - 07 Mar 2006 : 14:22:33
|
sono di zona vicenza :) magnagatti insomma :) quella versione aspirato spero.. |
 |
|
luca
Moderator

Italy
7974 Posts |
Posted - 07 Mar 2006 : 14:38:21
|
sono di zona vicenza :) magnagatti insomma :)
Mmmmm... Vicenza... Klovis! Ah, no, la macchina di Klovis ormai non ha più molto di MR2... 

La colonia Veneta conta anche sulla prestigiosa presenza di agif, coordinatore dell'area nord-est. Prova a metterti in contatto via mail con lui.
quella versione aspirato spero..
Non l'ho capita... 
|

|
|
tritto
tritto

Italy
4787 Posts |
Posted - 07 Mar 2006 : 15:26:59
|
Ciao Federica, benvenuta in MR2 Club Italia. Spero presto di poterti annoverare "Socio Titolare" come allegra possidende di una sfavillante MRS.
Buona caccia all'usato! Visita anche il nostro mercatino sul portale www.mr2.it
P.s: come ci hai trovato? Tramite internet oppure tramite rivista o altro ? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101 Pagina Personale Scheda Tecnica
 |
 |
|
romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts |
Posted - 07 Mar 2006 : 17:03:59
|
Benvenuta! |
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137 TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149
PAGINA PERSONALE
|
 |
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 07 Mar 2006 : 17:12:54
|
Benvenuta!
|
 |
|
gabrimr2
Biella Fumante

Brazil
371 Posts |
Posted - 07 Mar 2006 : 17:26:40
|
You are welcome: il Triveneto impera ! Si, se vedi quella di Klovis, difficile optare per altre auto se non MR2 !!! Buona permanenza tra noi !!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°150 TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°122 Pagina Personale
Um beijo a todas MR2. Libertà e natura. |
 |
|
klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 07 Mar 2006 : 17:43:36
|
quote: Originally posted by luca
sono di zona vicenza :) magnagatti insomma :)
Mmmmm... Vicenza... Klovis! Ah, no, la macchina di Klovis ormai non ha più molto di MR2... 

La colonia Veneta conta anche sulla prestigiosa presenza di agif, coordinatore dell'area nord-est. Prova a metterti in contatto via mail con lui.
quella versione aspirato spero..
Non l'ho capita... 
ki è più vicenza di me?ioo ci abito,ci mangio,ci vivo,ci trascorro tutto il tempo possibile immaginabile vicenza..Capisco ke la mia "M" non è più "m" ma la ricorda lo stesso e vagamente..sempre emme è anke se ha cambiato marchio in veilside..e poi volete non darmi l'opportunità di conoscere per quant rara possa essere, ragazza del club??Magnagatti sono pure io.....hehehe |
TESSERA SOCIO TITOLARE N?44 Pagina Personale
|
 |
|
klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 07 Mar 2006 : 17:45:07
|
ciau. beh ho appena scoperto il vostro forum e subito ho deciso di iscrivermi.. mi chiamo Federica, ho 21 anni e mi dovrei laureare verso novembre..e questa sarà sicuramente una tappa importante perchè significherà essere più vicina al momento dell'acquisto della mia prima macchina, un evento che quasi non mi fa dormire la notte da un anno e mezzo circa a sta parte :) comunque.. ho una vera passione per i motori e per tutto quello che questo comporta, insomma sono una di quelle a cui piace l'odore dell'olio bruciato in pista ed essere sopraffatta dai fumi di scarico di cavalli ruggenti.. altro che moda, gioielli e tutto quello che si addice alle donnine perbene. ora vi dirò in tutta sincerità che finora di macchine abbordabili che ho preso in considerazione per un prossimo acquisto ce n'è solo una nella mia mente.. l'mx5. dopo una mania durata più di un anno, la passione per quella macchina è diventata più "umana", insomma, ho aperto la mente a nuove possibilità. e lasciando un'exige o cose così per un futuro diciamo più remoto, dovendo prendere in considerazione una macchina rigorosamente posteriore, scattante, agile, divertente da guidare e magari possibilmente cabrio, mi sono detta: "Fede apri gli occhi..cosa meglio dell'mr2?" essendo sprovvista di una connessione decente a casa, per non leggere ogni post del forum, vi chiederei se qualche buona anima mi fa un resoconto su modelli esistenti, motorizzazioni e via dicendo..insomma, volevo farmi una nuova interessante cultura prima di scegliere. Grazie in anticipo! ah, molto piacere!
c'èra un tizio di bassano ke la settimana scorsa la vendeva..mmm bisogna controllare..sugli 11 mila mi pare. |
TESSERA SOCIO TITOLARE N?44 Pagina Personale
|
 |
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 07 Mar 2006 : 19:33:17
|
Ciao fede e benvenuta... ci fa molto piacere la tua presenza e il tuo interessamento per questa nostra macchina... Se vuoi io sono disponibile per aiutarti nel valutare un usato.....farti vedere e provare la mia....visto che quella di klovis ti potrebbe confondere un po!!!    Io abito in provincia di treviso...vicino a MOntebelluna....magari un giorno vieni al Bep's visto che sei così appassionata e facciamo due chiacchiere....se ti va... ciaooo Marco |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
federico
Pistone Incallito

Italy
540 Posts |
Posted - 07 Mar 2006 : 19:51:05
|
ciao fede, benvenuta a bordo |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°115 Pagina Personale
|
 |
|
zak
2Fast4U

Italy
2181 Posts |
Posted - 07 Mar 2006 : 20:38:20
|
benvenuta a bordo |
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2010 N°155 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°150 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 130 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°124 Pagina Personale
 “Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina” Walter Röhrl
|
 |
|
kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts |
|
Topic  |
|